+ Rispondi alla Discussione
Pag 25 di 241 PrimaPrima ... 15232425262735175 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 625 di 6025
  1. #601
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    ogni volta che ti fischiano le orecchie sono i miei insulti sappi



  2. #602

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    ma davvero quella roba funziona?
    Come dicevo sono ignorante peso di am, però quel filmato mi pare folle, sbatacchia la gente qua e la senza che questa reagisca o nulla, prende al volo i pugni che arrivano...

  3. #603
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    E' una dimostrazione!

    Se ci dedichi anima e corpo e sputi sangue per una vita anche l'uncinetto acrobatico avrà delle tecniche efficaci... l'importante è l'impegno e la percezione che ne hai

  4. #604

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    ho capito che è una dimostrazione, ma se la semantica non è opinabile le dimostrazioni devono dimostrare qualcosa, questa cosa dimostra?Mi pare un balletto, spettacolare, ma davvero è efficace?Lo chiedo, non vi arrabbiate, perchè mi paiono cose assurde.. qualcuno lo ha mai visto se funziona contro un avversario non consensiente?

  5. #605
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    quando mi alleno ad aikido ogni fine lezione faccio qualche proiezione per migliorare le cadute ecc... e tipicamente facciamo kotegaeshi che è quella che fa verso il 30° secondo... e rimarresti stupito di quanto il tutto sia solo di squilibrio

    cioè tu cadi perchè non puoi fare altro
    poi ovvio che enfatizzi un poco per attutire il colpo però fidati che vai giù

  6. #606
    Il Puppies L'avatar di .Ghost.
    Data Registrazione
    12-03-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    762

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Secondo me un'arte funziona dal momento in cui si allena con un contatto pieno di qualche genere, insomma con un avversario che fa una realistica e convinta resistenza-contrattacco. Uno sparring di qualche tipo quindi. Poi se è assente come credo lo sia nell'aikido(correggetemi pure perchè lo conosco appena) magari non vuol dire che i meccanismi dell'arte non funzionino, ma che forse hanno bisogno di molto, molto più tempo per essere padroneggiati come si deve. Poi parlo sempre da profano ma penso che chi vuole "menà" e vedere da subito l'efficacia sulla propria pelle, si indirizzi su altre cose.

  7. #607
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    si sul fatto che l'aikido abbia una curva di apprendimento mooooolto alta siamo d'accordo
    considera che non sono un esperto lo pratico da un cinque mesi circa e sono al 6°kyu però certe cose le noto e quest'esempio dello squilibrio l'ho fatto perchè ho provato a restare in piedi con scarsi risultati

  8. #608

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Enteromorfa Visualizza Messaggio
    ma davvero quella roba funziona?
    Come dicevo sono ignorante peso di am, però quel filmato mi pare folle, sbatacchia la gente qua e la senza che questa reagisca o nulla, prende al volo i pugni che arrivano...
    certo che funzione, guarda un pò qua
    http://www.youtube.com/watch?v=F9xHkjmvzDE

    p.s. cmq, tanto per farti capire meglio, l'ultima tecnica che seagal esegue sul tipo con la pistola (), detta kote gaeshi in giapponese, è la primissima tecnica che il maestro esegue subito all'inizio nel filmato di cui discuti, solo che in quest'ultimo chi subisce enfatizza il tutto con la caduta per ammortizzare assecondando il movimento, come ti han già spiegato, mentre in un combattimento reale il movimento di chi la subisce sarebbe più o meno quello del tipo con la pistola, cioè si piegherebbe da un lato accasciandosi a terra in preda alla leva articolare e a dolori atroci e con nessuna possibilità di movimento (beh se riesco ad eseguire un kote gaeshi pulito con potenza e di scatto è possibile che voli anche èh..)
    Ultima modifica di Pistombrillo; 23-10-07 alle 12:55:13

  9. #609
    Lo Zio L'avatar di B3B0™
    Data Registrazione
    22-05-03
    Località
    In this town of Halloween
    Messaggi
    2,448

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da .Ghost. Visualizza Messaggio
    Secondo me un'arte funziona dal momento in cui si allena con un contatto pieno di qualche genere, insomma con un avversario che fa una realistica e convinta resistenza-contrattacco. Uno sparring di qualche tipo quindi. Poi se è assente come credo lo sia nell'aikido(correggetemi pure perchè lo conosco appena) magari non vuol dire che i meccanismi dell'arte non funzionino, ma che forse hanno bisogno di molto, molto più tempo per essere padroneggiati come si deve. Poi parlo sempre da profano ma penso che chi vuole "menà" e vedere da subito l'efficacia sulla propria pelle, si indirizzi su altre cose.
    se provassimo l'efficacia del silat e del kali avremmo bisogno di gente nuova ad ogni lezione

  10. #610
    Il Puppies L'avatar di .Ghost.
    Data Registrazione
    12-03-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    762

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da B3B0™ Visualizza Messaggio
    se provassimo l'efficacia del silat e del kali avremmo bisogno di gente nuova ad ogni lezione
    ma se una cosa non la provi a contatto pieno in un ambiente rilassato e in cui puoi fermarti, che sicurezza puoi averne poi che riesca "per strada" (perchè questo è l'obiettivo di questa arte, no?)?? Io questo non capisco, sinceramente. tu magari mi dirai che ci sono tecniche pericolose che mettono in pericolo l'incolumità etc. etc., OK, ma come fai a sapere che funzionino su qualcuno che non collabora se non riesci appunto a riprodurre la situazione?

  11. #611

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da .Ghost. Visualizza Messaggio
    Secondo me un'arte funziona dal momento in cui si allena con un contatto pieno di qualche genere, insomma con un avversario che fa una realistica e convinta resistenza-contrattacco. Uno sparring di qualche tipo quindi. Poi se è assente come credo lo sia nell'aikido(correggetemi pure perchè lo conosco appena) magari non vuol dire che i meccanismi dell'arte non funzionino, ma che forse hanno bisogno di molto, molto più tempo per essere padroneggiati come si deve. Poi parlo sempre da profano ma penso che chi vuole "menà" e vedere da subito l'efficacia sulla propria pelle, si indirizzi su altre cose.
    da quel che so esiste il randori (combattimento libero) anche nell'aikido, solo che probabilmente viene eseguito solo tra esperti forse perchè può essere piuttosto pericoloso..

  12. #612
    Lo Zio L'avatar di B3B0™
    Data Registrazione
    22-05-03
    Località
    In this town of Halloween
    Messaggi
    2,448

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da .Ghost. Visualizza Messaggio
    ma se una cosa non la provi a contatto pieno in un ambiente rilassato e in cui puoi fermarti, che sicurezza puoi averne poi che riesca "per strada" (perchè questo è l'obiettivo di questa arte, no?)?? Io questo non capisco, sinceramente. tu magari mi dirai che ci sono tecniche pericolose che mettono in pericolo l'incolumità etc. etc., OK, ma come fai a sapere che funzionino su qualcuno che non collabora se non riesci appunto a riprodurre la situazione?
    all'inizio, quando non sei padrone delle tecniche, il tutto è "guidato". mano a mano che vai avanti (specie se sei con un compagno fidato) puoi cominciare ad analizzare i vari "ma se io facessi così","se opponessi resistenza" per vedere le eventuali applicazioni.
    E' una cosa molto graduale e altrettanto legata all'allenamento della sensibilità

  13. #613
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    tra l'altro, una tecnica come appunto kotegaeshi può essere eseguita con una chiusura o con una proiezione

    per intenderci:
    filmato che ho postato io -> proiezione
    filmato di steven segal -> chiusura

    gli effetti sono un pò diversi ma la tecnica resta quella
    in dinamica viene più facile proiettare perchè è difficile avere il controllo preciso sul polso (vista, appunto, la dinamica del movimento)

  14. #614
    Il Puppies L'avatar di .Ghost.
    Data Registrazione
    12-03-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    762

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Ragazzi mi serve un consiglio...oggi a pranzo ho mangiato malino(un pò di pizza e della frutta, un paio di mandarini), a merenda solo uno yogurt e il risultato è stato che stasera a lezione, al solo secondo minuto di sparring ho iniziato a vedere tutto appannato stile visione mistica, le energie sono andate sotto zero e mi hanno asfaltato sul tatami ben benino ...ora, qualcuno mi potrebbe consigliare qualcosa di corretto da mangia prima di lezione, ma che non mi riempia troppo perchè sennò poi è peggio? Voi per esempio che mangiate(se, mangiate chiaro) prima di allenarvi? Che ne dite della frutta, ma quale? Un mio amico mi consigliava mele per esempio...vabbè, ditemi voi ora

  15. #615

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    piatto di pasta (senza ragù vari) + crostata di mele rulla alla grande

  16. #616
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    tolta la crostata di mele concordo ( Ciccio(TM) ), in generale ti servono i carboidrati per avere energia per la giornata, se proprio vai in calo puoi provare a integrare con carboidrati in polvere o liquidi, ma dipende anche da quanto tempo passa tra pranzo e sessione di allenamento.

  17. #617
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    io mangio quello che capita
    e tipicamente finisco mezz'ora massimo un'ora prima dell'allenamento


  18. #618
    Il Puppies L'avatar di .Ghost.
    Data Registrazione
    12-03-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    762

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Ecco si avete centrato il problema, io pranzo all'una e mezza- le due e poi mi alleno alle 7 e mezza...quindi già quando mangio normalmente non è facile gestire il tutto, quando poi invece devo pranzare di fretta con quello che capita per altri motivi è una mezza tragedia! E se in genere, a fatica, riuscivo un minimo a dosare le energie, ieri sera s'è passato il limite ... grazie dei consigli, proverò quindi coi carboidrati prescritti sopra , sempre se il gap pranzo-allenamento non vi suggerisce altro .

  19. #619
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    se riesci inserisci uno spuntino piccolo alle 4/5 tipo un paio di arance o cose comunque molto digeribili, aiutano parecchio.

    Va bene anche un pacchetto di cracker, bast che ovviamente non t'ingozzi a due ore dall'allenamento

  20. #620
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Quoto Teon, ma togli le arance, altrimenti ti viene uno di quei reflussi che dovrai solo cambiarti le corde vocali, per tornare a parlare
    Meglio un paio di mele o pere. Va bene anche mezzo vasetto di nutella, se hai il mio stesso metabolismo

  21. #621

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    tolta la crostata di mele concordo ( Ciccio(TM) )
    la crostata di mele o simili è utile una o due ore prima dell'allenamento (na fetta èh mica na torta intera come invece faccio io di solito..) perchè contiene zuccheri molto energetici (più energetici dei carboidrati della pasta) e allo stesso tempo è molto digeribile (un pò meno rispetto alla pasta ma cmq si smaltisce in modo molto veloce..)

  22. #622
    Il Puppies L'avatar di .Ghost.
    Data Registrazione
    12-03-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    762

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Ottimo ottimo davvero ragazzi , domani sera meno tutti !!!

  23. #623
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Ma quanto è buffone steven seagal? Ha anche spaccato la pistola stringendola in una mano, in stile Hokuto no Ken!

    "Come get Some!"



    Mi permetto di riporporre questo video della mia futura fidanzata () Satoko Shinashi, per Enteromorfa:
    http://www.youtube.com/watch?v=xf9W9luyxHw

    Queste possono apparire più "semplici" di quelle di Aikido, ma ti assicuro che nella sostanza appartengono alla stessa tipologia di tecniche; anche se qui si vedono molte tecniche di ground fighting, tipiche del jujitsu...
    Ultima modifica di Kanjar; 25-10-07 alle 11:23:28

  24. #624

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio

    Mi permetto di riporporre questo video della mia futura fidanzata () Satoko Shinashi, per Enteromorfa:
    http://www.youtube.com/watch?v=xf9W9luyxHw
    è una judoka la shinashi se non sbaglio, alla facciazza di chi dice che il judo non è granchè utile in un combattimento reale


    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Ma quanto è buffone steven seagal? Ha anche spaccato la pistola stringendola in una mano, in stile Hokuto no Ken!

    "Come get Some!"
    tra l'altro vorrei vedere se si comporterebbe realmente cosi con uno che gli punta na pistola, dovrebbe essere completamente malato di mente

  25. #625

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    fa paura quella tizia!!! meno male che 1,48m. però se mi prende credo che un braccio me lo spezza comunque.
    Comunque mi paiono tecniche ben diverse rispetto a quelle viste nell'aikido di prima, le prese non sono fatte storgento i polsi ma arti interi, e anche la leva non viene fatta torcendosi ma usando tutto il corpo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 25 di 241 PrimaPrima ... 15232425262735175 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato