+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 262
  1. #176
    Banned L'avatar di Vurdak
    Data Registrazione
    30-09-04
    Località
    Chioggia (VE) con trasferte in Pomerania
    Messaggi
    3,354

    Predefinito Re: Contromanifestazione! Ovviamente.....

    Ciscon1 ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 20:23
    Capisco solo che come succede sempre l'estremista rafforza le sue idee discutendo solo con altri che la pensano come lui
    Anche parlando con dei comunisti, almeno con me

    Aragorn ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 15:22
    ma a voi non preoccupa il fatto che siano i giovani ad avere più simpatia per i partiti di estrema destra invece che gli anziani?
    Voglio dire, capisco che uno che ha visuuto 60 anni in questa società di cacca possa anche sviluppare istinti razzisti, omicidi e pure prevaricativi, ma un pischello di 17 anni che motivi può avere per odiare i "negri"?
    Quelli che odiano i neri sono razzisti ignoranti. Quelli che invece sono a favore della unietnicita` di una nazione (ahime`, ben pochi) spesso hanno una cultura che permette loro di avere quell'idea e mantenerla.

    Quote:
    E ancora:
    Non vi da fastidio che sia anche solo permesso a certa gente di sfilare per le piazze con le vecchie bandiere a croce uncinata e il saluto romano in fila per 7?
    No e no. E non solo perche` sono con loro.




    Riguardo Voltaire, spiegavano la storia della citazione su wikiquote. Cercatela.


  2. #177
    Banned L'avatar di Vurdak
    Data Registrazione
    30-09-04
    Località
    Chioggia (VE) con trasferte in Pomerania
    Messaggi
    3,354

    Predefinito Re: Contromanifestazione! Ovviamente.....

    Ash'84 ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 17:46
    Hanno ownato bukowsky
    E ci godo. Se lo merita.

  3. #178
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Contromanifestazione! Ovviamente.....

    Ciscon1 ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 20:23
    TeoN ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 20:19
    Lo nego tranquillamente ma sinceramente, penso che tu non sappia cos'e' il Fascismo, non lo dico con cattiveria o altro ma le discussioni avute qua con altri utenti ( ronin ad esempio ) sono state decisamente di ottimo livello, una base di partenza come quella che citi tu fa che si che non abbia voglia nemmeno di iniziare a discutere.

    Starei nel topic generale e eviterei il solito sbandamento sul Fascismo.

    Non sarei nemmeno intervenuto se riuscissi un po' meglio a controllarmi davanti alle provocazioni infantili, torno a mettere la cera e togliere la cera, vediamo se raggiungo lo zsen stavolta e riesco a ignorare quando mi accusano di non avere le palle....

    Non capisco quale base di partenza io ti abbia citato. Capisco solo che come succede sempre l'estremista rafforza le sue idee discutendo solo con altri che la pensano come lui, o in maniera molto simile. Gli altri sono semplicemente ignoranti.
    Non era difatti rivolto a te, e dato che non considero il Fascismo estrema destra il discorso estremismo non sta in piedi

  4. #179
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: Contromanifestazione! Ovviamente.....

    Vurdak ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 20:42

    Quelli che odiano i neri sono razzisti ignoranti. Quelli che invece sono a favore della unietnicita` di una nazione (ahime`, ben pochi) spesso hanno una cultura che permette loro di avere quell'idea e mantenerla.
    scusa la domanda vurdak.
    parli di unietnicità di una nazione. ma abbiamo davanti agli occhi una società che è sempre più multietnica (dagli ultimi dati risulta che quasi il 5% della popolazione è extracomunitario.
    come si concilia il tuo concetto di unietnicità con questa situazione?

  5. #180
    Il Nonno L'avatar di memex
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,655

    Predefinito Re: Contromanifestazione! Ovviamente.....

    Vurdak ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 20:42

    Quelli che odiano i neri sono razzisti ignoranti. Quelli che invece sono a favore della unietnicita` di una nazione (ahime`, ben pochi) spesso hanno una cultura che permette loro di avere quell'idea e mantenerla.
    il razzismo peggiore, difatti, è quello delle persone colte...

  6. #181
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Contromanifestazione! Ovviamente.....

    Vurdak ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 20:42
    Riguardo Voltaire, spiegavano la storia della citazione su wikiquote. Cercatela.
    L'avevo detto che non poteva essere sua, sempre l'avevo detto

  7. #182
    Lo Zio L'avatar di Sparatrap
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    3,589

    Predefinito Re: Contromanifestazione! Ovviamente.....

    Enter The One ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 11:24

    io non partecipo alle festa di "macellai di uomini".


    Ti devi solo vergognare di quello che hai scritto.

  8. #183
    Lo Zio L'avatar di Sparatrap
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    3,589

    Predefinito Re: Contromanifestazione! Ovviamente.....

    Comunque sono del tutto d'accordo con Prodi e Fassino. Quì non c'entrano nulla nè i fischi nè le contestazioni. Se si dice che una manifestazione non deve avere connotazioni di propaganda politica allora non devono esserci striscioni come quelli di AN. Sennò arrivederci e te la fai tu la manifestazione, con gli amici tuoi.
    Constato ancora una volta che Berlusconi (e vedo pure Fini) tenta di "strunziare" l'avversario politico con giochetti terra terra che, purtroppo, vengono molto apprezzati dal suo elettorato.
    Bah, non gli servirà a molto fare caciara in questi ultimi giorni di campagna elettorale. Al limite può sperare di limitare i danni.

  9. #184
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Contromanifestazione! Ovviamente.....

    Sparatrap ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 02:19
    Comunque sono del tutto d'accordo con Prodi e Fassino. Quì non c'entrano nulla nè i fischi nè le contestazioni. Se si dice che una manifestazione non deve avere connotazioni di propaganda politica allora non devono esserci striscioni come quelli di AN. Sennò arrivederci e te la fai tu la manifestazione, con gli amici tuoi.
    Constato ancora una volta che Berlusconi (e vedo pure Fini) tenta di "strunziare" l'avversario politico con giochetti terra terra che, purtroppo, vengono molto apprezzati dal suo elettorato.
    Bah, non gli servirà a molto fare caciara in questi ultimi giorni di campagna elettorale. Al limite può sperare di limitare i danni.
    Non ho ben capito che vuoi dire Sparatrap.

  10. #185
    Lo Zio L'avatar di Sparatrap
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    3,589

    Predefinito Re: Contromanifestazione! Ovviamente.....

    Chiwaz ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 02:21
    Sparatrap ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 02:19
    Comunque sono del tutto d'accordo con Prodi e Fassino. Quì non c'entrano nulla nè i fischi nè le contestazioni. Se si dice che una manifestazione non deve avere connotazioni di propaganda politica allora non devono esserci striscioni come quelli di AN. Sennò arrivederci e te la fai tu la manifestazione, con gli amici tuoi.
    Constato ancora una volta che Berlusconi (e vedo pure Fini) tenta di "strunziare" l'avversario politico con giochetti terra terra che, purtroppo, vengono molto apprezzati dal suo elettorato.
    Bah, non gli servirà a molto fare caciara in questi ultimi giorni di campagna elettorale. Al limite può sperare di limitare i danni.
    Non ho ben capito che vuoi dire Sparatrap.
    Voglio dire, riguardo alla manifestazione, che doveva essere fatta non certo per propaganda elettorale. L'intento di quegli striscioni è chiaro come il sole, a meno che non si voglia fare l'indiano. Così non è stato? Beh, tanti saluti, hanno fatto bene a non andarci. Siccome poi credo che per le politiche i giochi siano in buona sostanza già fatti, non serve a niente tentare di politicizzare una manifestazione che dovrebbe essere bipartisan, per poi strunzuliare chi si è tirato indietro. E' un giochetto che non porterà voti a Berlusconi. Anche perchè ormai è chiaro che sia Fini che Casini stanno cercando di raccogliere le forze per aprire un chiarimento post-elettorale, che deciderà un nuovo assetto nella CDL, in cui Berlusconi non sarà più il capo indiscusso. In tutto questo la Lega si fa i fatti suoi, giustamente, perchè quel che doveva fare l'ha fatto, quel che diveva avere gli è stato dato e ora pensa a nuovi traguardi.
    Queste sono dinamiche politiche che si verificano solo quando ci si trova ad un punto morto e si sa che la barca non galleggia più come prima.

  11. #186
    Banned L'avatar di Vurdak
    Data Registrazione
    30-09-04
    Località
    Chioggia (VE) con trasferte in Pomerania
    Messaggi
    3,354

    Predefinito Re: Contromanifestazione! Ovviamente.....

    dualismo_2000 ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 01:29
    scusa la domanda vurdak.
    parli di unietnicità di una nazione. ma abbiamo davanti agli occhi una società che è sempre più multietnica (dagli ultimi dati risulta che quasi il 5% della popolazione è extracomunitario.
    come si concilia il tuo concetto di unietnicità con questa situazione?
    Ho sempre detto di essere un idealista
    Ovviamente per me quel 5% e` troppo, ma non e` tanto. Fino a quando non diventiamo cone la Francia o gli USA mi va benissimo.

    memex ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 01:40

    il razzismo peggiore, difatti, è quello delle persone colte...
    Qui mi scuso, perche` ho generalizzato un po` troppo. Pero` ti do` torto. Se una persona crede che un paese debba avere un unica razza, quella che da anni lo abita, penso che difficilmente istituerebbe dei nuovi campi di sterminio. Se invece uno pensa che le altre razze siano inferiori (social-darwinismo a go-go!) e per l'evoluzione della specie, prima o poi saranno eliminate, quello e` decisamente pericoloso.

  12. #187
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Contromanifestazione! Ovviamente.....

    Enter The One ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 17:55
    Daniel_san ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 17:44
    @ Enter the One: per curiosità, mi dici dove vivi? Sembra il Bronx de "I guerrieri della notte".
    he he.
    io abito in provincia di Milano, e fino a qualche anno fa, ogni tanto andavo in giro per milano la sera. ora farlo rischi la vita, specie in zone come Viale padova o Paolo Sarpi.
    zone una volta stupende, specie Sarpi.

    Ma che hai da temere in Paolo Sarpi? I cinesi?
    Quelli non farebbero male ad una mosca, al massimo dei rom davanti al monumentale, ma sono solo pochi sparuti ubriaconi...
    O al massimo dei russi/polacchi/romeni alla stazione centrale, ma tendenzialmente se ne stanno per fatti loro riempiandosi di vodka all'inverosimile...
    Gli unici di cui aver paura in giro per Milano sono gli zarri discotecari della domanica, d'italianissima prole e fascistissima indole, te lo dice uno che per Milano ci gira tutti i giorni e quasi tutte le notti...
    E se proprio proprio, degli zingari nelle zone in cui è installato un campo nomadi, però non sono zone in cui si gira la sera...

  13. #188
    Banned L'avatar di Vurdak
    Data Registrazione
    30-09-04
    Località
    Chioggia (VE) con trasferte in Pomerania
    Messaggi
    3,354

    Predefinito Re: Contromanifestazione! Ovviamente.....

    Ergo The Elf ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 11:20
    fascistissima indole
    Perche`, Dio, perche`????

  14. #189
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Contromanifestazione! Ovviamente.....

    Vurdak ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 11:35
    Ergo The Elf ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 11:20
    fascistissima indole
    Perche`, Dio, perche`????
    Perchè mi piaceva come locuzione, so che sono semplicemente zarri & ignoranti.
    Però è innegabile che simpatizzino per il Duce e tutta quella robaccia lì

  15. #190
    Banned
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: Contromanifestazione! Ovviamente.....

    detectio ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 17:42
    Mi sono dimenticato una cosa: nonostante la distanza politica abissale, mi spiace che a Bukowski sia stato data l'interdizione da backstage.
    Auspico che i moderatori possano cambiare idea e reintegrarlo.
    Questa l'appoggio.


    Ash'84 ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 17:46
    Hanno ownato bukowsky
    Questa m'ha fatto ridere.


  16. #191
    Banned
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: Contromanifestazione! Ovviamente.....

    TeoN ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 20:45


    e dato che non considero il Fascismo estrema destra
    Ma tanto non lo capiscono ...



  17. #192
    Banned
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: Contromanifestazione! Ovviamente.....

    TeoN ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 20:07
    Per ultimo ribadisco che penso che l'unico vero motivo per cui Mussolini stara' mulinando nella tomba e' sua nipote. Se sinceramente qualcuno la togliesse dalla vita politica sarei solo contento io e mooooolti altri.
    Sono sempre piu' d'accordo con quest'uomo.



  18. #193
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Contromanifestazione! Ovviamente.....

    TeoN ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 20:07
    io sono per una visione diversa del Fascismo che lo colloca diversamente, ne' a destra ne' a sinistra.
    Perchè continuare a chiamarlo fascismo? Soprattutto non mi è chiaro cosa si intende per fascismo. Ho un amico col santino del duce nel portafoglio e non son mai riuscito a capire esattamente quale fosse la sua idea di fascismo, m'è parso di capire più che altro che lo intendesse come garanzia di tranquillità sociale. Qual è la tua visione?

    Ovviamente ho le stesse riserve per il termine "comunismo". Li trovo demodè antrambi.

  19. #194
    Banned
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: Contromanifestazione! Ovviamente.....

    memex ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 01:40
    Vurdak ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 20:42

    Quelli che odiano i neri sono razzisti ignoranti. Quelli che invece sono a favore della unietnicita` di una nazione (ahime`, ben pochi) spesso hanno una cultura che permette loro di avere quell'idea e mantenerla.
    il razzismo peggiore, difatti, è quello delle persone colte...
    Evola e' razzista?

  20. #195
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Contromanifestazione! Ovviamente.....

    Ciscon1 ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 19:46
    Enter The One ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 17:55
    Daniel_san ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 17:44
    @ Enter the One: per curiosità, mi dici dove vivi? Sembra il Bronx de "I guerrieri della notte".
    he he.
    io abito in provincia di Milano, e fino a qualche anno fa, ogni tanto andavo in giro per milano la sera. ora farlo rischi la vita, specie in zone come Viale padova o Paolo Sarpi.
    zone una volta stupende, specie Sarpi.

    Quanti discorsi campati per aria. Anche io abito in provincia di Milano, a Trezzano sul Naviglio, uno dei posti + degradati dell'interland milanese. Ti assicuro che qui fan + problemi i tuoi amici fascisti (direi il 90 % della popolazione trezzanese) degli immigrati e dei comunisti che tanto temi. Il loro disprezzo nel confronto del diverso, la legge del + forte (o del + grosso, o di quello che fa + brutto o di chi tira fuori la lama) è all'ordine del giorno. I due cancri principali che attanagliano la mia città sono appunto l'ignoranza e il fascismo. Fatti un giro a Trezzano o a Corsico o a Cesano la sera. Non sono gli immigrati che dovrai temere, ma quelle belle bande di tamarri (alcuni di loro erano anche miei amici o comunque conoscenti), tutte nostalgiche del duce.
    Un concittadino!

    Quoto tutto ciò che hai detto.

  21. #196
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Contromanifestazione! Ovviamente.....

    Ciscon1 ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 19:46

    Quanti discorsi campati per aria. Anche io abito in provincia di Milano, a Trezzano sul Naviglio, uno dei posti + degradati dell'interland milanese. Ti assicuro che qui fan + problemi i tuoi amici fascisti (direi il 90 % della popolazione trezzanese)
    Accidenti il 90% dei trezzanesi sono fascisti? Deve essere terribile! Anche perché a questo punto immagino che il sindaco di Trezzano sul Naviglio sia di Alternativa Sociale o almeno di Alleanza Nazionale, o no?

  22. #197
    L'Onesto L'avatar di chan
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,002

    Predefinito Re: Contromanifestazione! Ovviamente.....

    TeoN ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 19:59

    - NON E' reato fondare un partito fascista di ispirazione, purche' esso non proponga uso della violenza, discriminazione e soppressione del sistema democratico


    Uh...fascisti senza quegli scopi?
    Quali sono le altre caratteristiche del pensiero fascista?
    Radersi a zero, tirare fuori il labbro e parlare romagnolo?


    Vurdak ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 09:42

    Qui mi scuso, perche` ho generalizzato un po` troppo. Pero` ti do` torto. Se una persona crede che un paese debba avere un unica razza, quella che da anni lo abita, penso che difficilmente istituerebbe dei nuovi campi di sterminio. Se invece uno pensa che le altre razze siano inferiori (social-darwinismo a go-go!) e per l'evoluzione della specie, prima o poi saranno eliminate, quello e` decisamente pericoloso.
    Esiste un'unica razza umana.
    Non esistono svariate razze umane.

    Questa è la realtà, è la verità scientifica e il progresso.
    Qualunque altra cosa è razzismo.

  23. #198
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Contromanifestazione! Ovviamente.....

    chan ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 13:33
    TeoN ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 19:59

    - NON E' reato fondare un partito fascista di ispirazione, purche' esso non proponga uso della violenza, discriminazione e soppressione del sistema democratico


    Uh...fascisti senza quegli scopi?
    Quali sono le altre caratteristiche del pensiero fascista?
    Radersi a zero, tirare fuori il labbro e parlare romagnolo?


    Vurdak ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 09:42

    Qui mi scuso, perche` ho generalizzato un po` troppo. Pero` ti do` torto. Se una persona crede che un paese debba avere un unica razza, quella che da anni lo abita, penso che difficilmente istituerebbe dei nuovi campi di sterminio. Se invece uno pensa che le altre razze siano inferiori (social-darwinismo a go-go!) e per l'evoluzione della specie, prima o poi saranno eliminate, quello e` decisamente pericoloso.
    Esiste un'unica razza umana.
    Non esistono svariate razze umane.

    Questa è la realtà, è la verità scientifica e il progresso.
    Qualunque altra cosa è razzismo.
    Viva la retorica.
    Neghi quindi i differenti tratti somatici ?

    Diversità non vuol dire uno meglio o uno peggio.


  24. #199
    Lo Zio L'avatar di nofaxe
    Data Registrazione
    09-08-05
    Località
    livorno
    Messaggi
    3,728

    Predefinito Re: Contromanifestazione! Ovviamente.....

    chan ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 13:33


    Vurdak ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 09:42

    Qui mi scuso, perche` ho generalizzato un po` troppo. Pero` ti do` torto. Se una persona crede che un paese debba avere un unica razza, quella che da anni lo abita, penso che difficilmente istituerebbe dei nuovi campi di sterminio. Se invece uno pensa che le altre razze siano inferiori (social-darwinismo a go-go!) e per l'evoluzione della specie, prima o poi saranno eliminate, quello e` decisamente pericoloso.
    Esiste un'unica razza umana.
    Non esistono svariate razze umane.

    Questa è la realtà, è la verità scientifica e il progresso.
    Qualunque altra cosa è razzismo.
    Esatto, già questa distinzione (razziale e non culturale) crea i presupposti per la seconda affermazione e le sue conseguenze (lo sterminio)

  25. #200
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Contromanifestazione! Ovviamente.....

    nofaxe ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 13:37
    chan ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 13:33


    Vurdak ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 09:42

    Qui mi scuso, perche` ho generalizzato un po` troppo. Pero` ti do` torto. Se una persona crede che un paese debba avere un unica razza, quella che da anni lo abita, penso che difficilmente istituerebbe dei nuovi campi di sterminio. Se invece uno pensa che le altre razze siano inferiori (social-darwinismo a go-go!) e per l'evoluzione della specie, prima o poi saranno eliminate, quello e` decisamente pericoloso.
    Esiste un'unica razza umana.
    Non esistono svariate razze umane.

    Questa è la realtà, è la verità scientifica e il progresso.
    Qualunque altra cosa è razzismo.
    Esatto, già questa distinzione (razziale e non culturale) crea i presupposti per la seconda affermazione e le sue conseguenze (lo sterminio)
    Questo lo dite voi.

    Secondo me ci sono tante razze (etnie?) diverse senza che questo giustifichi uno sterminio da parte di nessuno.
    Dico così, a pattina, limitandomi a rilevare i tratti somatici caratteristici di diversi gruppi umani.

    Poi, se c'è qualche biologo che può dare criteri scientifici volentieri.

+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato