Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 59
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Maya
    Data Registrazione
    16-03-02
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    2,345

    Predefinito La macchina per il pane... il paradiso!

    Ragazzi, ieri ho comprato la macchina per il pane Bifinett che stava in offerta al LIDL, a meno di 40 euri.

    E' qualcosa di favoloso! Il pane viene che e' una meraviglia, solo a vederla lavorare il cervello si mette in moto e sforna la piu' perverse fantasie della panificazione... senza contare che se proprio la fantasia scarseggia, Internet pullula di ricette deliziose.

    Solo ieri ho fatto un pane normale (giusto per fare la prima prova) e un pane dolce alla ricotta con gocce di cioccolato! L'ho dato oggi alla piccola pulce come merenda per la scuola XD

    Oggi faccio pane ai pomodori secchi e, se riesco a procurarmi delle arance, faccio la marmellata

    Era da tanto che la volevo, la macchina per il pane, e ora che ce l'ho mi pento di non averla presa prima!

    Accattativilla!
    Ultima modifica di Maya; 30-03-07 alle 08:05:20

  2. #2
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: La macchina per il pane... il paradiso!

    Davvero? Noi potremmo averla con i punti dell'Esselunga. Ci faremo un pensierino ^^

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Maya
    Data Registrazione
    16-03-02
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    2,345

    Predefinito Re: La macchina per il pane... il paradiso!

    Dimenticavo, sconsiglio di prenderne una con capienza inferiore a 1000gr, considerate che per fare il pane ci impiega in media 3 ore, non vale la pena di farci un panuccio di mezzo chilo.

  4. #4
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: La macchina per il pane... il paradiso!

    mia mamma ce l'ha e ogni volta che vado a trovarla ne mangio a tonnellate (se fosse per me mangerei una pagnotta al latte a pasto )

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: La macchina per il pane... il paradiso!

    l'abbiamo ormai da 1 annetto, il pane non lo prendiamo più dal fornaio. quando mia madre è di fretta fa fare tutto alla macchina (impasto + cottura), se è a casa, usa solo l'impasto e poi cuoce con il forno a gas.non vi dico la goduria di avere il pane caldo la domenica a pranzo

  6. #6
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: La macchina per il pane... il paradiso!

    Citazione Originariamente Scritto da knamir Visualizza Messaggio
    l'abbiamo ormai da 1 annetto, il pane non lo prendiamo più dal fornaio. quando mia madre è di fretta fa fare tutto alla macchina (impasto + cottura), se è a casa, usa solo l'impasto e poi cuoce con il forno a gas.non vi dico la goduria di avere il pane caldo la domenica a pranzo
    cosa cambia nei 2 metodi di cottura?


    ps bentornata maya

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: La macchina per il pane... il paradiso!

    Citazione Originariamente Scritto da Shuren Visualizza Messaggio
    cosa cambia nei 2 metodi di cottura?


    ps bentornata maya
    con la cottura a forno, prima di tutto si può dare la forma che si vuole al pane,nel forno resta più croccante e la mollica è più compatta, poi, a mio parere, viene più saporito ovvio che se uno ha solo il forno elettrico, non ha senso, tanto vale cuocerlo nella macchina ( intendo dal punto di vista del consumo energetico).

    edit: quando si vuole cuocere a forno, una volta finito l'impasto, bisogna dargli una lavorata con le mani, in modo da dargli la forma di una pagnotta, e poi va lasciato riposare per 20/30 minuti prima di essere infornato

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Maya
    Data Registrazione
    16-03-02
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    2,345

    Predefinito Re: La macchina per il pane... il paradiso!

    Citazione Originariamente Scritto da Shuren Visualizza Messaggio
    cosa cambia nei 2 metodi di cottura?
    Beh, intanto il consumo Purtroppo la macchina per il pane, come tutti gli elettrodomestici che si riscaldano, ha un consumo abbastanza consistente (la mia 900 watt in fase di cottura), per cui, avendo il forno a gas si puo' usare la macchina per impastare e lievitare, e poi cuocere nel forno a gas.

    Probabilmente dopo l'entusiasmo e la sperimentazione folle iniziale, capitera' spesso che usero' il forno per cuocere

    Gia che ci sono vi passo un link di ricette a go go:
    http://kucinare.it/user/ricettario_c...idcategoria=24

  9. #9
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: La macchina per il pane... il paradiso!

    Citazione Originariamente Scritto da Maya Visualizza Messaggio
    Beh, intanto il consumo Purtroppo la macchina per il pane, come tutti gli elettrodomestici che si riscaldano, ha un consumo abbastanza consistente (la mia 900 watt in fase di cottura), per cui, avendo il forno a gas si puo' usare la macchina per impastare e lievitare, e poi cuocere nel forno a gas.

    Probabilmente dopo l'entusiasmo e la sperimentazione folle iniziale, capitera' spesso che usero' il forno per cuocere

    Gia che ci sono vi passo un link di ricette a go go:
    http://kucinare.it/user/ricettario_c...idcategoria=24
    hai il wii ecco perchè non posti sul blog

    tornando it ma smanacciando la pasta lievitata per darle la forma non si rischia di rovinare la lievitazione?

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Maya
    Data Registrazione
    16-03-02
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    2,345

    Predefinito Re: La macchina per il pane... il paradiso!

    Citazione Originariamente Scritto da Shuren Visualizza Messaggio
    hai il wii ecco perchè non posti sul blog
    il Wii dall'altro ieri, il DS da oggi
    Citazione Originariamente Scritto da Shuren Visualizza Messaggio
    tornando it ma smanacciando la pasta lievitata per darle la forma non si rischia di rovinare la lievitazione?
    beh un po' si', per questo bisogna essere un po' delicati nel maneggiarla. Inoltre dopo averla messa in posa sulla teglia conviene lasciarla riposare almeno una mezzoretta prima di infornarla

  11. #11
    Il Fantasma L'avatar di Shadow Fox
    Data Registrazione
    10-08-02
    Località
    Sicuramente da qualche parte!
    Messaggi
    157

    Predefinito Re: La macchina per il pane... il paradiso!

    mmm interessante, ma....siamo sicuri che funzioni bene?
    Perchè circa un mesetto fa, certo è tutta un'altra cosa, ma mi sono preso la centrifuga...avevo pensato che essendo pigro a mangiarmi la frutta, fatta a succo era meglio ma a parte il fatto che a momenti (anzi senza a momenti) si fa prima a mangiarsela direttamente.....la centrifuga che mi sono preso non ha funzionato....il succo non viene. E la'vevo pagata suppergiù quella cifra...perchè l'altra sopra i 100 mi sembrava troppo ma evidentemente sarebbe stata una scelta più saggia. Ecco dopo tutto sto racconto era per dire....non è che lo uso due volte e mi salta in aria la macchina per il pane?!

  12. #12
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: La macchina per il pane... il paradiso!

    Citazione Originariamente Scritto da Shadow Fox Visualizza Messaggio
    mmm interessante, ma....siamo sicuri che funzioni bene?
    Perchè circa un mesetto fa, certo è tutta un'altra cosa, ma mi sono preso la centrifuga...avevo pensato che essendo pigro a mangiarmi la frutta, fatta a succo era meglio ma a parte il fatto che a momenti (anzi senza a momenti) si fa prima a mangiarsela direttamente.....la centrifuga che mi sono preso non ha funzionato....il succo non viene. E la'vevo pagata suppergiù quella cifra...perchè l'altra sopra i 100 mi sembrava troppo ma evidentemente sarebbe stata una scelta più saggia. Ecco dopo tutto sto racconto era per dire....non è che lo uso due volte e mi salta in aria la macchina per il pane?!
    conosco ormai molte persone che la usano da minimo un anno e non hanno mai avuto problemi.
    Considera che per fare una pagnotta veloce mi pare che impiega 1 ora abbondante, quindi devi ricordarti di farla partire in tempo utile (molte hanno il timer per la partenza posticipata, tipo la prepari la sera e la fai partire la mattina presto in modo che quando ti alzi è pronta)

  13. #13
    Il Fantasma L'avatar di Shadow Fox
    Data Registrazione
    10-08-02
    Località
    Sicuramente da qualche parte!
    Messaggi
    157

    Predefinito Re: La macchina per il pane... il paradiso!

    Citazione Originariamente Scritto da Shuren Visualizza Messaggio
    conosco ormai molte persone che la usano da minimo un anno e non hanno mai avuto problemi.
    Considera che per fare una pagnotta veloce mi pare che impiega 1 ora abbondante, quindi devi ricordarti di farla partire in tempo utile (molte hanno il timer per la partenza posticipata, tipo la prepari la sera e la fai partire la mattina presto in modo che quando ti alzi è pronta)
    Ok grazie!
    Allora direi che posso pensare a comprarmela.....mi faccio anche io così i panini al cioccolato

  14. #14
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: La macchina per il pane... il paradiso!

    pane alle olive........GNAM!!!!

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Maya
    Data Registrazione
    16-03-02
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    2,345

    Predefinito Re: La macchina per il pane... il paradiso!

    Citazione Originariamente Scritto da Shadow Fox Visualizza Messaggio
    Ok grazie!
    Allora direi che posso pensare a comprarmela.....mi faccio anche io così i panini al cioccolato
    L'ho fatto ieri la ricetta e' di mia personalissima ed esclusiva ideazione

    Piu' tardi la posto, se volete

    Perchè circa un mesetto fa, certo è tutta un'altra cosa, ma mi sono preso la centrifuga...avevo pensato che essendo pigro a mangiarmi la frutta, fatta a succo era meglio ma a parte il fatto che a momenti (anzi senza a momenti) si fa prima a mangiarsela direttamente.....la centrifuga che mi sono preso non ha funzionato....il succo non viene.
    ce l'ho anche io una centrifuga, presa anni fa coi punti del mulino bianco... per carita', e' un bell'accessorio, i succhi vengono bene (anche se io preferisco ripassarci gli scarti una seconda volta per recuperare il massimo), magari mi ritrovo a bere il centrifugato di carota quando la carota non mi piace...

    Mio marito l'adora... ma mica la deve pulire lui, dopo

    Insomma, bella ma non proprio comodissima.

    La macchina per il pane invece devo dire che e' facilissima da pulire, avendo lo stampo antiaderente ci si sbriga subito. Tra l'altro lo stampo e i bracci da impasto vanno anche in lavastoviglie (che non ho, ma vabbe' ).

  16. #16
    Il Fantasma L'avatar di Shadow Fox
    Data Registrazione
    10-08-02
    Località
    Sicuramente da qualche parte!
    Messaggi
    157

    Predefinito Re: La macchina per il pane... il paradiso!

    Eh si in effetti la centrifuga oltre al fatto che non funziona bene (probabilmente il mio modello) non è poi di una gran comodità e quelle poche volte che l'ho provata ci messo una vita a lavare pezzo per pezzo

    Allora Maya....aspettiamo la tua ricetta sui panini cioccolatosi!!!!

  17. #17
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-09-01
    Messaggi
    6,700

    Predefinito Re: La macchina per il pane... il paradiso!

    Boh la nostra dopo 4 mesi e' ferma.. Prima la usavamo ma ora boh...sara' per lo sbattimento..sara' perche' il panini sono piu' comodi la mattina con la mortadella Il pane veniva bene.. Ed era abbastanza facile farlo.. Pero' si aspetta tanto e consuma..

  18. #18
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: La macchina per il pane... il paradiso!

    mi è capitato i usarla alcune volte la macchina del pane e mi son trovata molto bene. la mia si smonta tranquillamente tutta, cestello e pale e la pulizia è semplicissima.
    Il più delle volte ci faccio l'impasto per la pizza.

    Risultato: Ottimo




  19. #19
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: La macchina per il pane... il paradiso!

    dopo l'ennesima offerta lidl l'ho presa! sono rimasto un po deluso con le ricette proposte dal loro libretto e son passato di qua! non sapevo che sull'internets ci fosse l'imbarazzo della scelta! per chi la possiede: avete mai provato il pan brioche? lo fa bene?

  20. #20
    Arnald
    ospite

    Predefinito Re: La macchina per il pane... il paradiso!

    Rimango un po' perplesso dai costi...noi per 5 panini integrali spendiamo 1 euro al giorno...a quanto ho capito per fare il pane in questo modo si spende molto,molto di più...

  21. #21
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: La macchina per il pane... il paradiso!

    scusa ma da te il pane quanto costa al kg?

    ps. mi sono arrangiato per il pan brioche alla fine non potevo aspettare
    cmq è uscito perfetto e profumato!

  22. #22
    Arnald
    ospite

    Predefinito Re: La macchina per il pane... il paradiso!

    Beh,1 euro per 5 panini mi sembra abbastanza normale...

    Invece con la macchina del pane mi sa che tra ingredienti e corrente elettrica si spenda molto di più.

  23. #23
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: La macchina per il pane... il paradiso!

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Beh,1 euro per 5 panini mi sembra abbastanza normale...

    Invece con la macchina del pane mi sa che tra ingredienti e corrente elettrica si spenda molto di più.
    qui dalle mie parti, il apne costa molto di più

  24. #24
    Arnald
    ospite

    Predefinito Re: La macchina per il pane... il paradiso!


    Mi dispiace per voi..
    Magari da me lo fanno con la polvere di marmo o l'intonaco delle case,invece che con la farina.

    Comunque per darvi un'idea...oggi ho speso il solito euro per 323g di pane.

    3 euro al kg

  25. #25
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: La macchina per il pane... il paradiso!

    4.20/kg da me
    la mia necessità di fare il pane con la macchina è la domenica, sono stufo di mangiare pane scongelato.
    poi se ti fai i dolcetti è un optional

Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato