+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 241 12311151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 6025
  1. #1

    Post [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://www.***************.it/forum/...ad.php?t=34958

  2. #2
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Sabato siamo in trasferta a Brescia per un allenamento/gemellaggio con amici di quelle parti , se tutto va bene riesco pure a fare anche io un po' di guanti come dio comanda cosi testo quanto sono fuori forma e quanto le prendo poi vi dico

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di Tuxor
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    messina
    Messaggi
    649

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    vogliamo foto prima e dopo gl'incontri

  4. #4
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    ma non sono incontri solo un po' di round di guanti in scioltezza

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Eccomi qua

    ci sono pure io a chiedere consigli

    allora vorrei ri-iniziare a fare un po di arti marziali.

    premetto che ho fatto un 3-4 anni di karate (ma allora ero giovine si parla intorno ai 10 anni di età ) con buoni risultati allora.

    ora, dopo una pausa di qualche anno, ho messo su un bel po' di chili e ho l'agilità di un termosifone

    altezza 1.80 circa per 90Kg circa ( )

    che mi consigliate di fare ?
    tenete conto che se 10-13 anni me la cavavo egreggiamente,tanto che il maestro mi faceva allenare coi grandi , e addirittura mi prendeva ad esempio per le esecuzioni dei calcio ... ora riesco ad alzare la gamba non più di qualche cm

    ormai a livello di gambe (che peseranno un mezzo quintale l'una ) sono praticamente fermo

    che fare ? ci sono arti marziali che fanno per me ? il kendo ?

    avrei voglia di riprendere col karate ma sono sicuro (e il fatto di scrivere qui ne è la prova) che il dover ricominciare dall'inizio è un deterrente.

    il fatto di dover iniziare con una disciplina nuova magari mi da quell'entusiamo da novellino .

    e poi non ho mai capito le differenze varie discipline tra judo, kungfu, jujistu (o qualcosa del genere ), etc.

  6. #6
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Mhmhmhmh io ti direi di provare qualcosa di nuovo, 1.80 per 90 kg ( ma dipende 90 kg quanta ciccia c'e' ) va bene piu' o meno per qualsiasi stile.

    Le differenze ha voglia..... trovati un po' di palestra spendi un paio di settimane a fare una lezione di prova dei vari stili e poi ti iscrivi a quello che ti piace di piu'

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di Tuxor
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    messina
    Messaggi
    649

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    salve...
    l'altro giorno ero in palestra con altri tizi che fanno muay thai da più tempo, prendevano a calci il sacco... ma forte alche io ho provato a darne uno piano che mi sembrava duro.. infatti pareva un muro alche mi hanno detto che loro si sono fatti il callo osseo, che a quanto pare sono microfratture che hanno fatto si che nel risaldarsi gli hanno fatto la tibia più dura, grosso modo mi hanno detto così... hanno incominciato a colpire qualcosa di morbido e poi via via più duro... ma è na cosa normale? si fa? si deve fare? voi l'avete fatto? è pericoloso? come si dovrebbe farE? scusate le mille domande

  8. #8
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    non sono esattamente microfratture, comunque si, si fa', il termine esatto e' "condizionamento" e come dicono loro si parte da sacchi morbidi per andare man mano su sacchi piu' duri ( ovviamente senza paratibie altrimenti non serve a una cippa ).

    Non e' pericoloso se fatto bene, se esageri e prendi a tibiate gli stipiti di cemento ti fai male si.

    Sul come fare, bhe' prendi un sacco e tiri ripetute di calci, cominci tipo 50 calci per gamba e poi via via aumenti durezza del sacco, velocita' d'esecuzione e quantita' di lavoro.

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di Tuxor
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    messina
    Messaggi
    649

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    ok ma i sacchi non è che si trovano in giro per casa o in strada
    cosa potrei usare? o mi devo comprare un sacco alla settimana?
    cmq si mi avevano detto condizionamento.. ma non mi veniva ora..

  10. #10
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    no ne prendi uno solo vuoto e lo riempi man mano con cose diverse per indurirlo

    Ma pèer gli inizi va bene un sacco qualsiasi in palestra

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di Tuxor
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    messina
    Messaggi
    649

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    ne abbiamo uno solo piuttosto duro devo inventarmi qualcosa

  12. #12
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    inizia tirando a forza ridotta sul sacco duro, fai qualche prov e vedi l'intensita' di colpo che ti permette di allenarti senza morire dai dolori, poi pian piano aumenti la forza del colpo.

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Mhmhmhmh io ti direi di provare qualcosa di nuovo, 1.80 per 90 kg ( ma dipende 90 kg quanta ciccia c'e' ) va bene piu' o meno per qualsiasi stile.
    90 chili di muscoli naturalmente



    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Le differenze ha voglia..... trovati un po' di palestra spendi un paio di settimane a fare una lezione di prova dei vari stili e poi ti iscrivi a quello che ti piace di piu'
    e pensate di riuscire a togliermi di mezzo in questo modo ? ..



    a parte gli scherzi il problema è che essendo senza mezzi di trasporto propri il dover cercare palestre è abbastanza difficoltoso
    quindi vorrei cominciare a sfoltire qualcosa

    diciamo che innanzitutto ho praticato karate e un po' di judo (le basi) e quindi conosco lo stile di questi due

    poi ci sono altri che ho sentito parlare ma di cui non conosco le caratteristiche

    - jujitsu (ne parlava il maestro ma non so come si scrive )
    - aikido
    - kendo
    - taekwondo
    - kung fu

    ... vanno bene questi per il momento

    caratteristiche magari paragonandoli a karate e judo che conosco ... se necessitano di requisiti particolari o "burocratici" (ad esempio per intraprendere la disciplina x devi essere prima cintura turchina di y )

    e ...provenendo da karete vorrei rimanere in qualcosa di "cerimoniale" cioè con cinture, "kimono", etc (quindi escludiamo ad esempio la boxe che si sta in pantaloncini .. e pure il sumo che anche se c'ha fiorfiori di cerimonie bisogna stare in mutande )




  14. #14

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    L'ideale sarebbe, come ha detto Teon , provare qualche allenameto o perlomeno assistere ad alcuni di questi per farti un idea di ciò che piu ti attizza, ma se dici che ciò non ti è possibile allora diventa un po difficile poter scegliere con precisione..al limite potresti cercare di focalizzarti su che stile piu ti attira..
    Ad esempio, preferisci uno stile di combattimento corpo a corpo (prese,proiezioni,leve,strangolamenti ecc..) o a distanza (calci e pugni) ? E nel primo caso, preferisci uno stile che studi maggiormente la difesa personale o il combattimento sportivo e le competizioni? Nel secondo caso (combattimento a distanza) preferisci uno stile che dia piu risalto alle tecniche di pugno o di gamba? e preferisci un arte che dia gran risalto alla filosofia e allo studio delle forme o che sene sbatta? e cosi via, dovresti provare a farti il maggior numero di domande che ti vengono in mente per far si cosi di poter focalizzare grosso modo le tue preferenze..

  15. #15
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Flame Guardian Visualizza Messaggio
    - jujitsu (ne parlava il maestro ma non so come si scrive )
    - aikido
    - kendo
    - taekwondo
    - kung fu



    caratteristiche magari paragonandoli a karate e judo che conosco ... se necessitano di requisiti particolari o "burocratici" (ad esempio per intraprendere la disciplina x devi essere prima cintura turchina di y )
    Aaaaallora... vediamo, tieni sempre conto che io sono un maledetto cartonaro e quindi di AM ne so molto meno di tanti altri che bazzicano qua, comunque ti dico la mia:

    -Ju-Jitsu : Se hai fatto Judo e ti e' piaciuto potrebbe essere una buona scelta, si basa molto sul corpo a corpo ma ha una pletora di colpi e tecniche piu' ampia rispetto al Judo ( perlomeno a quello sportivo )

    - Aikido : Molto molto Arte Marziale, prevede di base l'utilizzo di forme di difesa e contrattacco, di fatto usa la forza dell'attaccante contro di lui. Particolare, molto bello, ma aspettati anni di pratica per vedere risultati ed efficacia

    - Kendo : Spada tradizionale giapponese, bello ma e' scherma non prevede uso di altro che scherma con il bastone/spada

    - Tae Kwon Do : Ecco, l'unica AM che conosco per aver praticato per due annetti, motlo carina, anche se la versione sportiva-olimpionica e' parecchio castrata come colpi e tecniche, di sicuro da un agilita' di salti e colpi di gambe invidiabile che ammetto mi e' tornata utile negli anni della Kick e del Full Contact, di fatto era abbastanza ammirato per i colpi alti . pero' la considero un ottima AM introduttoria ( a meno che non trovi un ottimo maestro che ti insegna la versione coreana tradizionale )

    - Kung Fu : tutto e niente.... ci sono millemila stili di kung fu dovresti veramente trovare uno stile e praticarlo sono veramente troppi per poter dire qualcosa, dallo stile jeet kune do di bruce lee, molto basato sulle braccia e la velocita' dei colpi, allo Shaolin con l'abbondanza di spettacolarita' e uso delle armi.

    Non so se esiste nei tuoi paraggi ma ti butto li' un Wu-Shu, se trovi un buon maestro e' un arte molto bella e anche troppo varia

    Spero nel mio piccolo di averti dato indicazioni.

    P.S. Non esistono stili da praticare prima di un altro, e penso che se vuoi praticare come dici qualcosa di tradizionale dovresti evitare Boxe, Thai e affini che sono decisamente basati sull'efficacia e il confronto agonistico piuttosto che sulla parte spirituale.

  16. #16
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    L'ideale sarebbe, come ha detto Teon , provare qualche allenameto o perlomeno assistere ad alcuni di questi per farti un idea di ciò che piu ti attizza, ma se dici che ciò non ti è possibile allora diventa un po difficile poter scegliere con precisione..al limite potresti cercare di focalizzarti su che stile piu ti attira..
    Ad esempio, preferisci uno stile di combattimento corpo a corpo (prese,proiezioni,leve,strangolamenti ecc..) o a distanza (calci e pugni) ? E nel primo caso, preferisci uno stile che studi maggiormente la difesa personale o il combattimento sportivo e le competizioni? Nel secondo caso (combattimento a distanza) preferisci uno stile che dia piu risalto alle tecniche di pugno o di gamba? e preferisci un arte che dia gran risalto alla filosofia e allo studio delle forme o che sene sbatta? e cosi via, dovresti provare a farti il maggior numero di domande che ti vengono in mente per far si cosi di poter focalizzare grosso modo le tue preferenze..
    Ma sopratutto, diciamola tutta, vuoi diventare un orrido grappler ciccioso o uno slanciato e bellissimo striker che si libra leggiadro danzando fra i colpi nella danza letale dei suoi arti ?


  17. #17

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    che si libra leggiadro danzando fra i colpi nella danza letale dei suoi arti ?

    che si libra leggiadro e danzando come lo striker in calzamaglia che becca botte dal giudoka nel video che avevo postato?

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    grazie teon

    non ho intenzione di ingrossarmi molto .. altrimenti avrei fatto bodybilding e ormonolandia

    comunque più che altro devo ritrovare la leggiadria perduta ... ormai non riesco a stare su una gamba sola, ad alzare un piede .. consigli per uno che non è più molto agile ?

    comunque già ai tempi del karate mi ha affascinato il judo e magari la versione allargata jujistosa

    comunque vista la mia agiletezza mi sento di scartare Tae Kwon Do e buttarmi sul kendo

    conoscete buone palestre a Torino ?
    Ultima modifica di Flame Guardian; 16-04-07 alle 19:27:44

  19. #19
    Il Puppies L'avatar di .Ghost.
    Data Registrazione
    12-03-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    762

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Fai Judo
    lascia stare chi ti parla male dei grapplers e abbraccia anche tu il sacro grapplianesimo
    ma che ho scritto
    no vabbè seriamente, se proprio non puoi provare che sarebbe la cosa migliore, documentati un pò in giro sulle varie arti e scegli quella che piu ti potrebbe interessare...a me francamente le arti marziali tradizionali non fanno impazzire, ma tant'è...io ti consiglierei il karate stile kiokushin solo di "fama" perchè non l'ho mai praticato, ma piu che altro perchè so che oltre a una buona "burocrazia" con kimoni cinture etc. è anche un bellissimo stile a contatto pieno!
    I miei due centesimi

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da .Ghost. Visualizza Messaggio
    Fai Judo
    lascia stare chi ti parla male dei grapplers e abbraccia anche tu il sacro grapplianesimo
    ma che ho scritto
    no vabbè seriamente, se proprio non puoi provare che sarebbe la cosa migliore, documentati un pò in giro sulle varie arti e scegli quella che piu ti potrebbe interessare...a me francamente le arti marziali tradizionali non fanno impazzire, ma tant'è...io ti consiglierei il karate stile kiokushin solo di "fama" perchè non l'ho mai praticato, ma piu che altro perchè so che oltre a una buona "burocrazia" con kimoni cinture etc. è anche un bellissimo stile a contatto pieno!
    I miei due centesimi


    non è che abbia capito molto bene sto fatto dei glappel e stikers

    ghost non riesco a trovare info su 'sto kiokushin .. differenze con lo shotokan ?

  21. #21

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    magari sbaglio ma a occhio il qwan ki do mi sembra una spanna sopra le altre,dacci un occhio se puoi e se trovi una palestra dove lo praticano

  22. #22
    Il Puppies L'avatar di .Ghost.
    Data Registrazione
    12-03-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    762

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Flame Guardian Visualizza Messaggio


    non è che abbia capito molto bene sto fatto dei glappel e stikers

    ghost non riesco a trovare info su 'sto kiokushin .. differenze con lo shotokan ?
    Errore mio,si scrive kYokushin,non kiokushin
    cmq ecco un sitarello che ne parla, giusto il primo preso da google sennò magari puoi cercarne tu altri : http://budospirit.t35.com/Kyokushin_karate.htm

    mi piacerebbe sentire che ne pensa anche Teon di questo stile!Lui di sicuro potrà darti piu indicazioni di me

  23. #23
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Sono andato a vedere l'Oktagon. Sinceramente la cosa che più mi ha lasciato così è la capacità di ammortizzare colpi, o meglio di resistere al dolore. Cioè, botte da orbi, in particolare tibiate sui quadricipiti come se non ci fosse un domani, non riesco a capire come si faccia a reggere quella quantità di punizione fisica; nello scontro femminile, in particolare, alla fine una delle due aveva una gamba rossa e gonfia come una zampogna al punto che si vedeva dalle tribune. Ma come cavolo fanno a resistere a tutto quel male ?
    Comunque, una nota: ci sarà anche molta molta preparazione tecnica dietro, ma poi negli scontri si vede ben poco: certo non si menano come orsi evvabbè, però usano 3/4 tecniche in croce, checcazzo, e spesso si menano veramente come animali gli uni sugli altri Forse sarà perchè erano supermassimi, dato che lo scontro tra medi già era un pò più interessante dal punto di vista tecnico.
    Ultima modifica di Il Nero; 16-04-07 alle 22:33:35

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    sto vedendo un po' di stili su youtube

    devo dire che il karate fatto da atleti di un certo livello mi ha fatto commuovere ...sono di una perfezione incredibile ... quasi quasi non lo tradisco

    nel kyokyscin si danno certe legnate ...abituato allo shotokan che combattevamo sì senza protezioni ma almeno non arrivavamo al contatto pieno

  25. #25
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Sono andato a vedere l'Oktagon. Sinceramente la cosa che più mi ha lasciato così è la capacità di ammortizzare colpi, o meglio di resistere al dolore. Cioè, botte da orbi, in particolare tibiate sui quadricipiti come se non ci fosse un domani, non riesco a capire come si faccia a reggere quella quantità di punizione fisica; nello scontro femminile, in particolare, alla fine una delle due aveva una gamba rossa e gonfia come una zampogna al punto che si vedeva dalle tribune. Ma come cavolo fanno a resistere a tutto quel male ?
    Comunque, una nota: ci sarà anche molta molta preparazione tecnica dietro, ma poi negli scontri si vede ben poco: certo non si menano come orsi evvabbè, però usano 3/4 tecniche in croce, checcazzo, e spesso si menano veramente come animali gli uni sugli altri Forse sarà perchè erano supermassimi, dato che lo scontro tra medi già era un pò più interessante dal punto di vista tecnico.
    Eheheheeh di base ci hai preso, nei massimi ovviamente vedi molta piu' potenza e meno tecnica, medi e welter di solito sono il miglior compromesso potenza/tecnica/velocita, anche se a volte nel K1 o in altri tornei vedi massimi moltomolto bravi tecnicamente ( K1 del 2005 o 2006 mi pare un Peter Aerts fenomenale ad esempio )

    Comunque i calci bassi nel quadricipite sono la base di quasi tutti gli sport da combattimento, non e' poi cosi come sembra, impari ad ammortizzare, parare etc.. e le tibie ovviamente le devi indurire

    Sigh... che bello azzoppare l'avversario lentamente calcio basso su calcio basso... a che bei ricordi...

    E cristo che dolori fenomenali per i 7 giorni dopo l'incontro

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 241 12311151 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato