+ Rispondi alla Discussione
Pag 505 di 1050 PrimaPrima ... 53554955035045055065075156551005 ... UltimaUltima
Risultati da 12,601 a 12,625 di 26249

Discussione: [1]A cosa giocate?

  1. #12601
    Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Vengo da ***** - Member of: TGM Eleven
    Messaggi
    43,214

    Predefinito Riferimento: [1]A cosa giocate?

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    Ah ma ci sn impostazioni diverse? Nn lo sapevo tecnicamente cm si presenta? Risulta ripetivo.... LeSsi anche di sto difetto nel precedente
    bah per ora di cose da fare ce ne sono un sacco.. il primo dopo un po' mi aveva stancato soprattutto per le lunghe distanze da coprire per arrivare ai vari eventi.. cmq abbastanza ripetitivi.. qui per ora non mi sono ancora stancato.. è più vario e gli spostamenti sono più rapidi visto che le strade già percorse possono essere raggiunte con spostamenti rapidi..

  2. #12602
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Riferimento: [1]A cosa giocate?

    Visto che lo sto giocando tantissimo (più di 20 ore in 3 giorni) faccio un piccolo commento su Eschalon 1, se a qualcuno interessa provarlo.
    Il gioco ha una grafica che mi piace tantissimo, sebbene pecchi in varietà e sia molto lento. Infatti il personaggio cammina ma non può correre, ed a volte per andare da una parte all'altra della mappa passano i minuti. Questo l'ho trovato frustrante.
    Altre pecche sono la difficoltà di raccimolare i soldini per l'acquisto delle armi, delle pergamene e degli oggetti in genere. I soldi in questione, in gran parte bisogna procurarseli vendendo molta della roba che durante l'avventura si trova nei forzieri. A volte, durante gli accampamenti per il ripristino dell'energia vitale e del mana si viene svegliati dai nemici che ti prendono all'improvviso, e se si è MOLTO fortunati, lasciano anch'essi cadere dei sacchi con qualche oggettino che si può rivendere. Anzi, molte volte proprio in questi frangenti ho trovato le armi più sfiziose (il contenuto di forzieri e sacchi lasciati dai nemici è comunque casuale, basti riprendere un salvataggio prima dell'apertura di un certo forziere per accorgersene).
    La difficoltà... è difficile stabilire il livello di difficoltà del gioco. Dì per se rasenta l'impossibile. Nei combattimenti si ha il 50% di probabilità di colpire un nemico, aumentabile di poco con l'aumento di esperienza, di abilità e con l'equipaggiamento adatto, ma di MOLTO poco...Ne deriva che se si è circondati da molti nemici (soprattutto aventi una certa potenza) la morte è certa, per quanto possiamo essere forti. In pratica se si vuole procedere col proprio personaggio a mazzulare i nemici, lasciate stare. La difficoltà però si riduce a zero con il meccanismo del riposati/salva/riposati/ricarica e del meccanismo "colpisci e vai a segno"/salva ripetuto fino alla morte dell'avversario, che però deve essere isolato dal gruppo di cui fa parte. Questi meccanismi rendono il gioco abbastanza frustrante e in alcune circostanze ho speso un paio di ore solo per uccidere una decina di "velociraptor".
    Altra pecca. Sono quasi alla fine del gioco ma in due punti ho avuto assolutamente bisogno della soluzione: un primo enigma è troppo da vecchia scuola, non ci arrivi, inutile pregare. Inoltre non è nemmeno chiaro se quell'enigma (non voglio spoilare) è necessario per il proseguimento del gioco. Invece lo è.
    Un secondo enigma l'ho incontrato per raggiungere le locazioni finali del gioco. Per fare questo mi serviva un oggetto che dovevo recuperare in una fortezza. Il problema è che in quella fortezza si può entrare solo una volta, e se quell'oggetto non lo si prende si è fregati. A quel punto addirittura ho pensato di essere arrivato ad un punto morto e che dovevo ricominciare da capo. Ancora, spulciando la soluzione ho scoperto che vi era un'altra maniera di superare l'impasse. Ma da solo non ci sarei mai arrivato (e il gioco non offre indizi al proposito, male, molto male).
    Altro problema. Alcuni oggetti sono speciali, ovvero utili al risolvimento delle quest secondarie. Ma il software ha la pecca di eliminare dal mondo di gioco tutti quegli oggetti che si scaricano dall'inventario se non vengono riposti in casse apposite. Avendo in un punto l'inventario pieno, scaricai per strada un oggetto, che in seguito scoprii fondamentale per una quest secondaria. Risultato: la quest risulta ancora attiva, ma impossibile da portare a termine. Peccato, ci sarebbe voluta un pò di cura sotto questo aspetto.
    I pro: lo trovo ipnotico, di atmosfera, e se si viene presi è difficile da accontonare se non lo si finisce (il 2 lo giocherò di sicuro, sperando che i difetti siano stati limati). Inoltre la trama è davvero bella, con un bel colpo di scena verso la parte centrale.
    In definitiva, se sarete in grado di passare sopra i difetti, un gioco che consiglio, ma a basso prezzo.
    Amen...

  3. #12603
    Gatsu80
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]A cosa giocate?

    Ah, vero, ora che lo dite mi ricordo che TDU2 l'ho provato con le impostazioni "esperto", ovvero senza nessun aiuto

  4. #12604
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]A cosa giocate?

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Visto che lo sto giocando tantissimo (più di 20 ore in 3 giorni)[cut]
    che lavoro fai?voglio farlo anche io

  5. #12605
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Riferimento: [1]A cosa giocate?

    Porto avanti Red Dead Redemption.
    Che dire... un sacco di idee sviluppate bene!
    Tra l'altro, grazie ad un sapiente mix di cose già viste e novità, giocando a RDR "ti senti a casa" ma contemporaneamente ti stupisci per tutto ciò che avviene intorno a te.
    Bello!

  6. #12606
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Riferimento: [1]A cosa giocate?

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    che lavoro fai?voglio farlo anche io

    Beh, ti do una notizia triste. Da inizio febbraio me ne sono andato dall'università (dopo 7 anni di precariato, stufo dello schifo, delle prese per il culo, della baronia, della gente che lecca con la bava che ti fa scivolare e i comportamenti da disonesti e egoistici di certi professori), quindi sono in attesa di altro. Sperem...

  7. #12607
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Riferimento: [1]A cosa giocate?

    Citazione Originariamente Scritto da Maresca Visualizza Messaggio
    iniziato Dragon Age Origins.. bello bello, un gdr vecchio stampo come volevo
    In b4 i commenti di tutti quelli che "DAO fa schifo perchè è il 10% di tutto quello che ci aspettavamo" "Baldur's Gate era un'altra cosa" "gdr vecchio stampo? Ma non farmi ridere".

    Vuoi un consiglio?
    Giocatelo (e goditelo) senza entrare mai nell'area Bioware di questo forum.

  8. #12608
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Riferimento: [1]A cosa giocate?

    ah, lo so e me ne guardo bene

  9. #12609
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: [1]A cosa giocate?

    a me dao è piaciuto moltissimo

    peccato che questo seguito mi lasci freddino almeno finora, spero che però si riveli un gran gioco alla fine, speriamo

  10. #12610
    Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Vengo da ***** - Member of: TGM Eleven
    Messaggi
    43,214

    Predefinito Riferimento: [1]A cosa giocate?

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    In b4 i commenti di tutti quelli che "DAO fa schifo perchè è il 10% di tutto quello che ci aspettavamo" "Baldur's Gate era un'altra cosa" "gdr vecchio stampo? Ma non farmi ridere".

    Vuoi un consiglio?
    Giocatelo (e goditelo) senza entrare mai nell'area Bioware di questo forum.
    beh già giocarlo su 360 è un fail.. poi vabbè baldur s gate era un'altra cosa.

  11. #12611
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: [1]A cosa giocate?

    beh preciso che infatti io l'ho giocato per pc, l'ho visto per 360 e...

  12. #12612
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    21-07-02
    Messaggi
    18,517

    Predefinito Riferimento: [1]A cosa giocate?

    Be' cavolo f mi hai fAtto venire voglia di sto tdu 2! Attendo qualche altro parere anche

  13. #12613
    Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Vengo da ***** - Member of: TGM Eleven
    Messaggi
    43,214

    Predefinito Riferimento: [1]A cosa giocate?

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    Be' cavolo f mi hai fAtto venire voglia di sto tdu 2! Attendo qualche altro parere anche
    beh non so non me la sento di consigliarlo a tutti, deve piacere.. poi ad oggi non l'ho giocato così tanto da dirti che non è ripetitivo... i modelli delle auto poi sono curatissimi ieri mi son preso un Audi TTS bianca spettacolare anche i paesaggi sono molto più curati di quanto mi aspettassi

  14. #12614
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    21-07-02
    Messaggi
    18,517

    Predefinito Riferimento: [1]A cosa giocate?

    Per fare un esempio a che arcade racing lo avvicini? Pgr? Grid? O altro? E corse sn adrenaliche con sensazione di velocità?

  15. #12615
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]A cosa giocate?

    finito ora lost planet2 normal. lo sto rigiocando ad hard con la skin di gears. peccato non porterlo portare a 1000 lo meriterebbe

  16. #12616
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    21-07-02
    Messaggi
    18,517

    Predefinito Riferimento: [1]A cosa giocate?

    Io l ho odiato lost planet 2

  17. #12617
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]A cosa giocate?

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    Io l ho odiato lost planet 2
    perchè ? io lo trovo stupendo forse il migliore fps su 360 basta entrare nell'ottica peccato non poterlo millare

  18. #12618
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]A cosa giocate?

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    perchè ? io lo trovo stupendo forse il migliore fps su 360 basta entrare nell'ottica peccato non poterlo millare
    why?

  19. #12619
    Gatsu80
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]A cosa giocate?

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    why?
    [ipotesi mode on]probabilmente per via di alcuni obiettivi sbloccabili solo con l'online e lui non dispone del live [ipotesi mode off]

  20. #12620
    akrilico
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]A cosa giocate?

    mi pareva ci fossero dei bug in tal senso, o sbaglio?

  21. #12621
    Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Vengo da ***** - Member of: TGM Eleven
    Messaggi
    43,214

    Predefinito Riferimento: [1]A cosa giocate?

    faceva già cagare lost planet uno immagino che il due abbia seguito lo stesso stile.

  22. #12622
    La Borga L'avatar di KroZ
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Cinecittà\Lugo
    Messaggi
    14,348

    Predefinito Riferimento: [1]A cosa giocate?

    in coop è stato breve ma intenso

  23. #12623
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Riferimento: [1]A cosa giocate?

    Citazione Originariamente Scritto da Fbh™ Visualizza Messaggio
    faceva già cagare lost planet uno immagino che il due abbia seguito lo stesso stile.
    Bestemmia


    Comunque ho ricominciato, tramite Steam, STALKER:SoC, ora ricordo bene perché l'avevo odiato Dannate missioni a tempo, mi fate una mappa grandissima e date zero tempo per visitarla (o meglio, devo girarmela a vuoto e poi farla di corsa per le missioni, BAH)

  24. #12624

    Predefinito Riferimento: [1]A cosa giocate?

    Sotto con Halo Reach

  25. #12625
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-04-02
    Messaggi
    4,716

    Predefinito Riferimento: [1]A cosa giocate?

    finito heavenly sword davvero carino, con un po' più di cura sarebbe stato davvero un capolavoro imho ora sto portando avanti contemporaneamente uncharted su ps3 e halo odst su xbox...dio mio halo chemmerda personaggi dal carisma nullo, storia potenzialmente bella ma raccontata coi piedi, immersività zero..odst poi credo sia il peggior halo della serie. vabè ormai l'ho cominciato...
    uncharted invece è davvero bello, non oso immaginare com'è il seguito, dato che ho letto che è addirittura molto più bello

+ Rispondi alla Discussione
Pag 505 di 1050 PrimaPrima ... 53554955035045055065075156551005 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato