Pag 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 223
  1. #1
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Question Rispondiamo a tutti i vostri dubbi su Lost [Per tutti]

    Question Mark



    Siete entrati da poco nel vortice di Lost, o lo avete appena ripreso dopo qualche tempo?Avete dubbi che vi attanagliano? Eventi che vi sono poco chiari nella trama? Fili della matassa che non riuscite a sbrogliare senza aiuto? Dimenticanze di vecchi episodi che non avete voglia di andare a sopperire?
    I Lostologi-Tuttologi Kalatheen, Slon, The Great Guerra e Fox-Astrolfo sono pronti a rispondervi!
    Vi raccomando di usare sempre gli spoiler!
    Ultima modifica di Fox-Astrolfo; 13-03-09 alle 19:59:12

  2. #2
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: Question Lost-Risposte a tutti i vostri dubbi [Per tutti]

    bella idea

  3. #3
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Question Lost-Risposte a tutti i vostri dubbi [Per tutti]

    Citazione Originariamente Scritto da Kalatheen Visualizza Messaggio
    bella idea
    E' bello come siamo d'accordo senza mai contattarci

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Question Lost-Risposte a tutti i vostri dubbi [Per tutti]

    Consiglio anche di mettere, prima dello spoiler, se si fa riferimento alla seconda o alla terza serie. Anche una domanda, oltre alla risposta, puo' essere spoilerosa.

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-06
    Messaggi
    1,058

    Predefinito Re: Rispondiamo a tutti i vostri dubbi su Lost [Per tutti]

    questa settimana mi sono comprato con un mio amico la prima stagione in DVD e devo dire che non è che ci è piaciuto ma di più.Veramente bello.Volevo sapere se la seconda stagione esiste già in DVD e se la terza è stata già trasmessa da Sky.grazie

  6. #6
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Rispondiamo a tutti i vostri dubbi su Lost [Per tutti]

    Citazione Originariamente Scritto da studio 54 Visualizza Messaggio
    questa settimana mi sono comprato con un mio amico la prima stagione in DVD e devo dire che non è che ci è piaciuto ma di più.Veramente bello.Volevo sapere se la seconda stagione esiste già in DVD e se la terza è stata già trasmessa da Sky.grazie
    Per la Seconda Stagione:
    Allora, attualmente è in onda la Seconda Stagione su Raidue (su Fox di Sky è terminata ancor prima di Natale 2006), ma, come avrai capito, Lost conviene gustarselo episodio per episodio seguendo lo sviluppo della trama. E a meno che tu non voglia rovinarti la visione della Seconda Stagione, non ti consiglio di cominciare a guardarlo adesso, dato che ormai sono già a metà stagione. Piuttosto aspetta che esca la Seconda Stagione in DVD, cosa che accadrà presumibilmente intorno a Maggio 2007 (appena Raidue avrà terminato la messa in onda di tutti gli episodi).
    Se vi è piaciuta la Prima Stagione, la Seconda vi piacerà ancora di più!

    Per la Terza Stagione:
    Attualmente la Terza Stagione è ancora in corso negli Stati Uniti. Hanno appena superato la metà (sono all'episodio 13) e si dovrebbe concludere fra 9 settimane circa. La messa in onda in italiano è prevista circa per Settembre 2007 sempre su Fox di Sky, via satellite, per approdare in chiaro su Raidue a Febbraio 2008 e in DVD intorno a Maggio 2008.
    La Quarta Stagione è confermata ed inizierà negli Stati Uniti a Gennaio 2008.

    Ciao, e spero di averti chiarito un pò la situazione attuale di Lost, se hai ancora dubbi o domande, non esitare a postare!

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-06
    Messaggi
    1,058

    Predefinito Re: Rispondiamo a tutti i vostri dubbi su Lost [Per tutti]

    cazzarola faranno addirittura una quarta stagione ?!
    cmq non ho alcuna intenzione di vedere la seconda stagione prima di aver finito di vedere la prima.tanto se poi escono i DVD per me è molto meglio visto che tra una cosa e un'altra potrei benissimo scordarmi di vedere un episodio in Tv.grazie per aver chiarito i miei dubbi

  8. #8
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Rispondiamo a tutti i vostri dubbi su Lost [Per tutti]

    Citazione Originariamente Scritto da studio 54 Visualizza Messaggio
    cazzarola faranno addirittura una quarta stagione ?!
    cmq non ho alcuna intenzione di vedere la seconda stagione prima di aver finito di vedere la prima.tanto se poi escono i DVD per me è molto meglio visto che tra una cosa e un'altra potrei benissimo scordarmi di vedere un episodio in Tv.grazie per aver chiarito i miei dubbi
    Man mano che proseguirai con la visione degli episodi, capirai perchè si renderà necessaria una quarta stagione

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di radicalnemo
    Data Registrazione
    31-01-05
    Località
    Vittorio Veneto
    Messaggi
    2,270

    Talking Re: Rispondiamo a tutti i vostri dubbi su Lost [Per tutti]

    Allora ho tre domande:
    1 è vero che la seconda stagione ha riscosso meno successo della prima??
    2 si sa gia se ha un finale oppure l'odiens sarà il giudice implacabile??
    3 la quarta stagione è gia in progetto o la ipotizzate solo??

    Grazie

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Rispondiamo a tutti i vostri dubbi su Lost [Per tutti]

    Citazione Originariamente Scritto da radicalnemo Visualizza Messaggio
    Allora ho tre domande:
    1 è vero che la seconda stagione ha riscosso meno successo della prima??
    Purtroppo sì, e il trand è in fase calante, soprattutto nella terza. Lost risulta comunque il programma più registrato della sua fascia oraria, anche se lo guardano in pochi.
    2 si sa gia se ha un finale oppure l'odiens sarà il giudice implacabile??
    Eh chi vivrà vedrà, purtroppo. Il pubblico sicuramente avrà un ruolo importante.
    3 la quarta stagione è gia in progetto o la ipotizzate solo??
    E' stata confermata alcuni giorni fa dalla ABC.
    Grazie
    Prego.

  11. #11
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Rispondiamo a tutti i vostri dubbi su Lost [Per tutti]

    Citazione Originariamente Scritto da radicalnemo Visualizza Messaggio
    Allora ho tre domande:
    1 è vero che la seconda stagione ha riscosso meno successo della prima??
    2 si sa gia se ha un finale oppure l'odiens sarà il giudice implacabile??
    3 la quarta stagione è gia in progetto o la ipotizzate solo??

    Grazie
    1 No, non è vero, la Seconda Stagione è stata attesissima, seguitissima e apprezzatissima in quest'ordine. Per l'Italia costituisce però un'eccezione, dato che Raidue ha dimostrato di saper vendere male questa sua importantissima esclusiva. Ma c'è un'analisi più completa da fare, e Aldo Grasso, noto giornalista e critico televisivo, ne ha compiuta una esauriente riguardo al calo di ascolti.
    <<Come nei vecchi circuiti cinematografici, che prevedevano prima, seconda e terza visione, così per la tv di oggi lo spettacolo si articola, talvolta, in tre tempi distinti. E’ accaduto per la seconda, attesissima stagione della serie di culto «Lost», approdata dopo ben due anni e mezzo sulla tv generalista. Gli spettatori sono molto calati rispetto alla prima stagione, passando da una media di quasi 4 milioni, a poco meno di due milioni e mezzo. Nel frattempo era accaduto qualcosa: i più appassionati avevano già visto le puntate.
    Il caso di «Lost» è esemplare di un sistema televisivo multi-piattaforma non ancora compiuto, come è quello italiano. La seconda stagione di «Lost» ha avuto il suo primo impatto con i telespettatori italiani fuori dalla tv. Il «core fandom», i fan duri e puri, hanno «scaricato» la serie da internet e l’ hanno vista sullo schermo del pc. Ma quanti sono questi appassionati? La stima non è semplice: si tratta di un fenomeno del tutto underground. Ma, considerato il fatto che le connessioni «a banda larga», ovvero le linee internet super-veloci, hanno raggiunto gli 8 milioni; e valutata la velocità e la frequenza con cui le puntate vengono «richieste» nelle comunità «peer-to-peer», come «(Edited: per regolamento by Fox)», si può fare una stima di qualche decina di migliaia di webspettatori. A questi vanno aggiunti i fan di «secondo grado», che hanno fruito della serie su «Fox» nel pacchetto Sky. Per alcune puntate il barometro Auditel (dati ufficiosi) ha raggiunto i 500mila spettatori. Infine arrivano i «Losties» della tv generalista. Negli Usa questo «consumo multi-piattaforma» è diventato business grazie a siti come iTunes da cui si scaricano le puntate a 1,99 dollari.>>

    Shen Long (che ringrazio), qui sopra, ti ha risposto giusto riguardo ad una cosa: i cali sono cominciati a partire dalla ripresa, dopo la pausa invernale, della Terza Stagione negli Stati Uniti. Ma sono da imputare più di tutto al cambio d'orario e alla concorrenza incostrata di quella ciofeca (a mio parere) del reality American Idol... questo può dire molte cose sullo spettatore medio statunitense...

    2-Gli autori hanno sempre sostenuto che il finale è già scritto così come il filone principale. Tuttavia la serialità televisiva si sviluppa anche di stagione in stagione secondo i l'audience ed i gusti del pubblico. Il network deve comunque guadagnare soldi dalla vendita degli spazi pubblicitari e quindi il successo è fondamentale, nonostante gli autori di Lost dicano che per sviluppare bene la trama che hanno in mente siano necessarie almeno 4/5 stagioni o 100 episodi circa (108, disse per la verità Lindelof ). Comunque non preoccuparti, l'appeal che ha Lost presso i pubblicitari ed il pubblico non ce li ha nessun altro show, nonostante il calo di ascolti. Inoltre resta sempre il numero uno in tutte le altre forme di fruizione audio-visiva (videoregistrazione, streaming, download legale... e non legale) e diffusione.

    3-La Quarta Stagione è stata da poco ufficializzata dalla ABC stessa, confermando per altro anche il ritorno al vecchio orario di messa in onda. Avrà inizio, e proseguirà senza interruzioni, intorno a Gennaio 2008 negli States.

    Spero di essere stato esauriente
    Ultima modifica di Fox-Astrolfo; 21-12-07 alle 15:12:12

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-06
    Messaggi
    1,058

    Predefinito Re: Rispondiamo a tutti i vostri dubbi su Lost [Per tutti]

    io sinceramente più vado avanti con le puntate più mi appizzo quindi credo che mi guraderò di gusto anche la seconda

  13. #13
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Rispondiamo a tutti i vostri dubbi su Lost [Per tutti]

    Citazione Originariamente Scritto da studio 54 Visualizza Messaggio
    io sinceramente più vado avanti con le puntate più mi appizzo quindi credo che mi guraderò di gusto anche la seconda
    Vedrai che non ti deluderà, almeno per me la qualità di Lost (soprattutto di scrittura) è eccelsa, nessun telefilm ha raggiunto mai questi risultati. Sempre a mio parere non ha mai avu8to cali di tono, e come serie non si è mai contraddetta od è stata incoerente con i propri intenti.

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di radicalnemo
    Data Registrazione
    31-01-05
    Località
    Vittorio Veneto
    Messaggi
    2,270

    Talking Re: Rispondiamo a tutti i vostri dubbi su Lost [Per tutti]

    Esausti. o come dice Burns (Simpsons) "Eccellente"

  15. #15
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Rispondiamo a tutti i vostri dubbi su Lost [Per tutti]

    Citazione Originariamente Scritto da radicalnemo Visualizza Messaggio
    Esausti. o come dice Burns (Simpsons) "Eccellente"
    Volevi dire esasustivi?
    Grazie, comunque, e per qualsiasi altro dubbio chiedi pure! (Inerente a Lost, però, per il resto non siamo ancora degli asceti, ma ci stiamo lavorando )

  16. #16
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-06
    Messaggi
    1,058

    Predefinito Re: Rispondiamo a tutti i vostri dubbi su Lost [Per tutti]

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Vedrai che non ti deluderà, almeno per me la qualità di Lost (soprattutto di scrittura) è eccelsa, nessun telefilm ha raggiunto mai questi risultati. Sempre a mio parere non ha mai avu8to cali di tono, e come serie non si è mai contraddetta od è stata incoerente con i propri intenti.

  17. #17
    Il Niubbi L'avatar di wrath
    Data Registrazione
    17-11-05
    Località
    Campodipietra
    Messaggi
    272

    Predefinito Re: Rispondiamo a tutti i vostri dubbi su Lost [Per tutti]

    Garzoncelli scherzosi, non so se questo è il posto migliore per postare quanto sto per postare, ma mi servirebbe una sintesi non spoilerosa delle ultime due puntate trasmesse martedì scorso su rai 2... ricordo che c'era un sito, ma non ricordo quale... qualcuno di buon cuore che mi aiuta?
    grazie

  18. #18
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Rispondiamo a tutti i vostri dubbi su Lost [Per tutti]

    Citazione Originariamente Scritto da wrath Visualizza Messaggio
    Garzoncelli scherzosi, non so se questo è il posto migliore per postare quanto sto per postare, ma mi servirebbe una sintesi non spoilerosa delle ultime due puntate trasmesse martedì scorso su rai 2... ricordo che c'era un sito, ma non ricordo quale... qualcuno di buon cuore che mi aiuta?
    grazie
    Solo per te, queste sintesi degli episodi, chiare e ragionate, ed ho tolto gli spoiler

    Note su 2x17 "Chiusura"
    Spoiler:

    Bellisimo episodio, che ha creato tanta discussione sul web, con molti momenti di tensione e rivelazione, incentrato sulla verità e sulle sue conseguenze. Il flashback è dedicato a Locke, che si trova da solo a fronteggiare un grosso problema nella stazione Dharma e deve decidere se fidarsi del prigioniero Henry Gale.
    Finalmente scopriamo che la mongolfiera e la tomba di cui parlava Henry esistono, ma esiste anche la verità sconvolgente della reale identità di Henry Gale dal Minnesota. Chi sarà quindi il prigioniero dei sopravvissuti? E’ davvero uno degli others?
    Altro punto saliente dell’episodio, la mappa che si mostra a Locke quando manca l’elettricità e le luci passano all’ultravioletto: chi l’avrà disegnata? cosa indica il punto interrogativo centrale?
    Una pausa dalle emozioni degli eventi frenetici della hatch è portata dalla partita di poker tra Jack e Sawyer, in realtà battaglia mentale tra i due, che optano alla fine per una deposizione delle armi.
    Per concludere, anche in questo episodio, un collegamento tra i protagonisti. Nel flashback di Locke, in cui suo padre lo ferisce di nuovo, questa volta al cuore, John ha un lavoro diverso dagli altri flashback: è ispettore di case e la donna per cui controlla un appartamento è Nadia, l’amata di Sayid.


    Note su 2x18 "Dave"
    Spoiler:

    Ben presto però, la tensione cresce ancora, quando scopriamo un paracadute con una sirena lampeggiante con provviste a marchio Dharma. E’ stato l’arrivo del paracadute a causare la chiusura delle blastdoors della hatch? Un altro enigma che si va a sommare a tanti altri piccoli indizi verso la verità.
    Questa settimana Lost ha focalizzato la sua attenzione su Hurley e su un modo di vedere l’isola. Il suo amico immaginario, Dave, che si era creato all’Istituto di Igiene mentale Santa Rosa, mostra al confuso Hurley e anche allo spettatore cosa è l’isola: un sogno, Hurley non ha mai lasciato l’ospedale, è tutto nella sua mente.
    Quel che è peggio, è che la spiegazione di Dave ha senso, combacia con la costante presenza dei numeri, con le stranezze dell’isola, e in più offre una risposta alla attrazione di Libby per Hurley - una bella donna potrebbe innamorarsi di lui solo nei suoi sogni. Libby è l’altro punto fondamentale dell’episodio: come ormai Lost ci abitua da un po’, alla fine viene rivelata una verità, tanto sconvolgente quanto fondamentale per comprendere, e questa volta le immagini finali rivelano che Libby era con Hurley al Santa Rosa. E lo sguardo che gli ha lanciato in ospedale era lo stesso dell’isola.
    See you in another life” è l’ultimo saluto di Dave a Hurley, frase già detta da Desmond a Jack… e non si può non pensare che ci sia un collegamento.
    Per finire, poco spazio a Henry Gale - che sicuramente ne avrebbe meritato di più, dopo il finale dello scorso episodio - e le sue rivelazioni a Sayid e a Locke sono poco consistenti e molto misteriose: chi è “him” a cui gli others fanno capo? cosa intendeva dire con “God can’t see this island any better than the rest of the world can“? Avrà veramente mancato l’inserimento dei numeri o avrà inserito un codice particolare, magari per comunicare con qualcuno?


    Tratte dal sito http://lostitalia.wordpress.com/


  19. #19
    Il Niubbi L'avatar di wrath
    Data Registrazione
    17-11-05
    Località
    Campodipietra
    Messaggi
    272

    Predefinito Re: Rispondiamo a tutti i vostri dubbi su Lost [Per tutti]

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Solo per te, queste sintesi degli episodi, chiare e ragionate, ed ho tolto gli spoiler
    Thaks a lot

  20. #20
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-06
    Messaggi
    1,058

    Predefinito Re: Rispondiamo a tutti i vostri dubbi su Lost [Per tutti]

    ma quando esce il cofanetto della seconda stagione ? non c'è la faccio più ad aspettare

  21. #21
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Rispondiamo a tutti i vostri dubbi su Lost [Per tutti]

    Citazione Originariamente Scritto da studio 54 Visualizza Messaggio
    ma quando esce il cofanetto della seconda stagione ? non c'è la faccio più ad aspettare
    Ti avviso subito che anche questa volta la distribuzione italiana dividerà la Seconda Stagione in due parti, da 4 dvd ciascuno
    Vorrei anch'io il cofanetto intero come tutto il resto del mondo, ma qui è così purtroppo.
    Comunque ho cercato informazioni e a quanto pare la "STAGIONE DUE - Prima Parte" sarà disponibile dal 23 Maggio 2007, controlla sul seguente link:

    http://www.dvd.it/page/dett/arti/849...1_(4_dvd).html

  22. #22
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-06
    Messaggi
    1,058

    Predefinito Re: Rispondiamo a tutti i vostri dubbi su Lost [Per tutti]

    quanto mi fa incazzare sto fatto di dividere la stagione in 2 parti...non riesco a capirne l'utilità se non per il fatto che chi l'ha fatto ci guadagna di più.continuerò a dannarmi e aspetterò la stagione completa.grazie cmq fox

  23. #23
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Rispondiamo a tutti i vostri dubbi su Lost [Per tutti]

    Citazione Originariamente Scritto da studio 54 Visualizza Messaggio
    quanto mi fa incazzare sto fatto di dividere la stagione in 2 parti...non riesco a capirne l'utilità se non per il fatto che chi l'ha fatto ci guadagna di più.continuerò a dannarmi e aspetterò la stagione completa.grazie cmq fox
    Di nulla, figurati Comunque mi fregano con 'sto fatto della serie divisa in due, dato che la mia voglia di averla è così tanta che non aspetterò il cofanetto completo ma prenderò proprio quelle... mannaggia alla mia Lost-mania

  24. #24
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: Rispondiamo a tutti i vostri dubbi su Lost [Per tutti]

    io aspetto la versione unica, va bene la lost-mania, ma con i soldi spesi per le 2 parti divise, mi posso comprare sia il cofanetto unico che un altra serie a scelta

  25. #25
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Rispondiamo a tutti i vostri dubbi su Lost [Per tutti]

    Salve

    Ho sempre avuto una curiosità matta per questa serie, ma non sono mai riuscito a vederla... tra l'altro si tratta di una serie che va vista nel giusto ordine, quindi dovrei beccare proprio la prima stagione... stavo pensando di prendere il cofanetto, che si trova ad un prezzo che mi sembra onesto (se penso agli oltre 80€ dei cofanetti di Star Trek... ).

    Domanda retorica: ne vale la pena?

Pag 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato