Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 101 a 112 di 112

Discussione: Modellismo militare

  1. #101

    Predefinito Re: Modellismo militare

    Jedi Starfighter Delta 7 Fine Molds 1/72










    La mia prima miniatura: Obi-Wan Kenobi Knight Models 30mm











    Faccio modellismo da relativametne poco, sto ancora facendo molta esperienza con varie tecniche e diversi modelli, quelli che avete visto qua sopra sono strapieni di errori. Pian piano sto migliorando!!

  2. #102
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Modellismo militare

    Mi sa che dovevi postare nel forum di star wars comunque mi piacciono molto entrambi.

  3. #103

    Predefinito Re: Modellismo militare

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Mi sa che dovevi postare nel forum di star wars comunque mi piacciono molto entrambi.
    Se vai a fine pagina addietro ci sono anche i modelli militari

  4. #104
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Modellismo militare

    Ops,mi ero perso la pagina. Ci postano così poche persone ormai che credevo che questo fosse l'ultimo post da secoli. Bellissimi,congratulazioni, il macchi in particolare mi piace moltissimo. Mi piacerebbe avere tempo e specialmente manualità

  5. #105
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-10-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,395

    Predefinito Re: Modellismo militare





    Primo tentativo con un carro, escluso un 38(t) 1/72 da dimenticare

    Molto con calma

  6. #106
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Modellismo militare

    Attendiamo...

  7. #107
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Modellismo militare

    complimenti, hai scelto uno dei soggetti più complessi da realizzare, sia come costruzione che come verniciatura, come del resto la quasi totalità dei carri tedeschi.

    è ovvio che il modellino da costruire debba piacerti e su questo non si discute, ma come primo carro in 1/35 sarebbe stato consigliabile partire da qualcosa di più semplice, sempre come costruzione e verniciature, come ad esempio un T-34.
    Ultima modifica di manuè; 16-02-13 alle 16:55:44

  8. #108
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-10-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,395

    Predefinito Re: Modellismo militare

    Non mi spavento per la costruzione, finchè non è impossibile me la cavo, e per il momento non ho avuto problemi (ovviamente, assumendo che non faccia sciocchezze quà e là, ipotesi tutt'altro che remota ). Mi spaventa di più la verniciatura, con la quale non sono mai stato molto bravo.
    Diciamo che la scelta verteva sul Panzer IV, su uno Stug III o su un altro 38(t). Questi sono i soli modelli che mi interessa realizzare al momento (più il Porsche Tiger e il Renault B1 bis, ma sono giunti successivamente), e siccome il Panzer avrebbe avuto una verniciatura monocromatica, ho preferito iniziare con questo.

    Comunque, foto d'aggiornamento. Questa roba sta procedendo cosi lentamente, che mi aspetto che il kit prima o poi inizi a montarsi da solo, pur di non aspettare ancora
    Quasi completato il montaggio dello scafo inferiore.




    Sto iniziando a lavorare allo scafo superiore (giusto tolto il pezzo grande dal telaio, entro domani dovrebbe essere pronto, compresi supporti per gli schurzen), e alla torretta

  9. #109
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Modellismo militare

    Mi piacerebbe farmi un modellino anche a me di Tank Solo che ho visto che per fare verniciature decenti serve un aerografo e non ho proprio voglia di spendere centoni per farmelo. Anche a me è venuta la fregola di prendermi un tank e pensavo anche io allo Stug che sto usando su World of Tanks

  10. #110
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Modellismo militare

    Bhè, il Pzkpfw IV è un classico che di più non si può...
    Con le mimetiche puoi sbizzarrirti, puoi andare dalle complesse alla monocromatica...
    Mi chiedo solo, se non sei espertissimo (come me, anche se incollo da 30 anni), hai comprato un Tamiya che ha un bel costo (anche su Ebay, se consideri le spese di spedizione)... Potevi ripiegare su un Italeri o, meglio ancora (economicamente), su un Academy, entrambi modelli decenti (il secondo, però, nelle versioni con shurzen ti obbliga a ricostruirli, per il loro spessore -cosa non difficile-).
    In ogni caso buon lavoro/divertimento!
    Saluti.


  11. #111
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-10-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,395

    Predefinito Re: Modellismo militare

    Mah, ho sempre sentito parlare ottimamente dei kit Tamiya, e ho preferito avere qualcosa che si montasse da sola, pur spendendo magari un po' di più..

  12. #112
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-10-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,395

    Predefinito Re: Modellismo militare



    Da montare:
    - copertura della torretta
    - ruote (le sto colorando) e cingoli
    - schurzen
    - accessori esterni vari


    In compenso ho trovato come farmi i simboli da mettere all'esterno senza incasinarmi con pennello e mascherine di carta, mi faccio le decal da me. Qualcuno ha esperienze o consigli da condividere su questo punto?

Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato