+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 931 PrimaPrima ... 10181920212230170520 ... UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 23266
  1. #476
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....



    I Falchi della Notte

    Filmetto visto e stra visto da bambino, uno dei pochi film con stallone degli anni 80 senza un numero dietro. Rutger Hauer cattivissimo terrorista, Stallone poliziotto cazzuto che gli da la caccia. Divertente filmetto poliziesco con tutti i clichè del genere, ottima l'ambientazione newyorkese fortemente ancorata ai 70, in fondo il film è solo dell' '81.

    Una gradita riscoperta, anche con un goccetto di malinconia.

  2. #477
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....



    di Michel Gondry - questo film è un'esternazione verace e coraggiosa di un'artista assolutamente indiscutibile.

  3. #478

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da SLYVERR Visualizza Messaggio


    di Michel Gondry - questo film è un'esternazione verace e coraggiosa di un'artista assolutamente indiscutibile.
    Bello,bello

    ieri ho visto:
    TENACIOUS D IN PICK OF DESTINY di Liam Lynch
    capolavoro!!!

  4. #479
    Il Nonno L'avatar di Mascalzone_latino
    Data Registrazione
    05-10-05
    Località
    Fugg' da Fogg'
    Messaggi
    7,155

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Un paio di sere fa ho visto assieme alla mia ragazza, "Identità" di James Mangold.

    Notevole nel panorama un pò stantio dei Thriller.
    Ottima storia.
    Consigliatissimo.

  5. #480
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Mascalzone_latino Visualizza Messaggio
    Un paio di sere fa ho visto assieme alla mia ragazza, "Identità" di James Mangold.

    Notevole nel panorama un pò stantio dei Thriller.
    Ottima storia.
    Consigliatissimo.
    gran bel film, quella pioggia interminabile dà quel tocco di puro thriller a tutto il film.

  6. #481

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    LITTLE MISS SUNSHINE di Jonathan Dayton & Valerie Faris
    Cavolo bellissimo sto film!

  7. #482
    L'Onesto L'avatar di illello
    Data Registrazione
    13-03-06
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,213

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Ho visto

    "The Protector" con quel diavolo della tazmania di Tony Jaa

    si, un'altro gustoso film di cazzottoni e calci volanti.

    quasi tenero lui nel finale,

    Ma sará vero ke con i colpi di taglio del Muay Thay si recidono i tendini senza tagliare all'esterno???

    Ma ke é Hokuto O_o???

    cmq divertente

    Ciaociao

    Lello

  8. #483
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    la boxe tailamndese è devastante, alla mia palestra ho deciso di fare kickboxing al posto della tailanmdese proprio perchè non mi andava di pigliare botte da orbi
    ma vi immaginate una gomitata in faccia senza alcuna protezione?

  9. #484
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....



    Highlander - The Search for Vengeance

    Purtroppo disponibile solamente import
    http://www.play.com/DVD/DVD/4-/33491...e/Product.html

    E' un anime disegnato da paura, credo sia lo stesso disegnatore dei tre OAV di Ken il guerriero. Stessi corpi appuntiti. Azione frenetica, damigiane di plasma, storia niente male. Io l'ho visto in inglese, può essere anche visto in jap con i sottotitoli (purtroppo non ci sono quelli italiani).
    Bello, era da tanto che non vedevo un anime movie così figo e brutale.

  10. #485
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Giornata cinematografica



    I Violenti di Roma Bene

    Film che non passerà alla storia, neanche nel genere ma che racchiude nella recitazione al di sotto della media e nella realizzazione povera, una cattiveria di fondo notevole.
    Durante la pellicola vengono perpetrate atrocità di ogni genere, con una brutalità che difficilmente vedremmo oggi nelle patinate e buoniste pellicole italiane. Stupri, uccisioni, rapine assolutamente verosimili e per questo terrificanti.
    Ovviamente non manca la denuncia sociale tipica di quegli anni e che ha fatto spesso e volentieri accusare questi film di schieramento politico destroide.
    Carino.

  11. #486
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Ieri sera immancabile Il Principe cerca Moglie!!!!

  12. #487

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    I SOLITI SOSPETTI di Bryan Singer
    Filmone!

  13. #488
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    (ieri sera) i Goonies.
    Magico.










    magico

  14. #489
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Oggi ho visto un film trovato tra le novità di blockbuster, non ne sapevo nulla, ma mi è piaciuto davvero tantissimo!

    Si chiama A Scanner Darkly!
    Ispirato dai romanzi di Philip Dick, è davvero bellissimo, sia per la storia, sia per i dialoghi veramente belli e soprattutto per lo stile, guardate un po':



    Capito?
    Davvero uno spettacolo!
    Se non l'avete visto, e soprattutto se vi piacciono i romanzi di Philip Dick (io non mi posso ritenere un conoscitore assoluto, infatti ne ho letti solo alcuni, ma piano piano me li voglio leggere tutti) ve lo consiglio davvero caldamente!
    (lo consiglio anche a chi è appassionato di fumetti e animazione come me, perchè è davvero troppo bello anche solo guardarne le immagini o singole sequenze!)
    Qui c'è il trailer (in movimento le immagini sono ancora più forti!): http://www.youtube.com/watch?v=oVnvilLFk2Y
    Ciao
    Ultima modifica di Absint; 24-08-07 alle 00:07:40

  15. #490
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Uno dei migliori film dell'anno scorso. I dialoghi poi sono fantastici Downey Jr. da urlo, fantastico!!

  16. #491
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da dyvim tvar Visualizza Messaggio
    Uno dei migliori film dell'anno scorso. I dialoghi poi sono fantastici Downey Jr. da urlo, fantastico!!
    Personalmente parlando è il miglior film del 2006, assolutamente.

  17. #492
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    E' vero Downey Jr è il più grande! Il chimico, giusto!?
    Madonna sono contentissimo di leggere questi giudizi, anche a me è paiciuto tantissimo, ma non ne sapveo niente, bo, vabbè è una cifra che non vado al cinema o mi informo sul cinema!
    Cmq si, davvero uno dei migliori film in assoluto che ho mai visto!
    Grande

  18. #493
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Gran film.

  19. #494
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....


    Piccola doversa premessa:
    Mea culpa, mea culpa, mea grandissima culpa.
    Perchè ho peccato in parole, opere e omissioni, si, soprattutto in omissioni, omissioni del "cinema italiano" che agli occhi un sedicenne che si tuffa con entusiamo nel mondo del cinema pareva cosi fiacco e povero.
    Ora, con una forse reale e giusta maturità acquisita, continuo il mio personale viaggio alla riscoperta del panorama italico, da me , ammetto, sempre snobbato e criticato, che invece, in mezzo alle produzioni piu blasonate e effimere, nasconde ancora prodotti maturi, adulti, toccanti, sentiti e passionali per cui vale ancora la pena poter dire, il nostro cinema infondo infondo non è poi cosi da buttare come lo descrivono.
    Ne è un esempio lampante questo film, questa piccola chicca surreale e visionaria (al giorno di oggi ci vuole coraggio per inserire in un film un piccolo corto di animazione come quello messo da Bellocchio) per narrare una storia dai temi forti, un film che non accusa la religione come mezzo di speranza nell'uomo verso l'aldilà, ma mostra una borghesia ipocrita con una crudezza tagliente e cinica disposta a tutto pur di mantere l'apparenza e la dicenza, e tra false maschere, "complotti" e santini da adorare per la mamma beatificata, la ricerca di un uomo della sua coerenza, della sua libertà in un mondo ipocrita, falso, brutto.
    Ci si immedesima facilmente in quel mostro di bravura che porta il nome di Sergio Castellitto, si affrontano con lui le sfide morali, in un paese come il nostro dove la laicità ha perso il suo senso come parola le grida e le bestemmia del fratello "pazzo" suonano invece come un grido di libertà contro le persone che si etichettano, che cercano un identità falsa e miserabile dietro cui sentirsi se non vivi, amati, desiderati (il discorso della Zia Maria è cosi lampante nella sua semplicità e crudezza), di citazioni e frasi da pensare il film è pieno, cosi come il finale "aperto" lascia spazio a spunti e riflessioni (che mi sembra di aver capito è un "marchio" nel modus operandi di Marco Bellocchio), un regista "arrabbiato", sinceramente incazzato contro una società in cui le ruote girano male, capace anche di regale film con un tatto surreale, onirico, un pò sognante (nello stesso Buongiorno Notte ho ritrovato queste atmosfere a volte un pò rarefatte) che nel nostro cinema sono un pò rare forse da trovare.
    Promossissimo.

  20. #495
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Non che il film di Bellocchio fosse poi così nascosto eh
    Ieri ho visto "L'enigma di Kaspar Hauser". Ultimamente ho poco tempo per queste minirecensioni (anche se di visioni interessanti ne ho fatte, eccome, ad esempio "Il posto delle fragole") ma almeno due parole e una valutazione la faccio volentieri.
    Herzog ci dà la sua visione personale di una storia ormai dai sapori della leggenda realmente avvenuta (?) nella Germania ottocentesca. Questo Kaspar che spunta dal nulla siamo un po' noi, ci dice il buon Werner, quando non capiamo o siamo posti di fronte a meccanismi di una società che sembra così lontana dalla nostra natura.
    E' il ritratto forte di chi, con splendida ingenuità, demolisce montature di chi pensa di contemplare l'assoluto e invece poggia i piedi su un castello di sabbia. Magistrali a mio avviso due scene: i pastori che parlano di teologia con le mele nel giardino ("Questa mela è molto furba!" ) o la favola delle due città del professore di logica ("Sei tu una pulce?" ).

    ****

  21. #496
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Olio d'Oliva Visualizza Messaggio
    I SOLITI SOSPETTI di Bryan Singer
    Filmone!
    bellissimo.
    pensare che poi singer si è ridotto a fare i film con i supereroi mi fa stare un po' male

  22. #497
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    bellissimo.
    pensare che poi singer si è ridotto a fare i film con i supereroi mi fa stare un po' male
    Ridotto una ceppa di fava, Superman Returns è l'unico film decente (anzi ci metterei piu che buono) tratto da un uomo in calzamaglia (non vorrete farmi citare Batman Begins vero ) uscito negli ultimi tempi e probabilmente il migliore di Singer, altro che!
    I Soliti Sospetti è una palla assurda, a un quarto di film avevo gia capito che era Kaiser Soze, come film mi pare troppo sopravvalutato, Xmen non lo considero proprio.

    Il tutto SECONDO ME logico

  23. #498
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....



    dopo l'assilante persuasismo di Nevade ho visto questo film.
    Non mi era mai capitato di restare così confuso e disorientato dopo una priezione. Ovviamente il film è di quelli che restano incisi nella memoria, per tutti i motivi buoni a rendere un film "FILM". Criptico nel maniera. Appagante nella funzione. Mi è difficile parlarne nei termini più comprensibili, è una visione totalmente esustiva nelle sue immagini che discuterne finirebbe col far sgretolare l'assoluto senso artistico, (ci vorrebbe un Topic dedicato). Consigliato anche a chi l'ha visto.

    @Mikk - Fa piacere leggere opinioni come la tua in questione. Quoto tutto

    @Nevade - Piccola tiratina d'orecchie per te invece

    @Absint - Bravo ragazzo, tu mi piaci, continua così

    @Hellvis - non voglio alimentare la polemica

  24. #499
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Xmen non lo considero proprio.
    E perché?
    Io trovo almeno il secondo godibilissimo e pienamente riuscito

    (applausi per Mikk e la sua visione herzogiana )

  25. #500
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Olengard Visualizza Messaggio
    E perché?
    Io trovo almeno il secondo godibilissimo e pienamente riuscito

    (applausi per Mikk e la sua visione herzogiana )
    Bah l'ho trovato molto riuscito a metà, gli manca qualcosa, lo stupore forse? non lo sò, mi ha lasciato ->

+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 931 PrimaPrima ... 10181920212230170520 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato