Pag 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 310

Discussione: Le opere di dks

  1. #76
    Lo Zio L'avatar di Nightlight
    Data Registrazione
    21-09-04
    Località
    Cloud nr. 9
    Messaggi
    1,595

    Predefinito Re: Le opere di dks

    infatti... l'artwork "nero" non mi sembra da demolire . E' stiloso. Boh. Forse é questione gusti...

  2. #77
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di -Azrael-
    Data Registrazione
    01-08-06
    Messaggi
    21,853

    Predefinito Re: Le opere di dks

    mi piace il tuo stile

  3. #78
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Le opere di dks

    Bravo dks!

    Mi sono visto un po' tutto il topic, bellissimi i vari artwork e immagini stilose, impressionanti gli studi di anatomia, cioè in senso buono eh!
    Soprattutto ce n'era uno che oltre a essere immagino di precisione scientifica, era proprio figo: uno scheletro visto tipo da sotto lo sterno, con tutta la cassa toracica e il teschio da sotto...Figo, io un disegno simile, sebbene sia uno studio, lo piazzerei su una tavola da skateboard...non i soliti teschi da punk sfigato ma un vero e proprio studio dello scheletro umano da una prospettiva vertiginosa...bello

  4. #79
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: Le opere di dks

    Grazie Absint! mi hai fatto notare che per qualche motivo mancano metà degli artwork che avevo messo... rimedierò

    Appena riesci apri anche tu un topic e mostraci qualcosa

  5. #80
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Le opere di dks

    eeeh, ma io capirai... al confronto con ciò che ho visto nei topic qui in giro io sono una schiappina...insomma, non so mettere le ombreggiature, non ho ancora mai studiato l'anatomia umana...insomma i mieie disegni sebbene forse possano promettere, per ora non mantengono granchè, nel senso che credo di avere la mano...ma ancora troppa poca esperienza per fare cose simili...
    Cmq qualche faccia, qualcosa insomma la posso postare...ora devo vedere se lo scanner funziona...poi però non inorridite , dovrete tenere conto che non ho mai studiato nulla di disegno in vita mia, quello che vedrete sarà tutto dono di natura e pratica così a tempo perso

  6. #81
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Le opere di dks

    Non ti impressionare se ti diciamo che anche dks è autodidatta , comunque non farti remore e mostra, che se ho mostrato qualcosa io lo possono fare tutti

    EDIT: ah, sono innamorato della signorina a sinistra nella tua sign

  7. #82
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Le opere di dks

    Vai tranquillo, quasi tutti i miei lavori qui presenti sono antecedenti l'inizio della Scuola del Fumetto (leggasi "disegnare invece di seguire le lezioni al liceo" ).

  8. #83
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Le opere di dks

    Citazione Originariamente Scritto da StM Visualizza Messaggio
    Non ti impressionare se ti diciamo che anche dks è autodidatta

    hai fatto il patto col diavolo!?

    no, davvero, bravissimo, complimenti.
    Ultima modifica di Absint; 01-10-07 alle 15:05:07

  9. #84
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Le opere di dks

    Citazione Originariamente Scritto da Dunkan Visualizza Messaggio
    Vai tranquillo, quasi tutti i miei lavori qui presenti sono antecedenti l'inizio della Scuola del Fumetto (leggasi "disegnare invece di seguire le lezioni al liceo" ).
    eh ma capito al limite è quello che avrei dovuto fare anche io , mentre invece io ho studiato (un po'...eh eh)...

    scusa dks, ma quanto è che disegni (aldilà dell'infanzia, intendo da quanto è che ti ci sei messo a fare sti capolavori, a non scarabocchiare e basta insomma)?

  10. #85
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: Le opere di dks

    Mi sono messo a disegnare con la volontà di fare le cose fatte bene u po' tardi direi... diciamo intorno ai 16 anni.. adesso ne ho 26

  11. #86
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Le opere di dks

    Vabbè io mi ci sto mettendo adesso che ne ho 19, quindi direi che sei a posto!
    Inoltre è difficile che prima di una certa età ci si impegni realmente in qualcosa...insomma io direi che cominciare a 16 anni va più che bene, infatti ora sei una belva

  12. #87
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: Le opere di dks

    E' da troppo tempo che non disegno più... troppo lavoro


  13. #88
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Le opere di dks

    Veramente non disegni più da un po'? :(

    dks che non disegna è un po' come se mi dicessero un pesce che non nuota, o StM che non sta al computer... inconcepibile

    (non ho capito su che supporto è il disegno... vedo dello scotch e altro )

  14. #89
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Le opere di dks

    Posso dire due cose sul disegno?

    Le ali stupende, ed anche la spada mi piace un botto. Si vede che hai cura dei particolari.

    Però l'anatomia del busto e delle braccia è sballata..i pettorali son troppo piccoli, ed il braccio sinistro sembra rotto, e l'altro ha dei problemi a livello muscolare. Inoltre mi sembran tutt'eddue troppo lunghe.

  15. #90
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: Le opere di dks

    Brutta bestia l'anatomia umana, ha anchedue piedi destri se è per questo .
    Me ne sono accorto oggi

    Ci lavorerò di più, sto cercando di fare studi seri per quanto il lavoro me lo permetta.

    Grazie per i commenti

  16. #91
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: Le opere di dks

    per STM: si tratta di carta da lucido fissata ad un foglio bianco più grande, era per non dover cancellare la scheletratura e ridisegnarci sopra

  17. #92
    Lo Zio L'avatar di Nightlight
    Data Registrazione
    21-09-04
    Località
    Cloud nr. 9
    Messaggi
    1,595

    Predefinito Re: Le opere di dks

    Posso consigliarti due libri di anatomia artistica...

    Il nudo femminile - Giovanni Civardi
    Il nudo maschile - Giovanni Civardi

    e poi c'è anche Burn hogarth ma i suoi disegni tendono ad essere troppo... troppo... troppo. Troppa muscolatura, troppo di tutto. Forse é meglio qualcosa di meno estremo.



    Coooomunque. Hai fatto un buon lavoro con le ali . E la catena attaccata alla spada é davvero sontuosa... per quanto riguarda i difetti.. conta che forse hai anche la mano un pò arrugginita, può capitare quando non si disegna per tot tempo .
    Ultima modifica di Nightlight; 02-01-08 alle 22:52:30

  18. #93
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Le opere di dks

    aggiungerei che mi pare fuori proporzioni anche la gamba destra, che nonostante sia coperta ha la parte superiore decisamente troppo lunga rispetto all'inferiore, e secondo me è pure piegata in modo innaturale (i muscoli superiori non dovrebbero permettere un angolo così stretto con il polpaccio).

    la catena è ben fatta, ma sarebbe stato più logico fare i due pezzi di lunghezza uguale (oppure farla passante dentro l'anello, invece che divisa in due).

    PS: a me le ali non piacciono; secondo me sono disposte in modo incoerente con la postura della figura umana, che è tutta proiettata verso la (sua) destra, e con la veste, che addirittura "sente" il vento, mentre le ali sono raccolte a semicerchio, con la destra che fa da "attrito": in questo modo le ali di fatto "rallentano" il movimento del personaggio (invece di sostenerlo e ampliarlo).

    tra l'altro in quella posizione, in cui sembra che l'uomo (o quel che è) si prepari a vibrare il colpo "caricato" con lo spadone, è quasi sicuro che si taglierà l'ala destra in due.

    anche le piume dell'ala (sua) destra non sono coerenti col movimento, dovrebbero almeno leggermente piegare verso la (nostra) destra, per assecondare il movimento dell'aria (alcune, dietro l'ascella, invece, vanno addirittura al contrario): di fatto, così come è rappresentato, il personaggio è "fermo", nonostante tutto il suo sforzo di protendersi (e non mi pare che sia un effetto voluto, tutt'altro).

    con la figura in quella posizione le ali avrebbero dovuto essere entrambe rivolte all'indietro, oppure quella destra avrebbe dovuto essere "ruotata" più verso il basso, in modo da offrire al senso del moto il "taglio" e non il fronte (oppure il personaggio avrebbe dovuto tendere, per esempio, verso l'alto).
    Ultima modifica di Ronin; 04-01-08 alle 08:25:37

  19. #94
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: Le opere di dks

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    aggiungerei che mi pare fuori proporzioni anche la gamba destra, che nonostante sia coperta ha la parte superiore decisamente troppo lunga rispetto all'inferiore, e secondo me è pure piegata in modo innaturale (i muscoli superiori non dovrebbero permettere un angolo così stretto con il polpaccio).
    Si può darsi che lo sia sproporzionata, per quanto riguarda il potersi piegare così non credo sia impossibile a giudicare dai miei manuali, i muscoli del polpaccio di schiacciano cotro la coscia facendo arrivare i talloni fino ai glutei anche in modelli particolarmente tonici.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    la catena è ben fatta, ma sarebbe stato più logico fare i due pezzi di lunghezza uguale (oppure farla passante dentro l'anello, invece che divisa in due).
    E' un'eventualità che ho considerato (farla passare dentro l'anello dico), ma ormai l'avevo finito, e quindi lo farò nella prossima versione. Ma anche così non mi sembra così fastidiosamente illogico, è solo per fare capire che la creatura è costretta a combattere e non fare altro senza mai lasciarla quindi anche una asimmetria maggiore non avrebbe dato problemi. Comunque questo commento è utile aldilà di ogni mia considerazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    PS: a me le ali non piacciono; secondo me sono disposte in modo incoerente con la postura della figura umana, che è tutta proiettata verso la (sua) destra, e con la veste, che addirittura "sente" il vento, mentre le ali sono raccolte a semicerchio, con la destra che fa da "attrito": in questo modo le ali di fatto "rallentano" il movimento del personaggio (invece di sostenerlo e ampliarlo).

    tra l'altro in quella posizione, in cui sembra che l'uomo (o quel che è) si prepari a vibrare il colpo "caricato" con lo spadone, è quasi sicuro che si taglierà l'ala destra in due.

    anche le piume dell'ala (sua) destra non sono coerenti col movimento, dovrebbero almeno leggermente piegare verso la (nostra) destra, per assecondare il movimento dell'aria (alcune, dietro l'ascella, invece, vanno addirittura al contrario): di fatto, così come è rappresentato, il personaggio è "fermo", nonostante tutto il suo sforzo di protendersi (e non mi pare che sia un effetto voluto, tutt'altro).

    con la figura in quella posizione le ali avrebbero dovuto essere entrambe rivolte all'indietro, oppure quella destra avrebbe dovuto essere "ruotata" più verso il basso, in modo da offrire al senso del moto il "taglio" e non il fronte (oppure il personaggio avrebbe dovuto tendere, per esempio, verso l'alto).
    Massì Ronin era solo per aggiungere un po' di grandiosità al movimento, non mi sono preoccupato di rispettare chissà quale criterio di movimento dei fluidi o aerodinamico. Comunque sia, se hai notato questo vuol dire che ti è saltato all'occhio e quindi vale la pena considerare una versione con ali in posizione diversa.

    Grazie

  20. #95
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Le opere di dks

    Citazione Originariamente Scritto da dks Visualizza Messaggio
    i muscoli del polpaccio di schiacciano cotro la coscia facendo arrivare i talloni fino ai glutei anche in modelli particolarmente tonici.
    sì, ma non se tengono il ginocchio in posizione così sollevata, e la schiena piegata in avanti, perchè si allungano tendini contrapposti.

    Citazione Originariamente Scritto da dks Visualizza Messaggio
    Massì Ronin era solo per aggiungere un po' di grandiosità al movimento, non mi sono preoccupato di rispettare chissà quale criterio di movimento dei fluidi o aerodinamico.
    dicevo anche dal punto di vista estetico, proprio.
    cmq per carità, si fa per parlare, eh

  21. #96
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Le opere di dks

    in effetti le cose dette da ronin sono vere cmq rimane un disegno parecchio figo.
    Le ali sono maestose, la spada pure molto bella.

  22. #97
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: Le opere di dks

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    sì, ma non se tengono il ginocchio in posizione così sollevata, e la schiena piegata in avanti, perchè si allungano tendini contrapposti.
    Probabilmente se riduco la proporzione della gamba diventa un'angolatura accettabile, credo si debba considerare anche questo. Così com'è ora il disegno, la tua osservazione è da considerare comunque.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    dicevo anche dal punto di vista estetico, proprio.
    cmq per carità, si fa per parlare, eh
    Ma si certo, ci mancherebbe. Però io mi devo affidare al mio di senso estetico, che mi dice di farle belle rigonfie in modo quasi assurdo. Comunque non c'è problema, poi magari c'hai ragione te e facendole come dicevi più sopra sono più convincenti, nella prossima versione che posto metto tutto in ordine, non mi ci vuole tanto a fare delle ali in una posizione piuttosto che in un'altra

  23. #98
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: Le opere di dks

    Grazie absint

  24. #99
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: Le opere di dks

    Meglio così no?


  25. #100
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Le opere di dks

    e di che?
    Daie sotto con la prossima opera

Pag 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato