+ Rispondi alla Discussione
Pag 155 di 241 PrimaPrima ... 5145153154155156157165 ... UltimaUltima
Risultati da 3,851 a 3,875 di 6025
  1. #3851

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Complimenti!
    Descrivere dettagli almeno dell'ultimo incontro

  2. #3852
    L'Onesto L'avatar di Never_
    Data Registrazione
    28-08-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,027

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    Complimenti!
    Descrivere dettagli almeno dell'ultimo incontro
    Finale l'ho fatta con un compagno di squadra molto duro, ho lottato in guardia, provato a strangolare e qualche ribaltamento. Ho vinto per un soffio.

    L'incontro più critico è stato contro una nera di judo e nera di sambo (enorme), gli ho impedito di proiettarmi chiamando la guardia subito, ho trottolato un po' sotto di lui, l'ho sbilanciato e ho chiuso triangolo. Lui si è alzato in piedi come se io fossi una collana, e quando gli ho tirato giù la testa con tutte e due le mani per chiudere bene triangolo, lui mi ha lanciato in avanti. Io ho gridato "OHH" perchè temevo mi sfracellasse il collo sul tatami (che nel bjj è proibito), ma all'ultimo mi ha stoppato (forza incredibile) e ho colpito il tatami molto piano. Però è stato squalificato lo stesso per slam.

    Sinceramente era una bestia, e sono stato fortunato. In generale però sono molto contento, sono stato sciolto e preciso in tutte le lotte

  3. #3853

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    èh si sa, quelli che vengono dal judo son sempre tra i più duri da battere

  4. #3854
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Avevo visto qualche video di sambo, ma dal vivo com'è? la versione spetnaz del bjj?

  5. #3855
    L'Onesto L'avatar di Never_
    Data Registrazione
    28-08-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,027

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    diciamo che è la versione spetsnaz del judo

  6. #3856

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Si da quel che so il sambo è molto ma molto simile al judo..come quest'ultimo infatti si divide in 2 sezioni ovvero lo studio del combattimento reale (detto shinken shobu waza per quanto concerne il judo) e lo studio del combattimento sportivo..anche in quest'ultimo il sambo è similissimo al judo, ovvero non si possono usare i colpi e si vince per proiezione dell'avversario, o per leva articolare e strangolamento quando si è a terra..Ci sono alcune differenze di regolamento però, ad esempio nel judo puoi vincere se riesci ad immobilizzare a terra l'avversario per un tot di tempo, nel sambo invece l'immobilizzazione a terra può portare solo a fare dei punti e non alla vittoria.. oppure nel judo puoi vincere proiettando l'avversario e successivamente finendo a terra anche tu, nel sambo invece per vincere con proiezione devi rimanere in piedi e se finisci a terra anche tu non vinci direttamente ma guadagni punti..poi da quel che so i regolamenti variano anche in base a federazioni tornei stili ecc..

    Poi c'è anche la versione "combat" del sambo sportivo, ovvero dove si possono usare anche alcuni colpi nelle gare :

    http://www.youtube.com/watch?v=uAyrE2lkBhs

  7. #3857
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Nevah l'importante è che tu abbia urlato


    MATAAAAA LEEEOOOOOOONNNNN




    indipendentemente dal risultato

  8. #3858
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]



    Se hai filmati passa

  9. #3859
    L'Onesto L'avatar di Never_
    Data Registrazione
    28-08-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,027

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio


    Se hai filmati passa
    arriverà quello della finale, ma tra un bel po' di tempo mi sa

  10. #3860
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]


  11. #3861
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    contento angelo
    certo che sembra invasato alle volte

    dai però alla fine dice un paio di cose sensate

  12. #3862
    L'Onesto L'avatar di Never_
    Data Registrazione
    28-08-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,027

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    ahahahha che trashata, ma che accento è?

  13. #3863

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Ma qualcosina di sensato magari lo dice anche solo che con quell'atteggiamento e quell'accento non si può proprio vedere dai, ma che è

    p.s. ma voi ce l'avete il soft control?

  14. #3864
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Ancora un po' per reagire all'aggressione cade pure lui

    Però concordo quando dice che lo scopo della sua autodifesa è immobilizzare senza necessariamente fare del male all'aggressore, giusto tenerlo lì intanto che arrivano le forze dell'ordine. Ho sentito storie di gente aggredita che dopo la reazione viene addirittura denunciata dall'aggressore. E quest'ultimo vince pure
    Ultima modifica di Svartborg; 28-11-10 alle 21:29:45

  15. #3865
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    L'accento sembra PIRRESE

  16. #3866
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Al mio allenatore han piantato il cacciavite nel collo, di cattiveria: ha menato, l'han denunciato, han vinto loro

  17. #3867
    L'Onesto L'avatar di Never_
    Data Registrazione
    28-08-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,027

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    L'autodifesa è un buco nero dell'etica e della legalità. Chi ci investe troppe energie, rischia di sprofondare in un mare di paranoie da cui non si esce più.

    Per come la vedo io, la via legale non comprende MAI il contatto fisico. E' una via idealistica che funziona nella maggior parte dei contesti, non in tutti.
    In quei casi in cui si viene aggrediti e non si riesce ad evitarlo, per quanto mi riguarda va tutto a farsi fottere perchè non mi importa più nulla se non di uscire vivo. Stare con un piede dalla parte della ragione legale, e con un piede nella realtà della strada, è forse la cosa più pericolosa di tutte.

    Qualcuno mi spiega come tengo immobile l'aggressore finchè arriva la polizia?

  18. #3868
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Never_ Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi spiega come tengo immobile l'aggressore finchè arriva la polizia?
    Perlomeno te ne sai a palate di BJJ dai, in Italia quasi nessuno saprebbe difendersi nel grappling, simil-kimura dietro la schiena e bon.
    Ovvio che per un buon 99% della popolazione sto discorso non si applica.
    Anche perchè difficilmente è UN aggressore, soprattutto.
    Cioè manco Bud Spencer dai.

  19. #3869

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Beh col judo in teoria se porti uno a terra e ti crei l'opportunità puoi tenerlo immobilizzato anche a vita con una tecnica di controllo, a meno che il tipo non sia anch'esso un judoka e abbia possibilità di liberarsi ma se non lo è difficilmente ne sarà in grado..però personalmente non mi ci vedo granchè in mezzo alla strada stare 20 minuti tenendo uno, chessò, in kata gatame..mi sa di situazione comica

  20. #3870
    L'Onesto L'avatar di Never_
    Data Registrazione
    28-08-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,027

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    Beh col judo in teoria se porti uno a terra e ti crei l'opportunità puoi tenerlo immobilizzato anche a vita con una tecnica di controllo, a meno che il tipo non sia anch'esso un judoka e abbia possibilità di liberarsi ma se non lo è difficilmente ne sarà in grado..però personalmente non mi ci vedo granchè in mezzo alla strada stare 20 minuti tenendo uno, chessò, in kata gatame..mi sa di situazione comica
    Quello dico! Proprio da grappler, conosco tante posizioni di controllo stabili. Ma stabili per poter poi menare o finalizzare, non stabili da stare fermo venti minuti come un idiota, mi verrebbero i crampi! Ma poi in mezzo alla strada?

  21. #3871
    L'Onesto L'avatar di Never_
    Data Registrazione
    28-08-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,027

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Altro grande quesito: come chiamo la polizia da kata gatame-monte varie-kimure dietro la schiena ecc.?

  22. #3872
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Never_ Visualizza Messaggio
    Altro grande quesito: come chiamo la polizia da kata gatame-monte varie-kimure dietro la schiena ecc.?
    non chiami la polizia...

    Se uno ti vuole rapinare all'una di notte, lo butti in terra, gli vai sopra, gli fai un armbar sul marciapiede e aspetti quelle 6/7 orette in attesa di un passante...

  23. #3873

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Never_ Visualizza Messaggio
    Quello dico! Proprio da grappler, conosco tante posizioni di controllo stabili. Ma stabili per poter poi menare o finalizzare, non stabili da stare fermo venti minuti come un idiota, mi verrebbero i crampi! Ma poi in mezzo alla strada?

    No ma infatti non ha granchè senso quando dice di tenerlo sotto controllo a terra e intanto chiamare la polizia e aspettarla, prospetta una situazione che a me appera come dicevo piuttosto surreale
    E' invece possibile e già più realistico tenere a bada uno senza finire a terra, da posizione eretta quindi, ma più che altro con tecniche di leva più che di semplice controllo, bloccandogli le articolazioni o cmq gli arti in modo tale che non possa minimamente muoversi..questo è possibile, ma oltre ad una buona preaparazione tecnica (cosa che dubito dia un corso di autodifesa ) in taluni casi c'è anche il rischio di far male e quindi più che una tecnica destinata al semplice controllo può trasformarsi in una tecnica di offesa..

  24. #3874
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    http://www.youtube.com/watch?v=1qeXNzWT2vo


    cmq
    in strada fuga, fuga e ancora fuga, ma non per altro, non voglio finire in tribunale per essermi difeso

    se non posso usare questa possibilità allora uccido , tanto vale finire in prigione per una buona ragione, vitto alloggio e canone rai pagato a vita


    ovviamente l'ultima parte è ironica eh

    si sa mai
    Ultima modifica di Ruka-san; 29-11-10 alle 11:43:33

  25. #3875
    L'Onesto L'avatar di Never_
    Data Registrazione
    28-08-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,027

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Per come la vedo io, l'epic win è mettere a dormire e scappare + chiamare soccorsi da cabina o simili. Più aggressivo e probabile: ko + fuga.

    Anche fuga e basta chiaramente, ma non è sempre possibile

+ Rispondi alla Discussione
Pag 155 di 241 PrimaPrima ... 5145153154155156157165 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato