+ Rispondi alla Discussione
Pag 230 di 241 PrimaPrima ... 80220228229230231232240 ... UltimaUltima
Risultati da 5,726 a 5,750 di 6025
  1. #5726
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    ma non facevi kenpo?
    sì ma ho fatto anche 3 anni abbondanti di tai chi, ho smesso solo perchè causa lavoro non riuscivo ad andarci

    così come ho fatto judo e jujitsu nel passato

  2. #5727
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Vez Visualizza Messaggio
    In verità era quella la domanda più domandevole: non tanto dove quanto piuttosto con chi, se ci siano maestri bravi o maestri da evitare assolutissimamente
    sorry in questo non posso aiutarti io seguivo uno dei maestri della scuola di chang dsu yao, ma non mi risultano suoi allievi in liguria

  3. #5728
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    sorry in questo non posso aiutarti io seguivo uno dei maestri della scuola di chang dsu yao, ma non mi risultano suoi allievi in liguria
    Grazie lo stesso!

  4. #5729
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    in ogni caso diffida di qualsiasi maestro di tai chi che non tiene la schiena dritta mentre fa gli esercisi e le cui ginocchia "cadono verso l'interno(asse centrale del corpo)" (non so se si capisce cosa intendo) durante i movimenti (o peggio anche da nelle stance da fermo

    parlo per esperienza

    poi non so stai lontano dai maestri che si riferiscono al tai chi come ad una danza ed a quelli che rinnegano/negano la parte marziale non insegnando il combattimento solo perchè ci sono solo vecchi/anziani nei loro corsi

    per gli stili imho evita lo stile moderno wu
    il chen è per me il migliore
    lo yang se proprio il chen non ti piace

    poi ricordati che un vero corso di tai chi chuan in realtà comprende oltre al tai chi chuan a mani nude (in realtà è una unica sequenza di 108 movimenti(colpi. leve, difese)) anche sciabola, spada e bastone (qualcuno fa anche alabarda)

    e poi di si integra sempre obbligatoriamente con qi gong ed almeno lo stile del prugno mei hua chuan, a volte anche con il pa kua (ma questo dipende da scuola a scuola, mentre i primi tre tai chi qi gong e mei hua vanno a braccietto di solito)

  5. #5730
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    in ogni caso diffida di qualsiasi maestro di tai chi che non tiene la schiena dritta mentre fa gli esercisi e le cui ginocchia "cadono verso l'interno(asse centrale del corpo)" (non so se si capisce cosa intendo) durante i movimenti (o peggio anche da nelle stance da fermo

    parlo per esperienza

    poi non so stai lontano dai maestri che si riferiscono al tai chi come ad una danza ed a quelli che rinnegano/negano la parte marziale non insegnando il combattimento solo perchè ci sono solo vecchi/anziani nei loro corsi

    per gli stili imho evita lo stile moderno wu
    il chen è per me il migliore
    lo yang se proprio il chen non ti piace

    poi ricordati che un vero corso di tai chi chuan in realtà comprende oltre al tai chi chuan a mani nude (in realtà è una unica sequenza di 108 movimenti(colpi. leve, difese)) anche sciabola, spada e bastone (qualcuno fa anche alabarda)

    e poi di si integra sempre obbligatoriamente con qi gong ed almeno lo stile del prugno mei hua chuan, a volte anche con il pa kua (ma questo dipende da scuola a scuola, mentre i primi tre tai chi qi gong e mei hua vanno a braccietto di solito)
    *scribble scribble

  6. #5731
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Iniziato da due settimante pugilato (amatoriale,ovviamente...mai dato un cazzotto in vita mia)
    Sono l'unico che i primi tempi non riusciva a sferrare un diretto come si deve ?
    Sono scoordinato in un modo spaventoso e l'istruttore ci ha cazziato spesso sulla posizione delle gambe(vabbè che c'erano casi gravi che mettevano la gamba d'appoggio,destra,subito dietro la sinistra...il massimo dell'equilibrio insomma )...
    Ma devo fare "perno" dalla gamba destra per la piccola torsione per sferrare il pugno?Cioè voi come facevate le prime volte,vi concentravate più sulla gamba d'appoggio che alla rotazione delle spalle?

    Inoltre è tanto anormale che all'inizio benché fossi destro mi veniva di sferrare inizialmente il pugno col piede destro in avanti e la gamba d'appoggio era la sinistra?
    Dopotutto sono destro ma a calcio sono ambidestro:tiro col sinistro e alzo il pallone quando devo palleggiare sempre col sinistro che è più "rigido" ma preciso...


    Sono io che mi faccio troppe pippe mentali?
    Ultima modifica di Brix; 10-10-12 alle 21:19:17

  7. #5732
    TeoN
    ospite

    Predefinito

    si sei tu

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  8. #5733
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    ok,che la pratica risolvesse tutto lo sapevo.
    Speravo in qualche trucchetto che mi rendesse le cose più semplici,ma dopo una settimana in cui l'istruttore ti sta dietro e ti fa muovere senza pietà ho imparato che col pugilato o ti fai il culo o ti fai il culo

    Però ho una resistenza notevole,se nel pugilato serve...

  9. #5734
    TeoN
    ospite

    Predefinito

    adesso ancora non lo stai facendo. aspetta di iniziare a far guanti

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  10. #5735
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    adesso ancora non lo stai facendo. aspetta di iniziare a far guanti

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    l'unica volta che li indosso è o facendo "combinazioni" con un partner (del tipo destro sinistro schiva sinistro)o col sacco.

    Per il momento mi piace per tanti motivi.Se continuo così tra un anno cerco di vedere come posso iniziare a fare pugilato agonistico(non ho intenzione però di fare il pugile professionista)e vedere come vanno le cose...

    Quando indosso i guantoni mi sento potente,si risveglia il George Foreman* che è in me

    *(mi riescono bene i ganci )

  11. #5736
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    adesso ancora non lo stai facendo. aspetta di iniziare a far guanti

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    this

    stasera stage con petrosyan... sono dubbioso sulle qualità espressive del Nostro, dite che parto prevenuto?

  12. #5737
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    l'unica volta che li indosso è o facendo "combinazioni" con un partner (del tipo destro sinistro schiva sinistro)o col sacco.

    Per il momento mi piace per tanti motivi.Se continuo così tra un anno cerco di vedere come posso iniziare a fare pugilato agonistico(non ho intenzione però di fare il pugile professionista)e vedere come vanno le cose...

    Quando indosso i guantoni mi sento potente,si risveglia il George Foreman* che è in me

    *(mi riescono bene i ganci )
    Fare i guanti si intende andare sul ring a fare i round con i compagni, aspetta di cominciare a prendere le crocchie e poi ne riparliamo

    Comunque complimenti

  13. #5738
    Milton80
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Primi due ribaltamenti andati a segno su un avversario grosso e cattivo. Ogni tanto il bjj mi regala non solo massacro gratuito, ma anche qualche piccola soddisfazione

  14. #5739
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]



    a 2.33 il perche' sostengo che i colpi girati van fatti solo e soltanto se siete SICURI che l'altro e' cotto

  15. #5740
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Mai voltare le spalle al nemico


    Subito dopo si vede un botolo grassone che stende uno: come è possibile che certi panzoni possano diventare professionisti?
    (me lo chiedo anche quando ho vedo pugili con la panza...)

  16. #5741
    AkromA
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    1.31 wtf ?

  17. #5742
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]


    oldo ma sto ridendo moltissimo

  18. #5743
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Old, ma sepre lollosisissimo

  19. #5744
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Devo impararlo anche io

    Ho sentito dire da molti che le flessioni di per sè sono inutili(ed è un peccato perché è la cosa che mi riesce meglio),ma addirittura il maestro ci fa fare delle flessioni con il culo alto a tal punto da fare una sorta di "piramide" e dice che sono per le spalle...

    ma le flessioni col culo alto non sono sbagliatissime ?

  20. #5745
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    A parte che si chiamano piegamenti e non flessioni se non ricordo male, nelle flessioni non hai un appoggio

    Cmq sono utilissime, ,chi dice il contrario é una capra, e il corpo deve essere sempre allineato, se devi aumentare il carico delle spalle non alzi il culo ma alzi i piedi appoggiandoli su un rialzo, il corpo sempre inlinea

  21. #5746
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Eppure ci fa assumere una posizione tipo "A"...sono molto scettico...

    però il maestro non è il tipo da contraddire (anche perché per il resto fa un ottimo lavoro:un mese scarso di allenamenti e già sembra di vedere risultati...questa preparazione fisica al pugilato me gusta )

  22. #5747

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    Eppure ci fa assumere una posizione tipo "A"...sono molto scettico...
    suppongo tu intenda questo:



    In effetti spalle e tricipidi lavorano abbastanza con questo esercizio, (cmq il movimento dev'essere un tutt'uno e continuo, non fermarsi come fa nel video)..anche se personalmente mi pare che i classici piegamenti siano sempre il meglio. (non commento nemmeno chi ha detto che i piegamenti sono "inutili"..sono uno degli esercizi a corpo libero più completi che ci siano )

  23. #5748
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Simili,ma non ci fa distendere come nel video...sono proprio simili a piegamenti col culo altissimo...
    la prossima volta che ce li fa rifare(non sempre infatti li facciamo) guardo bene l'istruttore (il che è un pò un problema a parte,visto che sono miope ceco come una talpa e mettere sempre le lentine per andare solo in palestra mi pare una vaccata )

  24. #5749

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    Simili,ma non ci fa distendere come nel video...sono proprio simili a piegamenti col culo altissimo...
    allora non so che dirti, non ho mai fatto nulla del genere

  25. #5750
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    La barca ovvero quell'esercizio ondulatorio é ok, ma come dice pistom deve essere continuo
    A e non fai avanti ed indietro ma deve essere un giro completo avanti o un giro completo indietro
    Se é un su e giú e basta come i normali piegamenti a culo alto é terribbileeeeee

+ Rispondi alla Discussione
Pag 230 di 241 PrimaPrima ... 80220228229230231232240 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato