+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 69

Discussione: [3] Drummeria

  1. #26
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: [3] Drummeria

    Drum machine, programmabili, con la possibilità di sovrapporre diversi
    pattern... ne sapete qualcosa?

  2. #27

    Predefinito Re: [3] Drummeria

    penso ti convenga aprire un thread apposito su strumenti virtuali (VSTi) con le caratteristiche cui accenni; la domanda che poni in effetti non c'entra niente con il batterismo (tm), per cui qui corre il rischio di passare inosservata.

  3. #28
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: [3] Drummeria

    Bof. Una drum machine è una drum machine. Drum, batteria.
    Uffi!

  4. #29

    Predefinito Re: [3] Drummeria

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Bof. Una drum machine è una drum machine. Drum, batteria.
    Uffi!
    nein, una drum machine è poco più che un effetto , la batteria è uno strumento

  5. #30
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: [3] Drummeria

    Bah. Mi era parso il posto più appropriato dove chiedere

  6. #31

    Predefinito Re: [3] Drummeria

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Bah. Mi era parso il posto più appropriato dove chiedere
    su su, poche ciance; apri il thread, credo ti risponderò io stesso

  7. #32
    Il Fantasma L'avatar di jinetonic89
    Data Registrazione
    01-07-05
    Località
    Turi(BA)
    Messaggi
    107

    Predefinito Re: [3] Drummeria

    ciao raga, vorrei kiedervi un consiglio e soprattutto dei chiarimenti: suono una batteria elettronica MEDELI 55D da un anno e mi è venuta voglia di aggiungervi il doppio pedale; e qui sorgono i miei dubbi! Sono costretto a comprare il pad del kick cn il doppio oppure esiste un altro modo x aggiungervi un pedale( tenendo presente ke dietro la centralina nn ci sn piu entrate x jack disponibili)? Se ce un modo x farlo mi potreste dare dei consigli x gli acquisti(sn niubbo cn il doppio quindi nn voglio spendere molto)

    grazie ciau

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: [3] Drummeria

    copio qui la mia domanda (ci avevo aperto un topic apposito perchè non trovavo questo)

    Ho 21 anni, ho smesso trascinato da altri impegni di suonare, vorrei riprendere, suonavo il basso, per ricominciare con nuovo stimolo voglio cambiare strumento (e questa è una cosa che ho deciso già da un po'), ovvero provare a prendere lezioni di batteria, che m'è sempre piaciuta.

    La domanda è semplice: sto gettandomi in un vortice di frustrazione?
    uahah
    Vabbè nel senso, ricordate i vostri primi tempi sulla batteria, magari lo chiedo soprattutto a chi non ha cominciato a tipo 10 anni (maledetti voi che iniziate le cose prestissimo e non le lasciate mai ahah) ma a un'età più vicina alla mia.
    Furono giorni entusiasmaticamente (non so manco se si scrive così in realtà scusate) challenging oppure più tendenti al "macazzononmeriesceniente!?"

    Ho bisogno di ispirazione, fatevi sentire.
    Yeah

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Riferimento: [3] Drummeria

    bon, non ti ha risposto nessuno, lo faccio io, anche perchè il thread è sepolto

    i primi giorni con la batteria possono essere frustranti come tutte le prime volte nella vita con qualsiasi cosa, ma danno anche tante piccole soddisfazioni: la prima volta che riuscirai a mantenere un timing pressoché perfetto per 5 minuti di fila ad esempio, o appena comincerai a sviluppare un minimo di indipendenza, ti sentirai quasi padrone del mondo e da lì non potrai che avere ancora più voglia di cimentarti


    io a settembre ricomincio a fare il batterista serio, e ho bisogno di qualche consiglio amesso ci siano ancora batteristi sul forum

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: [3] Drummeria

    penso proprio che a settebre inizierò, ho avuto modo di provarla in 4 o 5 occasioni, e da principiante totale sono riuscito a suonarci, yeah!!!
    E' vero appena imbrocchi il tempo e ci riesci a stare non vorresti smettere mai, uno strumento folgorante.

  11. #36

    Predefinito Riferimento: [3] Drummeria

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    io a settembre ricomincio a fare il batterista serio, e ho bisogno di qualche consiglio amesso ci siano ancora batteristi sul forum
    Dai sempre la colpa al chitarrista solista quando vai fuori tempo, lui la darà a te... alla fine guardate storto il bassista che abbasserà lo sguardo, rimproveratelo e ricominciate a provare.

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Riferimento: [3] Drummeria

    ma non ho bisogno di consigli sul tempo, dopo 12 anni

    avrei bisogno di suggerimenti sulla strumentazione e sull'insonorizzazione

  13. #38

    Predefinito Riferimento: [3] Drummeria

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    ma non ho bisogno di consigli sul tempo, dopo 12 anni

    avrei bisogno di suggerimenti sulla strumentazione e sull'insonorizzazione
    Infatti era sul fuori tempo

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: [3] Drummeria

    Sto per vendere il mio basso, e col ricavato (con magari una mia aggiunta) intendo comprare un basso 4 corde più economico (scenderò molto di livello dal warwick lo so, ma per me è uno strumento esagerato, e lo vendo a un mio caro amico estremamente più bravo di me, l'ho sentito suonarlo e mi sono convinto) e visto che sto studiando batteria da ottobre e pare sia il MIO strumento (sto a fa grossi passi avanti in poco tempo e il mio insegnante mi sta molto fomentando, sinceramente) ho bisogno di trovare una soluzione il più economica possibile per avere una batteria a casa.

    Ho eliminato per ora la possibilità di una acustica mia.
    Ho la possibilità di suonarla abbastanza tranquillamente alla mia scuola di musica e per ora va bene così.
    A casa posso mettere però una elettrica, così uso cuffie quando devo ecc ecc.
    Sottolineo l'urgenza di averne una, e devo ridurre i costi, altrimenti va a finire che se ne potrà parlare tra troppo tempo (è anche molto frustrante ritrovarsi a casa con la voglia di suonare e l'impossibilità di farlo!).

    Quindi sto pensando a questa:


    E' la vdrum lite della roland.
    Mi sono visto vari video ecc (ahah johnny rabb mi fa taja, grande) , la devo ancora provare, appena torno a Roma vado a cercarla in qualche negozio pretendo di provarla.

    Mi farebbe piacere un vostro parere in merito però.

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: [3] Drummeria

    Ok, visto che cmq non c'è stata risposta per ora aggiorno la questione.

    Oggi sono stato a lezione, ho parlato un po' col mio insegnante di batterie elettriche.

    Alla fine mi sento di escludere la v-drum lite, per la questione pedali.
    Soprattutto parlando della cassa, il fatto che sia un pulsante e non ci sia il battente non ce piace. Feeling troppo differente dalla situazione acustica ecc ecc.

    Quindi, o trovo nel mercato dell'usato qualcosa della roland di superiore a un prezzo cmq abbordabile (il mio budget generale resta di 600, massimo 700 euro), oppure stavo riflettendo sull'acquisto di pezzi separati.

    Nel senso, mi chiedo (e mi sto informando in giro, ma come al solito un vostro parere mi sarebbe utilissimo) se magari non sia conveniente assemblarmi una batteria elettrica, anche mischiando marche diverse (non credo ci siano problemi di "compatibilità" con la centralina o sbaglio?) per esempio acquistando:
    cassa con pedale e battente, rullante mesh, magari un charleston con tutta la meccanica stile batteria acustica (quindi il "palo" diciamo, non so come si chiama in gergo più tecnico) che sarebbe da paura, e magari andare al risparmio sui pad per i tom, crash e ride (col tempo sarà più facile così sostituirli con qualcosa di qualità maggiore).

    Insomma il tutto nell'ottica di "abbattere" i costi della spesa iniziale, o cmq spendere la stessa cifra (ripeto, sui 700 euro) ma avendo già almeno alcuni pezzi di qualità migliore (per l'appunto rullante charleston e cassa, che sono i fondamentali).

    Sul discorso centraline vedo che della roland ce ne sono più d'una ad esempio...non conosco ancora i costi, ma avete consigli, cosa a cui far attenzione riguardo alla centralina in particolare, modelli da evitare, o quant'altro?

    Ehi spero che questo topic di batteristi non sia davvero morto, teniamolo in vita!
    Ciao!

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [3] Drummeria

    domanda veloce...sperando che qualcuno risponda ahah visto che l'ultimo post è mio.

    Alle porte di natale sto per acquistare la td 4kx2

    Domanda/curiosità: ma è possibile volendo, in futuro, acquistare una centralina td9 e usarla con i "pezzi" della td4 kx2?
    La domanda mi viene anche perchè sulla 4kx2 è possibile (cosa non possibile sull'altra td4 quella minore) usare il vh11 insomma l'hi-hat più evoluto che si usa con l'asta dell'hi-hat acustico normale (il che è una botta di qualità non da poco nella simulazione di una batteria acustica), quindi mi sono detto: "forse c'è l'intercambiabilità pure della centralina"

    Ciao rispondete!!

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [3] Drummeria

    Niente sto topic è morto.
    Ad ogni modo rifatti calcoli costi ecc ecc e tutto il resto, ho trovato una td4k2 in offertona vado per quella. La centralina ho visto da solo, è compatibile con i pad della td4k2 quindi in futuro volendo fa un salto di qualità sarà possibile ecc ecc

  18. #43
    Il Nonno
    Data Registrazione
    09-04-10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,413

    Predefinito Re: [3] Drummeria

    Salve drummers, sono da poco nell'ambiente ma già sono molto appassionato,fatevi sentire!

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [3] Drummeria

    esatto, come hai giustamente già controllato l'intercambiabilità è assicurata, anche se i pezzi della 4 sono piuttosto mediocri se si è abituati all'acustica; il vh11 invece è un acquisto consigliato, se puoi

    credo che a breve utilizzerò il topic per descrivervi le sensazioni dell'acquisto che sto per fare, ovvero la spettacolare DrumIt Five MK II

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [3] Drummeria

    Ciao a tutti!!

    Domandone: monto sulla TD4k2 i pad CY8 come crash e ride. I pad più basilari insomma.

    Siccome su quello votato al ride per far partire il suono della campana lo si deve colpire col dorso della bacchetta (perchè non ha una zona separata per la campana), diventa tutto piuttosto scomodo e impreciso quando devo metterla in levare sui groove ecc
    Vorrei passare al CY13R (supportato dalla td4k, di questo me ne sono accertato io) ma non ho capito con sicurezza se a quel punto otterrei il suono Bell solo nell'area a forma di campana appunto...anche se a logica dovrebbe essere così, ma se qualcuno può darmi una conferma...per ora alla Roland non m'hanno risposto.

    Grazie mille, ciao!

  21. #46
    Il Nonno
    Data Registrazione
    09-04-10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,413

    Predefinito Re: [3] Drummeria

    Sbatterizzi anche tu a quanto vedo

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [3] Drummeria

    Che palle giammò, in questo topic posti una cosa e ti rispondono dopo anni, io ancora non ho trovato una persona (tra batteristi, negozianti, insegnanti, forummari, niente!) che mi ha saputo dare una risposta alla mia domanda che vedi qui sopra.

    Grrrrr


    Cmq sia ora sto aspettando (dopo il trasloco in questa casa) che sia possibile nell'altra stanza montare la mia td4kx, così almeno posso ricominciare a suonare un po'!!

    Vabbè che io ogni cosa che so suonare la sto imparando piano piano nel tempo per poi mettere su il mio disco che ho in mente da anni, in cui tutto sarà suonato da me, roba autunnale, un viaggio tra la metropoli e la pace di un paesaggio di montagna con la bruma

    Ma ci vorrà ancora molto tempo, prima o poi vedrà la luce

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [3] Drummeria

    Oh sia chiaro che era mezzo ironico il post precedente...mi dispiace solo che sia morto il topic, perchè in questo forum trovo un posto di riferimento per quasi qualsiasi cosa nella vita ma manca la batteria!!

    Ad ogni modo beccatevi sto video yeah


  24. #49
    Il Nonno
    Data Registrazione
    09-04-10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,413

    Predefinito Re: [3] Drummeria

    Chi è il tuo batterista preferito? il mio è Bill Bruford, ma anche Zach Hill mi piace assai

    E già che ci siamo, ne approfitto per fare qualche domanda per quanto riguarda la tua, generalmente i piatti a 3 zone funzionano, appunto, a 3 zone quindi teoricamente credo non ci sia rischio di trovarsi un bell che fa l'edge o simili

    La mia domanda riguarda sempre i piatti. Dopo circa un anno di lezioni di batteria e litri di sangue buttato fruttuosamente su Good Times, Bad Times, ho deciso di ampliare il mio kit elettronico. Si tratta di una crappy yamaha dtx 400 e dispari, che si differenzia dalla Xplorer semplicemente per la centralina più sofisticata, il resto è identico, con pad in gomma e piatti non chokabili single zone. Ora, mi consiglieresti un rullante roland (credo i migliori) o yamaha? posso mixare parti roland con parti yamaha? su internet è poco chiaro e peraltro vedo con dispiacere che non esistono guide per installare più pad sulle yamaha! c'è uno slot extra ma per i lresto bisogna fare procedimenti complessi che sinceramente non saprei replicare

    ti ringrazio in anticipo!
    Ultima modifica di giammotto; 06-09-12 alle 21:00:35

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [3] Drummeria

    guarda da quel che ho potuto vedere io roland alla fine vince sempre sulle altre, i suoi rullanti sicuro penso siano i migliori ancora...

    Non so sulla questione mixare parti di diverse case, temo ci possano essere problemi, quindi vedi bene in giro che ti dicono...se puoi fai la prova..però non so niente di preciso sorry.

    Non sono troppo sapiente in materia di batterie elettroniche...in realtà anche se sono una salvata per studiare a casa, la odio...cioè è tutto troppo diverso dall'acustica. Quanto darei per vivere "fuori mano" e avere un garage dove suonare porc...

    Ad ogni modo non credo di avere un batterista preferito, però ti posso dire che per diversi motivi e in diversi ambiti mi fanno impazzire Benny Greb, Gavin harrison, ?uestlove (tira fuori dei suoni, dei mood, micidiali, stile puro!!) e mmm...Martin Lopez sicuro negli Opeth ha fatto cose che mi mandano in estasi..Jojo Mayer mi sbalordisce spesso con le cose che fa...mi piace molto anche Brann Dailor dei Mastodon, però con il tempo mi è "salito", agli inizi non mi convinceva devo ammettere, poi ho capito la sua batteria sempre in movimento e ora ci sono due tre passaggi anche negli ultimi pezzi che mi fomentano una cifra (tra le ultime mi pare All The Heavy Lifting ha una batteria folgorante!).

    Bo sai che è sono sempre affascinato da quelli bravi anche alcuni magari meno eccelsi ma con buone idee, tipo anche il semplice David Sylveira nei Korn prima che la band crollasse (prima di See you on the other side, per quanto mi riguarda) ha fatto cose molto fighe!!
    Tipo nel primo disco bam, na batteria divertentissima dall'inizio alla fine!
    Però anche come la suona in Here it comes again di Take a Look in the Mirror, mi piace!



    Mi piace tantissimo ma proprio tantissimo Dave Grohl coi Queens of The Stone Age in Songs for the Deaf

    Mi piace l'energia bonaria di Chad Smith nonostante certi suoi limiti (che secondo me ha)
    Ultima modifica di Absint; 06-09-12 alle 21:53:11

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato