Pag 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 223
  1. #26
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Rispondiamo a tutti i vostri dubbi su Lost [Per tutti]

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

    Domanda retorica: ne vale la pena?
    La risposta sarà banale e scontata, se lo chiedi in un forum di Lost: certo che ne vale la pena!!!
    Inoltre giustamente va seguita nel suo sviluppo dalla Prima Stagione, dall'inizio, come hai detto tu
    Metto di seguito un piccolo articolo su Lost che ho scritto un pò di tempo fa, senza spoiler, ma che chiarisce come lo vedo io
    Inoltre la serie, se ti piace la fantascienza ed il soprannaturale, è consigliatissima, dato che sono degli elementi preponderanti (in egual misura più o meno...)
    Il cofanetto della Prima Stagione si può trovare nell'edizione completa (8 DVD) oppure in due edizioni separate (Prima e Seconda Parte di Stagione) da 4 DVD l'una. La Prima Stagione è di 25 episodi. Ovviamente economicamente conviene quello completo, che alla fine ti fa spendere meno. Il cofanetto della Seconda Stagione (24 episodi) invece comincerà ad uscire (diviso in due parti anche questo...mannaggia) a fine Maggio per concludersi pare un paio di mesi dopo. Comunque buona visione e se hai dubbi, chiedi!
    Ah, e quando comincerai a vederla, non dimenticarti di farci sapere cosa ne pensi!

    NULLA ACCADE PER CASO


    Una delle frasi di lancio della Seconda Stagione di "Lost", nonchè il tema portante della serie in generale.
    Raramente mi è capitato di appassionarmi così ad un telefilm. Definirlo tale sarebbe riduttivo. Non ci troviamo infatti di fronte ad una comune serie di episodi legati solo dai protagonisti e dall'ambientazione in comune (come può essere Baywatch), e nemmeno ad una "simil-soap opera" sulla scia dei classici telefilm di teenager con problemi esistenziali degni di un manuale di filosofia (ogni riferimento non è casuale... , ma abbiamo a che fare con qualcosa di più: una trama, avvincente, mai banale e ben costruita, che si sviluppa di episodio in episodio (come lo storico Twin Peaks o il bellissimo e più recente 24). Come in un lungo film, con il vantaggio di tutte le ore di racconto che solo la serialità televisiva può permettere.

    LA TRAMA

    Il volo Oceanic Airlines 815 decolla da Sidney, Australia, alla volta di Los Angeles, nella costa ovest degli Stati Uniti. Durante il sorvolo dell'oceano pacifico però, qualcosa va storto e l'aereo, un Boeing 777 che può portare fino a 235 passeggeri, si schianta su di un'isola sconosciuta, non prima di essersi spezzato in volo in tre parti.
    48 persone, compresi i feriti, sopravvivono allo schianto della sezione centrale e dovranno imparare a cavarsela senza comodità e cercando di avere fiducia gli uni negli altri.

    A differenza di quello che si può pensare, la serie non prende una direzione alla "Cast away", o, se preferite, alla Robinson Crusoè. Non vengono banalmente analizzati solamente gli espedienti per sopravvivere di un gruppo di persone (costrette ad una convivenza forzata) e questo non è certo il tema centrale del telefilm, come ho specificato all'inizio del post. Anzi, sin dall'episodio pilota, l'isola sembra essere qualcosa di più che una giungla circondata da promontori, e comincia subito a ostentare una serie di inquietanti misteri. Quindi, se da un lato sembra essere un luogo confortevole per l'abbondante presenza di cibo (frutta, pesce, selvaggina) e le abbondanti ed improvvise piogge monsoniche, dall'altro smentisce subito le apparenze costringendo tutti i sopravvissuti ad unirsi e a fare tesoro delle proprie esperienze per sopravvivere a terribili minacce...

    LOST ADDICTION
    Uno dei punti forti della serie, insieme ai coinvolgenti misteri, è la forte caratterizzazione dei personaggi. Per la prima volta, infatti, un'opera visiva fa del flashback un elemento centrale e prezioso della narrazione (se escludiamo il film "Memento" di Christopher Nolan, il cui uso di questo strumento è però ben differente). Di puntata in puntata verremo difatti a scoprire le vite dei sopravvissuti prima dell'incidente. La cosa geniale è vedere come le loro esperienze influenzino gli avvenimenti attuali e le singole scelte di ognuno. Tutto ciò dà agli altrettanto geniali sceneggiatori la possibilità di coprire una vastità di tipologie di eventi, luoghi e personaggi tale da dare alla serie potenzialità virtualmente infinite.
    Man mano che la serie prosegue, veniamo a scoprire cosa intendano gli autori con "nulla accade per caso". Tutti gli elementi elencati finora concorrono infatti a creare un meccanismo narrativo ineccepibile, che continua a ribaltare le carte in tavola, entusiasmando, appassionando e sorprendendo continuamente lo spettatore. Un sistema che ti spinge ad aspettare con ansia l'episodio successivo, per sapere quale sarà il destino dei numerosi protagonisti (un altro pregio è la coralità della storia) e capire come mai sembri che, come in un inquietante disegno prestabilito, un deus ex-machina stia guidando tutti gli eventi.
    Grande ammirazione, quindi, per chi ha ha concepito e voluto una serie così innovativa, in grado di rivoluzionare il modo di pensare il telefilm e a portare, (insieme ai suoi fratelli 24, Nip/Tuck, Six Feet Under e Dr. House) una ventata d'aria fresca nello stagnante panorama televisivo odierno. Gli autori hanno saputo sfruttare ogni strumento a loro disposizione per tessere un grande arazzo di pura emozione ed ingegno, in grado di creare una vera e proprio "dipendenza" per tutti gli appassionati di misteri con una spruzzatina di fantascienza e per chi, comunque, vuole semplicemente godersi un buon telefilm, ricco di spunti e con molti livelli di lettura.
    Non sarà difficile identificarsi in uno dei protagonisti, la cui varietà copre comunque buona parte dei vari aspetti dell'umanità, senza però cadere mai nello stereotipo.
    La cosa più incredibile è che comunque l'intreccio finora non ha mai dimostrato cadute di tono o di stile, mantenendo una coerenza intrinseca e sviluppandosi in modi sempre e comunque plausibili e credibili. Un consiglio: venite a "perdervi" anche voi in questa entusiasmante serie che dà uno sguardo lucido e provocatorio sulla vita, in cui, tutti, siamo naufraghi e "Lost".
    Fox-Astrolfo alias Manuel Gusi

  2. #27
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Rispondiamo a tutti i vostri dubbi su Lost [Per tutti]

    Beh, se mi dici così, non posso non prenderlo

    Grazie... mi sa che domani vado e colpisco

  3. #28
    Banned L'avatar di Brasato di Pollo
    Data Registrazione
    18-07-02
    Messaggi
    10,314

    Predefinito Re: Rispondiamo a tutti i vostri dubbi su Lost [Per tutti]

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Beh, se mi dici così, non posso non prenderlo

    Grazie... mi sa che domani vado e colpisco
    è un telefilm che merita molto (al contrario della tua juve )

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: Rispondiamo a tutti i vostri dubbi su Lost [Per tutti]

    Citazione Originariamente Scritto da Brasato di Pollo Visualizza Messaggio
    è un telefilm che merita molto (al contrario della tua juve )
    E da quand'è che i (finti) milanisti hanno buon gusto?

  5. #30
    Banned L'avatar di Brasato di Pollo
    Data Registrazione
    18-07-02
    Messaggi
    10,314

    Predefinito Re: Rispondiamo a tutti i vostri dubbi su Lost [Per tutti]

    Citazione Originariamente Scritto da Coma White Visualizza Messaggio
    E da quand'è che i (finti) milanisti hanno buon gusto?
    da sempre...e sono milanista io!

  6. #31
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Rispondiamo a tutti i vostri dubbi su Lost [Per tutti]

    Citazione Originariamente Scritto da Brasato di Pollo Visualizza Messaggio
    è un telefilm che merita molto (al contrario della tua juve )
    La juve non è un telefilm, ma merita molto lo stesso


    L'ho preso

    Spero di riuscire a vedere i primi due episodi questa sera... se non mi piace posso picchiare Fox?

  7. #32
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Rispondiamo a tutti i vostri dubbi su Lost [Per tutti]

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    La juve non è un telefilm, ma merita molto lo stesso


    L'ho preso

    Spero di riuscire a vedere i primi due episodi questa sera... se non mi piace posso picchiare Fox?
    Quando riuscirai a comprovare dettagliatamente che non ti è piaciuto ti rimborserò io i soldi. Ma solo allora

    P.S.: Per te ho modificato appositamente il titolo del topic dei DVD... in modo che tutti quelli che lo seguono in DVD abbiano un posto dove commentare
    Ultima modifica di Fox-Astrolfo; 14-05-07 alle 20:41:28

  8. #33
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Rispondiamo a tutti i vostri dubbi su Lost [Per tutti]

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    P.S.: Per te ho modificato appositamente il titolo del topic dei DVD... in modo che tutti quelli che lo seguono in DVD abbiano un posto dove commentare
    Grazie

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: Rispondiamo a tutti i vostri dubbi su Lost [Per tutti]

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    La juve non è un telefilm, ma merita molto lo stesso


    L'ho preso

    Spero di riuscire a vedere i primi due episodi questa sera... se non mi piace posso picchiare Fox?
    Dubito che ci sia anche solo uno che davvero riesca a non apprezzare Lost sin dal primo episodio...

  10. #35
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Rispondiamo a tutti i vostri dubbi su Lost [Per tutti]

    Ho visto i primi 3 episodi: notevole, davvero notevole

    Fino ad ora, perlomeno

    Cmq sapevo già che mi sarebbe piaciuto, altrimenti difficilmente avrei speso 40€ "alla cieca"

    Ulteriori futuri commenti nel topic apposito

  11. #36
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Rispondiamo a tutti i vostri dubbi su Lost [Per tutti]

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ho visto i primi 3 episodi: notevole, davvero notevole

    Fino ad ora, perlomeno

    Cmq sapevo già che mi sarebbe piaciuto, altrimenti difficilmente avrei speso 40€ "alla cieca"

    Ulteriori futuri commenti nel topic apposito
    Aspetto che metabolizzi questo capolavoro per godermi le tue impressioni... ovviamente nel topic apposito
    Su che non vedo l'ora

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di DeadStar
    Data Registrazione
    30-10-02
    Messaggi
    9,553

    Predefinito Re: Rispondiamo a tutti i vostri dubbi su Lost [Per tutti]

    vanno detti anche gli effetti collaterali.

    Crea dipendenza, può portare alla mania ossessiva.

  13. #38
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Rispondiamo a tutti i vostri dubbi su Lost [Per tutti]

    Citazione Originariamente Scritto da DeadStar Visualizza Messaggio
    vanno detti anche gli effetti collaterali.

    Crea dipendenza, può portare alla mania ossessiva.
    Credo sia soprattutto per la sua qualità, davvero fuori parametro

    C'è da dire che è comunque una "mania" sana e inoltre ho notato che va periodicamente "sfogata" contagiandon qualcun altro

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: Rispondiamo a tutti i vostri dubbi su Lost [Per tutti]

    Ho visto che in giro c'è una puntata chiamata 3x00 i sopravvissuti, è una specie di riassunto di quello che è successo fino alla fine della seconda. Me lo sto guardando pur di guardarmi qualcosa di "nuovo"
    L'hanno mai trasmesso in italia?

  15. #40

    Predefinito Re: Rispondiamo a tutti i vostri dubbi su Lost [Per tutti]

    SPOILER SECONDA STAGIONE

    Questa mia domanda dovrebbe essere piuttosto spoilerosa, tuttavia si basa su una serie di speculazioni che mi hanno attirato sul senso di Lost e sulla natura dell'Isola: in pratica si tratterebbe della cosiddetta "Seven Seal Theory", la teoria del "Settimo Sigillo", illustra ad esempio su
    http://www.4815162342.com/forum/viewtopic.php?t=23991
    Qualcuno di buona volontà e con una discreta conoscenza dell'inglese, mi potrebbe spiegare in due parole di cosa si tratta? Mi basta anche un cenno in due parole, non pretendo una descrizione dettagliata, ma una dritta che mi possa condurre sulla retta via dell'intuizione.

    Grazie
    Ultima modifica di Fox-Astrolfo; 17-12-07 alle 18:38:14

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: Rispondiamo a tutti i vostri dubbi su Lost [Per tutti]

    se ne parla già in un altro topic

  17. #42
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Rispondiamo a tutti i vostri dubbi su Lost [Per tutti]

    Citazione Originariamente Scritto da -J65- Visualizza Messaggio
    Ho visto che in giro c'è una puntata chiamata 3x00 i sopravvissuti, è una specie di riassunto di quello che è successo fino alla fine della seconda. Me lo sto guardando pur di guardarmi qualcosa di "nuovo"
    L'hanno mai trasmesso in italia?
    I mini clip di Lost vanno in onda ad inizio stagione o nel corso della stessa, dopo episodi che danno uno stacco narrativo o devono introdurne un altro.
    Le clip fatte dalla produzione di Lost e andate in onda in tv sono, per ora, sette: 1 per la Prima Stagione, 3 per la Seconda Stagione e altre 3 per la Terza Stagione.

    Prima Stagione
    Lost: The Journey (Lost:Il Viaggio)
    In onda tra 1x20 e 1x21
    Riassunto episodi precedenti ed introduzione agli episodi finali.

    Seconda Stagione
    Destination Lost
    In onda prima del 2x01
    Riassunto degli eventi e introduzione alla Season Premiere.

    Lost: Revelation
    In onda tra 2x09 e 2x10
    Un viaggio attraverso gli eventi accaduti fin'ora incastrati in un ordine chiarificatore. Analisi delle tematiche che guideranno la Seconda Stagione.

    Lost: Reckoning
    In onda tra 2x19 e 2x20
    Riassunto degli episodi e introduzione agli episodi finali.

    Terza Stagione
    A Tale of Survival (Lost: I Sopravvissuti)
    In onda prima del 3x01
    Riassunto degli eventi e introduzione alla Premiere di Stagione.

    Lost Survivor Guide
    In onda tra 3x06 e 3x07
    Tutti gli eventi accaduti fin'ora e una analisi delle tematiche che guideranno il resto della Terza Stagione.

    Lost: The Answers
    In onda tra 3x21 e 3x22
    Una analisi di tutti gli eventi in attesa del gran finale di stagione.

    Di norma questi speciali clip show sono presentati dagli autori, Damon Lindelof, Carlton Cuse e altri, e spesso vengono tradotti e usati anche nelle programmazioni delgi altri paesi.
    Come è accaduto con quello che interessa a te "Lost: I Sopravvissuti", che non è nient'altro che uno di questi speciali riassuntivi andato in onda sulla Rai il Martedì ed il Sabato precedenti all'inizio della Terza Stagione. In questo caso gli eventi erano narrati da Fabrizio Temperini, voce del nostro Ben.

    Citazione Originariamente Scritto da m_salvioni Visualizza Messaggio
    SPOILER SECONDA STAGIONE

    Questa mia domanda dovrebbe essere piuttosto spoilerosa, tuttavia si basa su una serie di speculazioni che mi hanno attirato sul senso di Lost e sulla natura dell'Isola: in pratica si tratterebbe della cosiddetta "Seven Seal Theory", la teoria del "Settimo Sigillo", illustra ad esempio su
    http://www.4815162342.com/forum/viewtopic.php?t=23991
    Qualcuno di buona volontà e con una discreta conoscenza dell'inglese, mi potrebbe spiegare in due parole di cosa si tratta? Mi basta anche un cenno in due parole, non pretendo una descrizione dettagliata, ma una dritta che mi possa condurre sulla retta via dell'intuizione.

    Grazie
    Il Settimo Sigillo è un capolavoro cinematografico di Ingmar Bergman che, come dimostra anche questa teoria su Lost, ha lasciato un segno nella cultura popolare e ha influenzato molta cinematografia successiva.
    Ecco la pagina di Wikipedia dove si parla del film:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Il_settimo_sigillo

    Ti segnalo anche il topic della Teorie, su questo forum, dove puoi discuterne apertamente...

    Lost Theory Center

    Potrei segnalarti anche una discussione già ben avviata su questa Teoria, ma dovrei prima sapere che programmazione stai seguendo, dato che il topic dove se ne discute è altamente spoiler per chi segue la Terza Stagione sulla Rai.
    Ultima modifica di Fox-Astrolfo; 17-12-07 alle 18:38:56

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: Rispondiamo a tutti i vostri dubbi su Lost [Per tutti]

    Fox tu SEI Lostpedia!

  19. #44
    Banned L'avatar di falcon301
    Data Registrazione
    23-10-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: Rispondiamo a tutti i vostri dubbi su Lost [Per tutti]

    bella idea.........

    Stasera l'episodio più bello è stato quello di Desmond Dèjà-vù
    Sai cosa frega Lost? ( per questo , se notate, ha sempre gli stesso share di ascolti...insomma i fedelissimi dal 1° episodio.)
    Ci sono troppi misteri....in ogni puntata ne nasce uno nuovo e la gente si secca....
    che ne pensate?( sia chiaro che parlo per quelli che nn lo seguono...)

    P.s stasera per esempio, mi ha fatto pensare ad un qualche esperimento quantistico...insomma troppi enigmi.( a mè non dispiacciano ...anzi...
    Ultima modifica di falcon301; 08-01-08 alle 00:12:09

  20. #45
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Rispondiamo a tutti i vostri dubbi su Lost [Per tutti]

    Citazione Originariamente Scritto da falcon301 Visualizza Messaggio
    bella idea.........

    Stasera l'episodio più bello è stato quello di Desmond Dèjà-vù
    Sai cosa frega Lost? ( per questo , se notate, ha sempre gli stesso share di ascolti...insomma i fedelissimi dal 1° episodio.)
    Ci sono troppi misteri....in ogni puntata ne nasce uno nuovo e la gente si secca....
    che ne pensate?( sia chiaro che parlo per quelli che nn lo seguono...)

    P.s stasera per esempio, mi ha fatto pensare ad un qualche esperimento quantistico...insomma troppi enigmi.( a mè non dispiacciano ...anzi...
    Alcuni trovano affascinante Lost proprio per questo.
    Personalmente, più che arrovellarmi con le domande, inevitabili in una serie avventurosa e misteriosa di fantascienza, preferisco godermi episodio per episodio, la genialità creativa, la scrittura artistica che sta dietro ad ogni nuova puntata. E i continui riferimenti culturali, cinematografici, letterari, musicali che la serie proprone sono la splendida guarnizione di un'opera (quasi) perfetta (lo sarà solo al suo completamento).

  21. #46
    Banned L'avatar di falcon301
    Data Registrazione
    23-10-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: Rispondiamo a tutti i vostri dubbi su Lost [Per tutti]

    SPOILER TERZA STAGIONE
    Spoiler:

    esattamente come mè
    ammetto che l'idea di un qualche esperimento quantistico mi ha ulteriormente entusiasmato..
    Desmond che vede il futuro? e presagisce la morte a..( ufffffff., al chitarrista, ex-tossico)micheal? Oddiooooooooo ho letto una cosa che nn dovevo .......
    dimmi che nn è micheal!!!!!!!! ( se sì, mi son già fatto 1 idea su quello che ha detto desmond....) riguardo il destino...e che se ti ha scelto non puoi sfuggirli in eterno...
    Ultima modifica di Fox-Astrolfo; 08-01-08 alle 00:39:35

  22. #47
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Rispondiamo a tutti i vostri dubbi su Lost [Per tutti]

    Citazione Originariamente Scritto da falcon301 Visualizza Messaggio
    SPOILER TERZA STAGIONE
    Spoiler:

    esattamente come mè
    ammetto che l'idea di un qualche esperimento quantistico mi ha ulteriormente entusiasmato..
    Desmond che vede il futuro? e presagisce la morte a..( ufffffff., al chitarrista, ex-tossico)micheal? Oddiooooooooo ho letto una cosa che nn dovevo .......
    dimmi che nn è micheal!!!!!!!! ( se sì, mi son già fatto 1 idea su quello che ha detto desmond....) riguardo il destino...e che se ti ha scelto non puoi sfuggirli in eterno...
    Ho modificato il tuo messaggio e messo sotto spoiler, per sicurezza, è un'area per tutti questa

    A cosa ti riferisci quando nomini Michael?

  23. #48
    Banned L'avatar di falcon301
    Data Registrazione
    23-10-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: Rispondiamo a tutti i vostri dubbi su Lost [Per tutti]

    fatto confusione con charlie , quando desmond gli dice che dovrà morire....e che nel mare doveva affogare ,prima ancora doveva morire fulminato ...
    non so' se è da spoiler, e il 2 espisodio trasmesso oggi.

    difatti..fine seconda stagione.....sarà l'orario
    Fox. ma sino a che stagione 6 arrivato? presumo alla 4 americana ,esatto?
    che passione!!! cmq. se ogni tanto vuoi una mano su siti o altro.. chiedi senza problemi
    Ultima modifica di falcon301; 08-01-08 alle 01:05:59

  24. #49
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Rispondiamo a tutti i vostri dubbi su Lost [Per tutti]

    Citazione Originariamente Scritto da falcon301 Visualizza Messaggio
    dovrei spoilerarlo perchè nn sono sicuro ...micheal
    Spoiler:
    muore nella 2 stagione,
    No, no, alla fine della Seconda Stagione, Michael...

    Spoiler:

    ...si allontana su una barca, concessa dagli Altri, insieme al ritrovato figlio Walt.
    Da allora non sappiamo più niente di loro ma credo che prima o poi ne sapremo di più

  25. #50
    L'Onesto L'avatar di dude
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    bradilandia
    Messaggi
    1,160

    Predefinito Re: Rispondiamo a tutti i vostri dubbi su Lost [Per tutti]

    domandina...

    SPOILER SECONDA STAGIONE
    Spoiler:

    perche' mr friendly ovvero il buon tom fino all' ultima puntata della seconda stagione e' l'unico a doversi camuffare la faccia? la barba finta intendo...
    Ultima modifica di Fox-Astrolfo; 09-01-08 alle 18:03:22

Pag 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato