Quote:
Disse quel genio di Oscar Wilde:
"Meglio star zitti e lasciar intendere di essere stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio".
Per diversi motivi, principalmente la fusione del vecchio computer, sono stato via da Donkey Island, ormai da così tanto che pensavo di tornare solo in occasione di qualche evento eccezionale, come ad esempio una bella recensione di Oblivion, ma come al solito quei mentecatti della Starforce se ne sono usciti con una minchiata delle loro, e non posso esimermi dal rendervi partecipi di questo spettacolo.
Da qualche settimana è uscito Galactic Civilizations 2, uno strategico a turni che a quanto pare sta riscuotendo un insperato successo. Una delle particolarità di GC2 è l'essere completamente
privo di protezione: niente SF3, niente SR7, niente finanziere che ti minaccia col manganello all'interno della confezione, solo un puro e semplice gioco, ma questo naturalmente non significa che sia freeware e liberamente distribuibile, ci mancherebbe.
Però i nostri amicici dell'anno duemile e seii della Starforce hanno avuto una geniale pensata: pubblichiamo una lista di torrent da cui scaricare il gioco illegalmente!
...
In certe occasioni, come dice il proverbio, "un vaffancul* vale più di mille parole", ma per questa volta ci accontenteremo di
un'immagine.
Inoltre, per aggiungere alla loro conclamata idiozia, il loro commento è (toh, vi piazzo pure la traduzione, oggi sono eccessivamente buono):
Ora parecchie migliaia di persone stanno scaricando la versione piratata solo da quel sito. E' positivo per le vendite? Improbabile. Buon gioco (e vi traduco pure i loro errori, che quegli esseri non sanno manco parlare) sicuramente avrebbe alti tassi di vendita anche se non avesse protezione dalla copia, ma non a causa di esso. Buona protezione è il mezzo, il quale alza le vendite.
Ciccio, ma quanta pietà mi fai? Come si fa ad avere un moto d'ira verso un essere tanto abietto, patetico, triste, deprimente, insulso, inutile e nocivo per la salute psicofisica come l'azienda dal nome Starforce?
Io mio che pietà, davvero, non saprei come altro esprimerla.
In tutta risposta, ho appena comprato sia Galactic Civilizations 2 che Oblivion, quest'ultimo perchè, cagata o no, è stato dichiarato non avrà SF3, perchè la Bethesda ci tiene ai suoi clienti.