Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Angry Comportamenti scorretti e antipatici

    Innanzitutto mi presento.
    Ho 29 anni, gioco a Gunbound da circa 6 mesi, Dopo un'amara esperienza con gli FPS on-line, condita da ripetitività, scorrettezze subite e dolori al polso destro, ho trovato in Gunbound un passatempo rilassante, vuoi per l'atmosfera allegra, vuoi per il fatto che è a turni (sono un vecchio fan di Worms), vuoi anche perchè è gratis, insomma, mi ci sono proprio appassionato.

    Da qualche tempo sta tornando quel senso di noia e ripetitività: che succede? E' il gioco che è brutto? Ma no, ci sono tanti mobile, tante mappe, diverse modalità di gioco, le gilde, la classifica mondiale, nouvi oggetti ogni tanto, gli eventi a tema... no. non è il gioco...

    E' LA COMMUNITY CHE FA SCHIFO!!!

    Lo so, qualcuno l'ha già detto, ma ho voglia di sfogarmi, come faccio sempre nei commenti agli editoriali.

    Questi sono alcuni dei comportamenti negativi che ho riscontrato negli utlmi mesi:

    Uso degli aimbot
    Gli aimbot sono dei programmi esterni che simulano i lanci: essi sono in grado di dirti che angolo e potenza dei usare per colpire il bersaglio. Naturalmente, chi li usa becca sempre Ultra High Angle Bonus e piazza al primo turno 700 danni col Boomer da una distanza di 2 schermate, senza manco il tiro di prova. Magari ti sfotte al primo miss shot, perchè sei un niubbo.

    Maleducazione verbale
    Ora non prendetemi per bacchettone, qualche "caxxo" scappa anche a me, ma non trovo per niente simpatici i sudamenricani che riempiono lo schermo di "puta, mierda, cabron, tu madre, tu hermana" e via dicendo. E non sono simpatici neanche gli italiani che sanno lo spagnolo e gli rispondono a tema. Per non parlare poi di un tizio che faceva flooding mentre gli stavo addosso e cercavo di prendere la mira col mio Boomer: praticamente, non vedevo il mio mirino, e mi ha anche preso in giro quando ho missato!

    Scortesia
    Kickare senza preavviso (non solo perchè lagghi, ma anche perchè sei troppo forte o troppo scarso) è una cosa troppo antipatica. Bisognerebbe prima di tutto incoraggiare i nuovi arrivati, insegnargli le tattiche quando è possibile, insomma, comportarsi sportivamente. E poi, non è giusto disprezzare o discrimimare qualcuno perchè non è bravo o perchè non ha un avatar decente (e magari chi lo sfotte ha anche un set pagato cash...). Fin dall'inizio, ho sempre cercato di capire quali sono i comportamenti corretti da tenere in squadra, come scegliersi un avversario, lasciare la kill ha chi ha fatto il maggior danno, ma c'è molta gente che ancora se ne frega.

    Monotonia e fissazione
    Questo è il tipico difetto degli italiani...
    Ormai non si gioca più per divertirsi: si gioca per accumulare gold e gp, in modo da salire la classifica. Si sceglie un mobile, da tenere per tutta la vita, si apre una stanza selezionando sempre la stessa mappa e si disabilitano tutti gli oggetti tranne dual e bunge (il più delle volte c'è solo dual). Allora? Vi diverite così? E' vero che vincete sempre, ma appena andate in una stanza diversa perdete, quindi non siete dei buoni giocatori. Anzi, non sapete giocare. Punto. Tutti aduka o vi kicko? Venite nella Nirvana B, e vediamo se sapete giocare!
    La scorsa notte ho giocato con un italiano che avevo da poco nella buddy list, di una certa gilda Dakka-qualcosa: voleva per forza convincermi che il Bigfoot è il "mobile definitivo" (testuali parole). Allora, io ho sempre detestato il bigfoot, per via della sua imprecisione e dell'angolo di mira stretto, però devo dire che il tizio in questione era bravo, l'ho battuto una volta sola, tentando con vari mobile. Dopo ho fatto una partita in random, mi è capitato il Bigfoot, ho applicato le sue tattiche e ho anche vinto! Solo che a un certo punto il suo elogio del Bigfoot ha assunto toni da "jihad": voleva a tutti i costi convincermi che il Bigfoot è il solo e unico mobile degno di essere usato, che anch'io avrei dovuto usarlo se volevo vincere... Alla mia domanda "ma vinci anche in squadra?", la sua risposta è stata "no, in squadra perdo"... me ne sono andato senza salutare.
    Volete diventare tutti così? E' proprio questo il difetto maggiore di noi italiani: voler prendere tutto sul serio, classificare e standardizzare tutto, guardare al risultato fregandosene di onestà, fantasia e divertimento. Insomma, lo stesso difetto che ha rovinato il calcio.


    Penso che dovremmo prendere esempio dai cinesi: si divertono in random che è una bellezza, al punto da aprire stanze "random or kick" (che bello, come mi ci diverto, ho imparato a usare perfino il knight!), ridono sempre anche quando si prendono 700 danni in piena faccia perchè hanno calcolato male il vento... insomma, si divertono da matti! E' così che mi piace il gioco! Certo, anch'io ho il mio mobile preferito, che è il Lightning, e lo uso contro avversari forti che giocano bene, ma mi piacciono anche il Grub, l'Ice, il Mage, l'A.Sate. Mi piace usare anche gli oggetti come il teleport e il medikit (parola censurata dal gioco, vallo a capire il perchè!), e non solo il dual!

    C'è qualcuno che la pensa come me? Volete giocare per divertirvi senza manie di grandezza e nel rispetto del fair play? Avete un'età compresa tra i 25 e i 35 anni!? Contattatemi, e insieme fonderemo una gilda di veri giocatori! La chiameremo GunWorms, in onore del vecchio e mai abbastanza apprezzato Worms! Naturalmente, sarò il capo!

    In Gunbound sono JumperHead . Mi trovate on-line tra le 22 e le 24 nei giorni feriali, saltuariamente durante il resto della giornata nei festivi. Au revoir a tout le monde!

    P.S.: leggete la rubrica di Adso sul numero di Aprile, vi chiarirà le idee!

  2. #2
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Comportamenti scorretti e antipatici

    Ma guarda che è da sempre che è così. E le room aduka only esistono da sempre.
    Il problema non essere monotoni, uno gioca con la mappa il bot e gli item che vuole con cui si trova meglio.
    I peruani esistono da sempre (3 ) se li conosci sai come prenderli e ti ci diverti anche

    Il problema è che ormai GB sta perdendo sempre più utenti e non è che si sforzino più di tanto a rendere l'offerta più interessante.


    E imho, teleport e cure sono un po' da lamer.

  3. #3

    Predefinito Re: Comportamenti scorretti e antipatici

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    teleport e cure sono un po' da lamer.
    Il teleport lo trovo utilissimo per quando stai per essere bungiato, e il medikit, in tag o solo, è utile anche quello. E poi, se uno vuole usare il dual+, perchè glie lo devi togliere?
    Vuoi mettere la potenza dello J.D. col dual+? Io almeno, sapendo usare più o meno tutti i mobile, quando vedo che la situazione è sfavorevole, cambio, mi adatto, ma poi quando apro una stanza arriva gente che mi chiede subito di cambiare mappa, e io rispondo "questa è la mappa, se non ti piace, puoi anche andartene", ma non mi permetteri mai di kickarlo.

    Rimango sempre d'accordo con quanto ha scritto Adso.
    Ultima modifica di Skagway; 28-04-07 alle 22:05:54

  4. #4
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Comportamenti scorretti e antipatici

    Nel mio inventario non manca mai la Dual+

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Comportamenti scorretti e antipatici

    Purtroppo e' cosi' da sempre che io ricordi, gb era divertente quando giocavamo tra di noi, per divertimento e non per diventare pvo assoluti, per quello l'avvento di wow ha portato alla moria generale della comunita' che si era formata qui

  6. #6

    Predefinito Re: Comportamenti scorretti e antipatici

    Sto facendo un pensierino per Guild Wars...

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Mr.Flo
    Data Registrazione
    15-08-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    3,451

    Predefinito Re: Comportamenti scorretti e antipatici

    Quoto tutto

    Erano MESI che non giocavo ed ho notato quasi subito lo stato di degrato raggiunto. Ormai gioco solo ed esclusivamente in compagnia di quei 2 o 3 "amici fidati" che giocano per divertirsi e non per diventare White Dragon (e che dire poi di quei nab che pagano x diventare Cambogiani o Birmani solo x essere draghi? )

    Rispondo ad alcune tue affermazioni

    1) Aimbot e' sempre esistito ed esistera' sempre, e' una piaga che si puo' battere con la furbizia: giocando di strategia o cambiare room. Si, ti rode il fatto che lui vince (quasi) sempre e tu no, ma in fondo giochiamo x divertirci giusto? (che poi nn ti diverti quando perdi e' un altro discorso )

    2) I "jajajaja man" fanno parte di gb il divertimento sta anche nel prenderli in giro x la loro nabbezza

    3) Nel 90% delle volte Kick = Rosik
    "Non ti curar di loro, ma guarda e passa" [cit.]

    4) E' vero e' uno schifo. Son tutti Lamer che credono di esser pVo ma poi in una room diversa perdono contro il primo martellozzo che passa
    I mobile poi son tutti uguali, c'e' quello che piu' handicap e quello che fa meno damage, ma complessivamente sono identici (un esempio, piu' volte ho killato nak a distanza ravvicinata con grub, x farti capire che non c'entra nulla QUANTO danno fai ma COME lo fai).
    Quello che usa bigfoot in 1v1 vince solo xke ha delay basso con shot1 (e spera nel bunge). Poi basta che sta piu' lontano di 5cm e suca
    Conclusione: gioca x divertirti, usa item e mobile che vuoi sulle mappe che vuoi e manda a fan**lo tutti gli altri

    Ah, i teleport son da Lamer e le cure da nab


    (P.S. son tornato, nn ve l'aspettavate eh?)

  8. #8

    Predefinito Re: Comportamenti scorretti e antipatici

    @ Akex '89

    Beh, in effetti stavo esagerando un pò, ero un pò incavolato, ma ora, a mente fredda, apprezzo i tuoi consigli. Ho imparato anch'io a prendere in giro gli "jajaja men" (bellissimo!) e a non considerare gli "un mobile è per sempre" (questa l'ho inventata io!). Ho letto anche l'altro tuo post sui TGMShK e ho perso la voglia di creare una gilda. Diciamo che tutto quel discorso l'ho fatto perchè, pur giocando da 6 mesi, non ho visto il gioco quando era ancora agli inizi. Però non capisco una cosa: sia tu che altri avete detto che molti giocatori hanno abbandonato GB in favore di WoW. Seguite un attimo il mio ragionamento:

    Gunbound: gioco carino, semplice, rilassante, buono per passarci la mezz'oretta prima di tornare a lavorare/studiare.

    World of Warcraft: giocone complesso, impegnativo, appassionante e interattivo, da passarci 3/4 ore di fila.

    Cos'hanno in comune? Secondo me, si può giocare a entrambi, magari preferendo WoW, ma non è che ci puoi sacrificare la vita. Allora, tutti quelli che hanno abbandonato GB, lo prendevano come il giocone da 4 ore a botta? Ma è da pazzi! Io, per esempio, gioco a GB mezz'ora o un'ora la sera durante la settimana, nel week-end mi dedico a Morrowind. Non mi dire che quelli che hanno abbandonato GB in favore di WoW giocavano solo a GB!

    Cmq, grazie dei consigli, ora sto prendendo il gioco e le situazioni che vi si creano in maniera molto più tranquilla (e qualche volta rispondo con dei sonori CABRON! che se li meritano tutti )

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Mr.Flo
    Data Registrazione
    15-08-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    3,451

    Predefinito Re: Comportamenti scorretti e antipatici

    Beh in effetti neanche a me e' molto chiara la cosa
    Il fatto e' che MOLTA gente giocava a GB dalla mattina alla sera (ne ho conosciuti molti, praticamente tutti i ruby wand in su). E' chiaro che se hanno un gioco del calibro di WoW tra le mani che gli occupa molto tempo (e forse non solo 3 o 4 ore) Gb lo si manda a putt**e
    Inoltre anche lo sgretolarsi della comunita', gli aimbotter/lamer e la noia hanno fatto il loro gioco nell'abbandonare GB (almeno nel mio caso)

    Un tempo poi c'erano un numero infinito di tornei/ladder sia nazionali che internazionali che risquotevano molto successo, il che portava a un continuo giocare per migliorare se stessi.

    Magari ci inontreremo in game, chissa', anche se io gioco solo nel primo pomeriggio e neanche tutti i giorni (l'autoscuola incombe) mentre tu sei nottambulo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato