Visualizza Risultati Sondaggio: St. anger vi piace?

Partecipanti
19. Non puoi votare in questo sondaggio
  • No

    3 15.79%
  • Si

    16 84.21%
+ Discussione Chiusa
Pag 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 501
  1. #451
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: St. Anger & Metallinews!

    ehm...per vie traverse!

    bene bene, mi sono visto la prestazione dei MetallicA!
    Lars va veloce come una schegga soprattuto in "Hit the lights" e "Battery". Rob è veramente un grande, si muove in una maniera unica e fa assieme a Kirk le backing vocals.
    Altra nota positiva, la biondina con la maglietta rossa e la scritta "rockstar"...che topa!

  2. #452

    Predefinito Re: St. Anger & Metallinews!

    Allora, facciamo una cosa ben fatta: mettiamoci tutti ad ascoltare i Rammstein, che con un bel "Rein Raus" passa tutto.
    Scherzi a parte, do la mia pagella su tutti gli album dei Metallica:
    1) "Kill'Em All" (1983): 10 (è lui, il primo, l'album più thrash, non posso dargli meno di questo!).

    2) "Ride The Lightning" (1984): 9 (questo, solo con "Fight fire with fire" e "Fade to black", cammina su due piedi).

    3) "Master Of Puppets" (1986): 9+ (uno dei 2 album più famosi, quello che ha più tecnica di tutte le 4 produzioni di thrash "puro", quindi...).

    4) "Garage Days Re-Rivisted" (1987): 8+ (contiene poche canzoni, quindi più di tanto non può "alzarsi" come votazione, anche se suonato in stile thrash "puro").

    5) "...And Justice For All" (198: 8/9 (insieme al "Black Album", è un album di un parziale ammorbidimento e di una maggior ricercatezza del suono con alcune contaminazioni rock, oltre che di una maggiore complessità dei testi. Tutto ciò però, solo in alcuni brani; comunque ancora in pieno stile Metallica nella restante parte, che è, poi, anche la maggiore. Album "incriminato" per così dire, per quanto riguarda la commercialità della band, infatti ne viene estratto un singolo, "One", del quale viene girato un video per MTV).

    6) "Metallica" ("Black Album") (1991): 9+ (il secondo dei 2 album più famosi, può essere definito quello della svolta. Sì perchè, nonostante ci sia ancora l'incofondibile marchio di fabbrica di Hetfield & Co., le canzoni dal sound più ricercato, più morbido e dai testi più complessi aumentano rispetto a quello precedente. Ancora comunque definibile "vecchio stile", e leggermente superiore a "...And Justice For All", semplicemente per il fatto di possedere un paio di canzoni "cattive" in più).

    7) "Load" (1996): 6- (l'unico album non completamente sufficiente, per carità, orecchiabile e rockeggiante quanto si vuole, ma non è ciò che ci si aspetta dai Metallica. Qua la svolta, secondo me negativa, cioè la scelta tra le due strade che si proponevano, ovvero di restare su un thrash metal più "riflessivo" ed heavy o rockeggiante (vedi i 2 album precedenti), o di continuare per la strada dell'"evoluzione" cambiando genere ed andare ad un semplice, per me, hardrock/metal-ballad poco vicino al thrash ,anche quello più tranquillo, che si sente solo in parte nella prima track, è già stata compiuta e vede essere scelta quella del cambio di genere. Detto questo, è abbastanza godibile).

    8 ) "Reload" (1997): 6.5 (sempre nello stile di "Load", ma più aggressivo, sembra quasi, purtroppo solo in certi punti, un ritorno al "Black Album").

    9) "Garage Inc." (199: 7 (album influnenzato dai 2 album precedenti nel primo CD, è comunque più orecchiabile nel secondo, composto da tutte le cover di "Garage Days Re-Rivisited" e da tutte quelle uscite coi singoli, quindi definibile una raccolta che un buon collezionista già possiede).

    10) "S&M" (1999): 8 (un davvero buon album, che alza il suo voto, grazie alla presenza di brani di periodi più vecchi, di un'orchestra perfetta e dei 2 inediti).

    Riuscira "St. Anger" ad arrivare ad un bel 9 (nello stile degli album migliori)? Secondo me le premesse, sentendo "Frantic", ci sono.

  3. #453
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: St. Anger & Metallinews!

    Violens Magnus ha scritto gio, 08 maggio 2003 22:09
    Album "incriminato" per così dire, per quanto riguarda la commercialità della band, infatti ne viene estratto un singolo, "One", del quale viene girato un video per MTV)
    commerciale "justice"? mah, ho i miei dubbi. Canzoni parecchio lunghe, un sacco di riff e cambi di tempo, una produzione "freddissima". Se girare un video vuol dire diventare "commericiali"...

  4. #454
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: St. Anger & Metallinews!

    Davidian ha scritto ven, 09 maggio 2003 00:45
    Violens Magnus ha scritto gio, 08 maggio 2003 22:09
    Album "incriminato" per così dire, per quanto riguarda la commercialità della band, infatti ne viene estratto un singolo, "One", del quale viene girato un video per MTV)
    commerciale "justice"? mah, ho i miei dubbi. Canzoni parecchio lunghe, un sacco di riff e cambi di tempo, una produzione "freddissima". Se girare un video vuol dire diventare "commericiali"...
    quoto...

    a mio avviso, ...and justice for all si merita il 10 molto più di kill 'em all !

  5. #455
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: St. Anger & Metallinews!

    BazookA00 ha scritto ven, 09 maggio 2003 01:16
    commerciale "justice"? mah, ho i miei dubbi. Canzoni parecchio lunghe, un sacco di riff e cambi di tempo, una produzione "freddissima". Se girare un video vuol dire diventare "commericiali"...
    quoto...

    a mio avviso, ...and justice for all si merita il 10 molto più di kill 'em all ![/quote]



    justice forever!

    ps: in un video dell'ormai defunta sezione JITS Lars ha dichiarato [ho il video, se non ci credete! ] che FORSE suoneranno nel nuovo tour anche Dyers Eve un sogno che si avvera!

  6. #456
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: St. Anger & Metallinews!

    Davidian ha scritto ven, 09 maggio 2003 01:20
    BazookA00 ha scritto ven, 09 maggio 2003 01:16
    commerciale "justice"? mah, ho i miei dubbi. Canzoni parecchio lunghe, un sacco di riff e cambi di tempo, una produzione "freddissima". Se girare un video vuol dire diventare "commericiali"...
    quoto...

    a mio avviso, ...and justice for all si merita il 10 molto più di kill 'em all !


    justice forever!

    ps: in un video dell'ormai defunta sezione JITS Lars ha dichiarato [ho il video, se non ci credete! ] che FORSE suoneranno nel nuovo tour anche Dyers Eve un sogno che si avvera! [/quote][/quote ]
    gaaaaaa
    spero che accada...

    (è da un po' che guardo il biglietto del cncerto e parlando con una strana voce dico ' il mio tessooorrooooo', è normale?)

  7. #457
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: St. Anger & Metallinews!

    cmq domani finalmente vado a prendere il biglietto!

  8. #458
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: St. Anger & Metallinews!

    Davidian ha scritto ven, 09 maggio 2003 01:25
    cmq domani finalmente vado a prendere il biglietto!
    bene bene, oggi avrai anche te il tuo tessorooro

  9. #459
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: St. Anger & Metallinews!

    Su un sito di vendita di cd on-line (http://www3.cd-wow.de) si può prenotare ST. Anger a € 12.99
    Ma solo da noi i cd costano così tatno???

  10. #460
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: St. Anger & Metallinews!

    Davidian ha scritto ven, 09 maggio 2003 11:10
    Su un sito di vendita di cd on-line (http://www3.cd-wow.de) si può prenotare ST. Anger a € 12.99
    Ma solo da noi i cd costano così tatno???

    tra l'altro è anche "limited Edition" con Dvd...

  11. #461
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: St. Anger & Metallinews!

    Bè, in realtà saranno tutti i cd con il dvd (che è gratis ).
    Ma allora in germania non hanno l'iva del 20% sui cd e mazzi vari...

  12. #462

    Predefinito Re: St. Anger & Metallinews!

    Attenzione, non ho mai detto che "...And Justice For All" sia commerciale, ma solo che a detta di alcuni, lo diventa, proprio per i fatto del video...di mio ho solo detto che vi è una maggiore complessita della musica e dei testi, che da lì in poi accompagnerà tutti gli album dei Metallica (spero però non St. Ange! W i testi generali e superficiali!).

  13. #463
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: St. Anger & Metallinews!

    Violens Magnus ha scritto gio, 08 maggio 2003 22:09
    Allora, facciamo una cosa ben fatta: mettiamoci tutti ad ascoltare i Rammstein, che con un bel "Rein Raus" passa tutto.
    Scherzi a parte, do la mia pagella su tutti gli album dei Metallica:
    1) "Kill'Em All" (1983): 10 (è lui, il primo, meno che questo un fan non può dare!).

    2) "Ride The Lightning" (1984): 8/9(questo, solo con "Fight fire with fire", cammina su due piedi).

    3) "Master Of Puppets" (1986): 9 (uno dei 2 album più famosi, quindi...).

    4) "Garage Days Re-Rivisted" (1987): 7.5 (contiene poche canzoni, quindi più di tanto non può "alzarsi" come votazione).

    5) "...And Justice For All" (198: 8.5 (insieme al "Black Album", è un album di un parziale ammorbidimento e di una maggior ricercatezza del suono, oltre che di una maggiore complessità dei testi. Tutto ciò però, solo in alcuni brani; comunque ancora in pieno stile Metallica nella restante parte, che è, poi, anche la maggiore. Album "incriminato" per così dire, per quanto riguarda la commercialità della band, infatti ne viene estratto un singolo, "One", del quale viene girato un video per MTV).

    6) "Metallica" ("Black Album") (1991): 8.5 (il secondo dei 2 album più famosi, può essere definito quello della svolta. Sì perchè, nonostante ci sia ancora l'incofondibile marchio di fabbrica di Hetfield & Co., le canzoni dal sound più ricercato, più morbido e dai testi più complessi aumentano. Ancora comunque definibile "vecchio stile").

    7) "Load" (1996): 5/6 (l'unico album non completamente sufficiente, per carità, orecchiabile e rockeggiante quanto si vuole, ma non è ciò che ci si aspetta dai Metallica. Qua la svolta, secondo me negativa, cioè la scelta tra le due strade che si proponevano, ovvero di restare su un heavy metal più "riflessivo" od andare ad un semplice, per me, rock/metal/ballad, è già stata compiuta. Detto questo, è abbastanza godibile).

    "Reload" (1997): 7 (sempre nello stile di "Load", ma più aggressivo, sembra quasi un ritorno al "Black Album").

    9) "Garage Inc." (199: 6.5 (influnenzato dai 2 album precedenti, è comunque orecchiabile, grazie alla presenza di altre caznoni, di periodi completamente diversi e di cover varie).

    10) "S&M" (1999): 7.5 (un buon album, che alza il suo voto, anche in questo caso, grazie alla presenza di brani di periodi più vecchi).

    Riuscira "St. Anger" ad arrivare ad un bell'8? Secondo me le premesse, con Frantic, ci sono.

    hmmm.. 10 a kill'em all mi sembra un po troppo, va bene che e' il primo, ma non e' senza dubbio allo stesso livello di puppets o justice in cui i voti forse potevano essere piu' alti, load secondo me vale molto di piu' di reload (dopotutto reload sono "scarti"..) e' vero che' e' l'album della svolta percio' per molti c'e' la delusione legata al titolo, ma musicalmente e' meno banale e noioso di reload di cui si salvano solo pochissimi pezzi. garage inc. sono solo cover, recenti nel primo disco e vecchie nel secondo (che poi e' il garage day re-revisited del '87, qualcuno sa dove posso trovarlo in italia?l'ho cercato ovunque)
    S&M e' un ottimo prodotto e gli darei almeno 8.. per st.anger speriamo! ma davvero tanto!

    ovviamente queste sono mie opinioni, rispetto le tue (non sono critiche ) anche perche' i gusti musicali sono una cosa mooolto soggettiva!

  14. #464

    Predefinito Re: St. Anger & Metallinews!

    Appunto, su "Garage Inc.", ho detto quello che hai detto tu, sono canzoni di periodi diversi ("Garage Days Re-Revisited", anche se ce ne sono alcune in più) e cover varie (nuove, sottiniteso).
    Cmq, anch'io rispetto le tue opinioni. "Garage Days Re-Revisited" io ce l'ho...l'ho trovato al tempo di "Garage Inc.", quando li presi tutti e due in una botta unica...da Ricordi Mediastore.

  15. #465
    La Borga L'avatar di oas
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Barech
    Messaggi
    10,357

    Predefinito Re: St. Anger & Metallinews!

    ma frantic intera non si trova ancora????

  16. #466
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: St. Anger & Metallinews!

    Non ancora, anche se sul sito hanno postato 30 secondi della versione originale, anche se in bassissima qualità audio
    Ho appena letto che ieri su "Headbanger's Ball" [americana] hanno mandato in onda il video di St. Anger

  17. #467
    La Nebbia L'avatar di Wild
    Data Registrazione
    29-03-02
    Messaggi
    191

    Predefinito Re: St. Anger & Metallinews!

    Ecomi riemergere dal lavoro del week end...

    A load dopo un 7,5/8, se lo merita tutto se non altro per la perfetta qualità di registrazione, per il fatto che hanno riempito il cd fino all'ultimo solco, per la sfida che i metallica hanno intrapreso quanto potevano benissimo fare come gli slayer (che adoro) e sfornare album sempre della stessa risma (che cmq non è una colpa degli slayer, ma il loro punto forza). E poi ci sono canzoni che live spaccano alla grande come Aint' my bitch, e canzoni che magari non mi sono rimaste nel cuore ma hanno avto il loro impatto.

    a Reload do' 6, è una operazione che potevano risparmiarsi onestamente, ma voglio credere che siano stati costretti dal contratto discografico (un album all'anno, che sia un live o una raccolta di cover non interessa, loro vogliono un album dei metallica all'anno). In ogni caso a me fuel è piaciuta molto e ci sono altre canzoni che non vanno sottovalutate.

    S&M: 7,5, io adoro l'esecuzione di master of puppets, the call of ktulu raggiunge nuove vette di epicità e il medley dei primi due album è davvero splendido.


    ho sentito il pezzo pulito di frantic, credo che sia proprio quello il ritornello alla fine
    (You live it or lie it......my lifestyle determines my deathstyle)

    Io attendo, con impazienza, quel fatidico 10 giugno.
    E poi per un solo cd da comprare vi beccate anche il dvd praticamente gratis....non ci credo proprio al fatto che avrete remore dal comprarlo.
    Sarebbe pazzia.


  18. #468
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: St. Anger & Metallinews!

    Avevo letto che nel ritornello ci fosse proprio la parola "Frantic"...vabbè, staremo a vedere!

  19. #469
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: St. Anger & Metallinews!

    è vero che sono solo 30 secondi , è vero anche che la qualità è pessima , ma sinceramente questo non è per niente il sound descritto nelle recensioni !

    boh voi ke ne dite ?

  20. #470

    Predefinito Re: St. Anger & Metallinews!

    Ma il pezzo scaricabile dal sito, è lo stesso scaricabile dagli altri link postati prima?

  21. #471
    La Borga L'avatar di oas
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Barech
    Messaggi
    10,357

    Predefinito Re: St. Anger & Metallinews!

    no quello di prima era live ed era di 1.55 minuti questo è di 30 secondi ed è la album version ..

  22. #472
    La Nebbia L'avatar di Wild
    Data Registrazione
    29-03-02
    Messaggi
    191

    Predefinito Re: St. Anger & Metallinews!

    Secondo me , almeno per quel minuto e 50 di Frantic, direi che le recensioni ci abbatsanza preso (ma ovvio che bisonga ascoltare l'album prima).
    In effetti il drumming iniziale non è esattamente tipico di Lars, ricorda molto più bostaph degli slayer. Inoltre il riff in sè è scarno, poco complicato, per cui è associabile alla chitarra minimalista di Morello. Quanto hai meshuggah a cui sono stati paragonati, direi che qualke vena caoitca e furiosa c'è, ma non è così evidente.

  23. #473
    L'Onesto L'avatar di Tormentor
    Data Registrazione
    03-03-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    1,231

    Predefinito Re: St. Anger & Metallinews!

    Wild ha scritto dom, 11 maggio 2003 22:08

    In effetti il drumming iniziale non è esattamente tipico di Lars, ricorda molto più bostaph degli slayer.

    Cooosa? Eresia!

  24. #474
    La Nebbia L'avatar di Wild
    Data Registrazione
    29-03-02
    Messaggi
    191

    Predefinito Re: St. Anger & Metallinews!

    scusasse, intendevo, Dave Lombardo....

  25. #475
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: St. Anger & Metallinews!

    ho sentito il pezzo da 1 e 55 e mi viene solo da dire che sicuramente non ha nulla a che vedere con gli album precedenti.
    Non esprimo pareri

+ Discussione Chiusa
Pag 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato