+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 241 PrimaPrima ... 67891018158 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 6025
  1. #176
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    bè sotto, alla fine 1.80 non dovresti superare i 74, massimo 78 di soli muscoli via cmq grazie alla mia nuova dieta equilibratissima () sono sceso da dicembre ad adesso da 88 a 83,4 chili stamane (sono alto 1.80) ancora un pò di sforzo (solo che dovrei iniziare a correre e non smettere di mangiare)

  2. #177
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    http://www.youtube.com/watch?v=OZkpfd2Uqm0

    sembrerebbe essere la conferma

    è un bel video...vedetelo tutto se potete

  3. #178
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    http://www.youtube.com/watch?v=OGO3xx-WsUo

    http://www.youtube.com/watch?v=JcHKIUuDbCI

    certo che quelli che fanno taekwondo devono farne di terapia
    Ultima modifica di Caesar86; 08-06-07 alle 17:07:10

  4. #179
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    http://www.youtube.com/watch?v=OZkpfd2Uqm0

    sembrerebbe essere la conferma

    è un bel video...vedetelo tutto se potete
    ma non dà la misurazione in libbre della ginocchiata? certo che anche i quasi 1600 del calcio rovesciato non sono male

    quello scontro tae vs muai che hai postato rinsalda l'idea principale che chi fa sdc (sopratutto muai) è spanne sopra (e mi fa male ammetterlo) principalmente per via del condizionamento che è un pelo più esasperato che nelle a.m. e per via degli incontri sì da ring ma "reali" cosa che nel 85% dei corsi di a.m. non viene nemmeno presa in considerazione, questo lasciando stare ovviamente i bjj o valetudo o chi fa jeet k.d. s.f.s.

    questi ditemi che sono dei cazzoni che giocano, vi prego
    http://www.youtube.com/watch?v=HiZ0S...elated&search=

    certo che c'è roba su youtube tipo parkour vs capoeira , ma dai

    però anche la capoeira ha degli aspetti positivi
    http://www.youtube.com/watch?v=4Mf_PTB8juc


    che tenere (la bionda mi sembra carina)
    http://www.youtube.com/watch?v=XlOrl...elated&search=

    questa spero sia una farsa dimostrativa, chi ha mai visto un jujitsuka fare a quel modo, ma scherziamo
    http://www.youtube.com/watch?v=LPx7I...elated&search=

    infine sto vedendo scontri vs di tutti i tipi tranne JJ (o bjj) vs muai che nei vs sono quasi sempre i vincitori

  5. #180

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    http://www.youtube.com/watch?v=OGO3xx-WsUo

    http://www.youtube.com/watch?v=JcHKIUuDbCI

    certo che quelli che fanno taekwondo devono farne di terapia
    vabbeh uno a sua vola potrebbe allora tirare fuori dei video in cui uno che fa tkd stende uno che fa thai..
    Non sono d'accordo che il tkd sia inferiore..certo se uno si allena solo da un punto di vista sportivo è logico che poi sia enormenmente limitato in uno scontro libero..ma se uno da spazio anche ad allenamenti di tkd tradizionali concernenti anche difesa personale, condizionameno ecc..ecc.. non vedo quale sia il limite..dipende solo dal modo in cui ci si vuole allenare..
    E poi il tkd è mille volete piu spettacolare e bello da vedere di moltissime altre arti marziali..

  6. #181

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    questa spero sia una farsa dimostrativa, chi ha mai visto un jujitsuka fare a quel modo, ma scherziamo
    http://www.youtube.com/watch?v=LPx7I...elated&search=
    beh è logico che è una dimostrazione, qui il jujitsu non centra un tubo è una dimostrazione di aikido e bon
    E non è neanche malaccio come dimostrazione

  7. #182
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    CUT

    certo che c'è roba su youtube tipo parkour vs capoeira , ma dai
    Aspetta, uno salta i muretti e l'altro picchia l'aria?
    Sarebbe come non so.. clarinetto vs calcio a 5.
    Non riesco a comprendere su quali basi si possa fare una sfida, boh

  8. #183
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    vabbeh uno a sua vola potrebbe allora tirare fuori dei video in cui uno che fa tkd stende uno che fa thai..
    Non sono d'accordo che il tkd sia inferiore..certo se uno si allena solo da un punto di vista sportivo è logico che poi sia enormenmente limitato in uno scontro libero..ma se uno da spazio anche ad allenamenti di tkd tradizionali concernenti anche difesa personale, condizionameno ecc..ecc.. non vedo quale sia il limite..dipende solo dal modo in cui ci si vuole allenare..
    E poi il tkd è mille volete piu spettacolare e bello da vedere di moltissime altre arti marziali..
    Sono pienamente d'accordo, la muai è un'arte marziale stupenda ma dire che sia superiore ad altre mi sembra che sia commettere una grave leggerezza... non so, dalle mie parti sottovalutare gli avversari viene inteso come un errore quasi elementare. Gli esercizi di condizionamento ed il combattimento a corta e cortissima distanza ci sono in moltissime altre arti, solo che nei corsi di muai sono affrontati tranquillamente, invece nelle altre vengono solo sfiorati o del tutto ignorati in nome della sportività (se però cerchiamo scuole tradizionali e maestri che da queste scuole ci sono usciti, si trovano.. oohhh se si trovano).

    Ho visto i colpi di paurosa potenza del video di muai più sopra e pur essendone rimasto davvero molto colpito credo che il valore del combattente dipenda dal combattente stesso PRIMA che dall'arte che pratica. Tempo fa vidi, non ricordo più dove, un maestro di goju mi sembra che sarà stato alto non più di 1 e 60 forse di meno ma da quanto era massiccio e robusto ad occhio gli si sarebbero stati dati non meno di 95 Kg di muscoli, le dita erano talmente forti, tozze e robuste che sembravano mozzate e mi sono venuti i brividi a pensare agli effetti di una sua mano a lancia sul mio torace per esempio... senza contare che era comunque di un'agilita, velocità e scioltezza spaventosa...

    Ecco, io credo che paragonare stili (senza considerare la, secondo un mio personalissimo parere, dubbia solidità etica e morale di un artista marziale che accetta un combattimento del genere, soprattutto se si parla di tradizioni nate per l'autodifesa) del genere è come chiedersi se è più bravo un pinguino o una quercia a recitare la divina commedia con accento bavarese?

    Alla luce di queste considerazioni, mi perplime (l'ho sentito alla radio ) però come fa un praticante di tae sportivo (e sappiamo tutti che cosa questo significhi) ad accettare un combattimento con uno combattente di muai... mah!

  9. #184
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Nemmeno a farlo apposta l'unica arte marziale che ho praticato con suffiente applicazione e' proprio il Tae Kwon Do

    Sono d'accordo nel sostenere che non puoi paragonare il TKD sportivo alla thai, uno e' la negazione del contatto reale mentre l'altro all'opposto e' l'ottimizzazione del colpo a far danno.

    Il TKD e' molto bello, sopratutto per la spettacolarita' dell'uso delle gambe ( ancora oggi a 36 anni suonati faccio la spaccata a freddo grazie all'allenamento di quegli anni ) ma non e' un SDC anche un buon pugile sarebbe avvantaggiato in uno scontro del genere.

    Il discorso lo trovo lungo ma volevo far notare come la teoria "autodifesa" sia leggermente falsata, le arti MARZIALI nascono per l'offesa nella stragrande maggioranza dei casi, vedi il termine marziale stesso e la loro storia legata a categorie guerriere ( per esempio il bushido ).

    Legarle troppo a un concetto di autodifesa ( che puo' esser valido per esempio nel caso dell'Aikido, ma considerare Wu-Shu o Krav Maga come arti di autodifesa mi pare decisamente errato ) secondo me snatura un po' la cosa.

    Sul discorso efficacia e' come dici tu inapplicabile, l'AM a uno scopo molto piu' ampio di studio di filosofia, storia, gestione e conoscenza del proprio corpo. Lo sport da combattimento il confronto fisico. Proprio per questo un praticante di SDC a parita' di tempo di formazione e' piu' "efficace" di un praticante di AM , non certo perche' la sua disciplina sia migliore ( ripeto, secondo me non e' misurabile ne come gia' detto paragonabile ) ma perche' uno si concentra solo sullo scontro fisico e la sua efficacia l'altro nello stesso tempo ricerca molto altro.

    Del resto per quanto presenti nella Muai nessuno focalizza le tecniche spettacolari, ginocchiate saltate, gomitate girate e via dicendo, proprio perche' su un ring sono meno "usabili" degli altri colpi.

    Un artista marziale dedica invece moooolto piu' tempo alla pulizia della tecnica, e non pratica praticamente mai gli automatismi di combattimento.

    Questo pero' non toglie che i grappler puzzano e Pistombrillo e Gaul sono due cicciosi smanaccioni

  10. #185

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Nemmeno a farlo apposta l'unica arte marziale che ho praticato con suffiente applicazione e' proprio il Tae Kwon Do
    davvero?
    Se dovessi provare un' altra arte marziale penso proprio che farei tkd mi piace molto, al limite sarei indeciso con l'aikido..
    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo nel sostenere che non puoi paragonare il TKD sportivo alla thai, uno e' la negazione del contatto reale mentre l'altro all'opposto e' l'ottimizzazione del colpo a far danno.

    Il TKD e' molto bello, sopratutto per la spettacolarita' dell'uso delle gambe ( ancora oggi a 36 anni suonati faccio la spaccata a freddo grazie all'allenamento di quegli anni ) ma non e' un SDC anche un buon pugile sarebbe avvantaggiato in uno scontro del genere.
    Giusto sono d'accordo, però non sottovaluterei troppo l'utilità ad esempio anche dei Kata, se imparati e fatti bene ti danno grande equilibrio nell'esecuzione dei colpi (che ti puo tornare utile anche nel contatto) e raffinano la tecnica ( e anche questo è utile)
    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Il discorso lo trovo lungo ma volevo far notare come la teoria "autodifesa" sia leggermente falsata, le arti MARZIALI nascono per l'offesa nella stragrande maggioranza dei casi, vedi il termine marziale stesso e la loro storia legata a categorie guerriere ( per esempio il bushido ).

    Legarle troppo a un concetto di autodifesa ( che puo' esser valido per esempio nel caso dell'Aikido, ma considerare Wu-Shu o Krav Maga come arti di autodifesa mi pare decisamente errato ) secondo me snatura un po' la cosa.
    vero, però al giorno d'oggi puoi chiamarla solo autodifesa, se vai in giro a dire che dai lezioni di "offesa" ti arrestano
    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Sul discorso efficacia e' come dici tu inapplicabile, l'AM a uno scopo molto piu' ampio di studio di filosofia, storia, gestione e conoscenza del proprio corpo. Lo sport da combattimento il confronto fisico. Proprio per questo un praticante di SDC a parita' di tempo di formazione e' piu' "efficace" di un praticante di AM , non certo perche' la sua disciplina sia migliore ( ripeto, secondo me non e' misurabile ne come gia' detto paragonabile ) ma perche' uno si concentra solo sullo scontro fisico e la sua efficacia l'altro nello stesso tempo ricerca molto altro.

    Del resto per quanto presenti nella Muai nessuno focalizza le tecniche spettacolari, ginocchiate saltate, gomitate girate e via dicendo, proprio perche' su un ring sono meno "usabili" degli altri colpi.

    Un artista marziale dedica invece moooolto piu' tempo alla pulizia della tecnica, e non pratica praticamente mai gli automatismi di combattimento.
    ciò potrebbe essere risolto come dicevo prima indirizzando il proprio allenamento verso una tipologia piu tradizionale..funakoshi ad esempio si spaccava letteralmente le mani sui makiwara ininterrottamente tutti i giorni, e cosi suppongo i suoi allievi..oggi invece ti fan tirare solo pugni al vento..
    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Questo pero' non toglie che i grappler puzzano e Pistombrillo e Gaul sono due cicciosi smanaccioni

  11. #186
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Proprio per questo un praticante di SDC a parita' di tempo di formazione e' piu' "efficace" di un praticante di AM
    Credo sia questo uno dei punti che conducono alcune persone a sottovalutare altre arti marziali rispetto a sport da combattimento... perchè ci sia parità (sempre in ambito tradizionale) almeno per quanto riguarda il mero (e, ripeto, quasi insensato) scontro fisico, un praticante di arti marziali ha bisogno di molto più tempo per i motivi di cui parlavi tu.

    Per come la vedo io esistono solo praticanti mediocri non cattive arti marziali.

    E sono d'accordo sulla seria pratica del kata e del makiwara come allenamento, se si usassero più frequentemente la disparità di cui parli, penso, sarebbe fortemente ridotto

    ...

    Detto questo mi dedicherò alla sacra arte dell'uncinetto, che spero almeno questa sia rimasta pienamente tradizionale
    Ultima modifica di dks; 11-06-07 alle 12:36:59

  12. #187
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    mhmhmmhhm ni, nel senso , i kata, forme, o dir si voglia, hanno la loro utilita', ma il problema delle arti marziali e che sono dei dogmi.

    Cosi' e' cosi' rimane, questo uccide l'efficacia dato che codici morali di confronto/scontro non sono piu' quelli dei millenni in cui e' nata la codifica di quegli stili.

    Ergo il non fossilizzarsi e dare adito all'avanzare del tempo adeguando le tecniche darebbe piu' efficacia e piu' adeguatezza ai tempi ad alcuni stili

    ( chi ha detto Karate ? )

    La Thai, pur secondo me esagerando dall'altro lato, eliminando un po' troppo la tradizione a favore dell'efficacia e purtroppo a volte dello spettacolo ( da quest'anno hanno probito la possibilita' di colpire mentre si afferra..... ugh che schifezza ) e' invece piu' orientata ad annettere quello che si dimostra efficace, vedi ad esempio la guardia pugilistica, osteggiata dai puristi fino agli anni 90 in favore della guardia alta ed aperta tradizionale, e' oramai adottata da quasi tutti i professionisti ( parlo di incontri negli stadi pro, non nei bar per i turisti dove vedi ancora figure tradizionali e incontri combinati a tavolino ).

    Parlo di Thai perche' mondo che conosco ma consideratelo un esempio eh ?

  13. #188
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    ( da quest'anno hanno probito la possibilita' di colpire mentre si afferra..... ugh che schifezza )
    cioè hai vietato il clinch? ma sei matto?

  14. #189
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    cioè hai vietato il clinch? ma sei matto?
    Che io vieti qualcosa mi pare difficile eh ?

    In Thailandia hanno probito portare colpi tenendo la gamba dell'avversario. Regolamento 2007 e quindi applicato anche a livello internazionale.

    Una cagata mondiale secondo me, ma non le faccio io le regole

    ( in pratica quando afferri la gamba, se decidi di approfittarne e colpire devi lasciare la gamba in contemporanea al partire del tuo colpo. se trattieni l'arto mentre porti il colpo ti richiama l'arbitro. Va che io sono uno che si tiene aggiornato direttamente con la casamadre che ti credi ? )

  15. #190
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    mhmhmmhhm ni, nel senso , i kata, forme, o dir si voglia, hanno la loro utilita', ma il problema delle arti marziali e che sono dei dogmi.

    Cosi' e' cosi' rimane, questo uccide l'efficacia dato che codici morali di confronto/scontro non sono piu' quelli dei millenni in cui e' nata la codifica di quegli stili.

    Ergo il non fossilizzarsi e dare adito all'avanzare del tempo adeguando le tecniche darebbe piu' efficacia e piu' adeguatezza ai tempi ad alcuni stili

    ( chi ha detto Karate ? )

    La Thai, pur secondo me esagerando dall'altro lato, eliminando un po' troppo la tradizione a favore dell'efficacia e purtroppo a volte dello spettacolo ( da quest'anno hanno probito la possibilita' di colpire mentre si afferra..... ugh che schifezza ) e' invece piu' orientata ad annettere quello che si dimostra efficace, vedi ad esempio la guardia pugilistica, osteggiata dai puristi fino agli anni 90 in favore della guardia alta ed aperta tradizionale, e' oramai adottata da quasi tutti i professionisti ( parlo di incontri negli stadi pro, non nei bar per i turisti dove vedi ancora figure tradizionali e incontri combinati a tavolino ).

    Parlo di Thai perche' mondo che conosco ma consideratelo un esempio eh ?
    Non sono d'accordo, queste cose nel karate non sono insegnati come dogmi, da imparare e muti, a me non sono stati insegnati così e se le tecniche non sono cambiate (cosa comunque nn esatta, non in tutte le tecniche) è perchè una parata è efficace fatta così e va adattata a se. E' vero che altri aspetti di altre arti non vengono inglobati, ma perchè è già completa così (sembre se consideriamo ambiti tradizionali) e non c'è bisogno di incrociarsi con altre cose, ma se un giorno qualcuno lo facesse non credo che si avrebbe particolarmente da risentirsi (fanatici a parte). Il problema è solo poter affrontare un certo tipo di allenamento, che spesso viene ignorato (se si facesse credo che sarebbe decisamente meno diffuso e avrebbe una reputazione decisamente peggiore... per chi non ne sa nulla ovviamente)

  16. #191

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Credo che Teon intendesse che l'evoluzione che la thai subisce nel tempo è spesso piu efficace di quella che puo subire il karate in quanto l'evoluzione della thai è causata da esigenze piu pratiche (combattimenti a contatto) rispetto a quelle che possono essere del karate..in effetti credo abbia ragione, anche se bisogna dire a favore del karate giapponese che è molto completo dato che deriva ed attinge dalle millenarie arti cinesi che non escludono alcun aspetto del combattimento,e magari quindi non ha bisogno di grandi evoluzioni o miglioramenti

  17. #192
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    ( in pratica quando afferri la gamba, se decidi di approfittarne e colpire devi lasciare la gamba in contemporanea al partire del tuo colpo. se trattieni l'arto mentre porti il colpo ti richiama l'arbitro. Va che io sono uno che si tiene aggiornato direttamente con la casamadre che ti credi ? )
    è una str0nzata
    va da se che il tipo, prima di andare col calcio medio (tae lam tua credo) ci deve pensare due volte, ed essere consapevole che se il colpo gli va male/è lento/scordinato e l'avversario gli blocca la gamba, la storia è finita perchè scoordinato com'è non riuscirà di certo ad evitare la ginocchiata o gomitata sul coscione...così invece il soggetto, se è veloce, potrebbe riuscire a ristabilizzarsi e ad evitare/ammortizzare il colpo...e ciò comporterebbe una indubbia violazione di quel principio della Thai per cui più sangue può scorrere, meglio è. che si stanno effemminando pure i tailandesi?

    e poi che l'arbitro ha la fotocellula? azzo fa a controllare che il rilascio della gamba sia concomitante con la partenza della ginocchiata? cioè, Dekker tira sventole che viaggiano alla velocità del suono, è na bella impresa...
    Ultima modifica di Caesar86; 11-06-07 alle 14:36:44

  18. #193
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da dks Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo, queste cose nel karate non sono insegnati come dogmi, da imparare e muti, a me non sono stati insegnati così e se le tecniche non sono cambiate (cosa comunque nn esatta, non in tutte le tecniche) è perchè una parata è efficace fatta così e va adattata a se. E' vero che altri aspetti di altre arti non vengono inglobati, ma perchè è già completa così (sembre se consideriamo ambiti tradizionali) e non c'è bisogno di incrociarsi con altre cose, ma se un giorno qualcuno lo facesse non credo che si avrebbe particolarmente da risentirsi (fanatici a parte). Il problema è solo poter affrontare un certo tipo di allenamento, che spesso viene ignorato (se si facesse credo che sarebbe decisamente meno diffuso e avrebbe una reputazione decisamente peggiore... per chi non ne sa nulla ovviamente)
    Premessa, il karate lo citavo ma per mia personale coglioneria ammetto, niente di personale coi karateka.

    In realta' e' disgorso piu' globale che comprende anche gli allenamenti, che una parata sia efficace non dico di no, ma lo resta per sempre ???? Se rispondi di si, e' un dogma. Vedi parate con il taglio della mano, secondo me superate e legate solo a una tradizione.

    Non voglio scatenare un flame intendiamoci, e' solo che ritengo che lo studio e l'evoluzione andrebbero messi di pari passo con la tradizione.

    ( Poi appena scema un po' il flammone striker-grappler prometto che produco un altro fake-flame karateka Vs. resto del mondo giuro )

  19. #194
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    è una str0nzata
    va da se che il tipo, prima di andare col calcio medio (tae lam tua credo) ci deve pensare due volte, ed essere consapevole che se il colpo gli va male/è lento/scordinato e l'avversario gli blocca la gamba, la storia è finita perchè scoordinato com'è non riuscirà di certo ad evitare la ginocchiata o gomitata sul coscione...così invece il soggetto, se è veloce, potrebbe riuscire a ristabilizzarsi e ad evitare/ammortizzare il colpo...e ciò comporterebbe una indubbia violazione di quel principio della Thai per cui più sangue può scorrere, meglio è. che si stanno effemminando pure i tailandesi?

    e poi che l'arbitro ha la fotocellula? azzo fa a controllare che il rilascio della gamba sia concomitante con la partenza della ginocchiata? cioè, Dekker tira sventole che viaggiano alla velocità del suono, è na bella impresa...
    Che sia una vaccata sono d'accordo. Che sia difficile da controllare no, in fondo piu che controllare che parta con il rilascio basta stare attenti che al momento dell'impatto la gamba sia libera, non e' cosi difficile, pero' per me ammazza molto lo stile d'efficacia, alla fine se non afferri e trattieni le gambe e' quasi piu' scomodo afferrare che deviare o parare.

    Comunque cosi' e' deciso. Habemus Papa.

  20. #195
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Premessa, il karate lo citavo ma per mia personale coglioneria ammetto, niente di personale coi karateka.

    In realta' e' disgorso piu' globale che comprende anche gli allenamenti, che una parata sia efficace non dico di no, ma lo resta per sempre ???? Se rispondi di si, e' un dogma. Vedi parate con il taglio della mano, secondo me superate e legate solo a una tradizione.

    Non voglio scatenare un flame intendiamoci, e' solo che ritengo che lo studio e l'evoluzione andrebbero messi di pari passo con la tradizione.

    ( Poi appena scema un po' il flammone striker-grappler prometto che produco un altro fake-flame karateka Vs. resto del mondo giuro )
    Ma che flame! Anzi sono contento che qui si possa parlare di arti marziali, visto che mi capita così di rado! Ti assicuro che non l'ho presa sul personale figuriamoci, è solo che ci tengo, ma non mi sono adirato in nessun modo, davvero

    Per il dogma, nel karate ci sono sia parate a mano aperta che a mano chiusa diverse da stile a stile, ma aldilà di questo se una parata fa il suo lavoro perchè deve cambiare? Rimango dell'opinione che se non è cambiata è perchè non è stato necessario, perchè è ancora valida. I kata servono non perchè poi le stesse identiche tecniche fatte così devono essere replicate esattamente in combattimento, ma servono per condizionare mente e movimenti perchè quando servono si riescono ad usare per istinto adattandole alla situazione, questo discorso si può applicare però solo usando un'immenso impegno negli allenamenti, sia fisico che mentale.
    Ultima modifica di dks; 11-06-07 alle 15:31:14

  21. #196
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    lo studio e l'evoluzione andrebbero messi di pari passo con la tradizione.
    ... e comunque sono d'accordo con questo punto

  22. #197

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    non ho un tubazzo da fare e quindi cavoleggiando mi è venuta un' idea
    Perchè non diciamo qual'è la tecnica che nella nostra disciplina ci riesce meglio ed è il nostro punto diforza, e quale la tecnica che riteniamo piu spettacolare o cmq bella?
    Inizio io per quanto riguarda la mia disciplina (judo):

    allora la tecnica che in assoluto mi riesce meglio è detta Tai Otoshi e trattasi di una proiezione di braccia...sbilanciando l'avversario in avanti si blocca con la gamba il movimento delle sue gambe provocandone la caduta..se fatta bene e con giusto tempismo puo venire anche senza utilizzare la propria gamba come ostacolo e utilizzando solo le braccia..è il mio punto di forza perchè una tecnica che mi viene proprio veloce e naturale e inoltre sono molto bravo ad agganciare con la gamba anche chi cerca di difendersi saltando o uscendo dal raggio d'azione..inoltre è molto efficace anche nella difesa personale contro pugni diretti o quando qualcuno ti si avventa addosso..
    qui un esempio della tecnica
    http://www.youtube.com/watch?v=EfvgJr7XoN8

    qui spiegata da un panzone
    http://www.youtube.com/watch?v=4IpweRu1KB0&NR=1

    qui applicata in un combattimento sportivo
    http://www.youtube.com/watch?v=-_F6wmpPzUA

    qui una combinazione taiotoshi/leva
    http://www.youtube.com/watch?v=QfZIAinl02E




    Un altra tecnica che mi piace molto tentare in combattimento (anche se non son bravo come l'altra nell'eseguirla) è il tomoe nage,qui spiegata sempre dal panzone di prima
    http://www.youtube.com/watch?v=tOIbQ2cXRHU

    mi piace tale tecnica perchè oltre ad essere spettacolare se non va a buon fine puo essere trasformata molti in altri attacchi, qui 2 esempi..
    http://www.youtube.com/watch?v=m5cB42wtc5o
    http://www.youtube.com/watch?v=N45DeWh2XEA

    qui un povero bambino viene allenato perchè si abitui a questa tecnica
    http://www.youtube.com/watch?v=-fwxrhzJxKg





    un ultima tecnica che per ora vorrei menzionare e che trovo moooolto spettacolare e allo stesso tempo efficace è la piu classica chiave di braccio volante, detta tobi jujigatame..questa:
    http://www.youtube.com/watch?v=SpCjp9GOWFA

    qui applicata in un contesto di difesa personale
    http://www.youtube.com/watch?v=cHa1HZ9YCqQ

    qui applicata in un combattimento sportivo
    http://video.google.it/videoplay?doc...ng+juji+gatame

    qui applicata in mma
    http://www.youtube.com/watch?v=vP9m36CdhhI

    Bon per ora basta perchè mi son rotto
    Ultima modifica di Pistombrillo; 12-06-07 alle 21:08:33

  23. #198
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    è tutta roba molto grappler...dov'è il sangue??

  24. #199

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    è tutta roba molto grappler...

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    Inizio io per quanto riguarda la mia disciplina (judo)
    ..

  25. #200
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Tra l'altro da quel che ricordo se esegui in quel modo il tomoe nage atterrando perfettamente di schiena l'avversario e' ippon automatico no ?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 241 PrimaPrima ... 67891018158 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato