+ Discussione Chiusa
Pag 14 di 21 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 501
  1. #326
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Chiwaz ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 00:01


    Allora nemmeno tutto quello che viene detto qui dentro.

    Che ne so che tu non sei Bertinotti ?
    guarda che la mia voleva essere una battuta (evidentemente uscita male) sul presidente operaio



    e comunque io "quello là" (Bertinotti) non lo voterò mai

  2. #327
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Lord Wilde ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:40
    abaper ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:39
    prima di leggere gli altri post, dico la mia.
    Berlusconi mi è piaciuto all'inizio. L'ho trovato aggressivo ed efficace.
    Però ho trovato subito irritante il fatto che continuasse a sforare con i tempi e dopo la terza domanda ha rotto con i suoi incipit del tipo "è tutto falso", "è un mistificatore" ecc.
    E' stato efficace nel secondo tempo, quando ha parlato di bertinotti e d'alema ("prodi è rimasto al potere fino a quando ha fatto comodo a d'alema e la pci" ) poi si è rispento e ha commesso un errore nell'attaccare le coop.
    I momenti peggiori sono stati il finale, la mancanza di progetti per il futuro e la storia dei 3 dipendenti("non è vero che il 50% dei deputati sono miei ex dipendenti. Ho provato a fare i conti e ma ne ricordo solo 3" ).

    Prodi:
    E' partito malissimo. Si è ripreso quando ha parlato dell'euro e del caro prezzi (fantastico il parallelo Innsbruch-Bolzano) e quando ha fatto notare che la legge sulle coop (che non pagano le tasse) è stata fatta da mr. B.

    Prodi mi è piaciuto nel finale, quando si è rivolto ai giovani e a parlato del futuro governo. Apprezzabile il discorso di collaborare con gli ex-ministri per il passaggio di consegne.

    Se dovessi tirare le somme:
    - Berlusconi si è concentrato nel motivare i suoi elettori delusi e probabili astensionisti.
    - Prodi si è rivolto agli indecisi.

    Concludendo, forse Prodi ha vinto ai punti.

    A voi
    finalmente un commento serio....io penso che nessuno abbia vinto ai punti però..Prodi ha fatto tante frasi fatte. troppe.
    Se ha vinto ai punti è perchè è stato più brillante nel finale. E si tende sempre a ricordare il finale rispetto alle fasi iniziali di un dibattito.

  3. #328
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Chiwaz ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 00:00
    |mmun|ty ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:55


    Riguardo alle cantonate ne hanno prese entrambi. Prodi con l'Irap e le opere, Berlusconi con gli immigrati e le quote. Entrambi con la splendida sviata quando hanno chiesto dell'Iran.


    Perché dici che Berlusconi ha preso una cantonata con gli immigrati ? A me sembra sia andata peggio a Prodi secondo cui il governo doveva andare da ogni imprenditore a spiegargli come si usa internet.
    Neanche quella di Berlusconi a proposito degli imprenditori che non hanno usato internet, non è stata granché.

    Quote:

    Ho trovato inoltre estremamente preoccupante l'atteggiamento di Prodi nei confronti della questione Iran, un po' come dire "visto che hanno il petrolio potremmo doverci mettere a 90".
    Sulla politica estera non sono stati chiari né l'uno, nè l'altro: diciamo che in quella materia sono da bocciare entrambi.

  4. #329
    Il Puppies L'avatar di Ciscon1
    Data Registrazione
    29-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    378

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Imho l'errore più grosso di Berlusconi è stato nel "mini discorso alla nazione" di due minuti e 30 secondi. Non è possibile che parli per un minuto e 30 secondo su 3 (perchè naturalmente ha sforato) della sinistra. IE' evidente che il tempo era poco, ma se non può parlare del suo programma nemmeno per 3 minuti è evidente che qualcosa non va.

  5. #330
    Lo Zio L'avatar di Tupac Shakur
    Data Registrazione
    05-12-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,309

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    scusate vorrei porvi un quesito:
    seguendo le risposte di Berlusconi ho capito che lui in questi cinque anni ha:
    1) abbassato le imposte
    2) aumentato la spesa pubblica
    3) migliorato il disavanzo di bilancio

    spero vivamente che mi sia sfuggito qualcosa perchè è alquanto improbabile che si verifichino insieme i tre suddetti punti...

  6. #331
    Lo Zio
    Data Registrazione
    11-05-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    1,717

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    |mmun|ty ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:55
    Rick_Hunter ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:17
    |mmun|ty ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:01
    Pari.
    Meglio Berlusconi nel dibattito. Solita minestra riscaldata in conclusione ma è normale che sia cosi. Uno fa il cacciatore, l'altro si deve difendere portando i dati del suo lavoro. Meglio Prodi nel finale. Finale che è, come ha giustamente detto Berlusconi, troppo breve. Le idee per i prossimi 5 anni non si possono riassumere in 2 minuti e mezzo.

    Io però continuo a preferire il solito format in cui non ci sono limitazioni.

    Beh, facile demolire le tesi dell'avversario senza poi porre le proprie tesi.
    E non so se ti sei accorto della cantonata sulle donne in Parlamento: praticamente ha detto che finora non sono emerse personalita' femminili adatte al compito di gestire la politica.
    E' normale che sia cosi.
    Non c'è il tempo materiale per farlo. Come ho gia detto, essendo preda, deve prima di tutto difendersi dagli attacchi. Non ha nemmeno il tempo di fare quello che sono passati i 2 minuti.
    Ci vuole una mezz'ora finale in cui si obbligano i contendenti a parlare solo del futuro.

    Riguardo alle cantonate ne hanno prese entrambi. Prodi con l'Irap e le opere, Berlusconi con gli immigrati e le quote. Entrambi con la splendida sviata quando hanno chiesto dell'Iran.

    Giu il sipario a una minestra riscaldata.
    Dubito che gli indecisi si siano decisi.

    Saluti.

    Difendersi dagli attacchi? mi pare che Prodi non abbia impostato un confronto fatto di continui attacchi alla politica del Governo, lui rispondeva alle domande, Berlusconi invece
    era tutto "questo e' un ribaltamento della verita'", "i comunisti riciclati", "le coop rosse"....
    Il tempo sara' stato anche poco, ma anche saper fare una sintesi e' apprezzata, ho fatto due esami di Biblioteconomia di 2 domande aperte da fare in 20 minuti ciascuna, non e' che perche' avevo solo 40 minuti in totale mi sono rifiutato di fare l'esame perche' non riuscivo a spiegare tutto quello che volevo dire.

  7. #332
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    firewall76 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:43
    vi pongo una domanda: ma è stata una mia impressione o le domande dei due giornalisti erano come dire al "vulemose bene"?
    Ma quello del messaggiero ha avuto le palle di ripetere la domanda sul cuneo fiscale ("dove prendi i soldi?"). cosa rara in tv. L'ultima che ci ha provato è diventata la regina dei faziosi
    Sorgi non mi è piaciuto

  8. #333
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    firewall76 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:48
    Chiwaz ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:44
    Ash'84 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:32
    Beh, mi sembra che quelli che non arrivano alla fine del mese non siano esattamente adolescenti con ideali campati per aria
    Ti invito a leggere quest'altro forum, scovato per caso:

    http://forum.studenti.it/t491557-prodi-1 00-giorni-di-debiti.html

    poi magari sono tutti fake, che ne so io.

    ma si insultano senza pietà: è abominevole
    con che nickname ti sei registrato?

  9. #334
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    abaper ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 00:08
    firewall76 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:43
    vi pongo una domanda: ma è stata una mia impressione o le domande dei due giornalisti erano come dire al "vulemose bene"?
    Ma quello del messaggiero ha avuto le palle di ripetere la domanda sul cuneo fiscale ("dove prendi i soldi?"). cosa rara in tv. L'ultima che ci ha provato è diventata la regina dei faziosi
    Sorgi non mi è piaciuto
    comunque anche quella domanda è stata abilmente glissata: certo che se dovessimo basarci per il voto solo sulla qualità del dibattito.

  10. #335
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    abaper ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 00:10
    firewall76 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:48
    Chiwaz ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:44
    Ash'84 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:32
    Beh, mi sembra che quelli che non arrivano alla fine del mese non siano esattamente adolescenti con ideali campati per aria
    Ti invito a leggere quest'altro forum, scovato per caso:

    http://forum.studenti.it/t491557-prodi-1 00-giorni-di-debiti.html

    poi magari sono tutti fake, che ne so io.

    ma si insultano senza pietà: è abominevole
    con che nickname ti sei registrato?
    non l'avevi mai visto?

  11. #336
    Banned L'avatar di Bukowski
    Data Registrazione
    07-07-03
    Messaggi
    5,454

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    alemar78 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 20:12
    Io ho il sospetto che queste regole non facciano altro che rendere ancora meno efficiente il "duello"...
    L'impossibilità di interloquire tra i due contendenti è una mancanza grave, che toglie al pubblico la possibilità di capire realmente chi dice il vero e chi no...temo che assisteremo semplicemente ad un arido snocciolamento di dati dall'una e dall'altra parte...e come si sa i dati dicono tutto e dicono niente...
    putroppo delle regole pur togliendo mordente all'incontro vanno messe per evitare favoritismi che possono essere andare dal montaggio, al tempo dedicato ai duellanti alle interruzioni e via così.
    inoltre tenendo conto che scontri simili possono spostare diverse migliaia di voti e determinare l'esito di un elezione io mi sento più protetto da delle regole neutre e restrittive.
    Per concludere bisogna pensare che in un sistema anomalo come quello italiano dove l'uno gioca in casa e possiede personalmente altre tre reti queste regole sono di fatto irrinunciabili.

  12. #337
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    firewall76 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 00:12
    abaper ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 00:10
    firewall76 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:48
    Chiwaz ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:44
    Ash'84 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:32
    Beh, mi sembra che quelli che non arrivano alla fine del mese non siano esattamente adolescenti con ideali campati per aria
    Ti invito a leggere quest'altro forum, scovato per caso:

    http://forum.studenti.it/t491557-prodi-1 00-giorni-di-debiti.html

    poi magari sono tutti fake, che ne so io.

    ma si insultano senza pietà: è abominevole
    con che nickname ti sei registrato?
    non l'avevi mai visto?
    no

  13. #338
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    firewall76 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 00:05
    Chiwaz ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 00:00
    |mmun|ty ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:55


    Riguardo alle cantonate ne hanno prese entrambi. Prodi con l'Irap e le opere, Berlusconi con gli immigrati e le quote. Entrambi con la splendida sviata quando hanno chiesto dell'Iran.


    Perché dici che Berlusconi ha preso una cantonata con gli immigrati ? A me sembra sia andata peggio a Prodi secondo cui il governo doveva andare da ogni imprenditore a spiegargli come si usa internet.
    Neanche quella di Berlusconi a proposito degli imprenditori che non hanno usato internet, non è stata granché.


    Se l'hanno usata solo in 17.000 cosa doveva dire, che non l'hanno usata più persone perché laggavano ?

  14. #339
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    da come ha esternato questo dato di fatto, mi è sembrato più un rimprovero.

  15. #340
    Banned L'avatar di Bukowski
    Data Registrazione
    07-07-03
    Messaggi
    5,454

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Hexen Third ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 22:01
    DONNE ribellatevi!! , Secondo Berlusca nnon si è raggiunto un certo numero di Donne al governo perchè non volevate lasciare famiglia e figli per 5 giorni la settimana trasferendovi a Roma , suvvia una scusa migliore no?
    poteva tirare fuori che quando hanno le mestruzioni fanno i franchi tiratori

  16. #341
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Bukowski ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 00:14
    alemar78 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 20:12
    Io ho il sospetto che queste regole non facciano altro che rendere ancora meno efficiente il "duello"...
    L'impossibilità di interloquire tra i due contendenti è una mancanza grave, che toglie al pubblico la possibilità di capire realmente chi dice il vero e chi no...temo che assisteremo semplicemente ad un arido snocciolamento di dati dall'una e dall'altra parte...e come si sa i dati dicono tutto e dicono niente...
    putroppo delle regole pur togliendo mordente all'incontro vanno messe per evitare favoritismi che possono essere andare dal montaggio, al tempo dedicato ai duellanti alle interruzioni e via così.
    inoltre tenendo conto che scontri simili possono spostare diverse migliaia di voti e determinare l'esito di un elezione io mi sento più protetto da delle regole neutre e restrittive.
    Per concludere bisogna pensare che in un sistema anomalo come quello italiano dove l'uno gioca in casa e possiede personalmente altre tre reti queste regole sono di fatto irrinunciabili.
    Tra l'altro sono le stesse regole che si usano in usa. E se Bush e Kerry sono riusciti a parlare di tutto non vedo perchè i nostri non abbiano potuto farlo.
    Il problema è che i nostri non sono allenati a fare discorsi brevi ed incisivi. Soprattutto Berlusconi che, non dimentichiamolo, è quello che ha teorizzato l'idea che i punti di un programma devono essere come uno spot e durare massimo 2 minuti.

    Mr B. mi ha proprio deluso

    Un'idea balzana. Non è che ha capito che ha perso di credibilità e vuole buttare tutto in rissa?
    E quasi quasi ci riusciva (ho temuto che tutto andasse a meretrici quando Prodi ha sbroccato, rinfacciandogli i 5 anni di governo)

  17. #342
    L'Onesto L'avatar di stex87
    Data Registrazione
    23-04-03
    Messaggi
    1,185

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Avete presente il foglietto che aveva berlusconi durante il dibattito, dove scarabocchiava cose misteriose, in maniera convulsa??

    ECCOLO!!!

























    ok...è tardi, vado a letto.

  18. #343
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    al di là dei discorsi vari, quello che mi ha dato maggiormente fastidio è stata quella insofferenza alle regole. É una cosa che non riesco ad accettare nelle persone figuriamoci dal Presi del consiglio.

  19. #344
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Chiwaz ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 00:17
    firewall76 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 00:05
    Chiwaz ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 00:00
    |mmun|ty ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:55


    Riguardo alle cantonate ne hanno prese entrambi. Prodi con l'Irap e le opere, Berlusconi con gli immigrati e le quote. Entrambi con la splendida sviata quando hanno chiesto dell'Iran.


    Perché dici che Berlusconi ha preso una cantonata con gli immigrati ? A me sembra sia andata peggio a Prodi secondo cui il governo doveva andare da ogni imprenditore a spiegargli come si usa internet.
    Neanche quella di Berlusconi a proposito degli imprenditori che non hanno usato internet, non è stata granché.


    Se l'hanno usata solo in 17.000 cosa doveva dire, che non l'hanno usata più persone perché laggavano ?
    O forse perchè non sanno usare un pc. O non si fidano a presentare documenti on-line.
    bisogna anche dire che la maggior parte degli immigrati fanno lavori di bassa manovalanza o, se donne, fanno le infermiere a donne anziane. Te l'immagini il padroncino bergamasco o la vecchietta che naviga in internet?

  20. #345
    Banned L'avatar di Bukowski
    Data Registrazione
    07-07-03
    Messaggi
    5,454

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Lord Wilde ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 22:18
    Mi sembra che ognuno di voi stia assistendo una trasmissione diversa


    La verità come sempre è nel mezzo (pareggio).

    Sul finale mi sta scadendo lo scontro....
    io credo che se berlusconi si inculasse il piccolo tommaso in diretta sulle sei reti unificate in prima serata, qualche genio del backstage se ne uscirebbe con:
    "Però i comunisti se li mangiavano i bambini!"

  21. #346
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Certo che se un candidato premier per settimane irride il programma degli avversari per la sua estensione e prolissità, e poi per primo si dimostra incapace di riassumere e di sfruttare a dovere il tempo che gli viene concesso per illustrare il suo programma.... non ci fa una bella figura.

  22. #347
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Bukowski ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 00:28
    Lord Wilde ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 22:18
    Mi sembra che ognuno di voi stia assistendo una trasmissione diversa


    La verità come sempre è nel mezzo (pareggio).

    Sul finale mi sta scadendo lo scontro....
    io credo che se berlusconi si inculasse il piccolo tommaso in diretta sulle sei reti unificate in prima serata, qualche genio del backstage se ne uscirebbe "però i comunisti se li mangiavano i bambini!"
    e adesso voglio i nomi

  23. #348
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    abaper ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 00:25

    O forse perchè non sanno usare un pc. O non si fidano a presentare documenti on-line.
    bisogna anche dire che la maggior parte degli immigrati fanno lavori di bassa manovalanza o, se donne, fanno le infermiere a donne anziane. Te l'immagini il padroncino bergamasco o la vecchietta che naviga in internet?
    appunto lanciata senza spiegazioni una frase del genere, lascia libertà di interpretazione.

  24. #349
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    abaper ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 00:25
    Chiwaz ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 00:17
    firewall76 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 00:05
    Chiwaz ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 00:00
    |mmun|ty ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:55


    Riguardo alle cantonate ne hanno prese entrambi. Prodi con l'Irap e le opere, Berlusconi con gli immigrati e le quote. Entrambi con la splendida sviata quando hanno chiesto dell'Iran.


    Perché dici che Berlusconi ha preso una cantonata con gli immigrati ? A me sembra sia andata peggio a Prodi secondo cui il governo doveva andare da ogni imprenditore a spiegargli come si usa internet.
    Neanche quella di Berlusconi a proposito degli imprenditori che non hanno usato internet, non è stata granché.


    Se l'hanno usata solo in 17.000 cosa doveva dire, che non l'hanno usata più persone perché laggavano ?
    O forse perchè non sanno usare un pc. O non si fidano a presentare documenti on-line.
    bisogna anche dire che la maggior parte degli immigrati fanno lavori di bassa manovalanza o, se donne, fanno le infermiere a donne anziane. Te l'immagini il padroncino bergamasco o la vecchietta che naviga in internet?
    Ti assicuro che se il padroncino bergamasco nasa che può risparmiare soldi e tempo altro che imparare a spedire due documenti online

  25. #350
    Banned L'avatar di Bukowski
    Data Registrazione
    07-07-03
    Messaggi
    5,454

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Bronson ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 22:49
    Mascalzone_latino ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 22:40
    Bronson ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 22:34
    Nockmaar ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 22:26
    Bella sta frase. Fa molto "mio cuggino che abita a Stamminghia Scalo mi ha detto che se non fai parte delle coperative rosse non lavori".

    Argomentiamo un pochino, su...
    per fortuna non ho cugini a Stamminghia Scalo. conosco però la realtà di Toscana, Liguria ed Emilia Romagna, dove certi appalti li prendi solo se sei di una certe parte, dove i centri commerciali li apri solo se si chiamano Coop e le proposte concorrenti vengono bocciate a priori. pertanto il tuo tono supponente spenditelo con qualcun altro
    Appunto per questo esistono le procedure ad evidenza pubblica, applicate alla quasi totalità degli appalti che abbiano un minimo di interesse pubblico, per così dire. Sono regole dettate da anni dalla CE per assicurare la massima trasparenza e la tutela della concorrenza.
    Se le altre aziende che non hannoun forte supporto alle spalle come le Coop (che hanno obbiettivi prevalentemente mutualistici) non riescono ad essere competitive, non credi che sia un effetto deleterio di questo stesso governo che difendi?
    no. le procedure ad evidenza pubblica si aggirano con tale facilità e frequenza che il clientelismo diventa l'unico criterio fondante. specie nei luoghi che ho citato, dove certe amministrazioni si perpetuano da decenni assomigliando più a monarchie o cosche che ad istituzioni democratiche
    vero!
    Pensa che quì in umbria mica facciamo le elezioni per decidere il sindaco, tutti i maschi fanno la gara del lancio del tronco e chi fa il record diventa lo re.

+ Discussione Chiusa
Pag 14 di 21 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato