+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 931 PrimaPrima ... 8161718192028168518 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 23266
  1. #426
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Alfio Visualizza Messaggio
    oggi ho visto.....oggi ho visto.......ULTRAVIOLET! MA LOL!!!! mi vergogno a commentarlo
    Confessa, volevi rifarti gli occhi con la protagonista...

  2. #427
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    ma sto ultraviolet è assolutamente e inderogabilmente improponibile?

  3. #428
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    ma sto ultraviolet è assolutamente e inderogabilmente improponibile?
    si, e visto che viene dall'uomo dietro Equilibrium il che è anche peggio.

  4. #429
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    ma sto ultraviolet è assolutamente e inderogabilmente improponibile?
    Assolutamente e inderogabilmente.
    L'ho visto solo perchè lo davano sull'aereo mentre andavo negli States e ad un certo punto (dopo aver soddisfatto il mio desiderio di vedermi per bene Charlize in tutina ultra-attillata) ho deciso che era più avvincente seguire lo schermo con il mini-aereo che si spostava sul planisfero alla velocità di un picometro all'ora.
    Il finale è stato sicuramente meno scontato.

  5. #430
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Assolutamente e inderogabilmente.
    L'ho visto solo perchè lo davano sull'aereo mentre andavo negli States e ad un certo punto (dopo aver soddisfatto il mio desiderio di vedermi per bene Charlize in tutina ultra-attillata) ho deciso che era più avvincente seguire lo schermo con il mini-aereo che si spostava sul planisfero alla velocità di un picometro all'ora.
    Il finale è stato sicuramente meno scontato.
    Charlize? Mi sa che ti confondi con Aeon Flux...

  6. #431
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da seraph888 Visualizza Messaggio
    Charlize? Mi sa che ti confondi con Aeon Flux...
    Hai ragione...Autolul .

    Ultraviolet non l'ho visto ma non so perchè ho la sensazione che il discorso sarebbe valso lo stesso con Milla al posto di Charlize.

  7. #432
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    "Punch drunk love" di P.T. Anderson. Bellissimo. Assolutamente autentico e genuino. Adam Sandler dimostra tutto il suo potenziale. A tratti veramente sorprendente.

  8. #433
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da SLYVERR Visualizza Messaggio


    Dark city - di quello scemo di Proyas. Carino, interessante, (o)scuro, però non eccessivamente esaltante. Penso che Nevade la pensi come me, più o meno. Sicuramente il Cast con la C maiuscola ha dato uno spessore al film ma non è che lo salvi totalmente. Ammetto che sono stato con la bocca aperta fino a 15 minuti prima della fine dopidechè la conclusione l'ho trovata troppo facilona, sbrigativa, insomma non è nella sceneggiatura il punto forte de sto film e si vede. L'atmosfera però è di quelle che non si scordano.
    Secondo me ha anticipato Matrix di anni (se poi c'è altro ancora prima non lo so).

    Comunque, ieri ho visto L'Ultimo Re di Scozia e mi è veramente piaciuto.
    Ottimamente delineati i personaggi di Amin e del dottore, che riesce perfino a farti dispiacere del finale. Vabeh, solo un po'

  9. #434
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Ho appena finito di vedere il terzo capitolo del cubo, cube zero.
    mi avevi incuriosito così mo lo sono visto. Mediocre comunque, certo, ha una buonissima resa visiva ma resta una mezza minchiata

    mi spieghi la fine che non l'ho capita?

  10. #435

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....


    Infamous di Douglas McGrath.Non mi ha particolarmante esaltato perchè, oltre che essere troppo tirato per le lunghe, il tormentato stato d'animo di Capote dopo la pubblicazione di In cold blood è marginale rispetto al glam esageratamente sopra le righe mostrato fino alla fine.Ecco giustificato il cast stellare (ma che sfigura davanti anche al solo Hoffman di Truman Capote, il film di Miller) e la ricostruzione che prende spunto dalle testimonianze dei personaggi più che dalla biografia dell'autore.Era a Venezia l'anno scorso ma non lasciò il segno.

  11. #436
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Grisson Visualizza Messaggio

    Infamous di Douglas McGrath.Non mi ha particolarmante esaltato perchè, oltre che essere troppo tirato per le lunghe, il tormentato stato d'animo di Capote dopo la pubblicazione di In cold blood è marginale rispetto al glam esageratamente sopra le righe mostrato fino alla fine.Ecco giustificato il cast stellare (ma che sfigura davanti anche al solo Hoffman di Truman Capote, il film di Miller) e la ricostruzione che prende spunto dalle testimonianze dei personaggi più che dalla biografia dell'autore.Era a Venezia l'anno scorso ma non lasciò il segno.
    QUOTO ogni singola lettera parola e spazio.

  12. #437
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    ma che è? tutti al mare? Bhe riuppo perchè oggi ho visto Tokyo Boshoku - Crepuscolo di Tokyo del mai troppo lodato (in effetti mai in questo forum ) Yasujiro Ozu. Oltre ai tratti che lo hanno carazzerizzato per tutta la sua fase matura mi ha molto colpito la cupezza del film, una tristezza ai limiti della disperazione, ma trattata come Ozu tratta i sentimenti, senza mai sottolinearli ed enfatizzarli, cosa per altro comune a moltissimi registi giapponesi e limitrofi, penso soprattutto alla Taiwan di Hou Hsiao Hsien e Tsai Ming Liang, ma anche per riportare un paragone vicino ad Ozu nel tempo Naruse Mikio. Questo modo di far emergere i personaggi attraverso lunghi piani sequenza, giocando molto sugli spazi e sui piccoli gesti degli attori rende i sentimenti di una forza incredibile.
    E poi oltre a ciò siamo nella fase in cui Ozu mostra il disgregamento della famiglia e ciò è reso benissimo anche come discorso più ampio su un giappone che nel secondo dopo guerra si è sì ripreso alla grande, ma ha anche smarrito molto di se. Bravissimi i 3 protagonisti, ho adorato l attrice che fa Akiko.
    Come avrete capito è consigliatissimo a tutti (ma non per tutti i palati)

  13. #438
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....



    Jenifer - di Dario Argento. Capitolo dei Masters of Horror. Carino, abbastanza scontato devo dire ma comunque si può vedere. La mia idea è che Dario Argento non abbia quasi più nulla da dire quanto al tema horror. Sarebbe interessante se magari evolvesse un po' la sua concezione di questo genere ad una riattualizzazione che forse lo renderebbe più efficace.
    Ultima modifica di SLYVERR®; 05-08-07 alle 17:08:33

  14. #439
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....



    La pantera rosa "Uno sparo nel buio" - che dire, dispenso solo elogi per Blake Edwards. E' la 3 volta che lo vedo e mi lascia sempre di buonumore. Riporterò un piccolo dialogo

    Maria – “si dovrebbe togliere subito questa roba di dosso altrimenti così morirà di una polmonite”
    Clouseau – “si si è probabile, ma, anche questo rientra nella commedia umana no?”

  15. #440
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da SLYVERR Visualizza Messaggio


    La pantera rosa "Uno sparo nel buio" - che dire, dispenso solo elogi per Blake Edwards. E' la 3 volta che lo vedo e mi lascia sempre di buonumore. Riporterò un piccolo dialogo

    Maria – “si dovrebbe togliere subito questa roba di dosso altrimenti così morirà di una polmonite”
    Clouseau – “si si è probabile, ma, anche questo rientra nella commedia umana no?”
    Devo dire che i miei ultimi ricordi della Pantera rosa risalgono a quando avevo sei anni, ovvero praticamente nulli, ma la rinfrescata su qualche scena vista ieri mi ha messo addosso una voglia di vederli pazzesca

    "Il trench!!"
    "Si si è mio!"
    "No va a fuoco!!!"

  16. #441
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....



    The importance of being Earnest (UK/USA, 2002)

    Rivisto l'altro ieri per caso in tv.
    Che dire...il testo originale di Oscar Wilde rimane di una genialità e comicità inarrivabili, il ritmo è serratissimo, la satira non risulta per nulla invecchiata.
    Detto questo bisogna ammettere che anche questa trasposizione cinematografica risulta godibile e ottimamente recitata (Judi Dench è l'esempio lampante che una grande attrice può invecchiare benissimo).
    Ovviamente è ampiamente consigliata la lingua originale.

  17. #442
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Homecoming - di Joe Dande. Altro capitolo dei Masters of horror. Mah, un po' scadente e troppo dedito ad un messaggio più politico che disimpegnato. Carina e citazionistica la scena sottostante, ma apparte questo dettaglio... nient'altro di meritevole.

    Spoiler:

  18. #443
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....


    LA MESSA E' FINITA - di Nanni Moretti.

    Continua la mia avventura nel mondo del regista italico, la storia di un prete "frustrato" e "complessato" dalla solitudine e dai problemi sociali, l'immancabile lato politico (stavolta però secondario) e le vicende umane che si intrecciano in questa parrocchia romana in perfetto stile "ironico" Morettiano.
    Prende un risvolto piu drammatico verso la fine che bel si amalgama allo stile del film.
    Mentre lo guardavo, magari sbaglio, mi veniva in mente che Moretti è un pò il Kitano italiano come regia, camere quasi sempre fisse, scene semplici, dove i personaggi sono a metà tra il reale e il sognante, le scene divertenti e quelle piu drammatiche, la dove Kitano mette la poesia Moretti mette la poesia ma come "semplicità" di comunicazione mi sembrano due tipi di cinema che hanno qualcosa di somigliante.


    FILM ROSSO di (spe che forse ce la faccio) Krzysztof Kieślowski

    Quante volte se ne è sentito parlare? (di Kieślowski) io parecchio, cosi in questo noioso pomeriggio decido di dare un occhiata a quella che non sò se sia la sua opera piu riuscita ma è di certa tra le piu famose, la trilogia basata sulla bandiera francese.
    Come tipologia mi ha rimandato alla mente Magnolia, Smoke, Amores Perros e in generale l'operato di Inarritu, con le varie storie che tra parallelismi e coincidenze si incastrano a formare questo strano mosaico di eventi.
    In questo film rosso si dice il tema sia la fraternità, sinceramente non capisco bene in che modo visto le trame affrontate, fronse la fraternità di essere uguali davanti al destino, al come il caso e il fato ci ponga uguali, cioè inermi e impreparati, di fronte a ciò che ci accade, non sò se sia una chiave di lettura giusta però mi pare funzioni.
    In definitiva un bel film "drammatico" con un ottima regia, un ottima fotografia, dei bravi attori che interpretano dei personaggi ben caratterizzati (Irene Jacob su tutte) e un ritmo che sa terneti divanti alla tv.
    Non esaltante ma decisamente godibile.
    Ultima modifica di Nevade; 07-08-07 alle 20:42:15

  19. #444
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Ieri sera finalmente ho visto "The Prestige".

    Ottima pellicola, vista anche perchè tutti ne hanno parlato strabene e soprattutto per il fantomatico finale.

    Nulla da obiettare se non per il fatto che lo rende praticamente impossibile da rivedere. (Quando sai il finale......)

    Edit : Nevade la tua sign è forse una delle più arrapanti dell' universo conosciuto. Esigo la fonte di tanta lussuria.

  20. #445
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    la messa è finita è un film leggendario, assieme a bianca uno dei migliori film italiani di sempre: capolavoro

  21. #446
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    la messa è finita è un film leggendario, assieme a bianca uno dei migliori film italiani di sempre: capolavoro
    Beh oddio, personalmente è un gran bel film, ma da qua a leggenda capolavoro.. no, penso il vero capolavoro (o mettiamola cosi, quello che mi è piaciuto di piu) sia EcceBombo.

  22. #447
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Beh oddio, personalmente è un gran bel film, ma da qua a leggenda capolavoro.. no, penso il vero capolavoro (o mettiamola cosi, quello che mi è piaciuto di piu) sia EcceBombo.
    Ho visto tutta la filmografia di Nanni Moretti e concordo con Nevade, per me il migliore resta Ecce Bombo (soprattutto a livello di sceneggiatura) , fermo restando che gli altri son proprio belli.

  23. #448
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    beh ecce bombo contiene in nuce le tematiche del regista, ma in fase ancora embrionale: secondo me bianca e la messa è finita sono il top

  24. #449
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    beh ecce bombo contiene in nuce le tematiche del regista, ma in fase ancora embrionale: secondo me bianca e la messa è finita sono il top
    Indubbiamente i due da te citati sono più maturi, offrono tematiche diverse, mi son piaciuti entrambi molto. Ecce bombo nella sua ossatura a tratti scarna offre a mio avviso dialoghi più frizzanti e diretti, scene più divertenti o ironiche, ritmo più sostenuto (forse negli altri due il ritmo è volutamente più lento), ovviamente farcito della (normale) acerbità dei primi lavori.

    Però devo dire che a distanza di tempo le scene, i dialoghi, le immagini che mi son rimaste più impresse sono quelle di Ecce bombo.

  25. #450
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    capolavoro la scena finale di ecce bombo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 931 PrimaPrima ... 8161718192028168518 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato