+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 89 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 2213
  1. #51
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    In istance tiene su bene il party? é discretamente vario? ha cure potenti? So che soffre un pò il mana regen, ma questo si può compensare con l'equip.
    Va alla grande come solo healer nelle Heroic, basta?

  2. #52
    Lo Zio L'avatar di Castell
    Data Registrazione
    09-02-07
    Località
    Bresssia
    Messaggi
    1,524

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    Non ricordo dove ma ho letto che lo shammy usato in resto è uno spreco, perchè speccato enchant fa' molto piu^ danno di un rogue.

    Devo pero^ dire che mi è capitato di avere il ruolo di main healer e sono sempre riuscito a tenere su il party ... al massimo sono morto io =_=

  3. #53
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    Citazione Originariamente Scritto da Castell Visualizza Messaggio
    Non ricordo dove ma ho letto che lo shammy usato in resto è uno spreco, perchè speccato enchant fa' molto piu^ danno di un rogue.
    Nah, ne dubito altamente.

    Per il resto, grazie dell info e delle conferme

  4. #54
    Lo Zio L'avatar di Castell
    Data Registrazione
    09-02-07
    Località
    Bresssia
    Messaggi
    1,524

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    ...

    Bha .. magari meno danni, ma sicuramente piu^ utili

  5. #55

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    più ke altro il problema dello shamano è la gestione dell aggro iniziale xè se partono un paio di critici e procca windfury il mob si gira e ti asfalta ...


    x kurtz

    Io sono speccato 49 resto 12 enach ( x prendere i potenziamenti dei totem e incremento del mana ) e riesco a curare in qualsiasi tipo di istance certo in una eroic devo essere accompagnato da un offhealer ( come tutti gli altri Mh ) ... i preti shadow saranno i tuoi amanti preferiti xè ti fanno recuperare mana e sopprattutto riesco a ridare costantemente vita al gruppo che è la mancanza principale dello shammy ovvero una cura a thick ... cmq tieni sempre sul ''tank'' earth shield e vedrai ke durerà molto di più ...

  6. #56
    Il Puppies L'avatar di IL_Matte
    Data Registrazione
    08-10-05
    Messaggi
    326

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    Citazione Originariamente Scritto da Castell Visualizza Messaggio
    ...

    Bha .. magari meno danni, ma sicuramente piu^ utili

    semplicemente la sez DPS melee con 3 rogue al confronto di uno 2 rogue + uno shammy enha è inferiore in termini di danno fatto. I potenziamenti di gruppo che da lo shammy infatti fanno aumentare il damage prodotto dal gruppo molto + che un terzo rogue. Perdi un po di CC ma guadagni i totem e un off healer.

  7. #57
    Lo Zio L'avatar di Castell
    Data Registrazione
    09-02-07
    Località
    Bresssia
    Messaggi
    1,524

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    Ho notato in vari filmati su youtube che ci sono persone che commentano tipo "Resto shammy own" "rest ftw" ... ma resto è la specc da curatore =_='...

    Comunque per il pvp qual'è la migliore specc ?
    Io a livello 29 con un equippe medio e ench build andavo benissimo ... in un ora e mezza di WSG mi sono fatto 362 honor

  8. #58
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    shammy resto in pvp è figo, è come combattare contro un war protection... ci metti una vita ad ammazzarlo ed in più si cura senza interruzioni

  9. #59
    La Nebbia L'avatar di Tim Amstrong
    Data Registrazione
    13-11-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    56

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    Devi stare attento a partire con le cure perchè non hai possibilità di levarti l'aggro . Una volta da un boss che non ricordo, a ZG forse, ho mandato la prima cura al tank (derankata), ho aggrato probabilmente con un critico, il boss è arrivato e mi ha killato, il tutto in 5 secondi ghgh

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    resto serio è molto piu di 41

    con 0/12/49 ti rendi utile perchè potenzi i totem di agi e str


    ma vai alla grandissima anche con una 0/5/56

    PVP resto è suicidio...sei piu morbido di un qualsisi prete o druido(qualcuno ha detto pala?) alla fine curi,ma se ti vengono addosso sei cadavere,altro che nastrocurarsi.
    Basta un rallentamento o un silence(tutte le classi ne hanno uno...tranne lo shamano ) ed in 6 secondi sei morto(ma anche meno)


    P.S.
    prima che gigi intevenga: eartshock non è silnce,serve ad interrompere: o becchi la finestra di 1.5 o non fai una cippa.
    Durata due secondi...NULLA

  11. #61
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    Quasi tutti i silence si basano sul beccare il cast... Counterspell, Pummel, Shield Bash funziona allo stesso modo.

    Tutte le classi hanno delle chiare limitazioni, lo shamano ha dei CC molto limitati.

  12. #62
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    Citazione Originariamente Scritto da unfratello Visualizza Messaggio
    resto serio è molto piu di 41

    con 0/12/49 ti rendi utile perchè potenzi i totem di agi e str


    ma vai alla grandissima anche con una 0/5/56

    PVP resto è suicidio...sei piu morbido di un qualsisi prete o druido(qualcuno ha detto pala?) alla fine curi,ma se ti vengono addosso sei cadavere,altro che nastrocurarsi.
    Basta un rallentamento o un silence(tutte le classi ne hanno uno...tranne lo shamano ) ed in 6 secondi sei morto(ma anche meno)


    P.S.
    prima che gigi intevenga: eartshock non è silnce,serve ad interrompere: o becchi la finestra di 1.5 o non fai una cippa.
    Durata due secondi...NULLA
    Mah insomma. Shamani resto con +250 resilience non sono esattamente di carta, ed è molto piu difficile silenziarli rispetto ai rofladini. Per di piu hanno cura istant, i rofladini no.

    Posto ovviamente che se in 3 vanno addosso a un healer, questo generalmente muore a breve se il suo team è dormiente a meno che arrivino 3 melee e gli si butti un bop.

  13. #63
    Il Puppies L'avatar di Dorian.
    Data Registrazione
    04-10-04
    Messaggi
    631

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    Io da resto mi trovavo bene in pvp.
    Con addosso l'earth shield e l'eq da elemental fecevo dei bei danni e riuscivo a sopravvivere abbastanza da rovesciare le sorti di alcuni combat (vuoi perche arrivavano i rinforzi, vuoi perche piano piano riuscivo a colpire tra una cura e l'altra e finiva prima la loro vita del mio mana).

  14. #64
    L'Onesto L'avatar di Toji
    Data Registrazione
    30-01-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,367

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    Ola a tutti!
    Dopo una vita da Resto ho deciso di provare enhancemenet per la prima volta (visto che il mio amico dudu è passato resto ) e sono rimasto parecchio colpito dal dps fatto nonostante i blu/verdini messi da parte durante le quest nelle outland.
    Visto il bug fix/nerf del downranking del wf mi son messo a cercare info dappertutto per capire cosa converrà incantare dalla 2.1.0 in poi e sto confondendo ancora di più quelle poche cose che sapevo
    Il beneficio nell'usare le armi lente è dato solo dal burst damage?Purtroppo avevo messo da parte solo due daghe da 1.80 e un mace da 2.00 e non vanno malaccio mi sembra (addirittura ho la mazza da 1.50)
    Qualcuno di voi ha già testato cosa conviene abbinare al WF5 dalla 2.1.0?

  15. #65
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    Col cd di 3sec di WF un arma lenta ha il vantaggio di sprecare meno potenziali colpi che lo farebbero proccare... ma non credo cambi molto.

    Io penso che farò comunque due WF.

  16. #66
    La Nebbia L'avatar di Tim Amstrong
    Data Registrazione
    13-11-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    56

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    Io ora sto usando 0-5-56

  17. #67
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano


  18. #68
    Il Puppies L'avatar di Dorian.
    Data Registrazione
    04-10-04
    Messaggi
    631

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    Citazione Originariamente Scritto da Toji Visualizza Messaggio
    Ola a tutti!
    Dopo una vita da Resto ho deciso di provare enhancemenet per la prima volta (visto che il mio amico dudu è passato resto ) e sono rimasto parecchio colpito dal dps fatto nonostante i blu/verdini messi da parte durante le quest nelle outland.
    Visto il bug fix/nerf del downranking del wf mi son messo a cercare info dappertutto per capire cosa converrà incantare dalla 2.1.0 in poi e sto confondendo ancora di più quelle poche cose che sapevo
    Il beneficio nell'usare le armi lente è dato solo dal burst damage?Purtroppo avevo messo da parte solo due daghe da 1.80 e un mace da 2.00 e non vanno malaccio mi sembra (addirittura ho la mazza da 1.50)
    Qualcuno di voi ha già testato cosa conviene abbinare al WF5 dalla 2.1.0?
    Allora;
    Comincio con il dire che seguo molto il forum ufficiale, soprattutto un tizio chiamato Snorkle che oltre a giocare enhancement da sempre fa anche un botto di test e di calcoli.
    Io personalmente non ho mai avuto la voglia di fare trilioni di test per cui mi fido di lui; Quello che scriverò è facilmente rintracciabile nel forum shamani.
    Innanzitutto partiamo dalla velocità delle armi.
    Snorckle sostiene che di base le armi lente sono migliori perche massimizzano il danno dello SS e del windfury. Essi infatti sono colpi istant che producono il danno medio dell'arma (arma che fa da 100 a 200 produce un colpo da 150);
    Il discorso dell buff e del nerf è piu complesso...

    Il problema di base del nerf è che adesso i 3 secondi di coldown sulle armi vengono condivisi; succede quindi che il windfury sull'off hand (che fa la metà del danno in quanto off hand) blocca il proc sul main hand.
    Armi veloci in off hand sono quindi deleterie in questo caso senza contare inoltre il fatto che un off hand veloce consuma tutti gli stack di flurry (facendo sempre la metà del danno).

    Sul reame di test hanno fatto diverse prove una delle quali eclatante:
    Hanno castato 2 windfury 5 ed hanno effettuato 2 prove cambiando l'arma in off hand.
    hanno preso una dagger da 60 dps, veloce, reward di una quest ed hanno calcolato il danno fatto in 5 minuti.
    Dopo l'hanno sostituita con un ascia grigia comprata ad ironforge di livello 16 ma molto lenta.
    Il risultato in termini di dps è stato piu elevato nel secondo caso.

    Infine... Snorkle sostiene che il miglio buff per massimizzare il dps dopo la patch sarà sempre Wf5/Wf5 su armi lente; gli enchant per l'arma che lui utilizza sono strength, maanche meglio mangoose (io personalmente ho messo il crusader in main e 20 strength in off e sono soddisfatto).

    Ultima cosa... lui sostiene (tutto dati alla mano) che per massimizzare il dps è preferibile massimizzare il critico rispetto al to hit.

    ...mi sono dilungato.

    Jaksparrow

  19. #69
    Il Puppies L'avatar di IL_Matte
    Data Registrazione
    08-10-05
    Messaggi
    326

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    Massimizzare il critico su armi lente rispetto al to hit è divenuto ormai un dato consolidato sul forum shaman, così come usare 2 armi lente con wf5\wf5.
    il problema in pvp è che 2 dodge possono metterti in crisi.

  20. #70

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    Citazione Originariamente Scritto da IL_Matte Visualizza Messaggio
    Massimizzare il critico su armi lente rispetto al to hit è divenuto ormai un dato consolidato sul forum shaman, così come usare 2 armi lente con wf5\wf5.
    il problema in pvp è che 2 dodge possono metterti in crisi.
    al momento tutto ti mette in crisi in pvp, non sono 2 dodge a compromettere un combattimento, ma una classe fatta male

  21. #71
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    quoto ermatusa

    se per dps si intendono i danni e basta allora appoggio anche la scelta del critico.
    se per dps si intendono i danni da fare in istance su boss ecc....non sono daccordo.
    in istance se missi o critti troppo o non fai danno(non procca una fava tra buffarma e flurry) o hai il mob addosso

    io direi:

    -PVP = 30% crti ; massimale armi alto e velocità gemella
    -PVE = 20/22% crit ; armi da 2.4/2.0 come spd e sempre gemelle come velocità

    i dagger sukano

    P.S.
    posto che parliamo di dual-W
    P.P.S.
    shaman resto in PVP = purge e crinato di mazzate....come i paladini

  22. #72
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    Citazione Originariamente Scritto da unfratello Visualizza Messaggio
    P.P.S.
    shaman resto in PVP = purge e crinato di mazzate....come i paladini
    Assolutamente no. Il mio team 2vs2 ieri (war arms/fury + mago frost WE) ci ha messo (cronometro alla mano) 49 secondi a uccidere uno shamano restoration ottimamente vestito e giocato. Ovviamente in 2vs1, senza nessun'altro con lo shamano.

    No, non siamo impediti da 1200 di rating, e no, il dps lo abbiamo. Certo abusava della los, ma fa niente.

  23. #73
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    cioè...vi bastava silenziarlo e ciao ciao shamano...possibile che ve le debba dire io certe cose

  24. #74
    Il Puppies L'avatar di IL_Matte
    Data Registrazione
    08-10-05
    Messaggi
    326

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    Sto pensando di rispeccare elemental, secondo voi è valida come scelta? in istance mi rendo conto che l'esse 2wd non mi fa fare così tanti danni, specialmente ora che sono vestito male, e quindi non mi scelgono per le istance....

  25. #75
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano


+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 89 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato