+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 62
  1. #1
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Lightbulb ...quello che doveva essere S.T.A.L.K.E.R.!

    Ieri sera, per curiosità, mi sono scaricato dei vecchi trailer del gioco, alcuni risalenti addirittura al 2004, giusto per vedere cos'era cambiato in questi anni e..sono rimasto negativamente stupito..

    Posto intanto i link a significativi video del 2004:
    http://stalker.filefront.com/file/Op...ombat_AI;33090
    http://stalker.filefront.com/file/Zone_Monsters;33093
    http://stalker.filefront.com/file/Cl...de_Movie;33095
    http://stalker.filefront.com/file/An...X9_Movie;33096

    Qua ci sono tutti i trailers usciti:
    http://stalker.filefront.com/files/S...tion=asc#files

    Beh in questi video ho notato queste differenze:
    - alcuni mostri che come è stato già detto non sono stati inseriti poi nel gioco
    - ci sono locazioni che nel gioco non sono presenti (o almeno credo, non avendolo ancora finito)
    - ci sono delle giornate ben soleggiate, non solo nuovoloso/timido sole (nel migliore dei casi!)
    - la fisica nei trailers è molto più utilizzata, e non si limita al bidone che si può spostare, ma ci sono delle sequenze in cui si può vedere come si può utilizzare lo scenario per mettere fuori combattimento i nemici (come accade in HL2). Nel gioco invece la fisica è molto limitata, più che in molti altri giochi usciti recentemente.
    - SI SAREBBE POTUTO GUIDARE DIVERSI VEICOLI! Perfino un carro armato con tanto di torretta per sparare. E questo sarebbe stato davvero bello..
    Non dico che voglio che stalker diventi un clone di gta, ma che si possa guidare quei pochi veicoli che sono in zona, giusto per coprire più velocemente alcuni spazi.

    Altro al momento non mi viene in mente. È chiaro cmq che da un progetto ambiziosissimo, hanno abbassato il tiro, come capita spesso con altri progetti simili. Per fortuna, ciò che è rimasto rimane di assoluto spessore e sono riusciti cmq a darci un bellissimo gioco.
    Non ho ancora letto la recensione, ma dopo aver visto questi filmati dico che un 83 ci sta, perché seppur bellissimo, ha deluso le aspettative.

    Ho aperto un topic a parte, e non ho utilizzato quello sui pareri di stalker perché vorrei che lo scopo di questo topic fosse appunto quello di elencare ciò che stalker doveva essere, e ciò che è, cos'hanno aggiunto, ma soprattutto cos'hanno tagliato..

  2. #2
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: ...quello che doveva essere S.T.A.L.K.E.R.!

    E io cosa ho detto fino ad oggi??? Comunque non si puo giudicare un videogame per i tagli fatti dal 2004 a oggi,tutti fanno tagli ai proprio videogame prima della release ufficiale e comunque i voti che si danno sono per il gioco uscito!

    Per fortuna...per quando riguarda S.T.A.L.K.E.R. alcune parti di codice che sono stati tagliati...sono rimasti nascosti e i modder man mano li stanno riesumando
    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 09-04-07 alle 14:23:12

  3. #3
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: ...quello che doveva essere S.T.A.L.K.E.R.!

    tagli e modifiche sì, ma limitare la fisica e togliere i veicoli cambia di molto il gameplay..
    Inoltre, ok, non guardiamo al passato per giudicarlo, ma gli fps odierni prevedono utilizzo della fisica e veicoli..almeno se si vuole essere nominati insieme a far cry o HL2..

  4. #4
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: ...quello che doveva essere S.T.A.L.K.E.R.!

    il problema è che un veicolo ti fa coprire una minimappa in 30 secondi....

    il problema più grande secondo me è sorto quando hanno hanno diviso la grande madre mappa in piccole minimappe

  5. #5
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: ...quello che doveva essere S.T.A.L.K.E.R.!

    diciamo che in effetti la mappa non è poi così grande..nulla di infinito come oblivion. ma infatti dicevo, nulla a che vedere con gta, qualcosa come far cry, dove potevi utilizzare i veicoli sono per piccoli tratti..

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: ...quello che doveva essere S.T.A.L.K.E.R.!

    sto cercando di immaginare questo genere di topic associato a un qualsiasi gioco di molyneux...
    cos'è che doveva risolvere fable, il cancro o la fame nel mondo?

  7. #7
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: ...quello che doveva essere S.T.A.L.K.E.R.!

    va detto però che i margini di miglioramento di stalker sono ampissimi e che con buona probabilità fra qualche mese avremo un gioco betatestato a dovere!!!

  8. #8
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: ...quello che doveva essere S.T.A.L.K.E.R.!

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    sto cercando di immaginare questo genere di topic associato a un qualsiasi gioco di molyneux...
    cos'è che doveva risolvere fable, il cancro o la fame nel mondo?
    ci sei andato vicino..nei miei pensieri c'era infatti quel Republic del suo genietto Demis Hassabis che tanto avrebbe dovuto rivoluzionare il mondo dei VG, salvo poi rivelarsi un gioco noioso, originale sì ma senza essere innovativo, ripetitivo, e dal gameplay non poi così libero.

    Ma ci sn anche boiling point, trespasser, ecc. ecc..

  9. #9
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: ...quello che doveva essere S.T.A.L.K.E.R.!

    non toccarmi trespasser che aveva una fisica come quella di hl2 eoni prima! :furioso:

  10. #10
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: ...quello che doveva essere S.T.A.L.K.E.R.!

    Cmq sia, lo scopo del topic era elencare altre peculiarità che sono state poi escluse..ne conoscete altre?

    P.S. qualcuno mi spiega perché come titolo del topic avevo messo "Quello che doveva essere stalker.." ed è diventato "...quello che doveva essere S.T.A.L.K.E.R.!" ??

  11. #11
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: ...quello che doveva essere S.T.A.L.K.E.R.!

    il nosfe è passato.

    il mio modder wannabes titolo dall'indiscutibile finezza anglofona è diventato "le modifiche che vorremmo"

  12. #12
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: ...quello che doveva essere S.T.A.L.K.E.R.!

    DTPancio diciamo che adatto un po tutti i topic no al mio stile ma ad un riferimento piu azzeccato per tutti,cosi il titolo del topic p piu diretto. Se poi ti dispiace posso mettere l'originale

  13. #13
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: ...quello che doveva essere S.T.A.L.K.E.R.!

    nono vai tra..
    mi chiedevo soltanto se era entrata in gioco una qualche formattazione automatica visto che è stato modificato quasi subito!

    tornando in topic, nei trailers si parlava anche di proiettili che, in modo realistico, penetrano i materiali, rendendo vana una copertura dietro ad una cassa di legno per esempio, o ad una parete poco spessa. l'avete notata come cosa oppure non c'è?

  14. #14
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: ...quello che doveva essere S.T.A.L.K.E.R.!

    le casse di legno non proteggono una cippa e si rompono....

    io ho uccido diversi nemici che si nascondevano dietro un cancello di latta!!! vedevo i piedi sotto e miravo al petto....

  15. #15
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: ...quello che doveva essere S.T.A.L.K.E.R.!

    sì beh ho scelto un esempio infelice..intendevo legno inamovibile..

  16. #16
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: ...quello che doveva essere S.T.A.L.K.E.R.!

    mai provato....di solito essendo basse facevo headshots...

    proverò! tuttavia se trapassa la lamiera ....

  17. #17
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: ...quello che doveva essere S.T.A.L.K.E.R.!

    no infatti..nel trailer però faceva vedere che trapassava almeno 30cm di cemento..

  18. #18
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: ...quello che doveva essere S.T.A.L.K.E.R.!

    potrebbe dipendere dai proiettili....ci sono quelli perforanti

  19. #19
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: ...quello che doveva essere S.T.A.L.K.E.R.!

    già..in GRAW non ci ho mai pensato, ma un suggerimento diceva che un fucile da cecchino arrivava a perforare 1m di cemento..

  20. #20
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Re: ...quello che doveva essere S.T.A.L.K.E.R.!

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rAtU Visualizza Messaggio
    E io cosa ho detto fino ad oggi??? Comunque non si puo giudicare un videogame per i tagli fatti dal 2004 a oggi,tutti fanno tagli ai proprio videogame prima della release ufficiale e comunque i voti che si danno sono per il gioco uscito!

    Per fortuna...per quando riguarda S.T.A.L.K.E.R. alcune parti di codice che sono stati tagliati...sono rimasti nascosti e i modder man mano li stanno riesumando
    *
    eehe stalker era un progetto davvero ambiziosissimo e,anche se di tagli ne son stati fatti come dimostrano tutto il materiale rilasciato fino adesso, tra ss e trailers, riamne un ottimo game....spero vivamente che nei mesi a venire tra patch e moddate assortite si possa vedere con i propri occhi quello che doveva essere il game, magari rosikando un po


  21. #21
    Il Puppies L'avatar di Luxor001
    Data Registrazione
    23-02-07
    Messaggi
    337

    Predefinito Re: ...quello che doveva essere S.T.A.L.K.E.R.!

    Citazione Originariamente Scritto da DTPancio Visualizza Messaggio
    - SI SAREBBE POTUTO GUIDARE DIVERSI VEICOLI! Perfino un carro armato con tanto di torretta per sparare. E questo sarebbe stato davvero bello..
    Non dico che voglio che stalker diventi un clone di gta, ma che si possa guidare quei pochi veicoli che sono in zona, giusto per coprire più velocemente alcuni spazi.
    Oh be per quello è gia uscito un mod che risolve un problema
    http://stalker.filefront.com/file/Transport_Mod;77758

  22. #22
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: ...quello che doveva essere S.T.A.L.K.E.R.!

    confermo dalla visione dei filmati che l'impostazione di guida è la stessa, quindi credo solamente questo mod vada ad attivare parti di codice non utilizzate..

    diciamo che per i modders con stalker si fa tutto facile, visto che di per sé ha già tutto..sono gli sviluppatori che han tolto parecchia roba..

    al primo giro cmq lo giocherò senza mod, poi magari al secondo..un bel giretto per la zona su una jeep, giusto per esplorarla mi sa che me lo faccio.

  23. #23
    Il Puppies L'avatar di Luxor001
    Data Registrazione
    23-02-07
    Messaggi
    337

    Predefinito Re: ...quello che doveva essere S.T.A.L.K.E.R.!

    guarda,io ho messo come unico mod quello del mercante,ovvero che dal trafficante all'inizio puoi comprare tutte le armi,armature e munizioni.
    quella della jeep nn l'ho provata perchè mi si blocca
    e a voi?

  24. #24
    L'Onesto L'avatar di Ankareth
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    1,020

    Predefinito Re: ...quello che doveva essere S.T.A.L.K.E.R.!

    [forse sono OT]

    ma... Non è che magari sono tutte queste "limate" che hanno reso S.T.A.L.K.E.R. così poco gradito da molti computer?
    Qualcuno potrebbe riuscire a scoprire se magari sono state disattivate anche alcune routine (grafiche, di IA, sonore, fisiche, di evocazione del male assolut...) che per qualche arcano motivo ogni tanto vengono richiamate dal gioco rendendolo così instabile/esoso di memoria?

  25. #25
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: ...quello che doveva essere S.T.A.L.K.E.R.!

    non credo, in linea teorica è pure il contrario..meno roba c'è, meno esoso è. e le parti di codice nn utilizzate sono/dovrebbero essere moduli indipendenti che nn intaccano il "kernel" del gioco.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato