+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 89 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 2213
  1. #201
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    ehmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
    divine shield cancella i 3/4 di quella roba ^^;;;

  2. #202
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    Citazione Originariamente Scritto da unfratello Visualizza Messaggio

    un mago ha iceblock
    un druido ha due stun per form + radici(all'aperto) e ciclone
    un warrior non riduce l'aggro ma veste plate con vagonate di stamina
    un paladino ti stunna per x con abilità e x con talento...al mio paese fa due

    grounding non è CC e non capisco come possa considerarlo interrupt
    earthshok dovrebbe essere meccanica di interruzione e spesse volte non brekka una fava

    cmq...purtroppo ho le mie idee in merito

    Eh?

    mago iceblock, certo, ma ha un hp pool ben piu basso e non si cura.

    Un druido ha un risibile stun in orso (cd alto), un efficiente stun in cat (maim, senza il quale il cat fa un pò pietà), un'apertura (pounce) ma essendo appunto un'opener è un cc a metà, poi roots e il gia citato sgraved ciclone. Roots è un cc efficace praticamente solo vs melee e hunter, non paragonabile alla frostnova perchè ha casting time. Ciclone è violento, nessun dubbio.

    Il warrior non riduce l'aggro ma veste plate con vagonate di stamina ?

    A parte la berserker stance (10% sberle in piu), un war fury pve (perchè se parliam di aggro parliam di pve) ha un hp pool ridicolo.

  3. #203
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    Citazione Originariamente Scritto da Dorian. Visualizza Messaggio
    Mi sembrano argomentazioni ridicole....
    Ha gia risposto Unfratello con cui sono completamente d'accordo.
    Tutte le classi hanno diverse abilità o gadget che lo shamano non ha.

    ...ma non è che per forza dobbiamo convincerci a vicenda...

    Ma poi non ho capito... voi giocate shamano enhancement come main PG?! lo portate in heroic?! Ci fate karazzan?! Ci fate arene?!

    JakSparrow
    Tutte le classi avranno diverse skill che lo shamano non ha, cosi come tutti gli shamani hanno skill che le altre classi non hanno
    Non gioco al momento uno shamano enhancement, ciò non toglie che non sappia come funziona avendo giocato due anni a sto stramaledetto gioco.

    E se, secondo il tuo ragionamento, non posso parlare dello shamano perchè non lo gioco come main pg, te non puoi parlare delle altre classi nè fare paragoni perchè, appunto, non le giochi. Gli alt lvl 40 e gli alt 70 con 20 giorni di played non contano.

  4. #204
    Il Puppies L'avatar di Dorian.
    Data Registrazione
    04-10-04
    Messaggi
    631

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    E se, secondo il tuo ragionamento, non posso parlare dello shamano perchè non lo gioco come main pg, te non puoi parlare delle altre classi nè fare paragoni perchè, appunto, non le giochi. Gli alt lvl 40 e gli alt 70 con 20 giorni di played non contano.
    Perlappunto; io non vado nei topic delle altre classi a dire L2P quando la stessa blizzard ammette che lo shamano enhanc ha un qualche tipo di problemi (e continua dicendo: "Sticazzi")

    Qui si continua a sostenere che (esempio) il temor totem è la chiave della resistenza al fear... e noi stiamo dicendo che non è prorpio così, perche giocando lo shamano piazzi il tremor, ma.... puo essere che ti allontani o che esci dal raggio del tremor prima che procchi.
    Avete parlato di frost shock come simil CC; e vi abbiamo spiegato perche è impossibile paragonarlo a CC.

    Mi sembrano considerazioni superficiali.

    X Kemper: Perche scambieresti L'hammer of justice con l'heartshock?

  5. #205
    Il Puppies L'avatar di Dorian.
    Data Registrazione
    04-10-04
    Messaggi
    631

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio

    Il warrior non riduce l'aggro ma veste plate con vagonate di stamina ?

    A parte la berserker stance (10% sberle in piu), un war fury pve (perchè se parliam di aggro parliam di pve) ha un hp pool ridicolo.
    Non è che me ne intendo tanto... ma credevo si potesse cambiare stance in combat.... se prendi aggro defence stance 10% di sberle in meno vestito plate... mi risulta tenga un po meglio di un enhancement vestito mail/leather (problemi di itemizzazione --> cane che si morde la coda).

    Comunquesia la cosa che mi fa veramente arrabbiare... è che adesso ci nerfano anche il dps.
    C'era rimasto solo il dps nel pve...

  6. #206
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    Citazione Originariamente Scritto da Dorian. Visualizza Messaggio
    X Kemper: Perche scambieresti L'hammer of justice con l'heartshock?
    Ipotizzo:
    - cooldown di 6 secondi contro 60 secondi
    - componente aggiunto di danno, se vuoi usare il mana per il rank massimo, oppure solo effetto interrupt+mini silence a basso costo se usi rank1.
    - Effetto non contrastabile con trinket/blink e altro.

    e piu' in generale copre esattamente le classi che il paladino soffre, ovvero i caster

    HoJ poi ha i suoi bei pro, sia chiaro... non devi prendere il tempo sul cast avversario per usarlo, e per esempio in situazione in cui sei sotto focus di un solo bersaglio (che sia mob o PVP) ti da modo di curare te stesso o gli altri completamente indisturbato, cosa che lo shamano non ha modo di ottenere praticamente mai.

  7. #207
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    Citazione Originariamente Scritto da Dorian. Visualizza Messaggio
    Perlappunto; io non vado nei topic delle altre classi a dire L2P quando la stessa blizzard ammette che lo shamano enhanc ha un qualche tipo di problemi (e continua dicendo: "Sticazzi")

    Qui si continua a sostenere che (esempio) il temor totem è la chiave della resistenza al fear... e noi stiamo dicendo che non è prorpio così, perche giocando lo shamano piazzi il tremor, ma.... puo essere che ti allontani o che esci dal raggio del tremor prima che procchi.
    Avete parlato di frost shock come simil CC; e vi abbiamo spiegato perche è impossibile paragonarlo a CC.

    Mi sembrano considerazioni superficiali.

    X Kemper: Perche scambieresti L'hammer of justice con l'heartshock?
    A parte che non ho scritto l2P, è palese che se fate i paragoni con skill di altre classi i giocatori delle suddette vengono qua a dire la loro. Non è che questo topic è casa tua e non si può entrare, posso capire il trollaggio, ma non è questo il caso.


    Il tremor può essere che funziona cosi, come non può esserlo: dipende da una serie di fattori. Vero che pulsa ogni tot secondi e non sempre da garanzie di togliere la fear dallo shamano, d'altro canto però dispella il fear a tutti i presenti entro 30 yarde, non è un autodispel. Quindi bene o male la cosa è bilanciata.


    Frost shock è un cc come lo è hamstring o crippling poison: limita la mobilità della gente, stop. Non un cc, un semicc.


    La blizzard ammette che il ramo enhancemente ha dei problemi? perfetto, avrà sicuramente dei talenti fuori posto (tutte le classi nella loro storia hanno avuto un ramo scazzato in un dato periodo, questo è scontato) e andrà rivisto appena ci si mettono sopra. Però a quanto vedo in giro e a quanto molti testimoniano su questo topic, in pve se la cava bene, quindi lamentarsi si ma niente drama dai

  8. #208
    Il Puppies L'avatar di IL_Matte
    Data Registrazione
    08-10-05
    Messaggi
    326

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    l'unico shammy del raid di gilda per kara è healer, e penso che cmq fosse priest cambierebbe poco o niente...

  9. #209
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    domandina:

    stavo pensando a come sistemarmi le armi dopo la patch ma dato che non posso switchare la mia main hand lenta con l'offhand (è mainhand) m'è venuto in mente un post fatto qui sul forum... e se mettessi windfury 5 sulla mainhand e rockbite 9 sull'offhand? così sarei sicuro al 100% che il windfury che procca ogni 3 sec è quello della mainhand ed alzo il dps dell'offhand di 75 che non mi fa schifo per niente Oo"" che ne pensate?

    Be happy my shamen frens!! Tseric is no longer a blue poster lololol
    http://blue.cardplace.com/newcache/us/102816485.htm

    finalmente levano un pirla di torno -___-

  10. #210
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    Prove pratiche dicono che comunque è meglio l'accoppiata doppio WF.

  11. #211
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    Citazione Originariamente Scritto da Bl@ck Visualizza Messaggio
    domandina:

    stavo pensando a come sistemarmi le armi dopo la patch ma dato che non posso switchare la mia main hand lenta con l'offhand (è mainhand) m'è venuto in mente un post fatto qui sul forum... e se mettessi windfury 5 sulla mainhand e rockbite 9 sull'offhand?
    Da quello che ne so, Rockbitter in off-hand e' da evitare assolutamente, visto che ti prendi, pulita pulita, la riduzione del 50%, cosa che credo non avvenga con i proc di FB e FT

  12. #212
    Il Puppies L'avatar di IL_Matte
    Data Registrazione
    08-10-05
    Messaggi
    326

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    i test danno meglio doppio wf5 lente entrambe

  13. #213
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    poi provo... però ho l'arma in main che può stare solo li ed è 2.50 mentre l'off hand è 2.40

  14. #214
    Il Puppies L'avatar di Achrius
    Data Registrazione
    20-07-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    361

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    Raga posto che nella mia gilda serve un dps + che un curatore, volevo chiedervi se è meglio elemental mastery + nature swiftness spec, oppure meglio enhancement? A lvl di danni credo forse sia meglio la seconda, ma aggra + facilmente ed è meno solida della prima...e poi ho sentito che nn ha equip decente...nn so chiedo un vostro parere considerando anche che post-patch pare che ormai lo shaman dps nn si vedrà quasi più...

  15. #215
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    http://armory.wow-europe.com/charact...ilash&n=Askbro

    io così mi difendo bene e con il salvation o partendo un pelo dopo(dipende dal tank) riduci i rischi...poi è tutto alla tua sensibilità: se sei nato caster non fare enhancement,finiresti sempre a 4 di spade

    per istance dps farei sempre una spec con piu punti in ele per garantirti sia i talenti per reccare mana che quelli per ridurre il treath

    http://www.worldofwarcraft.com/info/...00000000000000

    per me almeno così ci devi andare,altrimenti ti manderei a fare pvp

    p.s.
    naturalmente è per mostrare quali talenti in basso prenderei,ma almeno 43pt buttali

  16. #216
    Il Puppies L'avatar di Achrius
    Data Registrazione
    20-07-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    361

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    Beh son stato enhancement fino al lvl 45...poi mi sono spostato elemental...ora ho questa spec:
    http://www.wow-europe.com/en/info/ba...41005010000000
    Cmq volevo anke sapere pregi e difetti delle 2 opzioni, in base alle considerazioni che ho fatto prima...se sono vere oppure ho detto cavolate.

  17. #217
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    classica...la vedo molto piu da pvp che da pve,come hai messo i talenti rinunci ad un +9% to hit che non è affatto poco

    pro e contro in entrambi i casi,certo che oramai siamo a World of Rangedcraft quindi giocare corpo a corpo è da stoici.Piu probabile che i tuoi traggano benefici da un altro ranged che da un meele.

    P.S.
    il nostro raid e le nostre istance sono tutte a base di meele ed i mob scoppiano,ma alcuni ink sono proibitivi:troppi cleave e troppi attacchi aoe casuali

  18. #218
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    Intervista a Kalgan e tigole:


    Q: Some Points were brought up about tuning shamans in upcoming patches, but very little specifics were given...is there anything that can be elaborated on at all?
    Kalgan: We do plan to do some more refinement of the shaman class in an upcoming patch. That being said, we're starting to settle in on a pretty good spot for elemental and resto specs. By and large it's the enhancement spec that we'd like to see become more than "just" a leveling spec (same can be said for the paladin retribution spec).


    Q: What do the Developers see as the future of the Shaman class pertaining to a raid environment? While Shamans CAN spec for raid DPS at the moment it is not very logical for a raid leader to bring one considering they don't tend to out preform a "pure" DPS class, is there a chance this may change, or do the Developers see us as just another healer? In correlation, is there any talk of an "aggro" dump ability for Shamans?
    Kalgan: I think shaman raid dps is a bit underrated personally. However, I would like to stick to the philosophy that we should get their dps to be "close" to pure class dps and make up for the rest in group utility. As a side note, we don't really plan to give every class "an aggro dump", ... even if you could call the ankh a once per hour aggro dump hoho.

  19. #219
    Il Puppies L'avatar di Dorian.
    Data Registrazione
    04-10-04
    Messaggi
    631

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    Citazione Originariamente Scritto da Bl@ck Visualizza Messaggio
    domandina:

    stavo pensando a come sistemarmi le armi dopo la patch ma dato che non posso switchare la mia main hand lenta con l'offhand (è mainhand) m'è venuto in mente un post fatto qui sul forum... e se mettessi windfury 5 sulla mainhand e rockbite 9 sull'offhand? così sarei sicuro al 100% che il windfury che procca ogni 3 sec è quello della mainhand ed alzo il dps dell'offhand di 75 che non mi fa schifo per niente Oo"" che ne pensate?
    Hai l'ertiglio del lupo e il runic hammer per caso?!

    Rockbitter sull'off hand è deleterio... come anche credo frostbrand e flametongue;
    Forse se avessi Attack power pari a 0 trarresti un giovamento da FT; ma visto che ne avrai, WF è l'unico buff che scala con l'AP.
    Inoltre WF ti da attacchi che possono crittare e generare flurry e UR.
    Per far funzionare bene il WF dopo la patch sono necessarie armi lente, soprattutto l'off hand dovrebbe essere piu lenta della main hand o al limite (ma meglio di no) di pari velocità.

    Il mio consiglio è di cambiare l'off hand con una piu lenta (anche a scapito del dps) o di non usare la main hand da 2.6 e tenerla in banca in attesa di una off hand adeguata.

  20. #220
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    magari
    comunque ho risolto cambiano l'off hand con una più lenta, ora ho la main 2.50 / offhand 2.60

  21. #221
    Il Puppies L'avatar di Dorian.
    Data Registrazione
    04-10-04
    Messaggi
    631

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    Allora?!

    Qualcuno ha raidato ieri e mi racconta le impressioni?
    A me non sembra tutto sto dramma... ma ho fatto solo qualche prova.

  22. #222
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    ieri non ho giocato per niente con lo shammy :( sto impegnato a farmi il drago sul war

  23. #223
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    allora:

    premetto che con il buff agli epix ho guadagnato una manciata di AP ed un pelo di crit...in aggiunta ho fatto il drakfist hammer,ma:

    il dps non è poi tanto cambiato

    temevamo in una distruzione completa ed invece solo una mezza fesseria.

    A mia inpressione però qualche cosina l'hanno toccata al WF.So che è presto per dirlo,ma mentre prima crittavo 15xx con il runed forged adesso con il drake(quindi piu massimale) e con piu AP non supero i 1450.

    Leggendo attentamente le note mi è parso di scorgere un riferimento al bonus DMG del WF in off che prima era buggato non dando il valore esatto,ma "nerfandolo"

    Portrebbe essere che utilizzando il WF rank5 anche in off ed avendo però il valore corretto di bonus non si sia piu in perenne WF,ma quelli che arrivano fanno piu male.

    Detto questo,prima che scatti il flame ribadisco che le "sensazioni" circa un ritocco del WF sono appunto SENSAZIONI date da numeri che appaiono a schermo(ma poco attendibili perchè non riproducono sempre gli stessi casi).

    In conclusione: non mi pare ci sia stato poi sto gran che di differenza tra prima ed adesso

    A voi la palla


    P.S.
    trovate il mio equip e le mie stats sull'armory

  24. #224
    Master Mystery
    ospite

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    Shaman e warrior sono sullo stesso piano per quanto riguardano i CC, il giorno che daranno un CC o anti CC allo shammo, lo dovrebbero dare anche al warrior.


    Citazione Originariamente Scritto da Dorian. Visualizza Messaggio
    Non è che me ne intendo tanto... ma credevo si potesse cambiare stance in combat.... se prendi aggro defence stance 10% di sberle in meno vestito plate... mi risulta tenga un po meglio di un enhancement vestito mail/leather (problemi di itemizzazione --> cane che si morde la coda).

    Comunquesia la cosa che mi fa veramente arrabbiare... è che adesso ci nerfano anche il dps.
    C'era rimasto solo il dps nel pve...

    Quindi? Nerfiamo il war perchè non è ammissibile che abbia plate e faccia danno eh? Ma tolto quello cosa gli rimane? Ci mancherebbe pure che il warrior non possa gestire il danno che riceve in party quando il suo compito principale è tankare, come dire che lo shammo non deve curare e supportare bene perchè fa già un buon dps.

    Ma questo è assai SITUAZIONALE, ad esempio se prendi aggro contro un boss, usando mod, può anche cambiare equip per tankare e passare in defensive, ma contro i trash, mob multipli, quanti warrior che fanno dps continuano a farlo in defensive stance? Restano in berserker, nella maggior parte dei casi perchè tornare in defensive è spesso inutile e comporta la perdita di tutta la rage in eccesso se è oltre 25 punti (sempre se ha tactical mastery improvato) il tank riprende i/il mob e il war dps ci ha solo perso, ha poi un hp pool ridicolo, sia per via dell'equip che della spec, e il +10% di danno ricevuto, questo non solo diminuisce l'assorbimento del danno melee da parte della plate, ma aumenta del 10% il danno magico da cui, per di più, non esiste assorbimento.

    "Certo, ma in casi critici può cmq equipparsi da tank e tankare in defensive anche dai trash..", potresti dire, "eccerto" , ti risponderei, così come uno shammo si improvvisa healer in casi estremi, il warrior tanka, così come il druido da dps fa da tank, innerva e/o ressa in combat, ma così come se tu curi non fai dps, se io tanko, è stessa cosa.

    P.S. SOLO dps in pve? Se intendi in istanza, io non prendo certo uno shammy dps per il solo dps, lo prendo per i totem, per le cure in caso critico, ci manca solo che facesse il dps di un war fury o rogue nel lungo periodo.

  25. #225
    Il Puppies L'avatar di Dorian.
    Data Registrazione
    04-10-04
    Messaggi
    631

    Predefinito Re: [2] Topic classe Sciamano

    Citazione Originariamente Scritto da unfratello Visualizza Messaggio
    allora:

    Portrebbe essere che utilizzando il WF rank5 anche in off ed avendo però il valore corretto di bonus non si sia piu in perenne WF,ma quelli che arrivano fanno piu male.

    Detto questo,prima che scatti il flame ribadisco che le "sensazioni" circa un ritocco del WF sono appunto SENSAZIONI date da numeri che appaiono a schermo(ma poco attendibili perchè non riproducono sempre gli stessi casi).

    In conclusione: non mi pare ci sia stato poi sto gran che di differenza tra prima ed adesso

    A voi la palla


    P.S.
    trovate il mio equip e le mie stats sull'armory
    Ieri ho raidato e quindi anche io posto le mie impressioni;
    Il mio posto nel dps meter è sempre lo stesso, non è cambiato quasi niente; l'impressione generale è indubbiamente di fare meno danno perche non si è piu avvolti dal vento come prima, adesso WF procca decisamente meno rendendo il combat un po' piu "monotono".
    Di buono c'e da dire che posso cominciare a fare DPS un capellino prima e generalmente non rischio più di superare la soglia di aggro del tank;
    Anche io vedo un po di differenza nei numeri, soprattutto quelli della off-hand (faccio piu male), ma credo siano semplicemente dati dal bonus del WF5 che non ho mai avuto in off;
    Per quanto riguarda il bug fixato al danno bonus della off... non se ne sa niente, neanche se hanno aggiunto o tolto qualcosa.

    Jaksparrow

+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 89 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato