+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 89 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 2213
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito [2] Topic classe Sciamano

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://www.***************.it/forum/...ad.php?t=33213

  2. #2
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: [1]Topic classe Sciamano

    Citazione Originariamente Scritto da Er matusa Visualizza Messaggio
    il pally e' avvantaggiato nelle fasi di avvicinamento dato che ha un armor piu' elevata e degli anti cc, ed ha anche un cc(che non puo' sprecare cosi' facilmente ma ha cmq quest'opportunita') per tenere fermo il bersaglio per 6 secondi e agire indisturbato, quindi non ha tutti questi problemi anche se combatte solo melee
    L'armor contro caster è inutile.

    Ti lamenti dello stun e non pensi alle magie che ha lo shammy? Anche da enha si castano (frost shock any1?).

    L'anti CC di cui parli ha cd di 20sec e 10sec di durata (16 se talentato, ma nel ramo da tank).

    Ti assicuro che contro un paladino se un nemico volesse scappare, scappa: l'unico modo per raggiungerlo è castare la mount.

    Da shamano puoi usare la GW se fuori portata da frost shock e poi castarlo.

    Non esiste che uno shammy si lamenta del pala in questo campo, visto che ha + opportunità per tenere vicino a sé il nemico.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [1]Topic classe Sciamano

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    L'anti CC di cui parli ha cd di 20sec e 10sec di durata (16 se talentato, ma nel ramo da tank).
    E come tutti i buff magic può essere dispellato e rubato.
    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Non esiste che uno shammy si lamenta del pala in questo campo, visto che ha + opportunità per tenere vicino a sé il nemico.
    Questa è l'assurdità del discorso.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: [1]Topic classe Sciamano

    kinto ha ragione eh, un pala se ti casta repentace/HoJ e te stai sul cavallo puoi proseguire tranquillamente anche se ti mena

  5. #5

    Predefinito Re: [1]Topic classe Sciamano

    Io posso anche tenermi vicino il nemico ma il problema e' che per me e' difficile avvicinarmi al nemico, mentre voi in questo siete avvantaggiati, voi almeno un'opportunita' per colpirlo ce l'avete, io spesso manco quella

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [1]Topic classe Sciamano

    Citazione Originariamente Scritto da Er matusa Visualizza Messaggio
    Io posso anche tenermi vicino il nemico ma il problema e' che per me e' difficile avvicinarmi al nemico, mentre voi in questo siete avvantaggiati, voi almeno un'opportunita' per colpirlo ce l'avete, io spesso manco quella
    Scusa ma:
    Lo shammy può rallentare il nemico (del 50%), il pally non può (circa eh) essere rallentato.
    Sei così convinto che sia meglio la seconda?

  7. #7

    Predefinito Re: [1]Topic classe Sciamano

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Scusa ma:
    Lo shammy può rallentare il nemico (del 50%), il pally non può (circa eh) essere rallentato.
    Sei così convinto che sia meglio la seconda?
    il mio frost shock e' dispellabile e se lo uso piu' volte perde la sua efficacia
    per non parlare del paletto che con uno sguardo storto puo' essere eliminato

    poi vabbe' ormai ho respeccato elemental quindi la cosa non mi tange, pero' lo shaman va sicuramente rivisto sotto il lato CC e anti CC

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [1]Topic classe Sciamano

    Citazione Originariamente Scritto da Er matusa Visualizza Messaggio
    il mio frost shock e' dispellabile e se lo uso piu' volte perde la sua efficacia
    per non parlare del paletto che con uno sguardo storto puo' essere eliminato
    Tutti i cc sono affetti dal diminishing return, ci mancherebbe...

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di Dorian.
    Data Registrazione
    04-10-04
    Messaggi
    631

    Predefinito Re: [1]Topic classe Sciamano

    Secondo me s'e un po perso il target della discussione...
    Il filone principale era che lo shamano se speccato enchantment specialmente suka in pvp, perche è una classe meele che picchia come un fabbro ma che non ha nessuna abilità per arrivare a portata di tiro.

    Poi voi dite bene il frost shock qui il frost shock la... ma l'altro non sta li fermo a farsi fare il frost shock; ti manda in fear, blinka, si scuda, si dispella, chargia, ti trappola (ma con l'hunter nonm i lamento, ce la giochiamo), fa vanish....
    Insomma... il piu delle volte rimani li come un cocco a farti piroblastare istant mentre cerchi di avvicinarti.

    Il discorso è diverso speccato elemental o restoratio... Io da resto me la giocavo con tutti.. questo per dire che io so la stessa persona e la skill è la stessa...

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [1]Topic classe Sciamano

    Citazione Originariamente Scritto da Dorian. Visualizza Messaggio
    Poi voi dite bene il frost shock qui il frost shock la... ma l'altro non sta li fermo a farsi fare il frost shock;
    Vero ma succede anche con tutte gli altri cc (esclusi gli stun, ma non a caso hanno cd alti).
    Vedi un warlock che casta il fear e non butti giù il totem e/o provi a shockarlo?

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: [1]Topic classe Sciamano

    lo shamano non si avvicina...è un fatto
    se viene rallentato,cosa che oramai fanno tutti, non raggiunge piu il nemeico, figuriamoci scappare.

    parlate del GW(3 sec di cast) per allontanarsi?
    range di un mago e di un hunter? oltre le 30y
    mago ha blink e hunter ha aspetti vari...

    ma mago ha un mondo di cose per rallentarti e nel caso fuggire via
    hunter anche ha il mondo di quark del rallentamento
    warrior ti rallenta ed ha addirittura il tempo di allontanarsi,cambiare stance,caricarti di nuovo...e tu che cechi di tenerlo in melee
    rogue inutile parlarne,almeno loro però sono fatti apposta per questo
    lock poi è divertentissimo,come il prete scappa e ti riempe di dot...semprechè abbia in CD sia il fear che DC(la fel stunna)
    il druido ti tiene immobilizzato(non solo con le radici) tra stun e cicloni e fa in tempo a switchare aspetto quante volte vuole...allle brutte se sei stato abiles scappa...

    lo shamano: lo rallenti e fai quello che vuoi
    perchè E' L'UNICO CHE NON HA CC e non ha modo di uscirne


    circa gli item ed il beneficio...quali ottimi item hai visto che ti danno sia AP che up-dmg?
    perchè gli item arena danno al pala sia up dmg che AP?
    ma sopratutto: perchè i pezzi da "shamano" sono pezzi da hunter MM ed anche in arena non danno up nella versione meele?

    lo shamano non beneficia allo stesso modo delle spell e del AP perchè restano due settori completamente staccati ed alzare uno penalizza fortemente l'altro

    ho visto solo un set che mi ha fatto brillare gli occhi anche se dava bonus elemental: quello di AQ40.STOP
    è fatto benissimo,da sia stats da corpo a corpo che up-dmg,dopo un po hanno revisionato i set PVP seguendo quella strada....che però era già in possesso del pala fin dal T2(e continuo a citare il pala perchè dovrebbe essere il contraltare dello shamano...prima era così)

    concludo: zero CC in assoluto ed itemizzazione dedicata da schifo
    tutto qquello che fa uno shamano se lo suda...e tutti a whinare sul WF ç_ç

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: [1]Topic classe Sciamano

    Citazione Originariamente Scritto da Dorian. Visualizza Messaggio
    Secondo me s'e un po perso il target della discussione...
    Il filone principale era che lo shamano se speccato enchantment specialmente suka in pvp, perche è una classe meele che picchia come un fabbro ma che non ha nessuna abilità per arrivare a portata di tiro.
    io non ho detto che suka in pvp,ma che la cosa è da rivedere visto che TUTTI hanno CC(sfruttabile anche in PVE)

    Poi voi dite bene il frost shock qui il frost shock la... ma l'altro non sta li fermo a farsi fare il frost shock; ti manda in fear, blinka, si scuda, si dispella, chargia, ti trappola (ma con l'hunter nonm i lamento, ce la giochiamo), fa vanish....
    Insomma... il piu delle volte rimani li come un cocco a farti piroblastare istant mentre cerchi di avvicinarti.
    questi i motivi della sofferenza appunto
    o mi dai una sorta di CC o mi migliori decisamente le cose che ho,un mago che ha 2 istant a zero CD e 2 istant con CD piu tutto il resto gli fai le pippe con un totem con 15 secondi di CD(ed il druido moonfirespammer?) e che non prende i dot...

    Il discorso è diverso speccato elemental o restoratio... Io da resto me la giocavo con tutti.. questo per dire che io so la stessa persona e la skill è la stessa...
    parli di duelli o di pvp serio?

  13. #13

    Predefinito Re: [1]Topic classe Sciamano

    ho provato a giocare un po coi talent elemental soprattutto, cosa ne pensate?
    io sono un dreneo 53 su daggerspine, per ora ho i talenti sul ramo centrale.ma volevo cambiare al piu presto.
    che ne pensate?
    soprattutto l'ho fatto cosi anche in un ottica ibrida pve, pvp al 70.

    http://www.wowhead.com/?talent=hVbuEf0qVotxmbzZx
    Ultima modifica di rockjam80; 11-04-07 alle 15:34:32

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di Dorian.
    Data Registrazione
    04-10-04
    Messaggi
    631

    Predefinito Re: [1]Topic classe Sciamano

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Vero ma succede anche con tutte gli altri cc (esclusi gli stun, ma non a caso hanno cd alti).
    Vedi un warlock che casta il fear e non butti giù il totem e/o provi a shockarlo?
    Secondo me dovreste provare perche altrimenti non ci se ne rende conto...

    Diciamo che l'incontro con un lock per uno shamano enhancement avviene piu o meno cosi...

    A - Ti vede per primo lui... ti manda in fear e sei morto...

    B - Lo vedi per primo te; butti giu un tremor e gli vai incontro.

    Lui ti manda in fear;
    C - col fear esci dal range del totem --> A;
    B - il tremor dispella non istant il fear (intanto hai gia le maledizioni addosso) la felguard potrebbe fare intercept o se è affliction ti rallenta di maledizione e non lo prendi piu --> A
    C - Te spammi (ha ha ha coldown di 6 sec) frost shock... lo rallenti arrivi in corpo a corpo... e se lui non ha fatto nulla del punto B forse riesci a fare piu dps delle sue maledizioni e lo butti giu.

    Vabbe... stiamo fare le congetture...
    Ma se vi diciamo che c'e qualcosa che non va bene... perche non vi fidate?

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [1]Topic classe Sciamano

    Sono completamente daccordo sul provare, ed infatti ho sia uno shaman che un warlock (questo un pò indietro col livellaggio nelle outland) e mi trovo discretamente.

  16. #16

    Predefinito Re: [1]Topic classe Sciamano

    Non vorrei dire ma contro un lock pure un pala fa la stessa fine... a l max si sbolla... lo stunna, inizia a fare danni e... quando l'altro si riprende dallo stun, ancora al 90% di vita, fa fear e... arrivederci e grazie...

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: [1]Topic classe Sciamano

    mhhh
    magari faccio un video che ci capiamo di piu

    non temo nessuna classe in particolare,ma la totale assenza di CC rende impossibile gestire scontri multipli e ti lascia alla mercè di chi ne ha e diciamocelo "è baciato dalla blizzard"

    non capisco perchè siete tanto contro quello che è un dato di fatto: lo shamano è penalizzato
    alla fine PUO' ammazzare tutti ma non c'è equilibrio di fondo

    adesso i mage hanno anche un simpaticissimo talento che li fa andare piu veloce se li prendi in melee...

    e gli item da shamano sukkiano,costringendoti PER FORZA a fare il bricolage con i pezzi piu da hunter penalizzando altri aspetti della classe(poi vedi che sui set da hunter c'è UP-DMG...)

  18. #18

    Predefinito Re: [1]Topic classe Sciamano

    In compenso in PvE ce la caviamo bene pero'...da restoration siamo ottimi healer, con enhancement facciamo una marea di danni (infatti abbiamo dei problemi d'aggro) e penso anche con elemental, anche se non l'ho mai visto in azione a karazan

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: [1]Topic classe Sciamano

    certissimo,ma non puoi basare tutto il pvp di una classe sulla sculata di un proc

    in arena poi si ride: ZERO CC è pesante

  20. #20

    Predefinito Re: [1]Topic classe Sciamano

    Citazione Originariamente Scritto da unfratello Visualizza Messaggio
    certissimo,ma non puoi basare tutto il pvp di una classe sulla sculata di un proc

    in arena poi si ride: ZERO CC è pesante
    in arena quando ero resto tra earth shield, bloodlust e ns ad ogni round e totem mi sentivo la classe piu' utile

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: [1]Topic classe Sciamano

    matusa...che c'entra con la mancanza di CC?

    ok, sei uno dei due healer e se ti picchiano a meno di silenziarti ci mettono un po a mandarti giu(meno del pala,meno del prete e meno del druido)....poi?

    qual'è l'apporto di una classe zero controllo oltre quella di dare un target in piu(e mi riferisco sia all'elemental che all'enhancement che al resto...perchè in nessuna forma abbiamo CC)?

  22. #22
    Il Puppies L'avatar di IL_Matte
    Data Registrazione
    08-10-05
    Messaggi
    326

    Predefinito Re: [1]Topic classe Sciamano

    mi sembra un po inutile continuare a spiegare che senza cc non si gioca alla pari.
    Che lo vogliate ammettere o no, è così, il gioco in pvp al momento è danno di inizio, cc, danni\cure, danni. se non puoi fare cc e non hai niente per difenderti muori.

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    vabbé però dai, un mage/lock/priest basta un earth shock per metterli in crisi e non farli castare più.

    nei 1v1 i maghi non mi fanno niente, appena castano qualcosa li stunni e li sfondi da vicino senza contare che il grounding totem assorbe dot, pecore, fear, spell varie e se l'altro non se ne accorge può fare con la manina.

  24. #24
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    Se siete convinti che abbia zero CC, vi conviene provare le altre classi...cominciando dal pala che di suo ha solo il blessing of freedom ed è solo un anti CC dispellabile (con cd di 20 sec, quindi o lo fai a te stesso e non agli amici o viceversa).
    E al limite pursuit of justice ma aumenta dell'8% la corsa e NON si somma ad eventuali oggetti che fanno la stessa cosa.
    E il pala anche se avesse 2 milioni di ac, le magie le prende in pieno, amenoche non sia speccato da tank e può subire un 6-10% in meno di danno da ogni magia, ma per il resto l'AC non serve contro le magie (e le auree danno una minima resistenza soltanto e cmq se ne usa 1 solo).

    p.s. eccetto il warlock ho tutte le classi quindi so un po' di che parlo.

    Ovvio che fra gli shammy, gli enha risentono + degli altri dovendo stare vicino al nemico...ma loro cmq hanno GW a 1 secondo (e se non lo prendi allora inutile lamentarsi) visto che è + un talento pvp che pve (se non pre liv 40).

  25. #25
    Il Puppies L'avatar di Dorian.
    Data Registrazione
    04-10-04
    Messaggi
    631

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    Volevo cambiare argomento chiedendovi un altra cosa...

    Da enhancement, mi capita di fare istance da 5, dove riesco a fare generalmente piu danni di lock, mage e me la gioco con i rogue.

    Da 2 settimane vado a karazzan e li non riesco nemmeno ad avvicinarmi ai loro danni; faccio circa la metà dei danni di un rogue, meno di un lock, meno degli hunter poco meno dei mage; (spesso la classifica cambia ma vedo che piu o meno è cosi...)

    Mi domandavo il perche di questa grossa differenza...

    Il problema puo essere nel "to hit"
    Nell'armor dell'avversario? (ma i rogue)

    PS = Mi faccio mettere sempre blessing of salvation (-30% aggro) per non dover limitare il danno causa aggro.

    PS 2 = Ho circa 145 al ToHit, 1200 AP, 20% critico. I martelli di shettek (quelli mi limitano ma anche i rogue hanno armi equivalenti)

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 89 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato