+ Discussione Chiusa
Pag 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 501
  1. #451
    Lo Zio L'avatar di stuckmojo
    Data Registrazione
    01-12-03
    Località
    Dubai Marina
    Messaggi
    3,864

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Chiwaz ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 12:49
    Tarpone ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 12:37
    }_Oasis_{ ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 12:19
    Chiwaz ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 12:15
    Cherno ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 09:45
    Chiwaz ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:23
    Ora, io non vorrei infrangere i sogni vostri, ma al di fuori di questo forum non conosco NESSUNO scontento del governo Berlusconi.

    Lavorando in un posto dove si fanno sondaggi, posso dire con sicurezza che la maggior parte delle persone non è contenta di come vanno le cose in Italia.
    Si vede che sto in una bolla di destra.

    D'altra parte, nella mia provincia generalmente le cose vanno bene, c'è lavoro e ricchezza, e anche i servizi non sono malaccio.
    Probabilmente è per questo che ci si lamenta meno del governo

    quanto costa na casa a lecco?

    vengo a vivere nella nuova capitale industriale d'italia.
    Per quanto riguarda la reale condizione della società io mi trovo sempre in FORTE disaccordo con Chiwaz, e a volte mi chiedo se sia dovuto alla diversa dimensione della realtà in cui viviamo.
    Se non sbaglio già quando studiavo le provincie alle elementari ed alle medie, Lecco era forse la provincia col minor numero di abitanti, quindi in teoria un po' + facile da gestire e da far funzionare bene.
    Se non ricordo male 13-14 anni fa Lecco contava sui 30.000 abitanti, possibile?
    Se non vado errato, la provincia col minor numero di abitanti è sempre stata Sondrio.
    13-14 anni Lecco era provincia praticamente solo sulla carta (ilp rimo presidente è stato nfatti elettoo nel 1995)ma la città era effettivamente piccola; magari 30.000 abitanti no, ma saranno stati 36.000.

    Coom'è come non è, sta di fatto che sono forse dieci anni che è la provincia col minor tasso di disoccupazione in Italia.
    Non so se e' la provincia col minor numero,con 176.856, ma con 55abitanti per km quadrato, e' sicuramente una di quelle meno popolate. disoccupazione quasi assente, come dice chiw.

  2. #452
    Banned L'avatar di Bukowski
    Data Registrazione
    07-07-03
    Messaggi
    5,454

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    whisper ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 12:45
    Ciao a tutti, è tantissimo che non scrivo più in questo luogo di perdizione

    Dico la mia: il confronto di ieri sera non mi è piaciuto molto, e secondo me in un dibattito di questo tipo il Presidente del Consiglio (in questo caso Berlusconi) è troppo svantaggiato perchè nello stesso tempo dello sfidante deve dire cosa ha fatto di buono e cosa farà nella prossima legislazione.

    Detto questo, considerazioni varie:
    1: Berlusconi non mi è piaciuto perchè ha fatto quello che i suoi avversari fecero 5 anni fa: ha puntato più sullo screditare l'altro schieramento piuttosto che elencare quello che ha fatto. Ovvio che doveva rispondere alle cosiddette "falsità" di Prodi, ma c'è modo e modo.

    2rodi è il solito venditore di aria fritta, una persona estremamente demagogica e che non ha peso nel suo listone (4 deputati, 4... ma cosa vuoi fare con 4 deputati?). La riprova è che diceva cose che sono già state puntualmente smentite dalle parole e dai cartelloni dei suoi alleati.

    3: l'IRAP lo sappiamo tutti che fine ha fatto, e la tassa di successione è, a mio modesto parere, una cosa inaccettabile. Perchè mai dovrei pagare le tasse due volte su dei beni che mi spettano di diritto? E chissenefrega se sono ricco, non è giusto e punto.

    4: le opere pubbliche: io sono un tecnico e in queste cose ci lavoro... solo un pazzo (o un fazioso) può pensare che sia possibile finanziare e terminare i cantieri messi in piedi dal governo in 5 anni

    5: avrei tante altre cose da dire ma il post diventerebbe troppo lungo, quindi finisco con una considerazione: l'ultimo governo della sinistra è stato in un periodo di espansione generale e l'economia girava bene in tutta Europa ( e sappiamo i casini che hanno combinato, governi tecnici ecc ecc), il governo di destra ha avuto a che fare con la crisi modiale del dopo 11 settembre. Solo per questo, un'altra possibilità gliela darei. Sono fermamente convinto che un listone del genere (dagli ex-dc della marghe(t)rita ai comunisti di Bertinotti e Diliberto passando dai no-global e dai radicali) oltretutto senza un leader forte, non possa assolutamente governare un paese. Non parlo della sinistra in generale, ma di QUESTO listone Balasso.

    Ho detto
    checchè tu ne dica prodi è avallato dal voto di 4.000.000 di elettori.
    Quanto alla sua scarsa capacità comunicativa, sono semplici scelte; personalmente preferisco due verità sbofonchiate e mille idiozie sparate a raffica.

  3. #453
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    whisper ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 12:45
    Ciao a tutti, è tantissimo che non scrivo più in questo luogo di perdizione

    Dico la mia: il confronto di ieri sera non mi è piaciuto molto, ee che io non ho notato discrepanze fra i cartelloni degli alleati e quanto affermato da Prodi (certo qualche disparità fra le dichiarazioni dei vari esponenti c'è, non sarà certo questo a cambiare secondo me in un dibattito di questo tipo il Presidente del Consiglio (in questo caso Berlusconi) è troppo svantaggiato perchè nello stesso tempo dello sfidante deve dire cosa ha fatto di buono e cosa farà nella prossima legislazione.
    se a questo aggiungi la perdita di tempo nell'accusare di dire falsità agli avversari, lo svantaggio lo ricavi da solo.

    Quote:

    Detto questo, considerazioni varie:
    1: Berlusconi non mi è piaciuto perchè ha fatto quello che i suoi avversari fecero 5 anni fa: ha puntato più sullo screditare l'altro schieramento piuttosto che elencare quello che ha fatto. Ovvio che doveva rispondere alle cosiddette "falsità" di Prodi, ma c'è modo e modo.
    qui quoto ovviamente.

    Quote:

    2rodi è il solito venditore di aria fritta, una persona estremamente demagogica e che non ha peso nel suo listone (4 deputati, 4... ma cosa vuoi fare con 4 deputati?). La riprova è che diceva cose che sono già state puntualmente smentite dalle parole e dai cartelloni dei suoi alleati.
    a parte che non ho notato discrepanze fra cartello e quanto diceva Prodi, potremmo parlare anche delle discrepanze di quanto dice berlusconi e preoccuparcene maggiormente. Anzi sottolineerei come siano del tutto infondate le rimostranze di Berlusconi sull'ostruzionismo della sinistra e sull'eventuale malgoverno di quest'ultima vista la sua forte maggioranza in Parlamento.

    Quote:

    3: l'IRAP lo sappiamo tutti che fine ha fatto, e la tassa di successione è, a mio modesto parere, una cosa inaccettabile. Perchè mai dovrei pagare le tasse due volte su dei beni che mi spettano di diritto? E chissenefrega se sono ricco, non è giusto e punto.
    L'irap poteva benissimo essere abolita da questo governo che pur considerandola palesemente ingiusta, l'ha mantenuta: strano no?
    Innanzi tutto i beni non ti spettano di diritto: questo non esiste in nessun ordinamento: è la legge che individua te come benificiario, tra l'altro non obbligato ad accettare.(già questo dimostra ampiamente come quei beni non ti appartengano). Se ciò non bastasse in altri ordinamenti vige la liberta di testamento: questo a riprova del fatto di come il patrimonio del de cuius non siano tuoi. La tassa si giustifica semplicemente sul fatto che tu godi di un arricchimento senza causa. Ricordo che negli usa, noto luogo di comunisti, multimiliardari come Rockfeller hanno inviato una lettera a bush pregandolo di non abolire una tassa di successione che distrugge la libera iniziativa e che tende all'immobilismo delle classi sociali. L'abolizione: questa sì è un'ingiustizia.

    Quote:

    4: le opere pubbliche: io sono un tecnico e in queste cose ci lavoro... solo un pazzo (o un fazioso) può pensare che sia possibile finanziare e terminare i cantieri messi in piedi dal governo in 5 anni
    certo infatti Berlusconi afferma di aver inaugurato opere e cantieri vari, oltre ovviamente a dire di aver investito 250 mld-

    Quote:

    5: avrei tante altre cose da dire ma il post diventerebbe troppo lungo, quindi finisco con una considerazione: l'ultimo governo della sinistra è stato in un periodo di espansione generale e l'economia girava bene in tutta Europa ( e sappiamo i casini che hanno combinato, governi tecnici ecc ecc), il governo di destra ha avuto a che fare con la crisi modiale del dopo 11 settembre. Solo per questo, un'altra possibilità gliela darei. Sono fermamente convinto che un listone del genere (dagli ex-dc della marghe(t)rita ai comunisti di Bertinotti e Diliberto passando dai no-global e dai radicali) oltretutto senza un leader forte, non possa assolutamente governare un paese. Non parlo della sinistra in generale, ma di QUESTO listone Balasso.
    la scusa del 11 settembre è così obsoleta che neanche tremonti la chiama più in causa. L'11 settembre non ha interessato solo l'italia, ci sarebbe da spiegare, infatti, come mai solo noi ne abbiamo risentito così tanto, visto che altri governi, come la Spagna di Aznar, siano cresciuti in questi anni. Anche della coalizione di centrodestra si era detto che a causa di Bossi la maggioranza sarebbe stata debole e vittima dei ricatti, invece è riuscita con alterne vicende a concludere 5 anni di legislatura, mi domando perché questo non possa accadere anche alla sinistra.


  4. #454
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Bukowski ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 12:58
    whisper ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 12:45
    Ciao a tutti, è tantissimo che non scrivo più in questo luogo di perdizione

    Dico la mia: il confronto di ieri sera non mi è piaciuto molto, e secondo me in un dibattito di questo tipo il Presidente del Consiglio (in questo caso Berlusconi) è troppo svantaggiato perchè nello stesso tempo dello sfidante deve dire cosa ha fatto di buono e cosa farà nella prossima legislazione.

    Detto questo, considerazioni varie:
    1: Berlusconi non mi è piaciuto perchè ha fatto quello che i suoi avversari fecero 5 anni fa: ha puntato più sullo screditare l'altro schieramento piuttosto che elencare quello che ha fatto. Ovvio che doveva rispondere alle cosiddette "falsità" di Prodi, ma c'è modo e modo.

    2rodi è il solito venditore di aria fritta, una persona estremamente demagogica e che non ha peso nel suo listone (4 deputati, 4... ma cosa vuoi fare con 4 deputati?). La riprova è che diceva cose che sono già state puntualmente smentite dalle parole e dai cartelloni dei suoi alleati.

    3: l'IRAP lo sappiamo tutti che fine ha fatto, e la tassa di successione è, a mio modesto parere, una cosa inaccettabile. Perchè mai dovrei pagare le tasse due volte su dei beni che mi spettano di diritto? E chissenefrega se sono ricco, non è giusto e punto.

    4: le opere pubbliche: io sono un tecnico e in queste cose ci lavoro... solo un pazzo (o un fazioso) può pensare che sia possibile finanziare e terminare i cantieri messi in piedi dal governo in 5 anni

    5: avrei tante altre cose da dire ma il post diventerebbe troppo lungo, quindi finisco con una considerazione: l'ultimo governo della sinistra è stato in un periodo di espansione generale e l'economia girava bene in tutta Europa ( e sappiamo i casini che hanno combinato, governi tecnici ecc ecc), il governo di destra ha avuto a che fare con la crisi modiale del dopo 11 settembre. Solo per questo, un'altra possibilità gliela darei. Sono fermamente convinto che un listone del genere (dagli ex-dc della marghe(t)rita ai comunisti di Bertinotti e Diliberto passando dai no-global e dai radicali) oltretutto senza un leader forte, non possa assolutamente governare un paese. Non parlo della sinistra in generale, ma di QUESTO listone Balasso.

    Ho detto
    checchè tu ne dica prodi è avallato dal voto di 4.000.000 di elettori.
    Quanto alla sua scarsa capacità comunicativa, sono semplici scelte; personalmente preferisco due verità sbofonchiate e mille idiozie sparate a raffica.
    a

  5. #455
    Banned
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?


    firewall76 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:14

    whisper ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 12:45

    3: l'IRAP lo sappiamo tutti che fine ha fatto, e la tassa di successione è, a mio modesto parere,
    una cosa inaccettabile. Perchè mai dovrei pagare le tasse due volte su dei beni che mi spettano
    di diritto? E chissenefrega se sono ricco, non è giusto e punto.
    L'irap poteva benissimo essere abolita da questo governo che pur considerandola palesemente
    ingiusta, l'ha mantenuta: strano no?
    Innanzi tutto i beni non ti spettano di diritto:
    questo non esiste in nessun ordinamento: è la legge
    che individua te come benificiario, tra l'altro non
    obbligato ad accettare.(già questo dimostra ampiamente
    come quei beni non ti appartengano).
    Se ciò non bastasse in altri ordinamenti vige la liberta
    di testamento: questo a riprova del fatto di come il
    patrimonio del de cuius non siano tuoi.
    La tassa si giustifica semplicemente sul fatto che tu
    godi di un arricchimento senza causa. Ricordo che negli
    usa, noto luogo di comunisti, multimiliardari come
    Rockfeller hanno inviato una lettera a bush pregandolo
    di non abolire una tassa di successione che distrugge
    la libera iniziativa e che tende all'immobilismo delle
    classi sociali. L'abolizione: questa sì è un'ingiustizia.

    Io spero che ti capiti cosi' all'improvviso di pagare le tasse di successione.
    Cosi' capirai che veramente godrai di un arricchimento ingiusto, senza causa.
    Cosi' vedrai come aiuti la libera iniziativa e smuovi l'immobilismo delle classi.
    Certo, lo vedrai tu stesso.


  6. #456
    Il Nonno L'avatar di }_Oasis_{
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Sweet home
    Messaggi
    5,474

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    vedo che c'è gente che invece di ascoltare i contenuti e le argomentazioni delle risposte... basa il proprio giudizio su come uno muove le mani o su come l'altro sorride

    e non solo qui...

  7. #457

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    ieri s'è visto che la storia del "grande comunicatore" è sostanzialmente una palla. comunica solo quando gli permettono di parlare a ruota libera per ora. così son buoni tutti, pure buttiglione sarebbe un "grande comunicatore".



    ps tutti i sondaggi dicono che Mortazza ha vinto lo scontro di ieri.
    come quello del '96,del resto.

  8. #458

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    @ whisper: innanzitutto hai la mia massima solidarietà. Sei caduto sotto la mannaia del leguleio e passerai diverse ore a districare la tua mente dalla sua cavillosità

    Tornando seri (e IT) non mi pare che Prodi sia stato così vacuo, se non nell'appello finale. Certo, qualche slogan qua e là, com'era prevedibile e come fanno sempre praticamente tutti i politici in TV, ma niente di che.

    Peraltro, ha finalmente spiegato come vorrebbe finanziare la riduzione del cuneo fiscale (anche se non ho la minima idea sulla effettiva fattibilità della manovra): aumento dell'imposizione fiscale sui contratti parasubordinati + aliquota del 20% sulle rendite finanziarie "senza colpire i piccoli risparmiatori" (se non mi ricordo male si prevede una franchigia intorno ai 100.000 euro di investimento) + recupero quantomeno parziale dell'evasione fiscale (spero non conti troppo su quest'ultimo punto).

  9. #459
    Il Nonno L'avatar di }_Oasis_{
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Sweet home
    Messaggi
    5,474

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    bruno vespy ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:42
    ieri s'è visto che la storia del "grande comunicatore" è sostanzialmente una palla. comunica solo quando gli permettono di parlare a ruota libera per ora. così son buoni tutti, pure buttiglione sarebbe un "grande comunicatore".



    ps tutti i sondaggi dicono che Mortazza ha vinto lo scontro di ieri.
    come quello del '96,del resto.
    il fatto è che berlusconi se può parlare a ruota libera, può dire tutte le vaccate che vuole, girando intorno alla risposta senza mai darne 1.

    ma parla tanto, e la gente ci casca...


    ieri è stato costretto a rispondere... ha cercato di fare a modo suo come sempre, ma ha sforato molte volte...
    e molte volte non ha mai risposto alla domanda...

    anzi, ad alcune è andato proprio fuori tema.

  10. #460

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    masp ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:39



    Io spero che ti capiti cosi' all'improvviso di pagare le tasse di successione.
    Cosi' capirai che veramente godrai di un arricchimento ingiusto, senza causa.
    Cosi' vedrai come aiuti la libera iniziativa e smuovi l'immobilismo delle classi.
    Certo, lo vedrai tu stesso.

    A nessuno piace pagare le tasse, questo penso sia assodato. Il fatto è che purtroppo servono.

  11. #461
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    firewall76 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:14


    L'irap poteva benissimo essere abolita da questo governo che pur considerandola palesemente ingiusta, l'ha mantenuta: strano no?
    Innanzi tutto i beni non ti spettano di diritto: questo non esiste in nessun ordinamento: è la legge che individua te come benificiario, tra l'altro non obbligato ad accettare.(già questo dimostra ampiamente come quei beni non ti appartengano). Se ciò non bastasse in altri ordinamenti vige la liberta di testamento: questo a riprova del fatto di come il patrimonio del de cuius non siano tuoi. La tassa si giustifica semplicemente sul fatto che tu godi di un arricchimento senza causa. Ricordo che negli usa, noto luogo di comunisti, multimiliardari come Rockfeller hanno inviato una lettera a bush pregandolo di non abolire una tassa di successione che distrugge la libera iniziativa e che tende all'immobilismo delle classi sociali. L'abolizione: questa sì è un'ingiustizia.


    Già, più o meno come il conflitto di interesse, no ?

    Ad ogni modo, è saltato fuori poco tempo fa che il gettito della tassa di successione vecchio stile, quindi quando la pagavano tutti, era scarsisssimo.

    Di conseguenza, l'unica ragioine che ha di essitere è dare un contentino "morale" non si sa bene a chi.

  12. #462
    Il Nonno L'avatar di }_Oasis_{
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Sweet home
    Messaggi
    5,474

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Daniel_san ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:45
    masp ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:39



    Io spero che ti capiti cosi' all'improvviso di pagare le tasse di successione.
    Cosi' capirai che veramente godrai di un arricchimento ingiusto, senza causa.
    Cosi' vedrai come aiuti la libera iniziativa e smuovi l'immobilismo delle classi.
    Certo, lo vedrai tu stesso.

    A nessuno piace pagare le tasse, questo penso sia assodato. Il fatto è che purtroppo servono.
    ovvio che a nessunao piace...

    ma le cose son 2:

    nel governo di sinistra ne abbiamo pagate e non poche, ma il sacrificio ci ha permesso di entrare in europa.

    berlusconi è arrivato dicendo meno tasse per tutti... le abbasserò sicuramente.

    chissà perchèp invece ora, ci ritroviamo a pagare tutto piu caro... e non abbiamo ottenuto un miglioramento in niente, anzi.

  13. #463
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    whisper ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 12:45
    Dico la mia: il confronto di ieri sera non mi è piaciuto molto, e secondo me in un dibattito di questo tipo il Presidente del Consiglio (in questo caso Berlusconi) è troppo svantaggiato perchè nello stesso tempo dello sfidante deve dire cosa ha fatto di buono e cosa farà nella prossima legislazione.
    Posso fare una domanda che vuole una risposta precisa (no flame perfavore)?

    Io vorrei sapere che cosa c'è di strano nel chiedere ad un Presidente del Consiglio un resoconto sui lavori improntati durante la sua legislatura.
    Visto che, a quanto pare, non tutti hanno percepito (io per primo) che cosa di buono il governo abbia approntato per i cittadini italiani.
    Ditemi se sbaglio: i nostri parlamentari e senatori non dovrebbero essere responsabili di fronte ai cittadini?
    Chiedono anche a me, sul lavoro, gli stati di avanzamento lavori, i vari punti della situazione, insomma che cosa sto facendo e per cui vengo pagato.
    Quindi rifaccio la domanda: è così bizzarro volere un resoconto dei lavori svolti dal governo?

    (di nuovo, no flame, è una domanda a cui vorrei risposta).

  14. #464
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Daniel_san ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:43
    @ whisper: innanzitutto hai la mia massima solidarietà. Sei caduto sotto la mannaia del leguleio e passerai diverse ore a districare la tua mente dalla sua cavillosità

    Tornando seri (e IT) non mi pare che Prodi sia stato così vacuo, se non nell'appello finale. Certo, qualche slogan qua e là, com'era prevedibile e come fanno sempre praticamente tutti i politici in TV, ma niente di che.

    Peraltro, ha finalmente spiegato come vorrebbe finanziare la riduzione del cuneo fiscale (anche se non ho la minima idea sulla effettiva fattibilità della manovra): aumento dell'imposizione fiscale sui contratti parasubordinati + aliquota del 20% sulle rendite finanziarie "senza colpire i piccoli risparmiatori" (se non mi ricordo male si prevede una franchigia intorno ai 100.000 euro di investimento) + recupero quantomeno parziale dell'evasione fiscale (spero non conti troppo su quest'ultimo punto).
    Si è dimenticato di dire che bloccherà l'annullamento della tassa di solidarietà (=l'ultima aliquota irpef )


  15. #465
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    dygez ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:47
    whisper ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 12:45
    Dico la mia: il confronto di ieri sera non mi è piaciuto molto, e secondo me in un dibattito di questo tipo il Presidente del Consiglio (in questo caso Berlusconi) è troppo svantaggiato perchè nello stesso tempo dello sfidante deve dire cosa ha fatto di buono e cosa farà nella prossima legislazione.
    Posso fare una domanda che vuole una risposta precisa (no flame perfavore)?

    Io vorrei sapere che cosa c'è di strano nel chiedere ad un Presidente del Consiglio un resoconto sui lavori improntati durante la sua legislatura.
    Visto che, a quanto pare, non tutti hanno percepito (io per primo) che cosa di buono il governo abbia approntato per i cittadini italiani.
    Ditemi se sbaglio: i nostri parlamentari e senatori non dovrebbero essere responsabili di fronte ai cittadini?
    Chiedono anche a me, sul lavoro, gli stati di avanzamento lavori, i vari punti della situazione, insomma che cosa sto facendo e per cui vengo pagato.
    Quindi rifaccio la domanda: è così bizzarro volere un resoconto dei lavori svolti dal governo?

    (di nuovo, no flame, è una domanda a cui vorrei risposta).
    Ma a nessuno viene in mente di consultare i siti dei ministeri ?

  16. #466
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Chiwaz ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:49
    dygez ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:47
    whisper ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 12:45
    Dico la mia: il confronto di ieri sera non mi è piaciuto molto, e secondo me in un dibattito di questo tipo il Presidente del Consiglio (in questo caso Berlusconi) è troppo svantaggiato perchè nello stesso tempo dello sfidante deve dire cosa ha fatto di buono e cosa farà nella prossima legislazione.
    Posso fare una domanda che vuole una risposta precisa (no flame perfavore)?

    Io vorrei sapere che cosa c'è di strano nel chiedere ad un Presidente del Consiglio un resoconto sui lavori improntati durante la sua legislatura.
    Visto che, a quanto pare, non tutti hanno percepito (io per primo) che cosa di buono il governo abbia approntato per i cittadini italiani.
    Ditemi se sbaglio: i nostri parlamentari e senatori non dovrebbero essere responsabili di fronte ai cittadini?
    Chiedono anche a me, sul lavoro, gli stati di avanzamento lavori, i vari punti della situazione, insomma che cosa sto facendo e per cui vengo pagato.
    Quindi rifaccio la domanda: è così bizzarro volere un resoconto dei lavori svolti dal governo?

    (di nuovo, no flame, è una domanda a cui vorrei risposta).
    Ma a nessuno viene in mente di consultare i siti dei ministeri ?
    aggiungo, dove i dati sono veritieri?

  17. #467
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Vabeh, allora comprati i libri di Gian Antonio Stella, che ti devo dire

  18. #468
    Il Nonno L'avatar di }_Oasis_{
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Sweet home
    Messaggi
    5,474

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    abaper ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:50
    Chiwaz ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:49
    dygez ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:47
    whisper ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 12:45
    Dico la mia: il confronto di ieri sera non mi è piaciuto molto, e secondo me in un dibattito di questo tipo il Presidente del Consiglio (in questo caso Berlusconi) è troppo svantaggiato perchè nello stesso tempo dello sfidante deve dire cosa ha fatto di buono e cosa farà nella prossima legislazione.
    Posso fare una domanda che vuole una risposta precisa (no flame perfavore)?

    Io vorrei sapere che cosa c'è di strano nel chiedere ad un Presidente del Consiglio un resoconto sui lavori improntati durante la sua legislatura.
    Visto che, a quanto pare, non tutti hanno percepito (io per primo) che cosa di buono il governo abbia approntato per i cittadini italiani.
    Ditemi se sbaglio: i nostri parlamentari e senatori non dovrebbero essere responsabili di fronte ai cittadini?
    Chiedono anche a me, sul lavoro, gli stati di avanzamento lavori, i vari punti della situazione, insomma che cosa sto facendo e per cui vengo pagato.
    Quindi rifaccio la domanda: è così bizzarro volere un resoconto dei lavori svolti dal governo?

    (di nuovo, no flame, è una domanda a cui vorrei risposta).
    Ma a nessuno viene in mente di consultare i siti dei ministeri ?
    aggiungo, dove i dati sono veritieri?

    secondo i ministri no

  19. #469
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Chiwaz ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:52
    Vabeh, allora comprati i libri di Gian Antonio Stella, che ti devo dire
    guarda che non era una battuta.
    I dati sono veri perchè passati al vaglio del parlamento (almeno la maggior parte).
    E se spari palle al parlamento vai ingalere e ti scordi l'immunità parlamentare (mi sembra che il reato si chiami "false comunicazioni")

  20. #470
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    abaper ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:55
    Chiwaz ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:52
    Vabeh, allora comprati i libri di Gian Antonio Stella, che ti devo dire
    guarda che non era una battuta.
    I dati sono veri perchè passati al vaglio del parlamento (almeno la maggior parte).
    E se spari palle al parlamento vai ingalere e ti scordi l'immunità parlamentare (mi sembra che il reato si chiami "false comunicazioni")
    Ah, bon, pensavo aggiungessi alla domanda di dygez


  21. #471
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    masp ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:39

    firewall76 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:14

    whisper ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 12:45

    3: l'IRAP lo sappiamo tutti che fine ha fatto, e la tassa di successione è, a mio modesto parere,
    una cosa inaccettabile. Perchè mai dovrei pagare le tasse due volte su dei beni che mi spettano
    di diritto? E chissenefrega se sono ricco, non è giusto e punto.
    L'irap poteva benissimo essere abolita da questo governo che pur considerandola palesemente
    ingiusta, l'ha mantenuta: strano no?
    Innanzi tutto i beni non ti spettano di diritto:
    questo non esiste in nessun ordinamento: è la legge
    che individua te come benificiario, tra l'altro non
    obbligato ad accettare.(già questo dimostra ampiamente
    come quei beni non ti appartengano).
    Se ciò non bastasse in altri ordinamenti vige la liberta
    di testamento: questo a riprova del fatto di come il
    patrimonio del de cuius non siano tuoi.
    La tassa si giustifica semplicemente sul fatto che tu
    godi di un arricchimento senza causa. Ricordo che negli
    usa, noto luogo di comunisti, multimiliardari come
    Rockfeller hanno inviato una lettera a bush pregandolo
    di non abolire una tassa di successione che distrugge
    la libera iniziativa e che tende all'immobilismo delle
    classi sociali. L'abolizione: questa sì è un'ingiustizia.

    Io spero che ti capiti cosi' all'improvviso di pagare le tasse di successione.
    Cosi' capirai che veramente godrai di un arricchimento ingiusto, senza causa.
    Cosi' vedrai come aiuti la libera iniziativa e smuovi l'immobilismo delle classi.
    Certo, lo vedrai tu stesso.

    mi spiace constatare come la tua visione giuridico-economica sia liberista e non liberale.
    Pensa che negli stati uniti hanno pregato di non abolirla comunisti come un certo Rockfeller.
    Una tassa di successione costantemente aggiornata nei suoi limiti di esenzione è uno strumento di equità sociale.
    Per la cronoca la tassa seppur non direttamente l'ho già pagata ben 20 anni fa, per la società ho già dato e non ne ho fatto dramma, pur non facendo salti di gioia.

  22. #472
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Chiwaz ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:49
    Ma a nessuno viene in mente di consultare i siti dei ministeri ?
    Non l'ho specificato, ma la mia domanda era appunto in relazione al confronto televisivo (ovvero: che c'è di strano se in un confronto come quello del thread viene chiesto di rendere conto dei lavori?)

    E poi mica tutti hanno possibilità o conoscenza per consultare il sito di un Ministero. ^__^

  23. #473
    L'Onesto L'avatar di samael77
    Data Registrazione
    14-11-01
    Località
    trieste
    Messaggi
    1,457

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    }_Oasis_{ ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:40
    vedo che c'è gente che invece di ascoltare i contenuti e le argomentazioni delle risposte... basa il proprio giudizio su come uno muove le mani o su come l'altro sorride

    e non solo qui...
    quoto...
    era una tribuna politica o erano degli attori a un provino? quindi vanno giudicati per quello che dicono non per come gesticolano.

    Detto questo vorrei far notare come dappertutto si ripete di come B. sia un comunicatore bravissimo... (e si sa che le balle ripetute tante volte diventano vere...) ma avrei voluto vedere se Prodi durante tutto il dibattito avesse continuato a fare scarabocchi su un foglio come un bambino autistico i forzaitalioti quanto ci avrebbero marciato!!!

  24. #474
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Una tassa si paga se serve, con l'equità sociale non ci mangia nessuno se non è trasformata in concreto, e coi quattro soldi ramazzati dalla tassa di successione non succedeva.

    Comunque, mi fermo qua perché è un discorso che è già stato fatto mille volte, poi finisce che si ripetono sempre le stesse cose.

  25. #475
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    samael77 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:57
    }_Oasis_{ ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:40
    vedo che c'è gente che invece di ascoltare i contenuti e le argomentazioni delle risposte... basa il proprio giudizio su come uno muove le mani o su come l'altro sorride

    e non solo qui...
    quoto...
    era una tribuna politica o erano degli attori a un provino? quindi vanno giudicati per quello che dicono non per come gesticolano.

    Detto questo vorrei far notare come dappertutto si ripete di come B. sia un comunicatore bravissimo... (e si sa che le balle ripetute tante volte diventano vere...) ma avrei voluto vedere se Prodi durante tutto il dibattito avesse continuato a fare scarabocchi su un foglio come un bambino autistico i forzaitalioti quanto ci avrebbero marciato!!!
    Mai visto nessuno contraddirsi in così poco tempo.


+ Discussione Chiusa
Pag 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato