+ Rispondi alla Discussione
Pag 349 di 931 PrimaPrima ... 199339347348349350351359499849 ... UltimaUltima
Risultati da 8,701 a 8,725 di 23266
  1. #8701
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Riferimento: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    Questo non è vero, fidati.
    perchè ci sono anche le tue critiche?



    io ci trovo spesso commenti decisamente discutibili, poi non so se si possa generalizzare; però non conosco le persone coinvolte come potreste conoscerle voi, quindi taccio

  2. #8702
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Riferimento: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    No, è giusto magari spiegare meglio. Nel panorama della critica online di rilievo, MyMovies è l'unico sito presentabile. Dietro ognuna delle altre testate principali ci sono robe che neanche vi immaginate. Mymovies non è esente da difetti, ma le persone che ci scrivono (di nuovo, non tutte ma la maggioranza) sono appassionate, professionali e competenti in un modo che semplicemente non ha pari nei siti concorrenti.
    Posso capire che non risponda a un'ideale concezione della critica, del resto è così anche per me. Ma per molti di loro ci metto comunque la mano sul fuoco e dico "avercene".

    Poi ad esempio in questo caso i pareri erano su mymovies per il database, ma sono vecchi pezzi del Corriere, quindi mymovies non c'entra nulla (ribadisco l'ovvio, scusate )
    Ultima modifica di MrWolf; 14-03-10 alle 09:27:25

  3. #8703
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    in linea di massima anche io spulcio mymovies ma giusto per indicazioni generiche. Per le rece accurate mi butto su gli spietati ma solo quelle di luca Pacilio

  4. #8704
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Riferimento: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    simpatico luca

  5. #8705
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Filmscoop fa schifo?

  6. #8706
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Riferimento: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    No, è giusto magari spiegare meglio. Nel panorama della critica online di rilievo, MyMovies è l'unico sito presentabile. Dietro ognuna delle altre testate principali ci sono robe che neanche vi immaginate. Mymovies non è esente da difetti, ma le persone che ci scrivono (di nuovo, non tutte ma la maggioranza) sono appassionate, professionali e competenti in un modo che semplicemente non ha pari nei siti concorrenti.
    Posso capire che non risponda a un'ideale concezione della critica, del resto è così anche per me. Ma per molti di loro ci metto comunque la mano sul fuoco e dico "avercene".

    Poi ad esempio in questo caso i pareri erano su mymovies per il database, ma sono vecchi pezzi del Corriere, quindi mymovies non c'entra nulla (ribadisco l'ovvio, scusate )
    Come hai capito mi riferivo principalmente al database, comunque anche nei commenti non sono meno critico. Ho scritto appunto 90% perchè in realtà ho ben fissate nella memoria quelle tre o quattro scottature su altrettanti tentativi di lettura dei commenti. Dopodichè non ci ho più fatto affidamento. Per cui: nessuna conoscenza approfondita della realtà che ci sta dietro, ma statisticamente credo poco di essere finito sempre male io

    Nel frattempo mi segno Horseman, e con entusiasmo mi scopro cinemasie.com, che probabilmente gli orientofili del forum conosceranno già da anni, ma io l'ho notato solo negli ultimi tempi e, come catalogo delle uscite principali in oriente, non mi è sembrato malaccio.

  7. #8707
    Davidian
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    e con entusiasmo mi scopro cinemasie.com, che probabilmente gli orientofili del forum conosceranno già da anni, ma io l'ho notato solo negli ultimi tempi e, come catalogo delle uscite principali in oriente, non mi è sembrato malaccio.
    Ti segnalo anche:

    http://sensasian.com/

    e

    http://www.hkflix.com/home.asp

  8. #8708
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Riferimento: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Ottimo, grazie

  9. #8709
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Riferimento: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Il problema è che Mymovies ha, credo, il database più grande di cinema in Italia...Non mi risulta ci siano altri siti con un database così completo...
    E a dire il vero anche i voti li trovo abbastanza coerenti, ma li uso principalmente per selezionare i film da vedere dei vari registi.

    Comunque oggi ho visto



    Bellissimo, regia uber

  10. #8710
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Ma quand'è che han fatto dungeons and dragons 2?
    C'è ora su sky

  11. #8711
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Ma a parte fight club qual'è un film in cui helena bonham carter è altrettanto FI GA ? Cioè in fight club...madòòò

  12. #8712
    Il Nonno L'avatar di AlucarD_
    Data Registrazione
    26-04-04
    Località
    Magatsu Inaba
    Messaggi
    9,226

    Predefinito Riferimento: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....



    si perde un po' verso la fine, per il resto è un buon film con un'ottima atmosfera

  13. #8713
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Ho visto una metà di mash, posso dire che è pallosetto, oltre che datatissimo?

  14. #8714
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Ho visto una metà di mash, posso dire che è pallosetto, oltre che datatissimo?

  15. #8715
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Riferimento: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Perché pallosetto?

  16. #8716
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Riferimento: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Oggi (ieri) ho visto Kuroi Ame (Pioggia nera) di Imamura Shohei, anno di grazia 1989.
    Tratto da un romanzo - piuttosto - famoso di Ibuse Masuji tratta della bomba atomica ma concentrandosi più sugli effetti. Di fatto l'evento della bomba viene mostrato nei primi 15 minuti, senza nessuna enfasi emotiva, parlando solo per immagini, con la famiglia protagonsta che vaga per la città distrutta. Ci si sposta subito qualche anno avanti e il racconto si concentra - un pò alla ozu, di cui imamura è stato assistente regista, ma sempre critico - sulla ricerca di una sposo per la ragazza della famiglia protagonista, rifiutata da tutti i pretendenti per la paura che prima o poi si manifestino gli effetti delle radiazioni. La ragazza infatti anche se non era a Hiroshima durante l'esplosione, era nei pressi, ed era stata colpita da una strana pioggia nera che poi si scoprì essere radiottiva. Al contempo varie persone del villaggio e della famiglia stessa iniziano a mostrare i sintomi delle radiazioni mentre conducuno una tranquilla vita rurale nel villaggio in cui si sono trasferiti.
    Fotografia (è girato in b/n), costumi e ambientazione sono talmente perfetti che davvero ogni tanto mi scordavo fosse un film dell 89 e non del 49, un lavoro davvero magnifico da questo punto di vista. Incredibile come Imamura, insieme forse a Oshima, sia riuscito a non sbagliare mai un colpo in tutta la sua carriera, e anche qui dimostra un'umanità straordinaria nel trattare un tema così difficile, che si prestava a facili sentimentalismi e moralismi, attraverso piccoli episodi, piccoli ma incisivi personaggi, riesce a far emergere tutta la tragedia di quelli che - molti più numerosi delle vittime "immediate" - sono morti per cause legate alla bomba. Questo senza fare discorsi vittimistici dalla parte dei giapponesi e accusatori delgi americani, ma semplicemente dal punto di vista umano. Il protagonista, sentendo alla radio la notizia che forse sarebbe stata usata la bomba atomica anche durante la guerra di corea, dice: Ma non capiscono che una pace ingiusta è meglio di una guerra giusta?

  17. #8717
    La Borga L'avatar di oas
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Barech
    Messaggi
    10,357

    Predefinito Riferimento: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....



    io ho visto questo.

    E' vero che Quentin si è ispirato soprattutto a questo film per Kill Bill?

    comunque bello anche se con alcuni momenti un po' pallosi.

  18. #8718
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Che barbonata sta locandina.

  19. #8719
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Riferimento: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....



    Film molto interessante, spiega molto bene le dinamiche scolastiche e le condizioni di multiculturalismo nelle scuole.
    Il problema è stato il doppiaggio, veramente pessimo a mio avviso. Sconcertante che sul dvd non sia presente la traccia originale, ma solo italiano 2.0 e italiano 5.1
    La traduzione penso sia stata ostica per via del fatto che il "protagonista" era il professore di francese, quindi riuscire a mantenere un senso durante le lezioni non dev'essere stato il massimo, ma alcune volte dava veramente fastidio ascoltare in italiano.
    Certe volte il professore sembrava stupido, penso fossero state tradotte proprio male le domande degli alunni. Insomma una cosa terribile

  20. #8720
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Da denuncia, non è che uno può stare a controllare ste cose basilari sull'etichetta ogni volta

  21. #8721
    elphio
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da oas Visualizza Messaggio


    io ho visto questo.

    E' vero che Quentin si è ispirato soprattutto a questo film per Kill Bill?

    comunque bello anche se con alcuni momenti un po' pallosi.
    Ispirato solo un pelo

  22. #8722
    La Borga L'avatar di oas
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Barech
    Messaggi
    10,357

    Predefinito Riferimento: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    anche la sposa in nero di Truffaut è uguale, ma quello non so se è un'ispirazione

  23. #8723
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    cmq sia Mash a me piace un sacco, parlo del film, però è sicuramente un po' datato come ironia, o meglio come modo di proporla: il che per me non significa nulla di negativo perchè m'ha fatto ridere sogghignare e tutto.
    Il punto è che pur essendo un film divertente ecc, o lo vedi da solo, o lo vedi con gente che già l'ha visto e sa che gli piace perchè altrimenti c'è il rischio de fa fa una dormita a tutti, purtroppo.

    Inoltre il doppiaggio italiano nel dvd è imbottigliatissimo, il più imbottigliato che ho mai sentito, forse in certi film di bruce lee era altrettanto imbottigliato...ma no, non ne sono sicuro.

  24. #8724
    *Reborn*
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....


    The Wrestler

    Ho ritardato la visione fino ad adesso perché un folle me lo aveva sconsigliato, un folle appunto.

  25. #8725
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Riferimento: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Da denuncia, non è che uno può stare a controllare ste cose basilari sull'etichetta ogni volta
    Ovviamente avevo guardato e ne ero consapevole, non sono mica deficiente.
    Però trovo inammissibile che in un dvd non sia presente la lingua originale, è questo quello che contestavo...

    Comunque bellissimo The Wrestler, Rourke in stato di grazia

+ Rispondi alla Discussione
Pag 349 di 931 PrimaPrima ... 199339347348349350351359499849 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato