Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Periferiche:cosa prendere oltre al Joy

    Inizio,dopo diversi mesi che uso IL-2 a sentire la mancanza di qualche periferica aggiuntiva.
    Chiedo quindi a chi ha "qualcosa in piu" (golem e AJ credo ,ma anche altri )che cosa usa oltre al Joy ed eventualmente prezzo e dove poter acquistare.
    Stavo pensando al Track IR,ma penso che visto il prezzo lo prenderò a natale.
    Per farla breve

    1)che pedaliera mi consigliate (che non costi uno sproposito)
    2) ho visto che esiste una tastiera della logitech apposta x il volo simulato,me la consigliate o è una cavolata ?
    Grazie

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Periferiche:cosa prendere oltre al Joy

    Nell'ordine di importanza:

    - manetta (throttle); io ce l'ho "integrato" nel Saitek X-45, ma ne ho viste almeno un paio come periferiche indipendenti. Una volta provato, difficile tornare indietro.

    - pedaliera per il timone; anche in questo caso ci sono varie opzioni, come usare quelle che sono in combo con i volanti per giochi di guida a prodotti venduti indipendentemente. Io ho ricevuto quella CH a Gennaio, e mi ci trovo splendidamente.

    - TrackIR per il point-of-view indipendente; sembra che ci siano valide alternative usando un'adeguata webcam, nel topic relativo al TrackIR c'era qualche dritta.

    - blocco comandi addizionali della CH (qui), pulsantiera personalizzabile della CH (qui), che sono robe per fanatici, ma fanno tanto sbavare.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Periferiche:cosa prendere oltre al Joy

    potrei usare quella del volante MIcrosoft,ma come la collego ? lo spinotto è rotondo,non è USB

    I 2 link sono da infarto.Chissà magari un giorno avrò tutto

















    SEEEEEEEEEEEE

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Periferiche:cosa prendere oltre al Joy

    potrei usare quella del volante MIcrosoft,ma come la collego ? lo spinotto è rotondo,non è USB
    Io collego direttamente il volante col FF disattivato e i pedali uniti in un unico asse (ma la cosa è comoda se giochi anche ai simulatori di guida).

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Periferiche:cosa prendere oltre al Joy

    giusto! non ci avevo pensato.La prossima volta che vado a BZ riprendo il mio volante

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Periferiche:cosa prendere oltre al Joy

    Palvas, ora che mi ci fai pensare hai citato uno spinotto rotondo = prima versione del Side = zero compatibilità del suo software con XP = non ho la più pallida idea se il trucco che ti ho mostrato prima funge anche sul tuo PC.

    Comunque da quando uso la pedaliera questa è diventata l'unico mezzo per tenere in aria il mio riottoso Folgore

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Periferiche:cosa prendere oltre al Joy

    mmmm no la compatibilta c'è = su xp a casa il volante funziona ora non mi resta che aspettare questo week per tornare a BZ anche se come pedalli sono abbastanza scomodi (a me scivolavano via di brutto )

    Intanto ieri notte ho sognato che avevo il TRACK IR e la pulsantiera della CH (maledetto golem! )

  8. #8
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Periferiche:cosa prendere oltre al Joy

    Anch'io voglio il flight center

    Rocca Forte!


  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Periferiche:cosa prendere oltre al Joy

    Io sogno alla notte i Throttle Quadrant, altrochè.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato