+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 230
  1. #201
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: [360] Banjo comes back!

    Per ora sono al pezzo che si gioca nella demo, c'è stata una introduzione ai primi due giochi e un ilarico pezzo giocabile con banjo grasso come una botte, era lì a giocare con kazooie alla Xbox360 (mi è parso anche di vedere un nintendo 64, da un lato, nel video d'apertura ma poi quando il personaggio è diventato controllabile non c'era più).

    C'è una funzione per fare screenshot e filmati da caricare su banjo-kazooie.com (ho già caricato un paio di foto ma sul sito non è ancora possibile vederle), gli ambienti visibili sono enormi e la città (borgo showdown), come prevedevo, è inizialmente piccola ma poi andando avanti si aprono porte e sbloccano vie per nuovi luoghi da cui poi si accede ai livelli di gioco veri e propri.

    Ci sono 131 Jiggy e 1900 note musicali da collezzionare oltre a 97 trofei T.T. e 72 sfide Jinjo

    PS: Spiral Montain non è mai apparsa così bene, se posso ci faccio qualche screen appena ci torno.

  2. #202
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [360] Banjo comes back!

    Mi sa che a natale me lo piglio.

  3. #203
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: [360] Banjo comes back!

    Lo stò giocando, sembra una figata pazzesca.

  4. #204
    La Borga L'avatar di V4n0
    Data Registrazione
    17-04-04
    Località
    Varese/Varazze
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: [360] Banjo comes back!

    Dai postate un hands on che son curioso

  5. #205
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: [360] Banjo comes back!

    Beh per ora sta piacendo molto anche a me: la struttura principale è rimasta quella solita, si vincono jiggy per aprire nuovi mondi e proseguire nell'avventura, la differenza di base è che i mondi sono divisi in atti e ogni atto ha la sua porta d'entrata che richiede un certo numero di jiggy per aprirsi, ogni atto ha i suoi jiggy da vincere e le sfide jinjo. I jinjo non sono più da collezzionare\salvare, nei mondi di gioco devono essere sempre cercati ma questa volta danno delle sfide (tipo mini giochi) e ci premiano con dei gettori da usare al bingo di borgo showdown (ancora non ho provato a giocare al bingo), a borgo showdown invece, i jinjo, sono stati arrestati per presunti vandalismi, noi li dobbiamo liberare e sbattere in cella i minjo (i falsi jynjo che nei capitoli precedenti ci davano la scossa se toccati), sono immuni ma corrono come schegge, il premio sono nuovi pezzi per i veicoli.

    Parlando dei veicoli, non sono strettamente necessari per andare in giro però la grande dimensione dei luoghi obbliga praticamente ad usarli a meno che non si voglia passare 10 minuti di sola camminata per andare da un luogo all'altro, oltre a ciò alcune zone sono "scivolose" e ci si può arrivare solo con veicoli con ruote speciali. Per ora ho vinto 7 Jiggy, tutti hanno richiesto l'utilizzo di un veicolo (alcune volte fatto da LOG altre volte personalizzato), per ora le sfide sono state il trasporto di oggetti entro un limite di tempo, il raggiungimento di un luogo, gare e poi una piccola battaglia contro gruntilda, sempre sui veicoli, in cui dovevamo farle cadere un oggetto che portava in giro.

    Nel gioco le note musicali sono utilizzabili come moneta di scambio, in totale ci sono 1900 note collezzionabili nei vari mondi più molte altre che si vincono vincendo jiggy e altre cose. Con le note (almeno fino ora) si possono comprare blueprints, pezzi dei veicoli, jiggy (dal contrabbandiere jolly roger), informazioni di varia natura da bottle e, andando in palestra, si possono migliorare le prestazioni di banjo (ci sono 3 livelli per velocità, forza e resistenza).

    Altra nota, in ogni mondo i personaggi "famosi" (Mumbo, wumba, ecc..) hanno mansioni diverse, al contrario di ciò che succedeva nei vecchi giochi, qui Mumbo non fa magie e così via.

    Bon, per ora non so che altro dire, quando l'avrò giocato un po' di più racconterò


    PS: per chi attende Killer Instinct 3:
    Spoiler:
    Ho trovato alcuni riferimenti a KI3, il primo viene da Bottle a cui gli si può chiede (informazione gratuita) cosa ne sa di KI3, lui risponde che probabilmente farà parte del cast. Un altro riferimento è su un frigorifero da piazzare su un nostro veicolo, dove vi sono alcune lettere magnetiche appiccicate sopra tra cui "KI3" attaccate sul fronte.

  6. #206
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: [360] Banjo comes back!

    Interessa a qualcuno che continui ?

    Ora ho anche, finalmente, avuto Banjo-Kazooie per Live Arcade quindi posso commentare anche su quello (che ho finito di rigiocare oggi)

  7. #207
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: [360] Banjo comes back!

    Continua continua, non conto di prenderlo questa settimana perchè i soldi sono già conservati per The Last Remnant, ma sarà un acquisto quasi sicuro per Dicembre.

  8. #208
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: [360] Banjo comes back!

    Hai già finito Banjo Kazooie originale? Omg



    Ancora non c'è su Live...

  9. #209
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: [360] Banjo comes back!

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Hai già finito Banjo Kazooie originale? Omg



    Ancora non c'è su Live...
    Regalo del preordine (sul foglietto c'è scritto che il gioco completo costerà 800msp), l'ho finito al 100% (100 jiggy, 900 note) in meno di 9 ore (e nemmeno correndo), me lo ricordavo più lungo.

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Continua continua, non conto di prenderlo questa settimana perchè i soldi sono già conservati per The Last Remnant, ma sarà un acquisto quasi sicuro per Dicembre.
    Ok

    Per ora, conta che per giocare al gioco originale ho lasciato un po' da parte Nuts & bolts per qualche giorno, comunque sono a 45 Jiggy: tutte le sfide che ho fatto fin ora hanno richiesto l'utilizzo di un veicolo, rare volte il veicolo ci viene dato dal gioco, la maggior parte delle volte ci viene solo indicato (come suggerimento) come dovrebbe essere il veicolo da usare(tipo da trasporto, corsa, volante, acquatico, armato, ecc) e noi dobbiamo costruirlo sul momento o scegliere un blueprint che abbiamo già progettato o comprato (si possono anche scambiare online, i blueprint). Nei vari mondi possiamo usare qualsiasi veicolo abbiamo creato, mentre nel mondo principale, borgo showdown, è ammesso solo un veicolo che crea LOG, man mano che andiamo avanti nel gioco avremo da affrontare delle sfide contro gruntilda (solitamente una a livello), una volta sconfitta, LOG, aggiornerà il nostro veicolo così da consentirci di raggiungere nuovi luoghi a shodown.

    I trofei T.T. invece si guadagnano quando si vince un "evento" in modo ottimale, tipo arrivare entro un certo limite di tempo in una gara o facendo subire pochissimi danni a chi o cosa stiamo proteggendo e così via. Ogni sfida ci fa guadagnare note, 1 jiggy e un trofeo T.T. (in pratica è come se fossero medaglie, rispettivamente di bronzo, d'argento e d'oro), le note che si vincono non sono quelle che vengono contate come "trovabili" in un livello, sono extra, ci sono solo per aumentare le nostre finanze.

    In generale la configurazione dei mondi è (di quasi tutti) pari a quella di click clock wood (il livello del primo banjo) un solo livello ha più "sessioni" (li chiamano atti) in cui varia un po' l'ambiente e ci sono diverse sfide, note e altre cose varie da raccogliere, in totale ci sono 8 livelli tutti diversi e molto grandi. Non ci sono le trasformazioni come nei precedenti capitoli e l'esporazione (obbligatioria) è minima essendoci i jiggy da recuperare già segnati sulla mappa, è comunque possibile esplorare a caccia di stranezze, note e jinjo.

    Per quanto riguarda il primo banjo, è uguale a quello per N64, ha nuovi menù, la leaderboard via live, grafica rifatta per le sprites e la possibilità di prendere le uova (e la chiave di ghiaccio) per lo stop 'n swap che in nuts & bolts ci sblocca (per ogni uovo trovato, sono 6) degli accessori che servono solo per bellezza, tipo un lampeggiante della polizia, dei dadi di pezza, ecc.. alla fine del gioco invece c'è un riferimento a nuts & bolts invece che a banjo-tooie parlando di un sequel.

  10. #210
    Il Nonno L'avatar di pAn
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    lands of bloody metal
    Messaggi
    4,531

    Predefinito Re: [360] Banjo comes back!

    ho letto da qualche parte di fastidiosi e frequenti caricamenti che affliggono il gameplay. Per caso hai provato a installare il gioco per vedere se risulta più veloce?

  11. #211
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: [360] Banjo comes back!

    Citazione Originariamente Scritto da pAn Visualizza Messaggio
    ho letto da qualche parte di fastidiosi e frequenti caricamenti che affliggono il gameplay. Per caso hai provato a installare il gioco per vedere se risulta più veloce?
    Uhm, ci sono dei caricamenti quando entri nei mondi e quando si avvia una sfida, ma, nel primo caso, parliamo di un tempo che varia da 20 a 40 secondi e nel secondo saranno tipo 5 secondi massimo.

    Comunque ho installato il gioco sul disco rigido (proprio un oretta fa), c'è un miglioramento nei caricamenti ma non enorme, nel senso, se prima servivano 5 secondi, ora ne servono 3

  12. #212
    La Borga L'avatar di V4n0
    Data Registrazione
    17-04-04
    Località
    Varese/Varazze
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: [360] Banjo comes back!

    Ma si usano solo veicoli o ci sono anche delle sfide da fare a piedi tipo platform classico?

  13. #213
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: [360] Banjo comes back!

    Citazione Originariamente Scritto da V4n0 Visualizza Messaggio
    Ma si usano solo veicoli o ci sono anche delle sfide da fare a piedi tipo platform classico?
    Per ora tutte le sfide che ho fatto hanno "richiesto" l'uso di un veicolo, è comunque possibile scendere dal veicolo (durante una sfida) e andare a piedi ma dato che sono sfide a tempo e i mondi sono dalle 5 alle 10 volte più grandi di un qualsiasi mondo di Banjo-Kazooie (il primo) non è certo la cosa più comoda. Ho comunque fatto alcune sfide in cui mi son trovato più comodo andando a piedi per un pezzo o per la quasi totalità, ma sono cose molto rare (per ora 4 su 62 sfide che ho fatto). Per il resto, durante l'esplorazione dei mondi, si è liberi di muoversi con o senza veicoli, però alcune zone (parti molto ripide, sporgente molto in alto, aree sommerse e così via) si possono raggiungere solo con l'ausilio di un veicolo\veivolo\sottomarino.

  14. #214
    La Borga L'avatar di V4n0
    Data Registrazione
    17-04-04
    Località
    Varese/Varazze
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: [360] Banjo comes back!

    Cioè , ci sono questi mondi esplorabili in lungo e in largo (con o senza veicolo) ma le sfide che si fanno sono per il 90% a tempo e coi i veicoli? Il fatto che siano a tempo non mi garba granchè...

  15. #215
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [360] Banjo comes back!

    Ma quindi sto nuovo banjo è molto figo?

    Ho provato la demo oggi, mi è piaciuta nel complesso ma ci ho giocato poco perchè i controlli mi sono sembrati legnosetti, che mi dici a proposito?

    Sarà il ricordo di Mario Galaxy (ultimo platform giocato in ordine di tempo), regà dite quello che ve pare ma quant'è fluido quel capolavoro? Na cifra.

    In questo al confronto i personaggi mi sembrano un po' pesanti e legnosi, anche quando salti c'è un fastidioso atterraggio a sasso (cioè mentre vai verso l'altro vai lento, poi quando caschi sbom e mi dà un prurito alla testa! ).

    No vabbè, non voglio metterli a confronto, te pare ma è tanto per dare l'idea dell'impressione che ho avuto.

  16. #216
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: [360] Banjo comes back!

    Finalmente è possibile vedere le proprie immagini sul sito ufficiale, per chi interessa ho caricato un po' di foto si borgo showdown e spiral mountain: banjo-kazzoie.com


    Citazione Originariamente Scritto da V4n0 Visualizza Messaggio
    Cioè , ci sono questi mondi esplorabili in lungo e in largo (con o senza veicolo) ma le sfide che si fanno sono per il 90% a tempo e coi i veicoli? Il fatto che siano a tempo non mi garba granchè...
    Si, son tutte con i veicoli, non tutte a tempo ma la maggior parte si

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma quindi sto nuovo banjo è molto figo?

    Ho provato la demo oggi, mi è piaciuta nel complesso ma ci ho giocato poco perchè i controlli mi sono sembrati legnosetti, che mi dici a proposito?

    Sarà il ricordo di Mario Galaxy (ultimo platform giocato in ordine di tempo), regà dite quello che ve pare ma quant'è fluido quel capolavoro? Na cifra.

    In questo al confronto i personaggi mi sembrano un po' pesanti e legnosi, anche quando salti c'è un fastidioso atterraggio a sasso (cioè mentre vai verso l'altro vai lento, poi quando caschi sbom e mi dà un prurito alla testa! ).

    No vabbè, non voglio metterli a confronto, te pare ma è tanto per dare l'idea dell'impressione che ho avuto.
    E' una cosa voluta , nel gioco c'è una palestra dove puoi comprare potenziamenti per Banjo rendendolo più veloce, più forte e più resistente (ogniuno ha 3 livelli disponibili).

  17. #217
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [360] Banjo comes back!

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi FX™ Visualizza Messaggio
    E' una cosa voluta , nel gioco c'è una palestra dove puoi comprare potenziamenti per Banjo rendendolo più veloce, più forte e più resistente (ogniuno ha 3 livelli disponibili).
    si, bisogna vedere se questo leva quell'impressione che ho avuto io...cioè se poi oltre che più veloce e magari poter saltare più agilmente il tutto diventa più fluido o meno...io ho avuto l'impressione proprio di una qualche mancanza di fluidità, mentre di solito nei platform la cosa più bella è sentirsi proprio leggerissimi mentre si cammina, corre, salta ecc.

    Vabbè cmq tanto sto gioco mi sa se lo comprerà mio fratello quindi avrò modo di provarlo senza spenderci di mio
    bella!!

  18. #218
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: [360] Banjo comes back!

    finito il gioco (leggerissimi spoilers): finale abbastanza deludente, un video che dice abbastanza poco (nemmeno i crediti hanno fatto alla fine ) , il "combattimento" contro gruntilda non è stato niente di particolare (era su veicoli, come sempre) e dopo averla battuta cambia poco nel gioco, si ritorna a borgo showdow, non c'è più la strega che sta nella piazza (ma è ancora disponibile nei vari altri mondi per le sfide contro di lei) e ci viene appioppato, non so come togliermelo, uno smoking potete vederne una foto nella mia galleria banjo-kazooie.com

    Tutto sommato direi che un giochino che si merita un 8, non è un capolavoro (e sopratutto non è un platform più o meno puro) ma non è nemmeno uno schifo, dovrebbe far impazzire i maniaci dei lego

  19. #219
    Sardugno
    ospite

    Predefinito Re: [360] Banjo comes back!

    Spero che Rare sviluppi presto Banjo Threeie, platform 3D classico.

  20. #220
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: [360] Banjo comes back!

    Quindi hanno fatto qualcosa di nuovo e divertente,che però ha smesso di essere un platform.

    Certo però che per come stanno stuzzicando i fan di killer instinct,se poi il 3 non lo fanno veramente,penso che questi abbiano tutto il diritto di andare a dar fuoco alle sedi della rare

  21. #221
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: [360] Banjo comes back!

    Citazione Originariamente Scritto da kaos Visualizza Messaggio
    Quindi hanno fatto qualcosa di nuovo e divertente,che però ha smesso di essere un platform.

    Certo però che per come stanno stuzzicando i fan di killer instinct,se poi il 3 non lo fanno veramente,penso che questi abbiano tutto il diritto di andare a dar fuoco alle sedi della rare
    Esatto, per entrambe le cose
    Spoiler:
    oltre tutto alla fine del gioco si vede un altro riferimento aKI3, su una scatola nel filmto finale c'è scrtitto "Killer Instinct Humba"

  22. #222
    Sardugno
    ospite

    Predefinito Re: [360] Banjo comes back!

    Probabilmente, vedendo il trattamento riservato a Banjo, mi aspetto che il nuovo Killer Instinct sia una simulazione d'appuntamento.

  23. #223
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: [360] Banjo comes back!

    un picchiaduro ad incontri con i veicoli,dove passi più tempo a guidare che a picchiare l'avversario

  24. #224
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: [360] Banjo comes back!

    Citazione Originariamente Scritto da Uroboro Visualizza Messaggio
    Probabilmente, vedendo il trattamento riservato a Banjo, mi aspetto che il nuovo Killer Instinct sia una simulazione d'appuntamento.
    Madonna, mi hai strappato le parole di bocca Però, sarà un un buon gioco quindi non dobbiamo arrabbiarci

  25. #225
    Il Nonno L'avatar di Samus78
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Teramo
    Messaggi
    5,602

    Predefinito Re: [360] Banjo comes back!

    Tralasciando la grafica che è bellissima, mi duole dire che io l'ho trovato di una pesantezza unica e nel complesso il gameplay è stato troppo stravolto rispetto all'originale, andando a peggiorarlo ovviamente.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato