+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 263
  1. #26

    Predefinito Re: Topolino

    penso che il periodo peggiore di topolino sia passato. Quello che noto è un certo avvicendamento di figure nuove. Casty per citarne uno è assolutamente incredibile dal punto di vista sceneggiativo, la sue storie hanno un gusto "vecchio" assolutamente delizioso, le ultime che ho letto mi hanno fatto credere di avere tra le amni un albo di 30 anni fa (la bionda minaccia uscita una settimana fa è stupenda, mancava giusto giusto un romano scarpa ai disegni sigh).
    Molti disegnatori che erano nuovi fino a qualche anno fa ora sono dei pilastri portanti dell albo. La Ziche, Lara Molinari (che adoro, un vero talento), Pastrovicchio e anche Celoni (ora disegna per dylan dog) più altri che ora non mi vengono. La sensazione è comunque che ci sia molta gente di passaggio e che ci si trovi di fronte ad un importante cambio di leve, anche se per fortuna un Devita o un Cavazzano ogni tanto saltano fuori.

    Ancora Cimino sceneggia le sue storie di paesi lontani in cui cercare qualche strano stregone che insegni a guadagnare, ancora oggi paperone immette sul mercato invenzioni che poi gli si rivoltano contro causando la straclassica insurrezione davanti al deposito.
    Alcune nuove situazioni le trovo ottime come i primi paperino paperotto o i geniali mercoledi di pippo o ancora i sarcastici "polizieschi" di manetta e rock sassi, altre mi annoiano come quelle di ciccio che mangia e dorme soltanto mi irritano, wizards of micky (la prima ) era deludente, la seconda è un po migliorata ma ad osare accostarla con storie come la spada di ghiaccio mi viene male.

    Ogni volta che mi trovo a giudicare qualcosa di importante per la mia infanzia ho sempre il dubbio di giudicare il passato lasciandomi trasportare un po troppo dalla felicità del bamboccio che ero. Topolino è cambiato ed io con lui ma lo continuo a giudicare ottimo, con le sue cadute di qualità, come le aveve magari allora, solo che in trent anni le storie mediocri le ho rimosse lasciando posto solo a certe pietre sacre.
    Ultima modifica di CapodelMondo; 26-05-07 alle 19:27:13

  2. #27
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Re: Topolino

    mercoledì (esce il mercoledì vero?) dopo 6 anni me lo compro!
    poi vi faccio sapere come è stato l'impatto

  3. #28

    Predefinito Re: Topolino

    si ho apprezzato anche io lo stile di casty

  4. #29
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Topolino

    Io del Topolino di una volta ricordo la pubblicità sulla droga

    Mi terrorizzava

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Topolino

    Citazione Originariamente Scritto da Dunkan Visualizza Messaggio
    Io del Topolino di una volta ricordo la pubblicità sulla droga

    Mi terrorizzava
    "Chi ti droga ti spegne" e il tizio/la tizia con gli occhi bianchi?Me la ricordo
    E c'è anche stata una storia sul telefono azzurro incentrata su un ragazzo picchiato dal padre,tanto per rimanere in tema di "socialmente utile"

    ...ora invece Qui Quo e Qua fanno gli hacker amatoriali...

  6. #31
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Topolino

    Quella con gli occhi bianchi? Io mi mettevo a piangere quando la vedevo

  7. #32

    Predefinito Re: Topolino

    a me crea ancora un certo fastidio

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Topolino

    Citazione Originariamente Scritto da Dunkan Visualizza Messaggio
    Io del Topolino di una volta ricordo la pubblicità sulla droga

    Mi terrorizzava
    Me la ricordo

    Bruttissima. Coloravo gli occhi con un pennarello nero perchè era insopportabile. Uno si legge il suo topolino, volta pagina e ZAC! incubi.

  9. #34
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: Topolino

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Quella con gli occhi bianchi? Io mi mettevo a piangere quando la vedevo
    e ti sei mai drogato?

  10. #35
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Topolino

    DrogatA semmai, comunque no, è stato efficace in effetti

  11. #36
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Topolino

    Non so cos'è quel link, ma se c'è dentro la tipa con gli occhi bianchi col cavolo che lo apro.

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Topolino

    Vabbè,anch'io nn mi sono mai drogato ma penso abbia poco a che fare con quella pubblicità...diciamo che se uno ha la mentalità da "Topolino" nn credo sia anche tipo da usare stupefacenti,la sua fantasia funziona già bene senza ricorrere a sostanze extra

  14. #39

    Predefinito Re: Topolino

    <la ricordate "zio papaerone e la rivoluzione elettronica"?

    i paperopolesi scoprono l uso del pc grazie a paperone, cominciano a lavorare da casa, a chattare e così via...una storia del 1983 (molti di voi magari nn erano neppure nati), quando ancora internet non c era (o quasi).
    I paperopolesi che si scontrano contro l inebetimento da internet, con la mancanza di vita reale...

    Avanti come storia...

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Topolino

    Se è per questo c'erano anche fior di storie in cui, secondo loro, nel 201x saremmo tutti andati in giro su macchine volanti in favolose città ipertecnologiche.

    E' gia un miracolo se la 56 passa in orario la mattina.

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: Topolino

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Me la ricordo

    Bruttissima. Coloravo gli occhi con un pennarello nero perchè era insopportabile. Uno si legge il suo topolino, volta pagina e ZAC! incubi.


    Dio, quella pubblicità mi ha sconvolto l'infanzia, ha sviluppato in me un vero e proprio terrore per "i drogati" e mi ha fatto avere degli incubi che manco il peggior film horror è riuscito a provocarmi...

    Chi avrebbe poi detto che 15 anni dopo avrei completamente cambiato filosofia di pensiero...

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Se è per questo c'erano anche fior di storie in cui, secondo loro, nel 201x saremmo tutti andati in giro su macchine volanti in favolose città ipertecnologiche.

    E' gia un miracolo se la 56 passa in orario la mattina.
    Io ricordo ancora la storia in cui Archimede inventa le macchine che dopo l'uso si rimpicciolivano fino a entrare nel taschino...
    Qualche assessore dovrebbe prendere ispirazione per risolvere i problemi del traffico e dei parcheggi...

  17. #42

    Predefinito Re: Topolino

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Se è per questo c'erano anche fior di storie in cui, secondo loro, nel 201x saremmo tutti andati in giro su macchine volanti in favolose città ipertecnologiche.

    E' gia un miracolo se la 56 passa in orario la mattina.
    ci arriveremo, ci arriveremo....

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Topolino

    ma testate come i grandi classici che proponevano storie degli anni 60,70 ecc. esistono ancora? Forse sarebbe un modo per ritrovare i vecchi capolavori,o trovarne di "nuovi,, di cui ci siamo magari scordati

  19. #44

    Predefinito Re: Topolino

    Si che esistono, anzi ultimamente anche se io lo prendo poco (più che altro d estate) ho notato che riproponevano storie vecchie davvero. Ad un certo punto erano forse andati in pari e proponevano storie che già avevo nella continuty regolare visto che lo leggo dal 1979 senza soste. in quelli che ho preso io facevano la loro figura storie di anni 50 / 60 / 70 più qualcosa di recente.

  20. #45
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Topolino

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Quella con gli occhi bianchi? Io mi mettevo a piangere quando la vedevo
    Io mi nascondevo quando passava in TV...era troppo inquietante..figuriamoci poi trovarla su un Topolino

    Per restare OT, ecco un altro grande classico degli anni '80

    http://www.youtube.com/watch?v=MRtWtX-njwc

    Ok, la smetto Keka

  21. #46
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Topolino

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    <la ricordate "zio papaerone e la rivoluzione elettronica"?

    i paperopolesi scoprono l uso del pc grazie a paperone, cominciano a lavorare da casa, a chattare e così via...una storia del 1983 (molti di voi magari nn erano neppure nati), quando ancora internet non c era (o quasi).
    I paperopolesi che si scontrano contro l inebetimento da internet, con la mancanza di vita reale...

    Avanti come storia...
    Fantastica quella!!!

    La lessi su uno dei Grandi Classici però, nel 1983 non ero ancora nato...

  22. #47

    Predefinito Re: Topolino

    io l ho ritrovata in un grande classico. un vero piacere. Una delle migliori e poi toccando da vicino il mio mondo (quello informatico) mi è entrata nel cuore.

    Volendo fare una citazione di una storia squisita di tempi piuttosto recenti segnalo quella in cui gambadilegno e topolino devono recuperare il relitto della steemboot willy (non sono sicurissimo si scriva così). La barca in cui è ambientato il famosissimo corto con topolino al timone etc etc. ironica, disegnata divinamente da cavazzano, insolita anche se pesca nei classicissimi...una perla dei tempi moderni.

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Topolino

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    ci arriveremo, ci arriveremo....
    E' quello che spero anch'io, sti disservizi dell'ATM sono impensabili.















  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Topolino

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    io l ho ritrovata in un grande classico. un vero piacere. Una delle migliori e poi toccando da vicino il mio mondo (quello informatico) mi è entrata nel cuore.

    Volendo fare una citazione di una storia squisita di tempi piuttosto recenti segnalo quella in cui gambadilegno e topolino devono recuperare il relitto della steemboot willy (non sono sicurissimo si scriva così). La barca in cui è ambientato il famosissimo corto con topolino al timone etc etc. ironica, disegnata divinamente da cavazzano, insolita anche se pesca nei classicissimi...una perla dei tempi moderni.
    Vero,un'ottima comicità
    Sullo stesso genere ci sono le storie di Archimede,Paperino e Bumbum,sembrano quasi sceneggiature di Aldo,Giovanni e Giacomo in alcune occasioni..peccato siano sparite

  25. #50
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Topolino

    Citazione Originariamente Scritto da Dunkan Visualizza Messaggio
    Per restare OT, ecco un altro grande classico degli anni '80

    http://www.youtube.com/watch?v=MRtWtX-njwc

    Ok, la smetto Keka
    Quella non la capivo (vabbè, avevo 7 anni), a rivederla adesso fa un po' ridere come tutti copulino con tutti dopo essersi detti due parole
    Però, intelligentemente, si suggeriva l'uso del preservativo...cosa che oggi sembra un tabù...
    Vabbò, basta OT

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato