+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18
  1. #1
    Masterban President L'avatar di Fla34
    Data Registrazione
    20-10-04
    Località
    Krys brain
    Messaggi
    3,582

    Predefinito [proposta modifica forum] Half Life 2 --> Steam Zone [DISCUSSIONE]

    Avete domande da porre o commenti da fare? Questo è il posto giusto

    concetti da tenere presente:

    L'argomento principale del forum, saranno i giochi di Valve. Ribadisco che però non saranno OT topic per esempio di un utente che ha problemi a scaricare deus ex, o un altro gioco eidos con steam; (cosa che è OT ora nel forum di hl2).
    Ribadisco che sono disponibilissimo ad accogliere qualsiasi proposta di modifica ^^, basta discutere pacificamente assieme.
    Ultima modifica di Fla34; 27-04-07 alle 22:04:57

  2. #2
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [proposta modifica forum] Half Life 2 --> Steam Zone [DISCUSSIONE]

    uhm... premesso che:

    a) l'area è una di quelle ufficiali, quindi potrebbe non essere sufficiente una votazione
    b) se ne era parlato qui ma in pochi giorni l'entusiasmo si era raffreddato
    c) mi sarebbe piaciuto essere consultato prima (la mia idea resta quella del link qui sopra)



    dico che è difficile negare l'evidenza: il catalogo steam sta espanendosi sempre di più spaziando da un genere all'altro e l'area, che per forza di cose agli inizi era l'unica a trattarne i vari aspetti (ed unica alla fine è continuata a rimanere), inizia a veder comparire i primi topic relativi a giochi che poco hanno a che fare con la saga di freeman o più in generale con Valve..
    dall'altro lato, è da un po' che ritengo che il titolo (e di conseguenza, agli occhi dell'utenza, la destinazione d'uso) della sezione andrebbe sostituito con un più generico "Zona Valve" o simili, non ponendomi però la questione se andare oltre puntando su qualcosa tipo "Tutto Steam" o addirittura " Tutto Digital Delivery"

    personalmente tenderei a non porre obiezioni ad alcuna delle soluzioni che dovessero venir proposte: siamo tutti dell'idea mi pare che l'area abbia bisogno, dopo quasi tre anni, di un "lifting". tuttavia nutro anche un paio di dubbi, che vi espongo per avere un vostro parere:
    • un'area "Tutto Valve" come si relazionerebbe con quella "CS e DoD"? quando uscirà TF2 si adotterà la stessa politica usata per DoD:S un anno fa? finiremo con l'avere "Valve Single-" e "Valve Multi-player"?
    • un'area "Tutto Steam" potrebbe finire col sottrarre argomenti da varie sezioni del forum? sto pensando alle aree per genere, a Sala Giochi, a "Problemi con i Video Giochi"... i topic doppioni non mi piacciono, disperdono gli utenti e degradano di conseguenza il livello qualitativo delle discussioni
    • un'area "Tutto Digital Delivery" non è volere troppo? credo che un po' di topic ufficiali/toppati (in "Acquisti Online" per esempio), potrebbero funzionare ugualmente bene




    bon detto tutto, ora la parola a voi


    PS: se pensate possa essere utile avere pareri di chi l'area la frequenta ma magari bazzica poco "proposte", posso riuppare il topic linkato sopra segnalando questa discussione (oppure potete farlo voi stessi)

  3. #3
    Masterban President L'avatar di Fla34
    Data Registrazione
    20-10-04
    Località
    Krys brain
    Messaggi
    3,582

    Predefinito Re: [proposta modifica forum] Half Life 2 --> Steam Zone [DISCUSSIONE]

    l'area è una di quelle ufficiali, quindi potrebbe non essere sufficiente una votazione
    intanto cominciamo con la votazione...

    mi sarebbe piaciuto essere consultato prima
    ti avevo cercato

    un'area "Tutto Valve" come si relazionerebbe con quella "CS e DoD"? quando uscirà TF2 si adotterà la stessa politica usata per DoD:S un anno fa? finiremo con l'avere "Valve Single-" e "Valve Multi-player"?
    niente di tutto questo, cs e dod stanno bene dove stanno. In quanto sono dei forum di ritrovo di varie community di videogiocatori online e di clan vari.

    un'area "Tutto Steam" potrebbe finire col sottrarre argomenti da varie sezioni del forum
    no, anzi contribuirebbe ad ordinare il forum. Oggi un utente si ritrova spiazzato se ha qualche problema con steam, o ha una domanda da fare riguardante ad un gioco non valve che viene venduto attraverso steam. Con la mia idea non si ritroverà più spiazzato.


  4. #4
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [proposta modifica forum] Half Life 2 --> Steam Zone [DISCUSSIONE]

    Citazione Originariamente Scritto da Fla34 Visualizza Messaggio
    ti avevo cercato
    dove? forse tra decine di pm ti sei scordato di mandare quello destinato a me...
    a scanso di equivoci, comunque, volevo precisare: non è che intendevo dire che dovevate passare per forza di cose prima di tutto da me... era solo per farvi notare che, visto che la questione era già emersa in passato e che l'amministrazione era già stata sensibilizzata a tal proposito, ci sarebbe potuta essere forse l'opportunità di risparmiarvi la raccolta voti



    Citazione Originariamente Scritto da Fla34 Visualizza Messaggio
    niente di tutto questo, cs e dod stanno bene dove stanno. In quanto sono dei forum di ritrovo di varie community di videogiocatori online e di clan vari.
    sia chiaro, eh.. facevo solo un'ipotesi nel caso si rendesse necessario spostare lal roba di TF2 in futuro, per non fare i conti senza l'oste.. lo spostamento di DoD infatti avvenne dall'oggi al domani per decisioni prese altrove



    Citazione Originariamente Scritto da Fla34 Visualizza Messaggio
    no, anzi contribuirebbe ad ordinare il forum. Oggi un utente si ritrova spiazzato se ha qualche problema con steam, o ha una domanda da fare riguardante ad un gioco non valve che viene venduto attraverso steam. Con la mia idea non si ritroverà più spiazzato.
    mmh sono ancora perplesso.. nel caso ipotizzato le possibilità a disposizione dell'utente fino ad oggi erano:
    1) chiedere in HL2
    2) chiedere in <sezione del forum dedicata al genere del gioco>
    3) chiedere in "problemi coi videogiochi"
    e non mi sembra più di tanto spiazzante decidere, in base al tipo di problema che si vuole risolvere:
    - con steam/acquisto? "guida a steam" in HL2
    - soluzioni, trucchi, commenti? <sezione di genere>
    - crash, patch ecc...? "problemi coi..."

    il problema è dunque il punto 1: dove chiedere nel caso di problemi con steam? effettivamente pensare di farlo nella sezione di HL2 può non venire automatico, leggendo il titolo... ma è davvero un problema tale da giustificare la rinomina di un'area? o da richiedere la creazione di un'area appositamente dedicata al digital delivery? oppure lo si può risolvere semplicemente con un paio di topic dedicati a guide e supporto all'uso di steam, replicando magari in "acquisti online" quello che esiste ora di là...

    tanto per capire: non mi pare di aver visto in giro per il forum topic riguardanti problemi con steam.. alla fine la maggior parte degli utenti sa della stretta connessione che ha con HL2 e si regola di conseguenza, per ora...




    /edit:
    scusate se faccio la figura del cacatsi di prima categoria, ma cerco solo di porre le domande giuste che sgrezzino la proposta, in modo che ci ragioniate e che la rendiate la più solida possibile
    Ultima modifica di liPillON; 27-04-07 alle 10:45:07

  5. #5
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: [proposta modifica forum] Half Life 2 --> Steam Zone [DISCUSSIONE]

    Voterei anch'io se non fosse che:

    A: fla, nn sei manco mod, che domandi a fare di cambiare il nome e argomento di una sezione ufficiale?
    B: solitamente, quando si parla di cambiar nome ad un forum (sopratutto ad uno ufficiale), non si propone qua ma in un altra posto
    se chiedevi ad un moderatore, potevamo accellerare i tempi e decidere prima se è meglio lasciare l'area così com'è o se è meglio cambiarle nome.
    C: credo che cambiando il nome (e di conseguenza argomento) del forum, gli utenti avrebbero problemi a capire dove postare qualcosa riguardante al gioco X che è venduto su steam.
    ipotizziamo che un bel giorno viene aperta un area su hitman. un utente nuovo si porrebbe la seguente domanda:
    dove posto l'aiuto per il mio problema con hitman?
    in steam zone? in area hitman? in stealth & action 3d? in problemi con i videogiochi?
    Si creerebbe un disordine apocalittico, i mod nn saprebbero piu se spostare o meno, e si creerebbero un infinita di topic sugli stessi argomenti su vari forum
    inoltre, in questo modo il forum di steam si riempirebbe di domande che dovrebbero andare in altre aree del forum, facendo finire alle ultime pagine i topic importanti da tenere d'occhio (i mod ad esempio)

    e poi, fla, ste proposte prima si fanno ai moderatori della sezione, poi sta a loro se darti il lasciapassare per fare la proposta, se preferiscono pensare a tutto da soli o se preferiscono lasciare il forum così com'è.


    Comunque, se magari vengono anche gli admin si potrebbe discutere del possibile cambio di nome della sezione.
    Se, discutendone, vedremo che cambiando il nome avremo solo vantaggi e se vedrò che il punto C non sarà un problema per il forum, allora avrete il mio voto
    Ultima modifica di Krys; 27-04-07 alle 19:28:46

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [proposta modifica forum] Half Life 2 --> Steam Zone [DISCUSSIONE]

    Se posso dire la mia, gli unici giochi Valve che non siano Half-Life sono gia' trattati in aree apposite ( CounterStrike su tutti ).

    E, visto che per quelli di terze parti vale lo stesso discorso, ritengo che non abbia molto senso questo cambiamento di nome perche', visti i contenuti, si tratterebbe solamente di questo.

    Infine:
    Citazione Originariamente Scritto da Fla34
    no, anzi contribuirebbe ad ordinare il forum. Oggi un utente si ritrova spiazzato se ha qualche problema con steam, o ha una domanda da fare riguardante ad un gioco non valve che viene venduto attraverso steam. Con la mia idea non si ritroverà più spiazzato.
    in questo modo gli utenti si sentirebbero autorizzati a postare li problemi con CS:S, Hitman, CoD2, Infernal e via discorrendo perche', ricorda, l' utente non sfoglia il forum. Posta nel primo sotto-forum che gli capita a tiro.

    E si costringerebbero i mod a muovere i topic qua e la, con l' aggravante che i forum non ufficiali non potrebbero nemmeno godere di questi spostamenti.

  7. #7
    Masterban President L'avatar di Fla34
    Data Registrazione
    20-10-04
    Località
    Krys brain
    Messaggi
    3,582

    Predefinito Re: [proposta modifica forum] Half Life 2 --> Steam Zone [DISCUSSIONE]

    A: fla, nn sei manco mod, che domandi a fare di cambiare il nome e argomento di una sezione ufficiale?
    Non esistono norme nel regolamento che impediscono ad utenti normali di fare questo tipo di proposte.

    solitamente, quando si parla di cambiar nome ad un forum (sopratutto ad uno ufficiale), non si propone qua ma in un altra posto
    Peccato che pur essendo registrato dal 2004, non spammando come un pirla, ma leggendo attentamente molti forum, ragionando e chiedendomi sempre che cosa si possa fare per rendere migliore, più utile e funzionale questo forum non ho l'accesso nell'area che dici tu ^^. Su msn mi hai detto che sono un user normale e quindi niente. Ti posso fare una domanda? Che dovrei fare? spararmi?

    credo che cambiando il nome (e di conseguenza argomento) del forum, gli utenti avrebbero problemi a capire dove postare qualcosa riguardante al gioco X che è venduto su steam.
    ipotizziamo che un bel giorno viene aperta un area su hitman. un utente nuovo si porrebbe la seguente domanda:
    dove posto l'aiuto per il mio problema con hitman?
    in steam zone? in area hitman? in stealth & action 3d? in problemi con i videogiochi?
    Si creerebbe un disordine apocalittico, i mod nn saprebbero piu se spostare o meno, e si creerebbero un infinita di topic sugli stessi argomenti su vari forum
    inoltre, in questo modo il forum di steam si riempirebbe di domande che dovrebbero andare in altre aree del forum, facendo finire alle ultime pagine i topic importanti da tenere d'occhio (i mod ad esempio)
    b1: assolutamente no, basta leggere il regolamento delle aree separate, e gli argomenti che essi trattano ^^.
    b2: Dipende dal tipo di problemi: area generale Action e Stealth 3D per problemi riguardanti al gameplay. Problemi con i videogiochi per problemi tecnici generali. Steam Zone per problemi generali riguardanti alla versione distribuita via steam ^^.
    b3: Se gli utenti sanno leggere assolutamente no

    Stessa risposta per Nockmaar.

    Comunque, se magari vengono anche gli admin si potrebbe discutere del possibile cambio di nome della sezione.
    Avevo mostrato il progetto al raffo, il quale mi ha detto che per lui non ci sono problemi e se ci fossero stati problemi di rivolgermi al keiser.

    per ora ho finito. invito voi tutti a prendere in modo positivo questa proposta ^^ e magari di leggere le risposte che io do in un modo un attimino più approfondito e meno superficiale grazie.

  8. #8
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: [proposta modifica forum] Half Life 2 --> Steam Zone [DISCUSSIONE]

    Citazione Originariamente Scritto da Fla34 Visualizza Messaggio
    Non esistono norme nel regolamento che impediscono ad utenti normali di fare questo tipo di proposte.
    mi par difficile prevedere ogni tipo di idiozia che gli utenti possono fare e allo stesso tempo scrivere un regolamento veloce e funzionale come quello che abbiamo al momento

    Peccato che pur essendo registrato dal 2004, non spammando come un pirla, ma leggendo attentamente molti forum, ragionando e chiedendomi sempre che cosa si possa fare per rendere migliore, più utile e funzionale questo forum non ho l'accesso nell'area in cui dici tu ^^. Su msn mi hai detto che sono un user normale e quindi niente. Ti posso fare una domanda? Che dovrei fare? spararmi?
    innanzitutto hai detto che nn spammi come un pirla. il che, rigirato, vuol dire che chi spamma è un pirla.
    ora ti segnalo per insulto a terzi e, per soddisfazione personale, ti prenoto una serata in compagnia di una sedia elettrica

    è vero, sei un user normale, e te l'ho detto su msn. ma ti ho anche detto che, dato il numero assurdo di moderatori e sparring che conosci, avresti benissimo potuto chiedere a loro.
    in questo modo, anche se gli admin fossero d'accordo con il tuo pensiero, rispettando le regole di quest'area, dovresti aspettare i 100 voti necessari per far si che si avveri una cosa che assolutamente nn ti riguarda ecco perche dicevo che essendo utente, son cose che comunque a te riguardano poco, dato che si parla direttamente di "amministrazione del forum"
    nessuno ti impedisce di fare la proposta, ma è anche vero che son cose che ti riguardano poco.

    ah, quest'area è dedicata per proporre una nuova area, non per modificarne una gia esistente che nn ti riguarda direttamente


    b1: assolutamente no, basta leggere il regolamento delle aree separate, e gli argomenti che essi trattano ^^.
    b2: Dipende dal tipo di problemi: area generale Action e Stealth 3D per problemi riguardanti al gameplay. Problemi con i videogiochi per problemi tecnici generali. Steam Zone per problemi generali riguardanti alla versione distribuita via steam ^^.
    b3: Se gli utenti sanno leggere assolutamente no

    Stessa risposta per Nockmaar.
    se tu fossi moderatore sapresti che stai dicendo qualcosa di impossibile... e nn solo, mi meraviglio anche che un utente come te, che frequenta molti forum, nn si sia mai accorto di una cosa. sai di cosa?
    nessuno legge il regolamento del forum, nessuno legge il regolamento delle aree, nessuno legge i topic toppati. e ultimamente sai cosa noto? gente che chiede aiuti per la qualunque o fa pubblicita nel forum dell "elenco dei forum"
    quindi, una volta che sai questo, ti rendi conto che tutte e 3 le risposte farebbero bene a nascondersi nel buio per nn essere derise

    in piu per la risposta 2, facendo come dici te non avrebbe piu senso fare la steam zone, dato che si parlerebbe solo delle versioni distribuite da steam. che poi, le versioni di steam sono uguali a quelle retail, quindi nn so di cosa si dovrebbe parlare. in piu c'è una guida sul funzionamento di steam, quindi cambiare il nome solo per questo è piuttosto inutile.

    ah, ti ricordo che in action&stealth3d ci son topic che nascono prima dell'uscita di un gioco e, dopo molti mesi dall'uscita, son ancora in prima pagina. negli stessi topic gli utenti fanno domande di gameplay e problemi tecnici. un utente che vede un topic dove ci sono tutte le informazioni sul gioco, puo anche sentirsi in diritto di aprire un topic nella stessa sezione e chiedere aiuto a livello d'hardware o quello che è. se il topic viene spostato, lui puo benissimo contestare, dato che nella stessa area ci son le stesse domande. quindi scatterebbe il "perche loro si e io no?" e via di flame

    in piu, se seguo il tuo ragionamento, per ogni gioco di steam dovrebbero esserci 3 topic: 1 dedicato al gameplay, 1 ai problemi hardware, 1 al funzionamento con steam.

    il che provocherebbe un disordine apocalittico e, se pensiamo a quanto gli utenti cercano con cura i posti piu adatti per postare le proprie domande, direi che la situazione diventerebbe drammatica

  9. #9
    Masterban President L'avatar di Fla34
    Data Registrazione
    20-10-04
    Località
    Krys brain
    Messaggi
    3,582

    Predefinito Re: [proposta modifica forum] Half Life 2 --> Steam Zone [DISCUSSIONE]

    bon krys, vedo che non hai nessuna intenzione di collaborare per rendere migliore questo progetto ma la tua intenzione è quella di far chiudere il topic semplicemente perchè non l'ho chiesto a te direttamente o ad un altro mod, ma l'ho fatto per canali ufficiali... bah...vabbe, chiudiamo sta discussione qui e bon.

    Ti assicuro comunque che se si cambiano i titoli dei vari forum a dovere, e se si sanno gestire i forum a dovere non si crea quella disorganizzazione che dici tu ^^. Mi dici che la maggior parte degli utenti se ne fotte dei forum, dei topic toppati ecc. ...ma perchè non cerchiamo di venire incontro a questi utenti, facendo capire quali sono le regole modificando i dovuti forum apposta? diamine, mi sembrate quasi addormentati in area mod...

  10. #10
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: [proposta modifica forum] Half Life 2 --> Steam Zone [DISCUSSIONE]

    Citazione Originariamente Scritto da Fla34 Visualizza Messaggio
    bon krys, vedo che non hai nessuna intenzione di collaborare per rendere migliore questo progetto ma la tua intenzione è quella di far chiudere il topic semplicemente perchè non l'ho chiesto a te direttamente o ad un altro mod, ma l'ho fatto per canali ufficiali...
    falso.
    se mi dicono che le aree vengono tutte sistemate a dovere per poter modificare il forum di hl2, avrete il mio voto e nn ci pensero 2 volte

    Ti assicuro comunque che se si cambiano i titoli dei vari forum a dovere, e se si sanno gestire i forum a dovere non si crea quella disorganizzazione che dici tu ^^. Mi dici che la maggior parte degli utenti se ne fotte dei forum, dei topic toppati ecc. ...ma perchè non cerchiamo di venire incontro a questi utenti, facendo capire quali sono le regole modificando i dovuti forum apposta? diamine, mi sembrate quasi addormentati in area mod...
    i mod possono gestire il forum, fanno rispettare le regole. non gestiscono gli utenti come se fossero marionette.

    la confusione si crea. noi veniamo incontro a questi utenti, ma ricorda che sono facili a scordarselo e comunque gli utenti vanno aumentando sempre di piu, quindi sono problemi che ci sono e ci saranno sempre
    Ultima modifica di Krys; 27-04-07 alle 21:58:56

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [proposta modifica forum] Half Life 2 --> Steam Zone [DISCUSSIONE]

    I naab, nessuno pensa ai naab?

  12. #12
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: [proposta modifica forum] Half Life 2 --> Steam Zone [DISCUSSIONE]

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    I naab, nessuno pensa ai naab?
    io si

    sarà per questo che ogni giorno c'è sempre un nab in meno?

  13. #13
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: [proposta modifica forum] Half Life 2 --> Steam Zone [DISCUSSIONE]

    Il Forum Half Life secondo me non deve essere confuso con Steam e la sua espansione nel digital delivery, caso mai come è stato detto venga proposto un topic su Steam o sul digital delivery in senso lato. Steam nel topic Half Life può essere argomento di discussione in funzione della saga Half Life ma non vedo perchè dovrebbe essere il luogo dove discutere altri giochi in catalogo Steam. Al massimo si potrebbe trasformare il Forum in "Giochi Valve".

  14. #14
    Masterban President L'avatar di Fla34
    Data Registrazione
    20-10-04
    Località
    Krys brain
    Messaggi
    3,582

    Predefinito Re: [proposta modifica forum] Half Life 2 --> Steam Zone [DISCUSSIONE]

    Citazione Originariamente Scritto da Vidar Visualizza Messaggio
    Il Forum Half Life secondo me non deve essere confuso con Steam e la sua espansione nel digital delivery, caso mai come è stato detto venga proposto un topic su Steam o sul digital delivery in senso lato. Steam nel topic Half Life può essere argomento di discussione in funzione della saga Half Life ma non vedo perchè dovrebbe essere il luogo dove discutere altri giochi in catalogo Steam. Al massimo si potrebbe trasformare il Forum in "Giochi Valve".
    L'argomento principale del forum, saranno i giochi di Valve. Ribadisco che però non saranno OT topic per esempio di un utente che ha problemi a scaricare deus ex, o un altro gioco eidos con steam; (cosa che è OT ora nel forum di hl2).


    leggere i post principali non fa mai male
    Ultima modifica di Fla34; 13-05-07 alle 10:34:26

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: [proposta modifica forum] Half Life 2 --> Steam Zone [DISCUSSIONE]

    Mah non so... inizialmente ero propenso per votare a favore però avrei prima qualche domanda da fare.

    1) Prima di tutto il titolo è inadatto, se si vuole trattare principalmente di HL2 (e solo HL2) pur tollerando i topic su Steam, il nome Steam Zone risulta molto ma molto inadatto.

    2) In caso si voglia parlare dei problemi di acquisto su Steam si convoglierebbero topic appartentenenti ad altri forum in un forum unico creando confusione, come già detto precedentemente, cosa da evitare assolutamente.


    Detto questo, il vB è in grado di gestire sotto forum no?

    Io farei un macro forum dedicato a Steam contenenti sottoforum per i principali giochi disponibili su Steam (quelli che ora come ora dispongono di un forum personale).

    Sfruttiamo certe potenzialità del vB !

  16. #16
    Masterban President L'avatar di Fla34
    Data Registrazione
    20-10-04
    Località
    Krys brain
    Messaggi
    3,582

    Predefinito Re: [proposta modifica forum] Half Life 2 --> Steam Zone [DISCUSSIONE]

    Citazione Originariamente Scritto da DT84 Visualizza Messaggio
    Mah non so... inizialmente ero propenso per votare a favore però avrei prima qualche domanda da fare.

    1) Prima di tutto il titolo è inadatto, se si vuole trattare principalmente di HL2 (e solo HL2) pur tollerando i topic su Steam, il nome Steam Zone risulta molto ma molto inadatto.

    2) In caso si voglia parlare dei problemi di acquisto su Steam si convoglierebbero topic appartentenenti ad altri forum in un forum unico creando confusione, come già detto precedentemente, cosa da evitare assolutamente.


    Detto questo, il vB è in grado di gestire sotto forum no?

    Io farei un macro forum dedicato a Steam contenenti sottoforum per i principali giochi disponibili su Steam (quelli che ora come ora dispongono di un forum personale).

    Sfruttiamo certe potenzialità del vB !
    anche io avevo in mente l'idea del macro forum però son so se è possibile proporre una cosa del genere. In ogni caso, se è possibile attendo il post di un admin per la modifica della proposta

  17. #17
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: [proposta modifica forum] Half Life 2 --> Steam Zone [DISCUSSIONE]

    ma perché non creare una zona chiamata semplicemente valve games?
    esiste già una chiamata id games (in questo caso non servirebbe il steam zone)

  18. #18
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [proposta modifica forum] Half Life 2 --> Steam Zone [DISCUSSIONE]

    Citazione Originariamente Scritto da liPillON Visualizza Messaggio
    ma lol! perchè, "Steam Zone" lo sarebbe di meno?


    finiremmo col parlare dei titoli id (esiste il forum omonimo), di quelli della strategy first (esiste strategici), di quelli di activision (esiste fps), di quelli di eidos o capcom (action arcade 3D), di quelli popcap (flash&java)
    senza contare che esiste il forum di bioshock, quello di stalker, quello di call of duty...

    e al primo che mi dice "eh ma quegli argomenti continueranno ad essere trattati nei rispettivi forum" chiedo: allora di cos'altro rimarrebbe da parlare nella "steam zone" se non dei titoli valve?


    /edit
    scusate se ho commentato di qua ma ho l'impressione che il topic di discussione sulla proposta non lo legga nessuno...

    Riporto qui il quote di liPillON per sottolineare, alcune cose dette da lui, se proprio questa area la volete fare, riflettete profondamente sul fatto di renderla completamente Steam Zone, anche perchè ci sono parecchi giochi su Steam che hanno i loro forum, cito Bioshock o Id games su tutti. Personalmente non mi farebbe piacere vedere tante discussioni sui giochi Id in quell'area, dato che ha il forum suo, e se ricordate abbiamo sudato di brutto per averlo stabilmente come merita su TGM, ci siamo presi antipatie a destra e a manca. Secondo me sarebbe più opportuno cambiarlo in Valve Zone, oppore Valve Games , se non volete più il vecchio titolo. E se proprio volete metterci steam zone sarebbe bello se evistaste di parlare dei giochi che hanno già un forum.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato