+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 241 PrimaPrima ... 8910111220160 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 6025
  1. #226
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    privi di buonsenso
    c'è l'ho


    privi di cervello
    c'è l'ho


    godere nel rischiare la sanita mentale costantemente
    c'è l'ho


    yuuu-uuuuuuuuuuuuu

  2. #227
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Esagerati...

  3. #228
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Dato per certo che so tirare pugni e calci, per migliorare schivate che tipo di esercizi mi consigliate? Mi rendo conto che parlarne non sia come mostrarle, ma potreste darmi qualche dritta? Mi posso allenare con un mio amico, ma non riesco a frequentare una palestra di muai o kick (in provincia di rovigo non ne ho trovate, e i miei orari non sono troppo compatibili)... ah si! ho anche disponibilità di pesi, colpitori, corde per saltare ecc ecc.

    Aspetto fiducioso

  4. #229
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    A si dimenticavo, anche esagerati e' un requisito fondamentale ( elggi sborone/bauscia/quel che volete nel vostro dialetto locale )

  5. #230
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da dks Visualizza Messaggio
    Dato per certo che so tirare pugni e calci, per migliorare schivate che tipo di esercizi mi consigliate? Mi rendo conto che parlarne non sia come mostrarle, ma potreste darmi qualche dritta? Mi posso allenare con un mio amico, ma non riesco a frequentare una palestra di muai o kick (in provincia di rovigo non ne ho trovate, e i miei orari non sono troppo compatibili)... ah si! ho anche disponibilità di pesi, colpitori, corde per saltare ecc ecc.

    Aspetto fiducioso
    Purtroppo devo dirti che se sai gia' tirare i colpi ( ma permettimi un buon grado di scetticismo , sono pignolino sulla tecnica sopratutto di calci e pugni ) migliorare schivate e quant'altro richiede qualcuno piu bravo di te che ti guarda e ti corregge non se ne scappa, quindi se il tuo amico non e' almeno al tuo livello la vedo dura.

    Per curiosita' come tiri i pugni, partendo dal piu' semplice diretto ?

  6. #231
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    penso che chiuda la mano e allunghi il braccio

  7. #232
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    ma la spalla ? il bacino ? parti dal fiano ? dalla guardia pugile ? carichi il pugno ? Non lo carichi ? impatti con che punto preciso della mano ?

    Tsk, dilettante + pivello. ( Sto insultando Caesar eh ? non fateci caso )

  8. #233
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    (evviva è tornato il forum!)

    Devo ammettere chemi riesce difficile spiegare una cosa del genere su un forum, ma i pugni e calci che tiro sono da karate, la posizione è bassa ma non lunghissima la guardia non è pugilistica, una mano sta all'altezza del mento vicino al viso e l'altra più avanti all'altezza del petto, i pugni partono spingendo con i talloni e usando le anche per potenziare e l'impatto avviene con le prime nocche del pugno in genere (tradizionalmente con le prime due). Hai bisogno di altre info?

    P.S.: in genere ci si muove tanto saltelllando e scartando

  9. #234
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Per curiosita' come tiri i pugni, partendo dal piu' semplice diretto ?
    io di solito metto il pollice all'interno della mano chiusa, poi cerco di fare compiere al braccio un arco da dietro la spalla verso l'alto a scendere in avanti facendo ruotare nel contempo tutto il braccio modello trivella





    a bè


    chiaro sempre che quel giorno non mi faccia contatto il gomito con il ginocchio


    ehm ..... ben tornato forum

  10. #235
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    bè non vi è piaciuta la mia battuta?

    cmq visto che vado in quel di japanlandia sapete se si può visitare qualche dojo famoso? tipo quello di Gigoro Kano, di Morihei Ueshiba, di Steven Segal altri?

  11. #236
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    bè non vi è piaciuta la mia battuta?
    ...Non ho capito il ginocchio con il gomito...

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    cmq visto che vado in quel di japanlandia sapete se si può visitare qualche dojo famoso? tipo quello di Gigoro Kano, di Morihei Ueshiba, di Steven Segal altri?

  12. #237
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da dks Visualizza Messaggio
    ...Non ho capito il ginocchio con il gomito...
    è una citazione da elio e le storie tese, insomma una scusa, cmq tutto il post in se era una battuta(ccia)

  13. #238
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    è una citazione da elio e le storie tese, insomma una scusa, cmq tutto il post in se era una battuta(ccia)
    .... una scusa de che ....

  14. #239
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    ------ cit. elio - servi della gleba -------
    Ehi, guardate un po' chi si rivede.
    Hue ciao ragazzi.
    Hai la faccia di legno, dove ***** eri finito?
    Ma no, niente, e' che c' ho un' esame in ballo e poi non sono stato molto bene.
    Dicci cosa hai avuto di preciso.
    Mah, mi ha detto il medico che ho le papille - Eh? - gustative interrotte, no, poi ci ho il gomito -Cosa? - che fa contatto con il piede .... no no e' che ho delle storiacce con la tipa...
    Ah !! Lei ti ha dato il due di picche ?
    ------------------------

    avevo pure sbagliato la citazione

    vabbè una scusa idiota e non plausibile per non dire o per non fare qualcosa (nel caso del post per non fare il pugno come l'ho descritto) vabbè ero brasato

  15. #240
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    ------ cit. elio - servi della gleba -------
    Ehi, guardate un po' chi si rivede.
    Hue ciao ragazzi.
    Hai la faccia di legno, dove ***** eri finito?
    Ma no, niente, e' che c' ho un' esame in ballo e poi non sono stato molto bene.
    Dicci cosa hai avuto di preciso.
    Mah, mi ha detto il medico che ho le papille - Eh? - gustative interrotte, no, poi ci ho il gomito -Cosa? - che fa contatto con il piede .... no no e' che ho delle storiacce con la tipa...
    Ah !! Lei ti ha dato il due di picche ?
    ------------------------

    avevo pure sbagliato la citazione

    vabbè una scusa idiota e non plausibile per non dire o per non fare qualcosa (nel caso del post per non fare il pugno come l'ho descritto) vabbè ero brasato
    mmmmhhhh... ok... adesso è un po' più chiaro... non era male però la battuta, è che non l'ho colta subito

  16. #241

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    è una citazione da elio e le storie tese, insomma una scusa, cmq tutto il post in se era una battuta(ccia)
    ah ecco, mi sembrava alquanto strano il mettere il pollice dentro il pugno

  17. #242
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    ah ecco, mi sembrava alquanto strano il mettere il pollice dentro il pugno

    ti prego, dai si capiva che era una minchiata no?

  18. #243

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    ti prego, dai si capiva che era una minchiata no?
    no pensavo dicessi sul serio
    infatti stavo per rispondeti "ma non rischi di romperti il pollice cosi?"

  19. #244
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    You Are Grappler




    Comunque l'avevo capita la battuta e pure la citazione.

    Flammone storico coi due cicciosi a parte, dks, che dirti... non prenderla a male... ma secondo me, mentre su utilizzo di gambe e leve ci sono ottime cose, sull'utilizzo delle braccia potresti prendere tutto e buttarlo.....


    Non so da che parte cominciare e non voglio apparire pedante, ma la didattica classica delle arti marziali sui colpi di braccia e' inefficace nel combattimento moderno, per mille motivi a cominciare dalla traiettoria e dallo sfruttamento del corpo, un qualsiasi pugile risulta moooolto piu' efficace, oltre che piu rapido nei colpi, e non per allenamento quanto per tecnica. inoltre la posizione difensiva e secondo me inefficace.

    I pugni devono partire dalla faccia e non essere caricati dietro. la spalla e l'anca sicuramente vanno bene dato che sono il fulcro del colpo, ma il tallone si solleva a spingere l'anca solo dalla parte del colpo.

    Posso affermare con buona certezza che quel tipo di pugni e' al giorno d'oggi superato. Non lo dico io per principio preso, ma qualsiasi manuale di combattimento moderno di corpo a corpo militare o civile ti portera' una guardia e un portare i colpi diverso.

    Pero' mi rendo contro che mostrarti il perche' senza fisicamente far vedere i movimenti e praticamente impossibile..... se abiti a milano o provincia passa una sera da me in palestra e ti faccio vedere

    Cosi ti fai anche un paio di lezioni a sbafo che ti frega

  20. #245
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    no pensavo dicessi sul serio
    infatti stavo per rispondeti "ma non rischi di romperti il pollice cosi?"
    dai anche tutto il resto era palesemente buffonesco

    cmq, dove hai la palestra in milano teon?

  21. #246
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Fuori Milano, Cernusco sul naviglio, zona milano est. ovviamente chiunque passi e' vuol venire e ben accetto basta che si ricordi di dire che e' mio amico se no il mio socio vi frusta e vi ringhia addosso

    Pero' dimenticavo che riapriamo a Settembre ora ferie

  22. #247

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Non so da che parte cominciare e non voglio apparire pedante, ma la didattica classica delle arti marziali sui colpi di braccia e' inefficace nel combattimento moderno, per mille motivi a cominciare dalla traiettoria e dallo sfruttamento del corpo, un qualsiasi pugile risulta moooolto piu' efficace, oltre che piu rapido nei colpi, e non per allenamento quanto per tecnica. inoltre la posizione difensiva e secondo me inefficace.

    I pugni devono partire dalla faccia e non essere caricati dietro. la spalla e l'anca sicuramente vanno bene dato che sono il fulcro del colpo, ma il tallone si solleva a spingere l'anca solo dalla parte del colpo.
    beh ma se ti guardi un incontro di Karate nella maggior parte dei casi si combatte con una banalissima guardia del tutto simile se non uguale a quella che puo avere un pugile..tutte le varie forme o kata con tutte le guardie tradizionali ecc..ecc.. si fanno per esercitarsi nell'equilibrio nella coordinazione e per raffinare la tecnica e le basi..ma in combattimento mica si usano tali e quali..almeno io non l'ho mai visto fare..

    E inoltre con il classico pugno tradizionale da karate/kung-fu se sei in grado di tirarlo come si deve puoi fare lo sborone spaccando assi mattoni e simili, dato che sfruttando bene il classico scatto "a molla" delle anche e impattando dopo una rotazione quasi totale del pugno stesso si puo raggiungere una potenza a dir poco mostruosa..

  23. #248
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    OT
    http://forumtgmonline.futuregamer.it...&postcount=418
    vedo che molti non hanno visibile il contatto msn, se volete liberi di addarmi

  24. #249
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    beh ma se ti guardi un incontro di Karate nella maggior parte dei casi si combatte con una banalissima guardia del tutto simile se non uguale a quella che puo avere un pugile..tutte le varie forme o kata con tutte le guardie tradizionali ecc..ecc.. si fanno per esercitarsi nell'equilibrio nella coordinazione e per raffinare la tecnica e le basi..ma in combattimento mica si usano tali e quali..almeno io non l'ho mai visto fare..

    E inoltre con il classico pugno tradizionale da karate/kung-fu se sei in grado di tirarlo come si deve puoi fare lo sborone spaccando assi mattoni e simili, dato che sfruttando bene il classico scatto "a molla" delle anche e impattando dopo una rotazione quasi totale del pugno stesso si puo raggiungere una potenza a dir poco mostruosa..

    Sono d'accordo, non so se Teon per pugni caricati all'indietro si riferisse a quelli dei kata, ma nel kumite i pugni partono dalla posizione che hanno in guardia che è comunque molto raccolta... la mano avanti è un po' più avanti non con il braccio teso... e poi non ho molto capito l'obiezione sul tallone ... siamo tutti d'accordo che è una buona cosa spingere con il tallone per far ruotare l'anca che innesca la molla per far partire il pugno? Io questo intendevo...

  25. #250
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    E che mi sa che non si riesce a spiegare bene via forum, per spingere con il tallone tu intendi sollevarlo da terra no ?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 241 PrimaPrima ... 8910111220160 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato