+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 86
  1. #51
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: 800k PS3 vendute in Europa

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio


    quello che dice lishi per giustificare le scelte di sony è davvero imbarazzante.....
    Beh....non lo dice lui....l'avra' letto da qualche parte.

  2. #52
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: 800k PS3 vendute in Europa

    Citazione Originariamente Scritto da Kendall Visualizza Messaggio
    Più che l'X360, mi accordo come l'intero mondo delle console sia in stallo...
    La ps2 ha avuto un successo incredibile, dubito che anche una sola delle attuali console riuscirà a replicare (ma anche solo ad avvicinarsi) a quel risultato.
    Per la ioia di ons io dico che il Wii e' sulla buona strada.

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: 800k PS3 vendute in Europa

    secondo me il botto sicuro il wii lo fa in giappone, nel resto del mondo boh vediamo.

  4. #54
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: 800k PS3 vendute in Europa

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman76 Visualizza Messaggio
    Beh....non lo dice lui....l'avra' letto da qualche parte.
    ahh non lo dice lui eh???


    Citazione Originariamente Scritto da lishi Visualizza Messaggio
    http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...nti_20840.html
    (è la stessa notizia in italiano)

    secondo i motivi ufficiali sony le persone mandate a caso sono "ridondanti" , quindi i motivi della decisione(che non mi pare definitiva) sono giustificati.

    certo potrebbe benissimo essere una scusa o se si sarrebe forse potuto reciclarli per altri scopi.


  5. #55
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: 800k PS3 vendute in Europa

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    ahh non lo dice lui eh???





    Dice che sono giustificati. So' che il licenziamento e' una cosa brutta, ma lavorando in una coopertativa che e' lotta ogni giorno contro il fallimento capisco che se un giorno dovranno licenziarmi (sono l'ultimo arrivato) per rimanere a galla piu' di tanto non me la posso prendere.
    Secondo te e' meglio licenziare 160 persone o per motivi morali pagare gente, come detto ridondante, e poi a fine anno raschiare il bilancio e mandarne molti di piu' a casa a causa del taglio non fatto in precedenza???

  6. #56
    Lo Zio L'avatar di Demien80
    Data Registrazione
    26-05-04
    Località
    Polinesia
    Messaggi
    1,701

    Predefinito Re: 800k PS3 vendute in Europa

    Io credo che per noi sia impossibile commentare una notizia del genere visto che non sappiamo nulla di come venga gestita quella azienda.. gli unici che possono commentare e criticare imho sono quelle 160 persone...
    Poi per quanto mi riguarda uno è libero di gestire la "baracca" come meglio crede...
    io se faccio una azienda lo faccio per lucrare non per fare beneficenza quindi faccio tutto il possibile per aumentare i miei guadagni.. è triste ma è la pura verita...

  7. #57
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: 800k PS3 vendute in Europa

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman76 Visualizza Messaggio
    Dice che sono giustificati. So' che il licenziamento e' una cosa brutta, ma lavorando in una coopertativa che e' lotta ogni giorno contro il fallimento capisco che se un giorno dovranno licenziarmi (sono l'ultimo arrivato) per rimanere a galla piu' di tanto non me la posso prendere.
    Secondo te e' meglio licenziare 160 persone o per motivi morali pagare gente, come detto ridondante, e poi a fine anno raschiare il bilancio e mandarne molti di piu' a casa a causa del taglio non fatto in precedenza???
    non penso che lo prenderesti a cuor leggero il licenziamento se hai bocche da sfamare dicendo" vabbè però non hanno chiuso l'azienda"....
    comunque quello di lishi era un suo commento bello e buono

  8. #58
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: 800k PS3 vendute in Europa

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman76 Visualizza Messaggio
    Dice che sono giustificati. So' che il licenziamento e' una cosa brutta, ma lavorando in una coopertativa che e' lotta ogni giorno contro il fallimento capisco che se un giorno dovranno licenziarmi (sono l'ultimo arrivato) per rimanere a galla piu' di tanto non me la posso prendere.
    Secondo te e' meglio licenziare 160 persone o per motivi morali pagare gente, come detto ridondante, e poi a fine anno raschiare il bilancio e mandarne molti di piu' a casa a causa del taglio non fatto in precedenza???
    Secondo me in una qualsiasi azienda è meglio puntare sulle persone che non sugli obiettivi; se per raggiungere un obiettivo (vedi PS3) si è costretti a fare degli investimenti che causano un bilancio negativo o secondo le previsioni gli investimenti non verranno recuperati nel breve periodo, e poi per recuperare il bilancio si è costretti a licenziare delle persone, dovrebbe essere la classe dirigenziale a dimettersi per le scelte azzardate fatte, ma immagino che questo sia una mia visione utopica e idealistica del mondo del lavoro.

  9. #59
    Lo Zio L'avatar di Demien80
    Data Registrazione
    26-05-04
    Località
    Polinesia
    Messaggi
    1,701

    Predefinito Re: 800k PS3 vendute in Europa

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    Secondo me in una qualsiasi azienda è meglio puntare sulle persone che non sugli obiettivi; se per raggiungere un obiettivo (vedi PS3) si è costretti a fare degli investimenti che causano un bilancio negativo o secondo le previsioni gli investimenti non verranno recuperati nel breve periodo, e poi per recuperare il bilancio si è costretti a licenziare delle persone, dovrebbe essere la classe dirigenziale a dimettersi per le scelte azzardate fatte, ma immagino che questo sia una mia visione utopica e idealistica del mondo del lavoro.
    In pratica si!
    Nei fatti i dirigenti non rischiano mai nulla i rischi vengono sempre scaricati sulla bassa manovalanza.... ma ovunque in tutte le aziende del mondo; vedi fiat o General Motor per elencare i casi più eclatanti..

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: 800k PS3 vendute in Europa

    Citazione Originariamente Scritto da Demien80 Visualizza Messaggio
    In pratica si!
    Nei fatti i dirigenti non rischiano mai nulla i rischi vengono sempre scaricati sulla bassa manovalanza.... ma ovunque in tutte le aziende del mondo; vedi fiat o General Motor per elencare i casi più eclatanti..
    mmmhhh le cose non stanno proprio così, per licenziare un dipendente "normale" ci vuole un iter mostruoso e ci vuole la "giusta causa", il contratto di dirigente prevede che ti possano mandare a casa dalla mattina alla sera senza se e senza ma. e se un dirigente viene licenziato per cappelle mostruose sta tranquillo che non trova posto così facilmente. quindi non hanno il cadreghino tanto sicuro

  11. #61
    Lo Zio L'avatar di Demien80
    Data Registrazione
    26-05-04
    Località
    Polinesia
    Messaggi
    1,701

    Predefinito Re: 800k PS3 vendute in Europa

    insomma... ti ricordo di quei fior fiori di dirigenti fiat ,poste,telecom ecc ecc..
    Che dopo essere stati licenziati hanno avuto liquidazioni millionarie.. io dico che tanto male non gli è andata..

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: 800k PS3 vendute in Europa

    Citazione Originariamente Scritto da Demien80 Visualizza Messaggio
    insomma... ti ricordo di quei fior fiori di dirigenti fiat ,poste,telecom ecc ecc..
    Che dopo essere stati licenziati hanno avuto liquidazioni millionarie.. io dico che tanto male non gli è andata..
    alt! un conto è un'azienda pubblica dove hanno le spalle coperte dai politici ed è tutto un magna magna, un'altra è l'azienda privata.
    I bonus di uscita per i dirigenti non sono così strabilianti come si può pensare, quelli che ti ricordi tu sono tutti CEO, COO etc...

  13. #63
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Re: 800k PS3 vendute in Europa

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    non penso che lo prenderesti a cuor leggero il licenziamento se hai bocche da sfamare dicendo" vabbè però non hanno chiuso l'azienda"....
    comunque quello di lishi era un suo commento bello e buono
    Se ti riferisci al pezzo

    "secondo i motivi ufficiali sony le persone mandate a caso sono "ridondanti" , quindi i motivi della decisione(che non mi pare definitiva) sono giustificati."

    si è un mio commento.

    pero dopo o aggiunto

    "certo potrebbe benissimo essere una scusa o se si sarrebe forse potuto reciclarli per altri scopi."

    io francamente avrei cercato di reciclarli se erano veramente ridondanti( pero potrebbe benissimo essere vero che ci abbiano provato come pure che la giustificazione sia una bugia).

    pero francamente come ha detto il kai , è brutto parlare di licenziamenti , in particolare se sei il licenziato immagino , ma questo è uno dei effetti brutti della concorrenza. se non sbaglio non ci siamo mai lamentati di quelli buoni.

  14. #64

    Predefinito Re: 800k PS3 vendute in Europa

    Citazione Originariamente Scritto da DeGeNeRo Visualizza Messaggio
    wow 800k, sta andando fortissimo!
    ma tutta sta gente a cosa gioca?
    A Motor*****

  15. #65
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: 800k PS3 vendute in Europa

    no no con linux

  16. #66

    Predefinito Re: 800k PS3 vendute in Europa

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    no no con linux
    Non potevate "giocarci" su PC senza stare a spendere 600 pleuri?

  17. #67
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: 800k PS3 vendute in Europa

    Citazione Originariamente Scritto da ilLucio Visualizza Messaggio
    Non potevate "giocarci" su PC senza stare a spendere 600 pleuri?
    ma scherzi? così è più cool

    ah ci sarebbe anche un certo Musou...

  18. #68

    Predefinito Re: 800k PS3 vendute in Europa

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    ma scherzi? così è più cool

    ah ci sarebbe anche un certo Musou...
    600€ per giocare a Musou...secondo me se ti compravi il robottone vero spendevi meno...

    Comunque, andro, fai una cosa. Entra nell'editor della firma, piazza il cursore fra la scritta e l'immagine dello spam, premi invio e salva. Così com'è adesso nun se pò vedé...

  19. #69
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: 800k PS3 vendute in Europa

    Citazione Originariamente Scritto da ilLucio Visualizza Messaggio
    600€ per giocare a Musou...secondo me se ti compravi il robottone vero spendevi meno...

    Comunque, andro, fai una cosa. Entra nell'editor della firma, piazza il cursore fra la scritta e l'immagine dello spam, premi invio e salva. Così com'è adesso nun se pò vedé...
    no no sono un incompreso: è stata fatta volutamente orripilante in onore al nubbio nazionale

    musou non ha prezzo

  20. #70
    83raven83
    ospite

    Predefinito Re: 800k PS3 vendute in Europa

    Vorrei ricordare che è stato anche il Kuta a creare un buco così grosso nelle finanze di Sony per gestire "l'affare PS3" come dichiarato in un intervista postata da me medesimo nell'ormai famosissimo topic "the mans, the story, the Sony hills show" e mi chiedo.. Come mai lui e gli altri mangiaguadagni hanno avuto semplicemente una riduzione di carica mentre questi sono stati letteralmente buttati fuori? Non voglio criticare le scelte di un'azienda ma quando vedo sul tavolo dirigenziale buffoni quali il Kuta, Kaz e sopratutto l'ubriacone esibizionista Harrison (chi si ricorda il suo show al concerto dei Marillion?) mi scende il latte alle ginocchia...

  21. #71
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: 800k PS3 vendute in Europa

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    no no sono un incompreso: è stata fatta volutamente orripilante in onore al nubbio nazionale

    musou non ha prezzo


    Ps3??? 600€ con mastercard!!!!



    Seduta dall'analista per riprenderti dalle ripetute prese per il Kulo del forum??
    200€....con mastercar!!!!



    Giocare ad un gioco vecchio di un anno con le skin di gundam al posto dei soldati medioevali japponesi??? NON HA PREZZO.

  22. #72
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: 800k PS3 vendute in Europa

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    pensa se un giorno ti arrivasse una lettera di licenziamento dalla società.
    La società è indifferente, non ti manda lettere di licenziamento, quando sei licenziato lo sai da solo. Certo, siamo tutti sostituibili, ma io di più.

  23. #73
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: 800k PS3 vendute in Europa

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    secondo me il botto sicuro il wii lo fa in giappone, nel resto del mondo boh vediamo.
    Tutto dipende da quanto Final Fantasy 13 e MGS3 spingeranno la PS3.

  24. #74
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: 800k PS3 vendute in Europa



    Mio Dio, ma è davvero così la grafica di Gundam Musou? Kingdom Under Fire dell'Xbox 1 fa mooolto più bella figura! :shock:

  25. #75
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: 800k PS3 vendute in Europa

    il kaimano a forza di chattare con loschi individui si è nubbizzato anche lui
    te non potrai mai capire la magia di avere centinaia di MS a schermo
    ti meriti sono quella mezza calzetta di robot della sign
    Dan tu cosa ne dici?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato