Ad aprile riprende anche Gintama
Spring of the Century of every Century
Ad aprile riprende anche Gintama
Spring of the Century of every Century
Dito medio forever at it!
Yatterman: Rage of the Girellari
(I protagonisti sono i cattivi?)
Ultima modifica di Robin; 22-12-14 alle 10:48:33
Fabulous
:shinxela: :mcmxc:
fapyeah il regista di Colorful
Yuri Kuma Arashi PV3
magic fangs will save einime
che strunzata santa company, fortunatamente no money was pledged
Il fatto che ci sia un riferimento al passato potrebbe significare che questo è un seguito e non un remake, loro potrebbero essere "discendenti" degli originali ed in questo caso sono disposto ad accoglierlo molto più favorevolmente. Poi dipenderà molto dalla trama. In ogni caso mi ha fatto una buona impressione.
Crowds invece era un pasticcio che dell'originale aveva solo il nome, e come unico riferimento la frase pronunciata da uno dei protagonisti:"In confronto ai Gatchaman del passato, noi non valiamo assolutamente nulla..."
Cmq recentemente mi sono vista entrambe le serie di Vampire Knight...non lo avrei mai pensato, ma mi è piaciuto, pur non essendo esente da difetti (anzi), tra i quali vanno annoverati una protagonista scema, ed un finale piuttosto raffazzonato, come al solito...
Vabbè, mi ha intrattenuto, e questo è abbastanza.
P.S. Zero era mejo di Kaname-coso.
Piccolo off-topic, poi qualcuno aveva letto l'epilogo di Spice and Wolf? Com'è andata a finire?
(hmmm forse l'avevo già chiesto)
E sopratutto, che fine ha fatto il film di yamato 2199 di Izibuchi? Non l'ho sentito più nominare, e su MAL lo danno come trasmesso (il 6).
Ultima modifica di wxyz; 26-12-14 alle 22:43:16
Sound! Euphonium (made in kyoanal) PV
http://moca-news.net/article/20141228/201412281000a/01/
Danmachi Qualcosa Bho PV
http://danmachi.com/index.html
yumyum k-on
dell'altro almeno scrivi bene il titolo, robin
Dungeon ni Deai o Motomeru no wa Machigatteiru no Darō ka?
aka
Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon?
:smugmerda:
yumyum la teenager ammiccante con le fragranti gambotte+piedini esposte ed il GROSSO E POTENTE trombone saldamente tra le mani (e presto in bocca).
Bravo Kyoani.
bon, direi che la stagione è praticamente finita; solito riassuntino in ordine sparso (che conferma quasi in toto le impressioni di metà stagione)
akatsuki no yona: lento, direi più orientato a un pubblico femminile; la storia di base non brilla per originalità ma si lascia seguire
unlimited blade works: rin ottimo, peccato dover aspettare per la seconda parte
parasyte: del fumetto non mi ricordo praticamente niente ma mi sembrava fosse più lento come ritmi, meglio. Unica pecca,Spoiler:la sawashiro d'ora in poi non ci sarà più
log horizon s2: akatsuki buono, leggermente inferiore alla prima serie ma forse dovuto al fatto che essendo una seconda serie non c'è più quell'aria di novità
nanatsu no taizai: simpatico dai, come dicevo penso passerò al manga dato che è ancora in corso per cui l'anime non avrà un finale (o sarà inventato)
shigatsu wa kimi no uso: ottimo, ogni tanto si lascia andare troppo a sentimentalismi ma continuo a ritenerlo il meglio della stagione
bahamut: non mi esalta tanto come a wxyz ma tenenedo conto delle sue origini (un gioco di carte) se l'è cavata egregiamente
shirobako: buono, lo sguardo dietro le quinte sul mondo dell'animazione è davvero interessante
sora no method: serie leggera con un po' di cheap drama dimenticabile in 5 minuti ma una ogni tanto ci sta
mushishi: come tutte le altre serie precedenti, lento, onirico e a volte soporifero ma per certi versi affascinante
argevollen: la prima parte poteva starci, nella seconda hanno sbagliato tutto; peccato, un'occasione sprecata
ushinawareta mirai wo motomete: quello che speravo di vedere è successo solo nelle ultime puntate e pure male, tempo perso
amagi brilliant park: dopo la puntata delle fatine avrei potuto pure dropparlo, tanto aveva già dato per quanto mi riguarda. Ogni tanto comunque qualche risata me la strappata
chaika s2: niente di che ma manteneva un minimo di interesse, peccato per il finale che mi è sembrato un po' rushato
gundam g: purtroppo gli manca il minimo indispensabile, la voglia di vedere le puntate; a sto punto potevo pure vedermi vanadis o cross ange; drop
psycho pass s2: per quanto inferiore alla prima serie e con alcune cazzate come diceva black, non capisco tutto sto astio nei suoi confronti, soprattutto da gente che poi loda gundam g; nonostante i suoi problemi, psycho pass mi continuava a far venire voglia di vedere cosa succedeva nelle puntate successive. Poi oh, de gustibus
Ultima modifica di spap81; 28-12-14 alle 18:51:22
Grazie dello spoiler di Kiseijuu, eh.
sorry, pensavo che ormai fosse passato abbastanza tempo dall'uscita della puntata
ora ho messo lo spoiler (ma probabilmente l'avresti aperto )
yumyum saving einime soon
Spoiler:
Mi calo le braghe (e faccio l'elicottero): l'unico anime che sto seguendo abbomba è Cross Ange; tutto il (poco) resto va più o meno per inerzia.
Parasyte funziona bene; ma ho letto il manga, me lo ricordo bene, e l'adattamento mi pare 1:1, ergo non sono esattamente smanioso di vedere gli episodi.
Amagi Brilliant Plot l'ho guardato volentieri; la/e prima/e puntata/e mi aveva/no un po' annoiato ma alla lunga è andato piacevolmente.
Chaika S2 s'era capito da subito che la conclusione sarebbe finita negli annali dell'atrocità. Ed infatti. Voglio dimenticare. Mancava proprio la volontà in partenza di farci qualcosa con sta serie.
Gundam G è una gioia per gli occhi (per me), ma sta rushando ininterrottamente dal primo minuto e sto un po' annaspando.
Droppato tutto il resto. Mushishi S2 l'ho proprio saltato, la prima serie non mi aveva fatto impazzire e sono con wxyz nel: "more of the same is less of the same"; ma immagino che alla fin fine meriti davvero, vista l'unanimità dell'apprezzamento di cui gode.
ellapeppa!
Ultima modifica di Robin; 28-12-14 alle 22:12:16
omg, qualcuno mi legge comunque mushishi è un seguito di se stesso così come anche natsume lo era; per qualche motivo, il fattore "less of the same" è meno pesante. si lasciano guardare benone.
stagione in arrivo: ma quando sono previste le trasmissioni dei prossimi drop?
lupin e la tomba di jigen: ci sono sempre elementi che probabilmente sono - per qualcuno - sinonimo di "hardboiled", ma sinceramente sembrano più ammiccamenti all'uso degli attributi maschili come armi di violenza sulle donne (pur essendo la donna in questione la solita... fujiko), e francamente a quell'uso dico no; e dico anche che - al di là del fastidio - ha pure stancato parecchio. anche a prezzo di allontanarsi dal materiale originale.
detto questo, rispetto a fujiko no onna (che era sembrato un pò troppo pomposo, eh) , ha una colonna sonora meno buona ma anche una storia più chiara e lineare - viene perciò depotenziato l'aspetto dell'esercizio di stile, e alla fine il chara e l'animazione risultano calzare bene; dà una sensazione di miglior qualità rispetto ai precedenti ova.
a sproposito, la speranza è che il prossimo blue jacket non risulti talmente medioso da non interessare a nessuno; perchè, considerando gli apparenti finanziatori, il setting un pò "monocorde", il chara molto più convenzionale e credo l'assenza di una personalità forte che porti originalità alla scrittura, un pò di rischio c'è. anche qui, non ho capito quando verrà trasmesso, credo che lo sarà in anticipo sulle reti RTI?
spero che approfittino dell'occasione di una nuova serie (dopo decenni di attesa) ed il setting ridotto alla sola italia per introdurre archi narrativi medio-lunghi e minor episodicità (una "road-series"?); sarebbe una vera novità per la franchise.
aggiungo due righe sul discorso psycho pass s2: la forma è retta sullo splatter, su cui si indugia a lungo - a volte viene il sospetto che lo si faccia per riempire il tempo che non si è stati capaci a riempire altrimenti; i personaggi non sai di che fartene - nel senso che non viene fatta costruzione dell'empatia - e contemporaneamente manca il mistero: i caratteri vengono da subito dipinti come conformisti incompetenti, come buoni poliziotti o come cattivoni muahahaha. e i ruoli non vengono sovvertiti. non solo, i personaggi che erano stati disegnati in un certo modo nella vecchia serie vengono mantenuti uguali identici nella nuova (quando invece le serie che funzionano meglio hanno personaggi che mutano o si perdono; ce la fa persino la marvel a farlo, voglio dire). quindi forma disgustosa, dialoghi troppo semplici e fratturati, niente archi narrativi sovrapposti al principale e personaggi che sono conformi alla prima puntata. che farsene di questo tipo di prodotto?
Ultima modifica di wxyz; 28-12-14 alle 22:30:20
Ancora 1 settimana abbondante/quasi 2 settimane.
se vuoi iniziare con qualche drop preventivo
http://static.neregate.com/2014/12/n...e-Chart-v2.jpg
pedestre la storia, ma tanta qualità, soprattutto in confronto alle robe pezzenti degli special che ormai escono da decine di anni.lupin e la tomba di jigen
e ci aspetta Mamo nella serie probabilmente
d'accordissimo, serie veramente vergognosa, ben incarnata dal personaggi di shimotsukiaggiungo due righe sul discorso psycho pass s2
tra le serie che seguivo io:
Amagi: serie fappissima e godibile, anche i vari innuendo assumono un altro tono nelle mani di takemoto, peccato che non sia per nulla uno hyoka 2.
Cross Ange: dopo vulvarape, sunrise che bullshitta ancora tutto e tutti code gayass style. ed è bello!
F/SN: meglio Zero di almeno un ordine di grandezza, insopportabili gli scambi con annesso arrossamento dei personaggi. pessimi i cosi di ghiaccio in cg dell'ultima puntata.
Garo: qualche fillerata qua e là, niente di memorabile, ma sufficientemente solida, potrebbe essere interessante la transizione nella seconda parte.
G Reco: onestamente per me ogni puntata è un'agonia cercare di stare dietro alla storia. i robotti fanno pure cagare (i pack del G-Self ), per cui pure gunpla demmerd.
Kiseijuu: non avendo letto il manga per me è tanta roba, un po' altalenante a tratti con la qualità dell'animazione.
Nanazzu no Taizai: preferivo hunter x hunter, forse lo dropperò.
Shigatsu: nulla da dire, spero solo non diventi stucchevole la faccenda sentimentale.
Bahamut: saldo e regolare, non memorabile, ma would watch again.
Shirobako: best animu 2014
Terra Formars: merda sciolta, statene alla larga
d'oh, il ritorno di moe e robottoni; ad una prima occhiata sembrerebbe che quelle forse passabili siano ampiamente contabili con una mano...
Ultima modifica di wxyz; 28-12-14 alle 23:38:31