+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 263
  1. #176
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Riferimento: Topolino

    mi unisco al topic (lettoniente però, spero non sia stata rievocata ) perchè mettendo bene la soffitta mi sono tornati alle mani i vecchi topolino e mi sono letto tutte e 12 le storie sulla pietra zodiacale, chi se le ricorda? i 12 ciondoli raffiguranti i segni zodiacali che venivano trovati sempre in un qualchecosa che ricordava il simbolo stesso

  2. #177
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Riferimento: Topolino

    post #170

  3. #178
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Riferimento: Topolino

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    post #170

    eeeehhhh, sono pigro e non ho letto, flagellatemi

  4. #179
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Topolino

    Preso il numero 3000 di Topolino
    Per ora ho letto solo la prima storia, con le bellissime matite di Cavazzano, e mi sono pure commossa

  5. #180
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Topolino

    preso anche io, nostalgico abbestia. E' piu per i vecchi lettori che per i nuovi. Bellissimo.

  6. #181
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Re: Topolino

    La storia di Archimede ha delle citazioni d'epoca incredibili...c'e' pure un C64!

  7. #182
    ScizLor
    ospite

    Predefinito Re: Topolino

    Preso pure io me lo leggo prima della nanna

  8. #183
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: Topolino

    Arrivato a casa stamattina

  9. #184
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Re: Topolino

    Unica cosa che mi fara ricordare questo numero è che ci vorranno altri 1000 per fare necropostare/riesumare questo topic :p
    Facendo i seri devo dire che é un numero ben studiato soprattutto con queste storie col 3000 (piac3vole il titolo su eta beta).
    Peccato che lo iniziero a leggere solo tra qualche giorno.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  10. #185
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Topolino

    Arrivato ieri con l'abbonamento, stasera se riesco me lo leggo cercando di non sciuparlo troppo, sai mai che fra 50 anno vale qualcosa... il 2000 ormai è rovinatissimo

  11. #186
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Topolino

    preso anche io ma l'hanno stampato su carta igienica?


    Arrivato ieri con l'abbonamento, stasera se riesco me lo leggo cercando di non sciuparlo troppo, sai mai che fra 50 anno vale qualcosa... il 2000 ormai è rovinatissimo

    io ne avevo 3 copie del n.2000, non le trovo più

  12. #187
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Topolino

    Io ho perso quello che avevo comprato nel '94, ma poi ne ho recuperato uno al mercatino dell'usato
    E per il 3000, su ebay ci sono già gli speculatori
    http://www.ebay.it/itm/TOPOLINO-LIBR...item4d0cdea25f

  13. #188
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Topolino

    ultimamente stan tirando fuori delle perle incredibili: la parodia di moby dick di questi ultimi due numeri ha dei disegni, un atmosfera e dei colori da graphic novel professionale.

  14. #189
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Re: Topolino

    Per non parlare di quel capolavoro dell'anno scorso che era Dracula di Bram Topker con quel malato del disegnatore di Spore alle matite.

  15. #190
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Topolino

    quello purtroppo me lo sono perso. cmq i disegni soffrono un pò nel formato topolinesco,secondo me sta storia renderebbe in un bel volume grande.

  16. #191
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Re: Topolino

    Dracula infatti fu ripubblicato in volume,anche se non ricordo se il formato fosse piu' grande o no.
    Comunque sembrerebbe che il ritorno di PK dovrebbe avvenire proprio sulle pagine del Topo;sempre parlando di Paperinik spero di non essere l'unico a non trovare sfiziosissimo il recente ciclo di storie su Fantomius.

  17. #192
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Re: Topolino

    Citazione Originariamente Scritto da AggRoger Visualizza Messaggio
    Dracula infatti fu ripubblicato in volume,anche se non ricordo se il formato fosse piu' grande o no.
    Comunque sembrerebbe che il ritorno di PK dovrebbe avvenire proprio sulle pagine del Topo;sempre parlando di Paperinik spero di non essere l'unico a non trovare sfiziosissimo il recente ciclo di storie su Fantomius.
    Io ci farei una testata apposta su Fantomius o mixare le sue storie nel mensile di PK.
    Paperinik lo adoravo a suo tempo quabdo aveva la sua testata, ora ha una testata che cambia spesso il nome e qualche storia viene riciclata :/

    Inviato dal mio GT-N7100

  18. #193
    ScizLor
    ospite

    Predefinito Re: Topolino

    Topolino passa alla Panini

    La società editrice modenese Panini, celebre per gli album di figurine dei calciatori che esconosenza interruzione fin dal 1961, ha siglato un accordo preliminare per rilevare la divisione periodici della Disney (Disney Publishing), che pubblica Topolino e altre riviste per i più piccoli, come Bambi, Winnie the Pooh e Witch.

    Sciopero immediato

    Il cambio di sede non piace ai dipendenti di Topolino, che preferiscono restare a Milano anziché trasferirsi a Modena, dove ha sede la Panini, potenziale acquirente di Disney Publishing.
    E' quanto si legge in una nota sindacale diffusa a seguito di una serie di incontri tra la Rsu, il Cdr, la Slc-Cgil e l'Associazione Lombarda dei giornalisti prima con la Disney e, più recentemente, con la Panini. In particolare l'assemblea dei lavoratori della Disney si è riunita oggi e ha deciso di scioperare fin da oggi contro i trasferimenti.
    http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=180126

    Ne parla anche Roberto Recchioni: http://prontoallaresa.blogspot.it/20...llansa-la.html

    Non so bene come reagire

  19. #194
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Topolino

    Negli USA la Disney si è comprata la Marvel
    In Italia la Panini, che pubblica i fumetti Marvel, si compral a Disney
    Legge del contrappasso?

  20. #195
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Re: Topolino

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Negli USA la Disney si è comprata la Marvel
    In Italia la Panini, che pubblica i fumetti Marvel, si compral a Disney
    Legge del contrappasso?
    SI ma in USA la Disney produce i filme un parco di divertimenti, qui fa solo fumetti letti da bambini e qualche adulto.
    Secondo me troveranno un accordo perchè i disegnatori governano il fumetto e se scioperano loro, le storie iniziano a guastarsi piu di quelle attuali, dove spesso pure i disegni sembran fatti da bambini di 10 anni. (Come mancano i pezzi grossi di un tempo !!).

  21. #196
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Topolino

    da modenese trovo piuttosto ridicolo questo sciopero.

  22. #197
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: Topolino

    Citazione Originariamente Scritto da Kepper Visualizza Messaggio
    le storie iniziano a guastarsi piu di quelle attuali, dove spesso pure i disegni sembran fatti da bambini di 10 anni. (Come mancano i pezzi grossi di un tempo !!).
    Fosse un thread del 2005 sarei stato abbastanza d'accordo, ma negli ultimi anni la situazione è nettamente migliorata.

  23. #198
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Re: Topolino

    Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    Fosse un thread del 2005 sarei stato abbastanza d'accordo, ma negli ultimi anni la situazione è nettamente migliorata.
    Punti di vista perche per me , dopo aver visto un copia-incolla di una storia vecchia di 40 anni e disegni fuori dall ordinario stile Disney, la situazione è peggiorata.

    Cmq dietro allo sciopero, a quabto pare, ci sta dietro una motivazione reale che sarebbe una riduzione dei posti di lavoro nella nuova sede=salta qualche artista.

    Inviato dal mio GT-N7100

  24. #199
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: Topolino

    Citazione Originariamente Scritto da Kepper Visualizza Messaggio
    Punti di vista perche per me , dopo aver visto un copia-incolla di una storia vecchia di 40 anni e disegni fuori dall ordinario stile Disney, la situazione è peggiorata.
    Un po' più di dettagli, tipo una descrizione a grandi linee della storia?

    Citazione Originariamente Scritto da Kepper Visualizza Messaggio
    Cmq dietro allo sciopero, a quabto pare, ci sta dietro una motivazione reale che sarebbe una riduzione dei posti di lavoro nella nuova sede=salta qualche artista.

    Inviato dal mio GT-N7100
    Gli artisti che lavorano in sede
    Ultima modifica di Numero_6; 31-07-13 alle 13:19:07

  25. #200
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Topolino

    Scusate ma gli artisti sono tutti fuori sede. I dipendenti saranno redattori e grafici probabilmente

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato