+ Rispondi alla Discussione
Pag 770 di 931 PrimaPrima ... 270620760768769770771772780920 ... UltimaUltima
Risultati da 19,226 a 19,250 di 23266
  1. #19226
    FRIGG
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Appena visto su RAI4 Sulle mie labbra
    thriller carino, vincent cassel ripetutamente pestato fa guadagnare punti al film

  2. #19227
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....


    io ieri notte mi son visto RESOLUTION degli - a me - sconosciuti Benson e Moorhead. Penso il film sia stato un piccolo caso nel 2012 ed è facile capire il perchè. Con un intreccio che richiama i temi del remake di La casa, Quella casa del bosco e, perchè no, Niente da nascondere di Haneke e il mumblecore questo ibrido horror (che di puramente horror ha davvero poco però), è una visione decisamente interessante.
    pollice su

  3. #19228
    Slyverr
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Alfio Visualizza Messaggio

    io ieri notte mi son visto RESOLUTION degli - a me - sconosciuti Benson e Moorhead. Penso il film sia stato un piccolo caso nel 2012 ed è facile capire il perchè. Con un intreccio che richiama i temi del remake di La casa, Quella casa del bosco e, perchè no, Niente da nascondere di Haneke e il mumblecore questo ibrido horror (che di puramente horror ha davvero poco però), è una visione decisamente interessante.
    pollice su
    Io non l'ho capito.

  4. #19229
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    a parte il fatto che è genuinamente divertente, i due personaggi sono scritti bene e nell'ultima parte si fa piuttosto angoscioso e misterioso, quello che c'è "da capire" è il fatto che i registi giochino con i loro stessi personaggi e il loro pubblico, dando all'uno e all'altro input diversissimi ma che sono tutti topoi del genere (i rituali, i fantasmi, gli ufo, il diavolo, ecc...), spiazzando noi e loro. Alla fine la cosa diventa esplicita quando quello sano dei due si mette a guardare una pellicola per vedere come va a finire la storia e dicendo più volte esplicitamente che bisogna dare una fine al tutto. Le riprese in palese soggettiva anche quando è impossibile che ci sia qualcuno a reggere la telecamera vanno in quel senso

    edit: scrivendo mi è venuto in mente che insieme a niente da nascondere, ci starebbe bene pure un paragone con funny games sempre di haneke, oltre a quello più immediato con quella casa nel bosco. (il remake della casa invece c'entrava solo per il tema della disintossicazione)
    Ultima modifica di Alfio; 19-01-14 alle 22:06:39

  5. #19230
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Visto Captain Phillips

    Datemi un AK47 che ho una mosca in salotto.

    Ora mi guardo Feast




  6. #19231

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Il primo Feast non è male, il secondo è prescindibile mentre il terzo è grezzo e sciatto (ma ha un finale awesome).

  7. #19232

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Starving Games - La ragazza con l'uccello di fuoco


    ... lammerdapiùtotale!

  8. #19233
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    ti han pagato per vederlo?

  9. #19234
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Visto Sinister

    I video in super8 mi hanno ricordato Forbidden Siren.
    Per quanto sia ignorante non è che proprio scade palesemente come gli altri horror di questo tipo però.. non avranno un po' esagerato con i colpi di scena a tutto volume?
    E poi gira che ti rigira non succede praticamente niente

  10. #19235

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Visto Sinister

    I video in super8 mi hanno ricordato Forbidden Siren.
    Per quanto sia ignorante non è che proprio scade palesemente come gli altri horror di questo tipo però.. non avranno un po' esagerato con i colpi di scena a tutto volume?
    E poi gira che ti rigira non succede praticamente niente


    Hanno esagerato, tanto più che in certe scene la tensione diventa insostenibile. Non concede allo spettatore un attimo di tregua o pausa , sempre in costante tensione. Unico mio appunto è questo, servono in un horror momenti di pausa e di equilibrio che spezzano l'azione del protagonista.

    In tutti gli horror se vogliamo la trama è semplice, partendo da capolavori come Shining ( tizio diventa custode in un hotel, piano piano sbrocca e diventa pazzo etc) o ad horror giapponesi come The Ring, dove si punta sull'atmosfera e la solidità dei personaggi. Il pregio enorme di Sinister è che crea empatia con il personaggio di Ethan Hawke, gestisce benissimo il protagonista, forse il merito va anche all'attore. Il resto sono comprimari.


    Il film tiene desti anche perché è gestito come un giallo, ecco visto che devono farne un secondo capitolo ora sono liberi dal classico schema "scopriamo cos'è questa cosa e perché uccide", prerogativa di saghe horror blasonate come Nightmare, Halloween etc etc. Hanno per le mani un nuovo brand, comunque molte idee sono buone seppure viste e riviste, ma l'importante è come si racconta una storia già vista, in questo caso l'hanno raccontata benissimo. Se il secondo capitolo fa il consueto passo falso, allora rimarrà un buon ottimo primo film. Per me il regista ha potenzialità di miglioramento, dimostrate con questo Sinister.

    Ot: Forbidden Siren non avrò visto neanche un super 8, praticamente dalla troppa frustrazione l'ho abbandonato. A malincuore visto che amavo l'atmosfera e l'idea di fondo.

  11. #19236
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Quindi mi par di capire che sto sinister sia infarcito di "scene bu"?

  12. #19237
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    scene bu = scene dal sottofondo musicale inquietante che presagisce la comparsa del mostro di turno e quindi mostrone che compare?

  13. #19238
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....


  14. #19239
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/1 Visualizza Messaggio
    scene bu = scene dal sottofondo musicale inquietante che presagisce la comparsa del mostro di turno e quindi mostrone che compare?
    e il mostrone compare accompagnato da un fragor a mille decibel

  15. #19240
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    sinceramente non mi ricordo com'era Sinister, salvo che aveva un finale buono e sensato.

  16. #19241
    Slyverr
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Alfio io non l'ho capito manco pegnente quel film

  17. #19242
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Guarda caso tutti i migliori horror di sempre di scene bu non ne hanno manco mezza, o giù di lì. Cito a caso - tra l'alto e il basso - i vari nosferatu, the wicker man, nightmare, shining, martyrs, le colline hanno gli occhi, i film di carpenter, i film di zombie, i film di romero...

  18. #19243

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Guarda caso tutti i migliori horror di sempre di scene bu non ne hanno manco mezza, o giù di lì. Cito a caso - tra l'alto e il basso - i vari nosferatu, the wicker man, nightmare, shining, martyrs, le colline hanno gli occhi, i film di carpenter, i film di zombie, i film di romero...

    Si ma è anche questione di regia, non sono il male le scene "bu", sono le più difficili da dirigere e da equilibrare in un film horror. Shining due o tre momenti da bu li ha, ma sono diretti da Dio, ovviamente c'è il dio della macchina da presa dietro. Ci sono ottimi film con scene bu. Sinister non è un capolavoro, ma un ottimo horror si (anche per colpa di un abbassamento qualitativo di molti film del genere). Sarà il poco budget e quindi il regista ha dovuto tirare fuori scene studiate. Effettivamente le scene bu sono dirette bene, finalmente ci sono delle cavolo di inquadrature fisse e possono ricordare molti horror classici e senza lo stile che definisco alla "Snyder-remake del fu L'Alba dei morti viventi".


    La scena bu ha bisogno di un regista che ci metta un pochino di impegno e che capisca come gestirla, altrimenti appunto diventa una colossale cazzata. Sono contrario alla scena bu a tutti i costi, ma se la regia è buona, certamente sono utili per spaventare lo spettatore. Questione di tanti fattori: atmosfera, personaggi e per finire il consueto tocco magico della tecnica del regista.

    Tutti i tuoi citati sono capolavori (tranne alcuni, per me buoni film del genere), ma perché davvero sono la bibbia del genere e che se vogliamo sono il "genio" puro del genere
    Ultima modifica di Martin Eden; 20-01-14 alle 20:54:59

  19. #19244
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    "the wicker man" con nicholas cage?

  20. #19245
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    "the wicker man" con nicholas cage?
    No, con Edward Woodward

  21. #19246
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Martin Eden Visualizza Messaggio
    Si ma è anche questione di regia, non sono il male le scene "bu", sono le più difficili da dirigere e da equilibrare in un film horror. Shining due o tre momenti da bu li ha, ma sono diretti da Dio, ovviamente c'è il dio della macchina da presa dietro. Ci sono ottimi film con scene bu. Sinister non è un capolavoro, ma un ottimo horror si (anche per colpa di un abbassamento qualitativo di molti film del genere). Sarà il poco budget e quindi il regista ha dovuto tirare fuori scene studiate. Effettivamente le scene bu sono dirette bene, finalmente ci sono delle cavolo di inquadrature fisse e possono ricordare molti horror classici e senza lo stile che definisco alla "Snyder-remake del fu L'Alba dei morti viventi".


    La scena bu ha bisogno di un regista che ci metta un pochino di impegno e che capisca come gestirla, altrimenti appunto diventa una colossale cazzata. Sono contrario alla scena bu a tutti i costi, ma se la regia è buona, certamente sono utili per spaventare lo spettatore. Questione di tanti fattori: atmosfera, personaggi e per finire il consueto tocco magico della tecnica del regista.

    Tutti i tuoi citati sono capolavori (tranne alcuni, per me buoni film del genere), ma perché davvero sono la bibbia del genere e che se vogliamo sono il "genio" puro del genere
    Secondo me la scena bu è solo un espediente per fare paura di chi non è capace di creare inquetudine con l'atmosfera. Che poi non è nemmeno paura, il "salto sulla sedia" è semplicemente la reazione fisilogica a un evento improvviso (magari col sonoro a palla).

    Quasi scene bu avrebbe shining?

  22. #19247
    Atic Atac
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    "the wicker man" con nicholas cage?
    Quello e' un film comico.

  23. #19248
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    james wan non se la cava malaccio con le scene bu, per il resto son d'accordo con te. slyverr

  24. #19249
    Slyverr
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Alfio Visualizza Messaggio
    james wan non se la cava malaccio con le scene bu, per il resto son d'accordo con te. slyverr
    Resolution...

    No veramente, secondo me se ne dovrebbe parlare ma seriamente. Vorrei dire che m'è piaciuto ma anche che non lo riesco ad inquadrare, non m'era mai capitato prima, mi sento violato da qualcosa in qualcosa. Help

  25. #19250

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ti han pagato per vederlo?
    è stato... solo un tragico errore

+ Rispondi alla Discussione
Pag 770 di 931 PrimaPrima ... 270620760768769770771772780920 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato