+ Rispondi alla Discussione
Pag 170 di 241 PrimaPrima ... 20160168169170171172180 ... UltimaUltima
Risultati da 4,226 a 4,250 di 6025
  1. #4226
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    se bevi ettolitri di acqua si, se bevi moderatamente bevande ad integratori salini ci sta, ma ripeto, moderazione.

  2. #4227
    L'Onesto L'avatar di Never_
    Data Registrazione
    28-08-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,027

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Scarecrow Visualizza Messaggio
    Ma la storia che bere prima/dopo/durante l'allenamento gonfia/ecc... ec... è una vaccata vero?
    Penso proprio di sì

  3. #4228
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    se bevi ettolitri di acqua si, se bevi moderatamente bevande ad integratori salini ci sta, ma ripeto, moderazione.
    Si ovvio senza esagerare, anche perchè altrimenti ti trovi a vomitare l'acqua che hai appena bevuto

    Io dopo gli allenamenti qui in casa mi faccio un bicchierozzo di spremuta d'arancia ben zuccherata

  4. #4229

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    un pò di zuccheri fan bene durante gli sforzi perchè conferiscono maggior energia Attenzione però perchè bisogna prenderli quando non manca molto alla fine dell'allenamento/gara, perchè se subito danno un pò di energia, dopo un pò sortiscono l'effetto opposto..ad esempio i ciclisti li prendono per la volata finale

  5. #4230
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Scarecrow Visualizza Messaggio
    Si ovvio senza esagerare, anche perchè altrimenti ti trovi a vomitare l'acqua che hai appena bevuto

    Io dopo gli allenamenti qui in casa mi faccio un bicchierozzo di spremuta d'arancia ben zuccherata
    Ecco , invece gli zuccheri non vanno bene, ancora ancora li fruttosio ma comunque non vanno bene no

  6. #4231
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    io èè meglio che non vi dica cosa faccio dopo gli allenamenti va


  7. #4232
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Ecco , invece gli zuccheri non vanno bene, ancora ancora li fruttosio ma comunque non vanno bene no
    Eh boh.
    Tra non molto andrò in modalità CHOOSE YOUR DESTINY.
    Mi sono ripigliato abbastanza come ritmi, ora devo decidere se tentare la strada della DEFINIZIONE oppure quella della MASSA.
    (e failare di pesantezza indipendentemente da ciò che scelgo )

    Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    io èè meglio che non vi dica cosa faccio dopo gli allenamenti va

    Bicipiti a due mani

  8. #4233
    L'Onesto L'avatar di Never_
    Data Registrazione
    28-08-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,027

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Scarecrow Visualizza Messaggio
    Eh boh.
    Tra non molto andrò in modalità CHOOSE YOUR DESTINY.
    Mi sono ripigliato abbastanza come ritmi, ora devo decidere se tentare la strada della DEFINIZIONE oppure quella della MASSA.
    (e failare di pesantezza indipendentemente da ciò che scelgo )
    Punta su quella della prestazione, allena il cardio, e fregatene di queste robe da finocchi

  9. #4234
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Never_ Visualizza Messaggio
    Punta su quella della prestazione, allena il cardio, e fregatene di queste robe da finocchi
    Hai usato le stesse parole che uso io di solito

    So che ciò che dici è vero, anche perchè, onestamente, la via della prestazione implicherebbe di fare entrambe le robe da finocchi in un colpo solo. Ma in casa non ne ho modo

  10. #4235
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Scarecrow Visualizza Messaggio
    Eh boh.
    Tra non molto andrò in modalità CHOOSE YOUR DESTINY.
    Mi sono ripigliato abbastanza come ritmi, ora devo decidere se tentare la strada della DEFINIZIONE oppure quella della MASSA.
    (e failare di pesantezza indipendentemente da ciò che scelgo )
    nessuna delle due strade è la via corretta per un lottatore imho

    la definizione al 100% vuol dire che ti scordi i carboidrati ed i grassi (anche insaturi) che se non ricordo male sono anche materia prima per i tendini e legamenti, ergo fragilità a go go

    la massa al 100% vuol dire che sarai lento e poco elastico, lesnar è un caso più unico che raro di massa immensa e agilità sorprendente e cmq ormai nemmeno lui fa più massa

    vai di potenza funzionale e lascia che a scegliere per te sia il tuo fisico



    Citazione Originariamente Scritto da Scarecrow Visualizza Messaggio
    Bicipiti a due mani
    parlavo di alimentazione, e poi dopo un allenamento normalmente non ho la forza, deve fare la mia lei ed io sto fermo

  11. #4236
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Scarecrow Visualizza Messaggio
    Si ovvio senza esagerare, anche perchè altrimenti ti trovi a vomitare l'acqua che hai appena bevuto
    http://www.youtube.com/watch?v=AE09LkzoRpg

  12. #4237
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Scarecrow Visualizza Messaggio
    . Ma in casa non ne ho modo
    this is a wrong answer

  13. #4238
    L'Onesto L'avatar di Never_
    Data Registrazione
    28-08-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,027

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Scarecrow Visualizza Messaggio
    Hai usato le stesse parole che uso io di solito

    So che ciò che dici è vero, anche perchè, onestamente, la via della prestazione implicherebbe di fare entrambe le robe da finocchi in un colpo solo. Ma in casa non ne ho modo
    Circuito banale se non hai NIENTE in casa:
    prendi un cronometro, conta 20 minuti, e fai:
    20 piegamenti
    20 squat a corpo libero
    20 burpees

    Devi fare più giri che puoi, ti segni quanti ne hai fatti, e cerchi di ripetere lo stesso numero di giri la volta dopo.

    Quando ti senti sicuro, provi a fare lo stesso circuito aumentando il numero di giri, e mantieni da quella volta uno standard più alto, e così via.

  14. #4239
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    20 burpees fatti bene sono tosti


    aggiungo esercizi vari che si possono fare in casa senza avere nulla o quasi

    corda

    squat ad una gamba

    trazioni
    (io con la sbarra da agganciare alla porta tipo iron gym (la mia è della diadora e costa poco meno di 40€), mi sto trovando bene, non è ottimale poichè non permette il movimento al 100%, diciamo che lo si chiude al 97% , mancano giusto 3/4 cm a toccare la spalla con il petto, comoda anche per i piegamenti)

    piegamenti ad un braccio

    piegamenti in verticale

    addominali a manetta di tutti i tipi

    esercizi con fasce elastiche

    al più un kettlebell te lo puoi anche comprare

  15. #4240
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]


  16. #4241
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Il bambino


  17. #4242
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Tanti consigli tutti in una volta

    mi sono segnato i consigli per i circuiti, che proverò sicuramente in casa (escluse flessioni a una mano, che non mi escono, e flessioni in verticale, perchè non so andare in verticale )

    Purtroppo, let's face the thruth: difficilmente tornerò ad allenarmi come si deve ed ancora più difficilmente lo farò in maniera costante o anche solo vagamente agonistica. A questo punto tanto vale salvare il salvabile e cercare un compromesso.

    Se aumento la massa, sono discretamente sicuro di riuscire a reggere comunque una buona velocità (ho già un buon cardio, unica cosa positiva del mio fisico di base ), ma non ho modo di saperlo. Pro: mi basta mangiare di più e continuare ad allenarmi come faccio ora. Contro: non ho niente di vivo con cui confrontarmi per tenere d'occhio la velocità.

    Se aumento la definizione... vabbè, non c'è bisogno di stare a spiegare fatto sta che dovrei prima mettere su un pò di massa che ne ho gran poca.
    Pro: vabbè Contro: non ho manco idea di come si faccia.


    Poi oggi mi son preoccupato per la situazione degli ADDOMINALI (/summon chelden) che seriamente devo irrobustire, non so come incasserei un body shot ora come ora. Non so nemmeno cosa dovrei fare, perchè i classici addominali non mi fanno granchè effetto. Mi son messo a fare il ponte:


    tentando di reggere più che posso, altre idee non ne ho

  18. #4243
    Lo Zio L'avatar di Sabaku no Gaara
    Data Registrazione
    06-05-05
    Località
    Villaggio della Sabbia
    Messaggi
    2,757

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Ragazzi quanto scrivete, scusate se mi tocca fare un mega post...
    Citazione Originariamente Scritto da Scarecrow Visualizza Messaggio
    Non ho capito bene se quello sarei io figlio che vengo guardato male o è il padre non vegetariano che mi guarda male (e che quindi ovviamente mangia molto meglio di me, come ben si vede dalla foto)
    Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    alimentazione da monaco tibetano (che fa schifo forte ti avverto)
    Cioè? Googlando un attimo, ho trovato questo:
    La dieta di un monaco tibetano è costituita principalmente da riso, verdure e poca carne. Poiché, in Tibet, il clima è così rigido...
    Non mi dispiacerebbe ma mi sa che non intendevi questo
    Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    bè però prima di prendere aminoacidi ramificati et similia ne passa

    a meno che si è il tipo smilzo che non mette su un grammo nemmeno a pagarlo, nella norma prima che si arrivi al punto che il corpo non riesce a far crescere il muscolo e lo cannibalizza si fa in tempo ad essere messi più che bene

    e cmq aumentare di massa serve relativamente per noi, imho meglio passare ad una struttura muscolare diversa, molto più elastica e resistente che non grossa, a meno che si vuole diventare HW
    L'ho sempre pensato anch'io senza saperne molto.
    Alla fin fine, penso che se uno ha un corpo abbastanza massiccio (dove visibilemente sai che potresti perdere tranquillamente 2 kg senza perdere muscolo ma perdendo solo ciccia in più), il tuo corpo non sarà mica così stupido da mangiarsi il muscolo ma andrà ad attingere dalle proprie riserve, no? oppure mi devo preoccupare?

    Per il fatto di essere vegetariani, ho visto che basta mangiare le cose giuste al momento giusto, insomma starci attenti, avere semplice buon senso. Proprio come filosofia di fondo, preferisco essere vegetariano e non spendere un centesimo in più per integratori vari/proteine/carobidrati e robe simili (per scelta mia, non perchè dico siano inutili): e poi preferisco allenarmi in velocità, di forza ne ho già abbastanza per ora (e non la so usare, ma è giusto così che ho inziato da poco)


    Comunque per esperienza diretta (sono anni che sono vegetariano): il nostro corpo si abitua davvero a tutto. Vi dico solo che sono stato quasi un anno a fare tutti i giorni (e dico tutti) 600 piegamenti (mi ci divertivo, e mi diverto ancora, senza obiettivi specifici). Senza dargli un giorno di tregua, cosa sbagliatissima, se uno sa l'abc (ma che dico, l'a) dell'allenamento sportivo. E senza curare per un piffero l'alimentazione. Bè vi dico, che a parte un pò di stanchezza nei muscoli, non ho avuto un dolore che sia uno! Alla luce di poi mi dico, ma che lavoro inutile che ho fatto, però appunto di danni non ne ho ricevuti, almeno non mi sembra.

    I burpees da noi si chiamano monkey: e ce li fanno fare sempre nei circuiti...maledetti

  19. #4244
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    In effetti il corpo mangia i muscoli ma e' un discorso lunghetto, se non gli fornisci una dieta bilanciata o perdi troppo peso il corpo brucia muscolatura anche se ha riserve di grasso. Comunque di solito basta fornirgli il giusto apporto proteico

  20. #4245
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Giusto tu Teoncello, ho una domanda TENNICA sul puggilismo.

    Contando che la maggior parte delle persone sono destre, tendono ad aprire di sinistro. Volendo andare di counter e anticipi, non sarebbe una buona idea aspettare che facciano la prima mossa (col sinistro) ed incrociarli col proprio DESTRO?
    Cioè a me han sempre fatto fare counter 'simmetrici': l'avversario tira il sinistro, io tiro il sinistro d'anticipo. Però non sarebbe meglio colpire col braccio forte? Magari anticipando a volte di destro e a volte di sinistro, in modo che l'avversario non possa anticipare l'anticipo

  21. #4246
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    non e' che non puoi farlo, sul ring puoi fare tutto, il problema di incrociare con il destro sul sinistro e che ti trovi con la faccia dritta a bersaglio per il suo destro, mentre incrociando sinistro su sinistro sei fuori bersaglio da un eventuale reazione.

  22. #4247
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    non e' che non puoi farlo, sul ring puoi fare tutto, il problema di incrociare con il destro sul sinistro e che ti trovi con la faccia dritta a bersaglio per il suo destro, mentre incrociando sinistro su sinistro sei fuori bersaglio da un eventuale reazione.
    Capito
    certo è che se non se l'aspetta, non fa in tempo a rientrarti col suo destro.
    Anche perchè, stavo pensando, se tu che lo incroci col tuo destro e contemporaneamente ti sposti in diagonale in avanti (verso la tua sinistra quindi), sei fuori dalla portata di un suo eventuale diretto o montante. Potrebbe prenderti solo con un gancio molto largo e molto a minchia dovrei fare delle prove con qualcosa che si muove però.

  23. #4248
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Ah, aggiungo che settimana prossima metterò ALLA PROVA il mio cardio et il mio fisico, veramente in maniera sovraumana e fino all'ultimo fukken respiro, probabilmente muoio ma mUorirò soddisfatto

  24. #4249
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Scarecrow Visualizza Messaggio
    Capito
    certo è che se non se l'aspetta, non fa in tempo a rientrarti col suo destro.
    Anche perchè, stavo pensando, se tu che lo incroci col tuo destro e contemporaneamente ti sposti in diagonale in avanti (verso la tua sinistra quindi), sei fuori dalla portata di un suo eventuale diretto o montante. Potrebbe prenderti solo con un gancio molto largo e molto a minchia dovrei fare delle prove con qualcosa che si muove però.
    Tieni sempre presente che normalmente un pugile di bassa/media caratura comunque attacca con delle azioni e non con dei colpi singoli, ergo dopo il sinistro arriva quasi sicuramente qualcosa d'altro anche se lo hai preso, non puoi ragionare le azioni sui colpi singoli come si fa in palestra quando si provano le tecniche

  25. #4250
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Troppi pipponi mentali con l'alimentazione Con i soliti 4 accorgimenti che conoscono tutti (togli formaggi grassi, evita i salumi, non mangiare schifezze, mangia carne massimo 3 volte alla settimana, tantissima verdura e una buona quantità di frutta, non mangiare pane se hai mangiato pasta ecc.), non mangiando fuori pasto e con un allenamento costante la ciccia si perde comunque senza troppi patemi. Se il muscolo viene consumato, è perchè si esagera

+ Rispondi alla Discussione
Pag 170 di 241 PrimaPrima ... 20160168169170171172180 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato