Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Cerchi un simulatore che faccia per te? Ecco cosa offre il menu!

    Apro questo topic,per dare un punto di riferimento a coloro che stanno cercando un simulatore,e che non sanno da cosa partire,per evitare che il 50% dei topic sia intitolato "Consigliatemi un simulatore,,
    Siccome non conosco molti simulatori,vi pregherei a chi conoscesse alcuni titoli meglio di me,di mandarmi la propria recensione in PM,in modo da creare una specie di listone,senza troppi post (che rischierebbero di creare confusione )
    Spero che AJ o Golem siano d'accordo. Inizio io dal mio titolo preferito ovviamente.


    IL-2 1946 , Ubisoft,2006, SIMULATORE DI CACCIA DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE

    L'ultima incarnazione del capolavoro Maddox è alla fine un superpack,che comprende tutti i titoli della serie IL-2 (Forgotten Battles,Ace expansion, Pacific Fighters) e aggiunge alcuni aerei (sperimentali specialmente,vedi il lerche tedesco) e un paio di mappe molto carine .

    Se non avete mai giocato ad alcun titolo di questa famosa "saga",sicuramente IL-2 1946 risulta essere il piu completo simulatore dei caccia a pistoni della WWII in circolazione,sia dal punto di vista dei contenuti (una valanga di aerei ,diversi teatri (russia,Pacifico,ma anche Europa e Nord Africa) che dal punto di vista della simulazione (sicuramente il piu accurato attualmente sul mercato per quanto concerne le "acquile" della seconda guerra mondiale).

    La grafica è al passo dei tempi,e tramite un programmino esterno (IL-2Manager) potete spingere al massimo il livello grafico di questo gioco.
    Oltre che la scelta migliore per quanto riguarda la seconda guerra mondiale è forse l'unica scelta valida,poichè il suo unico "rivale" è forse quella ciofeca di Combat Flight Simulator 3,che oltre che ormai vecchiotto,è sicuramente un centinaio di spanne sotto

    L'intelligenza artificiale risulta per i primi tempi che si gioca sicuramente una sfida all'altezza,visto che specialmente all'inizio non sarà raro trovarvi qualche poco amichevole "bandit" che desidera sputarvi qualche confetto nel didietro,ma con l'esperienza si iniziano poi a vedere quelli che sono anche i limiti dell'IA che tende a ripetere alcune manovre e che la rendono chiaramente ripetitiva (ma forse vuol dire che è giunto il momento di giocare contro altri umani )

    Qualora le campagne e le quick mission non dovessero bastarvi,svariati siti hanno una ottima quantità di missioni,skin,campagne aggiuntive e un multyplayer di prima qualità,che vede impegnati in media un migliaio di giocatori al giorno (specialmente di sera) e un'ottima comunità italiana,che può vantare diversi squadron virtuali (che aumentano considerevolmente il divertimento e il coinvolgimento)

    VOTO 9

    +Ottima grafica
    +Accuratezza simulativa,difficoltà scalabile (per introdurre i novizzi)
    +Tantissimi aerei,missioni e campagne
    +Multy di prima qualità
    +L'Ia rappresenta una buona sfida...
    -Forse solo piu avanti risulta un po prevedibile ma come dicevo,forse è il caso di cambiare "obiettivi"












    LOCK ON: MODERN AIR COMBAT

    Il simulatore di caccia a reazione piu recente disponibile sul mercato (si parla ormai di qualche annetto fa). La grafica è ancora molto buona,ricorda quella di IL-2 ma ovviamente con scenario moderno.
    I caccia pilotabili sono l'F-15,l A-10,il Mig 25 e 29 , il Su 27 ,su 33. (non tantissimi,ma ottimamente realizzati).

    Anche questo è un simulatore,scordatevi qundi di abbattere 30 aerei semplicemente con una virata e preparatevi a sudare un bel po',anche se pure qui abbiamo diverse opzioni per scalare la difficoltà (si,c'è anche l'immortalità ma se volate con quella non mettete piu piede in questo forum )
    Tuttavia trattandosi di un simulatore moderno,dovrete impararvi bene la funzione dei vari radar,dei sistemi di puntamento e specialmente le manovre evasive (visto che qui basta un missile per mettervi KO e spesso non sarete ancora in contatto visivo col mittente).

    Le modalità di gioco sono le classiche quick mission (editabile sia superficialmente,sia in maniera piu profonda),single mission (dove si affrontano obiettivi prestabiliti e che spesso sono ricavate direttamente dalle campagne) e ovviamente la modalità campagna,che non ho mai approfondito ma penso sia la solita campagna
    Come per IL-2 anche qui abbiamo una comunità virtuale,fatta di vari squadron,che oltre a migliorare il divertimento,saranno anche in grado di addestrarvi ben meglio dei tutorial presenti nel gioco.Per solcare i cieli virtuali però dovrete procurarvi l'unica espansione uscita,non facilmente rintracciabile (non ricordo il nome ma la trovate facilmente su internet).

    Insomma se gli aerei a pistoni vi hanno stufato e volete provare rompere il muro del suono,ecco il titolo che fa per voi.

    PS: Falcon 4 non l'ho provato,se qualcuno se la sente può fare una recensione approfondita
    Ultima modifica di Mike™; 19-04-07 alle 12:03:43

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Cerchi un simulatore che faccia per te? Ecco cosa offre il menu!

    Sarò un pochino "retrò" ma mi sono davvero divertito a IAF della Jane's.
    Certo, giochetto di un altra epoca oramai (la grafica è, oggi, appena accettabile) ma lo scenario... Guerre arabo/israeliane; credo unico caso...
    Inutile "recensire" i giochi della Jane's, credo che chiunque ami i simulatori ne conosca pregi e difetti (altra simulazione della Jane's segnalabile è USAF, altro gioco di qualche anno fa ma successivo a IAF e con grafica, quindi, migliore; non ricordo il tipo di campagna atteso che è uno dei tanti giochi "provati" e "rinviati" -ma non per demeriti-).
    Non so se ancora reperibili (credo di si) ma se lo sono sono certamente abbordabili a prezzi molto convenienti il che li rende ulteriormente "papabili".
    Saluti.

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di h2o
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    1,359

    Predefinito Re: Cerchi un simulatore che faccia per te? Ecco cosa offre il menu!

    Maledetto, mi copi le idee!


  4. #4
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Cerchi un simulatore che faccia per te? Ecco cosa offre il menu!

    ahem, ragazzi, approfitto un attimo del portatile per dirvi che ho il pc "groSo" fuori uso per morìa di scheda video. Se non mi faccio vedere non è per colpa mia, sappiatelo

    ma anche cosa rido che c'ho il moribondPC.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Cerchi un simulatore che faccia per te? Ecco cosa offre il menu!

    Citazione Originariamente Scritto da palvas Visualizza Messaggio
    Spero che AJ o Golem siano d'accordo. Inizio io dal mio titolo preferito ovviamente.
    Vadi vadi, signor Palvas, vadi...

    Bisogna che mi decida a fare un toppato di "indice" dei vari thread di riferimento del forum, ma Aprile è un mese pazzerello...

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Cerchi un simulatore che faccia per te? Ecco cosa offre il menu!

    IAF ha dei problemi a girare sui sistemi moderni, purtroppo

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Cerchi un simulatore che faccia per te? Ecco cosa offre il menu!

    Io lo giocai su '98, in effetti... Senz'altro non andrà su Vista ma su XP credo di si...

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Cerchi un simulatore che faccia per te? Ecco cosa offre il menu!

    Niet, su XP non si riesce manco a settare la scheda audio...

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Cerchi un simulatore che faccia per te? Ecco cosa offre il menu!

    Strano... Anche perchè su XP qualche giuoco coetaneo se non più vecchio di IAF ci gira... Partizione con Win '98, unica speranza a quasto punto...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato