+ Rispondi alla Discussione
Pag 580 di 931 PrimaPrima ... 80430570578579580581582590730 ... UltimaUltima
Risultati da 14,476 a 14,500 di 23266
  1. #14476
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....


  2. #14477

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Che brutto The Woman. Banalotto e nonostante questo compiaciutissimo di se stesso. Le musiche sono incollate a casaccio senza riguardo per il ritmo del montaggio o i contenuti della sequenza; la regia è goffa e non all'altezza dello straniamento che si propone, l'effetto è salvato in parte da una buona direzione degli attori ma rimane brutto da vedere, pieno di sequenze inutili e una narrazione pedante in cui si perdono le trovate azzeccate. Per me è un filmetto acerbo e con troppe pretese.

  3. #14478
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da HomeBoy Visualizza Messaggio

    Rodan di Ishirō Honda (o Inoshiro?).

    Tokyo Gore Police di Yoshihiro Nishimura. What. The fuck. Did I just watch. Non so seriamente cosa dire. C'è troppa roba. M'è piaciuto un botto, vi basti. È un body horror parodistico con un pizzico di distopia. Ah ecco una domanda: ma perché a un certo punto c'è un tizio nero con un cranio lunghissimo? Che COSA è? Poi: ci hanno fatto davvero un seguito?
    1 - Ishiro. Comunque diciamocelo, la maggior parte di quei film son puttanate, però ti consiglio di recuperare MATANGO sempre di Honda, quello è una piccola chicca secondo me

    2 - tokyo gore police è stato insieme a machine girl uno (e il più riuscito) dei capostipiti del nuovo trash giapponese inaugurato 4-5 anni fa. La nikkatsu poi ci ha fatto un'etichetta, la sushi typhoon, che produce solo questo genere di film (ma hanno fatto anche cold fish di sono shion). è un filone a uso e consumo di noi occidentali, dove buttare dentro tutti gli stereotipi più clamorosi sul giappone e portarli all'estremo per farci dire: questi matti matti giapponesi. insomma, una cosa da non supportare ideologicamente. è indubbio però che alcuni, come questo, hanno trovate visive originali, effetti artigianali molto belli e spostano la soglia del wtf non poche tacchette più in altro

  4. #14479
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-01-12
    Messaggi
    1,008

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Sì ovvio che le cagate della Toho sono idiozie, sono già pronto a quando introdurranno Frankenstein o il figlio di Godzilla. Però mi divertono, sono ingenue, non so come dirlo. Anche il primo Godzilla in realtà è molto ingenuo, nella recitazione, nella scrittura, eppure è stupendo.

    TGP l'ho scoperto per l'attrice di Audition, però adesso ricordo che l'avevi visto anche tu (be' ovviamente). Sion Sono è quello del Suicide Circle ve'? Mi ha sempre attratto come regista ma non ho mai visto niente. A me comunque ha divertito un botto TGP. Le pubblicità soprattutto, quando giocano col Wii allo squartare il tizio. M'ispirava Helldriver, l'hai visto?

  5. #14480
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Pensavo di vedermi stasera Spartacus di Kubrick. 190 minuti! ahah

    Non so, non ho capito se è un gran film o meno da commenti diversi in giro, ad ogni modo è l'unico di kubrick che mi manca quindi..

    edit: ah no mi manca orizzonti di gloria pure

  6. #14481
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    helldriver è pessimo, di una pochezza infinita, come la maggior parte di questi film del resto. vediti machine girl, poi il resto più o meno lo puoi saltare a piè pari. io comunque non ne ho visti tantissimi di questo filone proprio perchè mi da fastidio l'approccio che hanno, ma magari qualcosina di buono lo trovi. tokyo gore police è piaciuto anche a me comunque

    sono shion è un gran regista, uno dei migliori in giappone attualmente, recupera il possibile a cominciare appunto con suicide circle che ha uno degli incipit più provocatori della storia. alle volte è un pò criptico e certe scelte possono apparire gratuite, ma di ciccia sotto ce n'è a palate secondo me.

  7. #14482
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-01-12
    Messaggi
    1,008

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Ok, magari oggi ne trovo uno dei suoi.

  8. #14483
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Alfio Visualizza Messaggio
    2 - tokyo gore police è stato insieme a machine girl uno (e il più riuscito) dei capostipiti del nuovo trash giapponese inaugurato 4-5 anni fa. La nikkatsu poi ci ha fatto un'etichetta, la sushi typhoon, che produce solo questo genere di film (ma hanno fatto anche cold fish di sono shion). è un filone a uso e consumo di noi occidentali, dove buttare dentro tutti gli stereotipi più clamorosi sul giappone e portarli all'estremo per farci dire: questi matti matti giapponesi. insomma, una cosa da non supportare ideologicamente. è indubbio però che alcuni, come questo, hanno trovate visive originali, effetti artigianali molto belli e spostano la soglia del wtf non poche tacchette più in altro
    Quoto la premessa, d'altronde sei l'esperto e sei preparato, non tanto parte delle conclusioni. A me tutto il filone trash della nikkatsu mi fa vomitare sangue e TGP non fa eccezione.
    Anche su Sono Shion, ho recentemente visto Cold Fish e non è il suo migliore, ma si difende forte.

  9. #14484
    /Luco
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    la scorsa settimana sono andato a vedere la mostra di Dalì e come torno mi recuperò "io ti salverò". Ho sbavato a questa scena.


  10. #14485
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Bello X-Men mi sono addormentato
    E ringraziami,ce ne hai guadagnato di sonno!

  11. #14486
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Il Dittatore. Opporcamiseria che risate!

  12. #14487
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Visto pure io x men stasera. Err, come film sarebbe anche decente, ma sti ragazzini patetici con sti poteri patetici nun se possono vedè. Meno male che fassbender da solo tiene tutto a galla.

  13. #14488
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-01-12
    Messaggi
    1,008

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....



    The Usual Suspects di Bryan Singer. Con la scusa che sapevo già il famosissimo colpo di scena (se la batte con il Sesto Senso e l'Impero Colpisce Ancora ) era da tempo che ce l'avevo lì. Oggi mi sono levato la curiosità. Sì l'essere spoilerati rovina un po' il finale, ma il film è godibilissimo lo stesso grazie a un ensemble cast di prim'ordine (ottimi Spacey e Byrne, simpaticissimo Del Toro, figo come al solito Postlethwaite) e a una sceneggiatura perfetta e che non dà respiro. La struttura del film a flashback di cui molti falsi (stupendo quello esageratissimo su Kayser Soze che ammazza la sua famiglia) confonde all'inizio volutamente per poi chiarire tutto nel finale, praticamente perfetto. Mi è piaciuto lo stile del film, a tratti pulp, a tratti fumettistico quasi.



    Suicide Circle (o Club) di Sion Sono. Sono veloce ve'. Penso mi servisse un commento per convincermi a vederlo. Non mi aspettavo un horror così simbolico e profondo. Il film intero è aperto a moltissime interpretazioni. Io l'ho visto come una critica alla facile influenza che hanno i media sul pubblico e la società in sé. La frase ricorrente dell'"essere connessi a sé stessi" penso sia il punto chiave: le vittime che arrivano al suicidio non lo sono, a differenza della ragazza col tatuaggio della farfalla che infatti alla fine non si uccide. In pratica quelli che non hanno trovato sé stessi, per usare una frase banale, sono più soggetti a compiere azioni imposte da altri anche con un minuscolo messaggio subliminale. La relazione con la band di ragazzine era piuttosto palese, ma la scena in cui si scopre il messaggio è stupenda. Interessante la figura di Genesis, però non ho capito una cosa: visto che il Club, come si scopre alla fine, è formato principalmente da quel gruppo di bambini (che cosa rappresentano, tra l'altro?), non mi è chiaro il suo ruolo. Comunque è un film più difficile di quanto si possa pensare, mi piacerebbe sapere il vostro pensiero al riguardo, specialmente quello di Alfio. A proposito ho pronto Strange Circus, mi sa che domani...



    Frankenstein di James Whale. Un altro classico che mi mancava. Mi pare sia invecchiato meglio rispetto al Dracula di Browning, il cui confronto è inevitabile. Karloff e Lugosi sono entrambi bravissimi, è il lato registico e la sceneggiatura che pur con 80 anni sulle spalle non risultano affatto ingenui. Il tema del romanzo è riportato bene, anche se ovviamente con scene totalmente diverse. Sconvolgente quella della bambina, strano che non sia una delle più famose del film. Curiosi i titoli di testa, in cui Karloff non è accreditato (c'è un ? al posto del nome) e dice "tratto dal romanzo di Mrs. Percy B. Shelley" (what? Mica era Mary? ). Dicono che Bride Of Frankenstein sia addirittura meglio, concordate? Lo vedrò comunque sicuramente.

  14. #14489
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Ash84 Visualizza Messaggio
    Visto pure io x men stasera. Err, come film sarebbe anche decente, ma sti ragazzini patetici con sti poteri patetici nun se possono vedè. Meno male che fassbender da solo tiene tutto a galla.
    fassbender è proprio bravo

  15. #14490
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    Un tantinello sovraesposto

  16. #14491
    La Borga L'avatar di oas
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Barech
    Messaggi
    10,357

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    ha il pene sovraesposto Fassbender

  17. #14492
    /Luco
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da oas Visualizza Messaggio
    ha il pene sovraesposto Fassbender
    non ha il pene grosso direi più estroflesso

  18. #14493
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Dopo questi post chiaramente omosessuali dico d'avere visto Cast Away



    Film meraviglioso, la coppa Zemeckis-Hanks c'ha regato un titolo di rara bellezza frutto di una regia ed un'interpretazione assolutamente di prim'ordine, un film apparentemente banale e scontato, una rivisitazione in chiave moderna del capolavoro Robonson Crusoe di Daniel Defoe, che si rivela essere intreccio abbastanza approfondita di profondi sentimenti umani ed esempio di quella volontà di voler rimaner sempre attaccati a qualcosa per andar avanti nella vita.

    Così vediamo, in una delle sue migliori prove, un Tom Hanks sperduto su di un isola deserta dopo un tragico incidente aereo, guidato da segni nel tentativo di tornare a casa, certo di poter rivedere la donna che ama e poter consegnare quel "misterioso" pacco al destinatario, presagio di salvezza, simbolo della sua caparbietà e del voler ancora avere uno scopo dopo 4 anni di permanenza forzata su un minuscolo pezzo di terra immerso nell'immensità delle acque oceaniche.

    Un Hanks mastodontico anche senza dover recitar battute, le sue smorfie, i suoi sguardi le sue lacrime riescono a trasmette la sua angoscia, le sue paure, e quell'agghiacciante senso di smarrimento e solitudine, alla ricerca del minimo segno per poter sopravvivere non a tutti i pericoli celati in quel'atollo solitario in mezzo al pacifico ma a se stesso, alla sua stessa lucidità mentale che sembra venir meno, tanto da dover condividere questa sua tragica permanenza con una palla, personificandolo e legandosi a questo oggetto inanimato, strumento che in parte preserverà la sua stabilita tenendo ancorato alla vita e ai sentimenti, e che lo poterà alla disperazione nella loro commuovente separazione.

    Il suo ritorno a casa per non sarà piú semplice, ancora scosso da un esperienza che giustamente l'ha segnato, e consapevole di una vita difficile che gli si prospetta innanzi ( la solitudine dell'isola sembra averlo accompagnato sino a Memphis ) cercherà ancora uno scopo da perseguire e quel pacco, tanto protetto nella sua permanenza sull'isola, sembra prospettargli oltre ogni aspettativa una nuova vita, e probabilmente un nuovo inizio.
    Capolavoro senza se e senza ma, aspettava solo di esser rivisto ( lo vidi per intero l'ultima al cinema quando usci ) per per esser giudicato nella maniera piú opportuna.
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 04-07-12 alle 18:24:17

  19. #14494
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    ^^A me ha gonfiato gli zebedei oltre ogni limite, non lo rivedrei manco sotto tortura

  20. #14495
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Pensavo la stessa cosa, infatti non lo vedevo per intero da 10 anni,eppure è stato piacevolissimo rivederlo e non mo' ha pesato nemmeno 1 minuto ...

  21. #14496
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Xmen l'inizio, pensavo di star per vedere uno dei migliori film sui supereroi da che se ne diceva in giro ma...baaah

    Uniche cose belle, Fassbender e la sua bravura e Jennifer Lawrence e il suo essere così figa

    In Gelido Inverno era pure brava anzichenò!

  22. #14497
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Quoto sulla figaggine della Lawrence.

    Io sarà la terza volta che cerco di vedere Ereasehead, ma devo combattere con un forte senso di disgusto che provo ogni volta che lo metto.
    E' normale'

  23. #14498
    Il Nonno L'avatar di Mr_Tibbs
    Data Registrazione
    17-12-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,015

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Non sopravviveresti al finale, lascia perdere se ci tieni alla pelle.

  24. #14499
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Nientemeno?
    E perchè?


    Edit: Guarda che di Lynch sarà l'unico che mi manca con Blue Velvet.
    Ultima modifica di Coma White; 04-07-12 alle 23:18:49

  25. #14500
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    ma no ma scherzi veditelo ao il disgusto è una sensazione tra le tante che proverai vedendolo, mica l'unica! E' un capolavoro di visionarietà disturbante!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 580 di 931 PrimaPrima ... 80430570578579580581582590730 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato