+ Rispondi alla Discussione
Pag 73 di 1131 PrimaPrima ... 63717273747583223573 ... UltimaUltima
Risultati da 1,801 a 1,825 di 28257
  1. #1801
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: [3] Nuove Serie [Anime Inside]

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Solo un appunto: quello che hai scritto è giusto se si parla appunto di film o album, che sono commerciali per definizione. Ma se si parla di anime/manga genericamente se vendono significa anche che hanno qualità, qualcosa che acchiappa. Guarda tutti i casi di anime con boom di ascolti, non si può certo dire che non se lo meritino (al contrario di moltissimi film o album musicali dal successo immotivato).
    Bhè, L'anime, per sua natura, è comunque uno strumento pesantemente commerciale, pensa solo alla gadgettistica, ai videogame, e via dicendo.
    Poi dipende da tante cose, partiamo cmq dal presupposto che tanti anime che noi guardiamo sono successi, ma solo a livello di giappone, e che non arriveranno MAI nel mondo ( mi viene in mente un manga, Dame ningen gran prix, spettacolare, successo in patria, ma non arrivera' mai al successo internazionale. Idem per Ike Inacchu Takkiubu, considerato dai giapponesi come il manga comico per eccellenza - anche l'anime non è male ).
    Non consideriamo l'anime come un qualcosa di evoluto rispetto al libro , alla musica o al film. Sono tutti strumenti di intrattenimento con cui una persona cerca di fare soldi, questo è quanto.

  2. #1802
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [3] Nuove Serie [Anime Inside]

    Lascia perdere la teoria ed i ragionamenti astratti, guarda i fatti: quanti sono gli anime che hanno avuto grande successo senza però che se lo meritassero?

    Nel caso di film e album succede spessissimo, nel caso di anime e manga è perche in qualche modo se lo sono meritato. La commercializzazione che affligge i primi due mercati è fortunatamente molto minore in quest'ultimo caso.

    A parte questo, non parlavo nè del successo in patria ma non fuori da essa, nè ho mai tentato di differenziarli a livello di potenzialità espressive, per cui quelle tue ultime considerazioni sono fuori luogo.

  3. #1803
    wxyz
    ospite

    Predefinito Re: [3] Nuove Serie [Anime Inside]

    Citazione Originariamente Scritto da MCMXC Visualizza Messaggio
    In quel periodo, in Giappone, una ragazza uccise a colpi di coltello il padre.
    (snip)
    L'episodio fu trasmesso in seguito.
    santi numi. è orribile.

  4. #1804
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: [3] Nuove Serie [Anime Inside]

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Lascia perdere la teoria ed i ragionamenti astratti, guarda i fatti: quanti sono gli anime che hanno avuto grande successo senza però che se lo meritassero?

    Nel caso di film e album succede spessissimo, nel caso di anime e manga è perche in qualche modo se lo sono meritato. La commercializzazione che affligge i primi due mercati è fortunatamente molto minore in quest'ultimo caso.

    A parte questo, non parlavo nè del successo in patria ma non fuori da essa, nè ho mai tentato di differenziarli a livello di potenzialità espressive, per cui quelle tue ultime considerazioni sono fuori luogo.
    Si sta facendo un ragionamento senza senso : una cosa vende ( per altro in un mercato geografico di nicchia ) quindi deve essere per forza di qualità.
    Non sono d'accordo, perchè inanzitutto non hai definito cos'è la qualità : complessiva ? Tecnica ? Di trama ?
    Io con Ayakashi dico : a livello tecnico fa cagare, a livello di trama ok. Qualità complessiva: prodotto per ora discreto, se la trama si sviluppa può essere interessante.
    Altri dicono : sta vendendo bene in giappone, deve essere bello, la tecnica è una scelta stilistica. Premettendo che io non ho controllato i dati di vendita e quindi dò per buono che venda sul serio, tutto il resto mi sembra una forzatura.

    Conta inoltre che stiamo partendo da un presupposto sfalsato. A noi arriva tutto con una pesante scrematura di generi e serie, chi li doppia tende di base a scegliere quelli che vendono di più per avere più parco utenti.
    Questo genera delle ovvie assimetrie : da una parte perdiamo tanti generi che magari vendono anche di più ma sono meno adatti ai gusti occidentali ( OAV loli non etchi che vendono 10 volte un ayakashi , inguardabili per un occidentale... sono di oggettivo valore qualitativo ? C'è a chi piace, di sicuro, eh... ), dall'altra perdiamo cose che vendono di meno ma che magari sono più interessanti ( vedi i vari Dame Ningen GP o fumetti dedicato ad un pubblico maturo , ma non etchi ).

    E , comunque, non sopravvalutare l'anime o il manga. Alla fine sono semplicemente dei prodotti di intrattenimento. Come prodotti, DEVONO, essere venduti quanto più possibile. Non sono in una categoria diversa da film o dai libri solo perchè sono più di nicchia, è una prospettiva ingenua.
    Ti ribalto la domanda che mi fai : portami dei numeri di vendita di anime giapponesi che hanno venduto bene, li confrontiamo con altri media e cerchiamo di capire se la qualità c'è poi sempre e comunque.

  5. #1805
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: [3] Nuove Serie [Anime Inside]

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Lascia perdere la teoria ed i ragionamenti astratti, guarda i fatti: quanti sono gli anime che hanno avuto grande successo senza però che se lo meritassero?
    Mai sentito parlare di Eva?

  6. #1806
    Il Nonno L'avatar di Ukyo9
    Data Registrazione
    14-08-05
    Località
    六軒島
    Messaggi
    5,838

    Predefinito Re: [3] Nuove Serie [Anime Inside]

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Mai sentito parlare di Eva?
    Ti prego non toccarmi Eva, non era malaccio e l'epic mindfuck che ne derivava è da antologia


    Per quanto riguarda il resto:

    Kaiji 16
    Spoiler:
    Kaiji vs Tonegawa E per inciso, mi ha dato tanto l'impressione che i primi due round lo schifoso li abbia persi di proposito... Kaiji troppo, troppo sicuro di se e rilassato.

  7. #1807
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Re: [3] Nuove Serie [Anime Inside]

    sia che interpreti eva prendendo per buoni i riferimenti fantareligiosi, sia che lo interpreti come una immensa baracconata per prendere per il naso gli otaku è in entrambi i casi, anzi soprattutto nel secondo caso , geniale

    la fine della serie da questo punto di vista è esplicativa, vale solo quella la visione

    a parte questo, che mi dite di e-f a tale of memories?
    da quando è finito Dennou Coil sono in crisi di astinenza e sto cercando qualcosa da vedermi, pensavo di provare shigofumi o persona
    anche Dragonaut, solo che apparte le doti mammarie delle protagoniste, abilmente sottolineate da qualche screen che ho visto in giro, non mi ispira molto

  8. #1808
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: [3] Nuove Serie [Anime Inside]

    Spoiler:
    E per inciso, mi ha dato tanto l'impressione che i primi due round lo schifoso li abbia persi di proposito...
    Concordo

  9. #1809
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: [3] Nuove Serie [Anime Inside]

    Citazione Originariamente Scritto da The Puppet Master Visualizza Messaggio
    sia che interpreti eva prendendo per buoni i riferimenti fantareligiosi, sia che lo interpreti come una immensa baracconata per prendere per il naso gli otaku è in entrambi i casi, anzi soprattutto nel secondo caso , geniale

    la fine della serie da questo punto di vista è esplicativa, vale solo quella la visione

    a parte questo, che mi dite di e-f a tale of memories?
    da quando è finito Dennou Coil sono in crisi di astinenza e sto cercando qualcosa da vedermi, pensavo di provare shigofumi o persona
    anche Dragonaut, solo che apparte le doti mammarie delle protagoniste, abilmente sottolineate da qualche screen che ho visto in giro, non mi ispira molto

    ef è un fottuto capolavoro.

  10. #1810
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Re: [3] Nuove Serie [Anime Inside]

    ottimo
    ma è già finito?

  11. #1811
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: [3] Nuove Serie [Anime Inside]

    Il terzo episodio di "They are my noble masters" mi ha fatto un tale ribrezzo che mollo la serie...

    Tra tutte le trasposizioni manga ---> anime che siano state fatte naruto è sicuramente tra le peggiori, insieme a negima, a dir poco raccapricciante.
    Aggiungo anche X/1999: il manga e' fantastico, l'anime non ne vale nemmeno un milionesimo essendone una misera versione ridotta & tagliata ed in certi casi inutilmente pasticciata e noiosamente cambiata.
    Ultima modifica di MCMXC; 26-01-08 alle 11:48:16

  12. #1812
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: [3] Nuove Serie [Anime Inside]

    Zoku SZS...ma poveri doppiatori, costretti anche a biscicare frasi senza senso

    Edit: Il nuovo Yattaman è belliFFimo! Temo però che gli ameriCani (che già lo chiamano Yatterman...Hepburn dove sei?) non continueranno a tradurlo...
    Ultima modifica di The Keka; 26-01-08 alle 13:35:37

  13. #1813
    Honk! Honk! L'avatar di Nanaya
    Data Registrazione
    13-08-07
    Località
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    16,325

    Predefinito Re: [3] Nuove Serie [Anime Inside]

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Mai sentito parlare di Eva?
    Veramente Evangelion è il contrario, non ha avuto il successo che avrebbe meritato

  14. #1814
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: [3] Nuove Serie [Anime Inside]

    Citazione Originariamente Scritto da The Puppet Master Visualizza Messaggio
    a parte questo, che mi dite di e-f a tale of memories?
    da quando è finito Dennou Coil sono in crisi di astinenza e sto cercando qualcosa da vedermi, pensavo di provare shigofumi o persona
    anche Dragonaut, solo che apparte le doti mammarie delle protagoniste, abilmente sottolineate da qualche screen che ho visto in giro, non mi ispira molto
    A me e-f è piaciuto tantissimo... ecco , se cerchi un anime con una realizzazione tecnica ottima, E-F lo è a manetta. I cieli sono spettacolari, il chara è bello e ben animato, la storia è particolare ( chiaro che sia cmq del suo genere ).
    Shogofumi promette bene, persona mi sta un pò annoiando ( la sigla iniziale mi ricorda molto la seconda di death note, a voi ? ).
    Dragonaut nelle ultime puntate sta migliorando decisamente, e anche qua la realizzazione tecnica è molto buona.

    A proposito del 16 ....

    Spoiler:

    Nuuuuuuuuuuu.... Akira Chan!!!!!!!!!!!!!!!!


    Confermo quanto spoilerato su Kaiji 16, l'impressione è quella.

    Su Eva non mi pronuncio. Ero tentato di tirarlo fuori, ma c'e' da dire che inizialmente non ha avuto successo ( dobbiamo alla mancanza di fondi il bellissimo finale della serie ), per poi riabilitarsi dopo. A me non è piaciuto tantissimo per la confusionarieta' e la frammentarieta' della trama ( alla fine rivela poco o niente ), gli ho preferito di gran lunga Raxhephon, molto piu' completo e con tematiche più adulte.

    Rosario + Vampire 3... Cazzarola dagli screen mi sembrava che la maghetta fosse più grande, invece è una bimba, che tristezza... cresce bene , cmq

  15. #1815
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [3] Nuove Serie [Anime Inside]

    Citazione Originariamente Scritto da defmaka Visualizza Messaggio
    Si sta facendo un ragionamento senza senso : una cosa vende ( per altro in un mercato geografico di nicchia ) quindi deve essere per forza di qualità.
    Io però ho scritto un altra cosa ossia che se vendono devono avere qualcosa di qualità, qualcosa che acchiappa, che merita. "per forza di qualità" non sono parole uscite dalla mia bocca (o mano).

    Non sono d'accordo, perchè inanzitutto non hai definito cos'è la qualità : complessiva ? Tecnica ? Di trama ?
    Io con Ayakashi dico : a livello tecnico fa cagare, a livello di trama ok. Qualità complessiva: prodotto per ora discreto, se la trama si sviluppa può essere interessante.
    Altri dicono : sta vendendo bene in giappone, deve essere bello, la tecnica è una scelta stilistica. Premettendo che io non ho controllato i dati di vendita e quindi dò per buono che venda sul serio, tutto il resto mi sembra una forzatura.
    Appunto, qualcosa, non tutto.

    E , comunque, non sopravvalutare l'anime o il manga. Alla fine sono semplicemente dei prodotti di intrattenimento. Come prodotti, DEVONO, essere venduti quanto più possibile. Non sono in una categoria diversa da film o dai libri solo perchè sono più di nicchia, è una prospettiva ingenua.
    Ti ribalto la domanda che mi fai : portami dei numeri di vendita di anime giapponesi che hanno venduto bene, li confrontiamo con altri media e cerchiamo di capire se la qualità c'è poi sempre e comunque.
    Non sono di una categoria diversa ma sono comunque più scremati rispetto a certi grandi blockbuster cinematografici o musicali.
    Non ti porto un raffronto perchè tu intendi qualità in senso assoluto e generale, e non era quello che intendevo.

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Mai sentito parlare di Eva?
    Si, e merita il suo successo
    Già il semplice fatto che migliaia di persone si siano scannate sull'argomento la dice lunga..

  16. #1816
    Destino
    ospite

    Predefinito Re: [3] Nuove Serie [Anime Inside]

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Zoku SZS...ma poveri doppiatori, costretti anche a biscicare frasi senza senso

    Edit: Il nuovo Yattaman è belliFFimo! Temo però che gli ameriCani (che già lo chiamano Yatterman...Hepburn dove sei?) non continueranno a tradurlo...
    Si, ma sono 70 episodi

  17. #1817
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: [3] Nuove Serie [Anime Inside]

    Citazione Originariamente Scritto da Nanaya Visualizza Messaggio
    Veramente Evangelion è il contrario, non ha avuto il successo che avrebbe meritato
    ban, azzeramento del counter e gambizzazione


    maddai, è l'anime più sopravvalutato della storia
    il finale è il classico esempio di budget esaurito

  18. #1818
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: [3] Nuove Serie [Anime Inside]

    Ci sono delle motivazioni dietro l'esaurimento del Budget: l'abbandono di uno degli sponsor dopo l'episodio 18 per esempio...

  19. #1819
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Re: [3] Nuove Serie [Anime Inside]

    il finale non si tocca, budget o non budget, è geniale punto

  20. #1820
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [3] Nuove Serie [Anime Inside]

    Bla bla bla...ma quando si torna a parlare di anime loli?

  21. #1821
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: [3] Nuove Serie [Anime Inside]

    Quando ne usciranno

  22. #1822
    Il Nonno L'avatar di Ukyo9
    Data Registrazione
    14-08-05
    Località
    六軒島
    Messaggi
    5,838

    Predefinito Re: [3] Nuove Serie [Anime Inside]

    No no, non ci siamo. Il finale di evanglion è "una cagata pazzesca" [cit.]. Se avevano finito i soldi avrebbero dovuto interrompere la trasmissione e amen, piuttosto che trasmettere FOTO DELLA SCENEGGIATURA al posto dei disegni. Che poi la storia raccontata nei famosi episodi 25 e 26 sia praticamente la stessa del film invece è praticamente certo. Per fortuna c'è End of Evangelion (o per sfortuna? ) che per lo meno pone la parola FINE alla vicenda della più grande presa per i fondelli della storia degli anime

    Il finale di End of Eva è puro genio, finalmente un anime che, dopo averlo visto, ti fa venire voglia di scriverci un libro sopra. Ma soprattutto...
    Spoiler:
    alla fine puoi veramente dire "MUOIONO TUTTI"


    In ogni caso, Evangelion è e resta un Must, vuoi la bella trama, vuoi gli epici mindfuck. E' l'anime Assoluto. Imho

    Bla bla bla...ma quando si torna a parlare di anime loli?
    Difatti stiamo parlando di quello
    Ultima modifica di Ukyo9; 26-01-08 alle 17:07:05

  23. #1823
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [3] Nuove Serie [Anime Inside]

    Citazione Originariamente Scritto da Ukyo9 Visualizza Messaggio
    In ogni caso, Evangelion è e resta un Must, vuoi la bella trama, vuoi gli epici mindfuck. E' l'anime Assoluto. Imho
    Proprio come MoHS,alla faccia di chi nn l'ha ancora capito

    Citazione Originariamente Scritto da Ukyo9 Visualizza Messaggio
    Difatti stiamo parlando di quello
    Sebbene io sia un estimatore di Ayanami,la cosa nn è sufficiente

  24. #1824
    Il Nonno L'avatar di Ukyo9
    Data Registrazione
    14-08-05
    Località
    六軒島
    Messaggi
    5,838

    Predefinito Re: [3] Nuove Serie [Anime Inside]

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Proprio come MoHS,alla faccia di chi nn l'ha ancora capito
    Come non quotarti

  25. #1825
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: [3] Nuove Serie [Anime Inside]

    > che per lo meno pone la parola FINE

    ...mica tanto...ci sono i nuovi film in arrivo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 73 di 1131 PrimaPrima ... 63717273747583223573 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato