+ Rispondi alla Discussione
Pag 241 di 241 PrimaPrima ... 91231239240241
Risultati da 6,001 a 6,025 di 6025
  1. #6001
    Viggio
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Stasera dopo la pausa estiva si ricomincia con l Aikido!...si lo so, sto dando il "la" a qualcuno per riiniziare la diatriba sull applicabilità e efficacia dell aikido, ma forse inizio anche Krav

  2. #6002

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    ma forse inizio anche Krav
    meglio aikido

  3. #6003
    Viggio
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Aikido SEMPRE e COMUNQUE...ma nella palestra dove mi alleno fanno anche Krav Maga...magari se ho un po' di tempo ci faccio un pensierino

  4. #6004

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    diciamo per due mesi la media di 7-8 al giorno.
    Ci sono giorni in cui solo 3 o non le ho toccate e giorni in cui 12 sigarette (MAX) me le facevo.

    Ora sto riducendo moltissimo il numero di sigarette...cercherò di arrivare prima di Natale a 2-3-4 al giorno...
    bof 2 sigarette al giorno non credo danneggino granchè il fiato..il problema è che non conosco persona che abbia iniziato convinta di potersi stabilire con 2-3 siga al giorno e non si è poi trovata dopo un pò di tempo a fumarsene 20, si tende sempre ed inesorabilmente ad aumentare

  5. #6005
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    bof 2 sigarette al giorno non credo danneggino granchè il fiato..il problema è che non conosco persona che abbia iniziato convinta di potersi stabilire con 2-3 siga al giorno e non si è poi trovata dopo un pò di tempo a fumarsene 20, si tende sempre ed inesorabilmente ad aumentare
    ahia

  6. #6006
    Milton80
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    Stasera dopo la pausa estiva si ricomincia con l Aikido!...si lo so, sto dando il "la" a qualcuno per riiniziare la diatriba sull applicabilità e efficacia dell aikido, ma forse inizio anche Krav
    Ma anche no, dai

    Anzi, mi piacerebbe imparare qualche leva al polso! Nel BJJ praticamente non si studiano

  7. #6007
    Viggio
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    ahaha, peró nel BJJ c è la parte della lotta a terra, che manca a noi! il discorso delle leve alla fine deriva dalle applicazioni a mani nude delle tecniche di spada e bastone, mantenendo sempre la direzione verso il centro di uke... più facile a dirsi

  8. #6008
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    cosa avete fatto in quello stage
    un pò di spiegazioni varie su cosa sbagliamo di solito come praticanti, sopratutto sulle chiusure di protezione dei punti vitali, qualche tecnica d'esempio al riguardo, poi l'analisi del "non ricordo il nome esatto del kata, ma suonava come grande kata circolare", infine giusto una vista veloce alla base di teniche di katana con i tre punti base, men, do, kote ed infine una dimostrazione di iaido fatta da loro


    Citazione Originariamente Scritto da Milton80 Visualizza Messaggio
    Bravo Ruka, così si fa

    Ma che cosa pratichi di preciso che non ricordo?
    negli ultimi 5 anni, di cui 2 e mezzo dire a singhiozzo è un eufemismo, Nippon Kenpo

    in più a quanto ho capito forse (ma dico forse perchè dovevano arrivare delle conferme boh) ora siamo gemellati con la federazione italiana Pancrazio che non so bene cosa voglia dire eh, dalle retrovie mi dicono che per noi non cambia nulla, ma che possiamo fare le gare di pancrazio e viceversa

    bah



    Citazione Originariamente Scritto da Milton80 Visualizza Messaggio
    Fighissimo il video della samurai! Mi piacerebbe un sacco studiare la katana!
    ma kendo o iaido?? cambia tanto

  9. #6009
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    ahaha, peró nel BJJ c è la parte della lotta a terra, che manca a noi! il discorso delle leve alla fine deriva dalle applicazioni a mani nude delle tecniche di spada e bastone, mantenendo sempre la direzione verso il centro di uke... più facile a dirsi

    sempre detto che il Kenpo è definitivo



    a parte le burle

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    ma forse inizio anche Krav
    non ci conosciamo e mi ricordo poco di te nel forum, ma poco importa, da praticante di aikido hai il mio massimo rispetto e quindi do' per scontato che parli con senso logico

    'zzo vuoi dirai tu giustamente

    la premesse le ho messe perchè il mio problema con krav maga, systema e tutte le derivazioni militari è che una volte applicate al cittadino diventano una roba non dico inutile ma di scarsa applicazione

    faccio un'esempio: quando studiavo ju jitsu tradizionale, lo adoravo, ma mi rendevo conto che quando tutte le tecniche alla fin fine partono con uno schema difesa/parata/schivata-> colpo a parti molli (occhi/genitali/gola/orecchie/reni) -> proiezione eseguite in leva con rottura di arto -> ulteriore leva o strangolamento
    ecco come dire stupendo sul lato "studio tecnico" ma applicabilità reale quasi nessuna

    da questo punto di vista l'aikido od il mio buon vecchio judo, avendo la premessa di limitare i danni all'avversario ove possibile sono molto più fruibili

    anche perchè posso far subire ad una persona un kata guruma quante volte voglio o chessò kotegaeshi, con le dovute precauzioni

    mentre le combo base del ju jitsu tradizionale sono sempre "mortali"

    inoltre essendo tecniche pericolose non possono essere applicate al pieno, ad esempio le proiezioni in leva le devi accennare complete, poi modificare la leva affinchè non sia effettivamente lesiva durante la proiezione e poi andare avanti e per padroneggiare questo meccanismo occore tanto tempo

    la logica è il ju jitsu tradizionale è un sistema militare

    lo stesso per krav maga o systema o altri

    quindi mi chiedo la loro effettiva utilità per il cittadino, al di là del discorso "studio"

    se lo provi poi ci fai sapere cosa ne pensi al riguardo di questo mio sproloquio?



    p.s.
    si è capito qualcosa?
    dite di sì sennò Teon mi mena

  10. #6010
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    giusto per

    https://www.facebook.com/video.php?v=1449046268688824

    non condivido ma

    e non so se sia mai stato postato non ricordo ma in qualche modo merita

    https://www.youtube.com/user/pieroaikido

    il nome può trarre in inganno

  11. #6011
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    finche non torno in peso meno nessuno sono tornato obeso

  12. #6012
    Viggio
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Ahaahah!! Graniddismo Ruka-san
    noooo , non penserei mai ‘ zzo vuole uesto, discussioni così sono semrpe positive
    Sono inscritto al forum da forse 10 anni, ma l’ho frequentato a singhiozzi, a seconda dei periodi, ma mi è sempre piaciuto passare un po’ di tempo tra i vari post
    In ogni caso, sono pienamente d’accordo con quello che hai detto nel tuo post, fondametalemnte è tutto vero!
    Personalmente parlando, ho sempre studiato le AM, più che per la loro effettiva applicabilità, proprio per il concetto di “studio”,inteso come il percorrere una “via” per tutta la la tua vita...diciamo che studio arti marziali più o meno da sempre
    Ho studiato karate ( shotokan ) dalla seconda media fino alla fine delle superiori; poi quando mi sono trasferito ad Ancona a studiare ingegneria ( quante rinunce per quella pergamena...) ho dovuto abbandonare la pratica nel dojo, ma ho continuato ad allenarmi da solo , per quanto potessi
    Poi, una volta laureato e iniziato a lavorare, ho preso coscienza che non avevo più l’età per ricominciare a praticare karate agonistico e ho deciso di iniziare a studiare l’arte della quale il mio maestro di karate ci aveva insegnato qualche rudimento e di cui mi ero innamorato anche grazie a Seagal
    Devo dire di essere stato davvero fortunato: non c’è molta scelta tra Pescara e Chieti eppure ho trovato questo maestro (che poi è diventato un amico), che insegna l’aikido del Maestro Kobayashi e che è allievo dei maestri siciliani a loro volta allievi diretti del maestro Kobayashi e amici intimi del compianto Maestro Savegnago, del Maestro Gonzato e del Maestro Cognard. Mi sono trovato quindi in una realtà che non è una scuoletta a sè stante, messa su da un maestro di cui non si sa la provenienza o che si fregia di gradi dan non si sa bene rilasciati da chi; siamo costantemente seguiti dai maestri del mio maestro, partecipiamo a seminari tirmestrali organizzati da loro, ogni anno il maestro giapponese che è il nostro referente per l’Aikikai viene in Italia per condurre un seminario e presenziare agli esami dan riconosciuti dall’Aikikai..senza contare poi i seminari di maestri appartenenti ad altri “stili” cui partecipo regolarmente ( fino a quando mia moglie prenderà mia figlia e mi lascerà solo la notifica dell’avvocato sul letto )..vabbè senza dilungamri troppo ancheperchèora saresti tu a dirmi ‘zzo mi frega della tua vita
    In ogni caso mi sono ritrovato in un ambiente fantastico ed ho trovato il tipo di pratica e di studio che si confà a me... “studio”, perchè alla fine è questo che mi affasicna così tanto...vedere come la pratica di jo e bokken siano e intimamente e indissolubilmente legata al taijutsu...rendersi conto di come la geometria e la fisica lavorino per te o contro di te...il concetto di “squilibrio”, di tecnica rivolta “sempre verso il centro” il “principio” come concetto assoluto attorno il quale nascono tecniche differenti solo alla vista.....sono molteplici le sfaccettature che mi hanno davvero fatto innamorare e sono già ( o soltanto) sette anni ormai
    Per tornare a quello che dicevi tu, andare oltre il concetto di studio per arrivare alla realtà è complesso...ho avuto anche la malaugurata idea di iniziare a frequentare il corso di formazione per istruttori di difesa personale organizzato dalla UISP e ne ho viste e sentite tante e diverse...l’unica cosa davvero interessante era il discorso legato alle implicaizoni legali in caso di utilizzo delle arti marziali o delle tecniche di combattimento anche se legate all’autodifesa... perchè sono intimamente connesse ai danni più o meno permanenti che si possono procurare all’ “aggressore”
    Questo si collega quindi a quello che dicevi tu, riguardo ai sitemi militari insegnati per la difesa o la lotta da strada...ripeto, se mi avvicino al krav è solo per curiosità e per approfondirne la conoscenza, d’altronde sono due anni ormai che ,stando nella stessa palestra c’è una certa collaborazione, partecipiamo insieme a diversi eventi ecc...l’idea che ho io finora, a essere sinceri è che, a livell odi Krav Maga, ci siano molti “istruttori qualificati” e pochi “maestri”, nel senso che magari si tende a creare istruttori torppo frettolosamente e questo magari può limitare la qualità dell’insegnamento che può essere dato agli allievi.
    Ma vabbè, posterò ulteriori aggiornamenti in futuro, nel caso continuerò

  13. #6013
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    inciso
    i migliori sono i corsi di difesa per le donne, dove vogliono insegnar loro a disarmare e fare una leva o tecniche complesse ad un uomo che magari è il doppio di loro e questo senza averlo prima colpito, a patto di riuscirci, ai genitali, occhi, gola, etc .. .

    fantastici

    ne ho visti un paio e devo dire volevo mettermi fuori con un volantino da dar loro con scritto

    "spero non ti accada mai nulla, ma nel caso non cercare di provare quello che ti hanno insegnato, ma SCAPPA A GAMBE LEVATE"

    è semplicistico, ma non tanto distante dalla realtà purtroppo

  14. #6014
    Viggio
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Sacrosanto! semplicemente ridicoli...

    Inviato tramite Tapatalk da Samsung S4

  15. #6015
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    alura, una volta era mi pare stato postato un video di un kata di karate non ricordo lo stile, lentissimo, basato quasi esclusivamente sulla respirazione, forse performato da un italiano sicuramente era durante una gara

    ricordate cosa poteva essere?

  16. #6016

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    io una volta avevo postato dei video di alcuni kata che mi piacciono parecchio (stile shotokan) tra cui mi pare ci fosse un italiano, però non sono lenti quindi non penso siano quelli che intendi tu..

  17. #6017
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    mi ricordo che era proprio lento e sopratutto con una respirazione molto rumorosa che era il fulcro reale di quel kata

  18. #6018

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    no allora non credo proprio sia tra quelli che avevo postato io

  19. #6019
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    tra l'altro l'avevo poi postato su fb, ma è impossibile ricercare tra i video che si è postati uffa

  20. #6020

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    ma per "lento" cosa intendi? lento sia nei movimenti che nei colpi, oppure solo nei movimenti? cosi tanto per inquadrare lo stile..(ad esempio se mi dici lento anche nei colpi allora possiamo eliminare tutti i kata dello shotokan e di stili similari..)

  21. #6021
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    potrei sbagliarmi ma quel kata me lo ricordo lento sia nei movimenti che nei colpi, ma mi pare fore pure un eccezione, sicuramente erano lenti i movimenti

  22. #6022
    Viggio
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Quest'ultimo periodo direi che è stato particolarmente intenso: settimana scorsa, lunedi : allenamento, martedì: allenamento, giovedì:allenamento, venerdì, sabato e domenica seminario di Aikido con i maestri della nostra scuola a Porto Cesareo. Poi questa settimana, lunedì: allenamento, martedì: allenamento, giovedì:allenamento e questo weekend a partire da stasera, seminario di Aikido col Maestro Benedetti a Roma. E poi si continus con gli allenamenti lunedì maertedì e giovedì...wow, devo dire che un ritmo così serrato, in termini di frequenza e di intensità di allenamento, nonostante lavoro, famiglia, cavoli personali ecc. aiuta....oltre alla propria crescita tecnica e fisica, aiuta a scaricarsi e dimenticarsi di tutto...alla fine, più che stanchi ci si sente rilassati...

    Inviato tramite Tapatalk da Samsung S4

  23. #6023
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]


  24. #6024
    Viggio
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    l hi riconosciuto dal primo frame!!! Master Ken è troppo un mito

    Inviato tramite Tapatalk da Samsung S4

  25. #6025
    Il Puppies L'avatar di Wolfen_84
    Data Registrazione
    08-10-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    787

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Scusate se forse non è il luogo adatto, ma avrei una richiesta: ho cercato in lungo e in largo un dojo di karate kyokushin a Milano, ma nulla. Qualcuno sa darmi qualche dritta? possibile che a Milano nessuno lo pratichi? Grazie!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 241 di 241 PrimaPrima ... 91231239240241

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato