+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 97 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 2418
  1. #326

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    mmm

    ma è normale che alcune missioni comincino e si risolvano (spesso in fallimento) da sole? es: quella di aiutare la pattuglia di duty a nord della discarica vicino all'uscita per il bar contro i mutanti. mi è comparso il messaggio e appena il maresciallo finisce di parlare, altro messaggio di improperi stile: "Marchiato non vali nulla, sei un bastardo e blablabla" e missione fallita.

    è normale che ho fatto la missione del nascondiglio di Strelok nell'istituto Agroprom, la prima volta che sono andato lì non sapevo ci fosse la chiavetta da prendere, allora ho poi fatto la missione dei documenti e sono andato al bar. Dopo un paio d'ore di gioco ho scoperto che c'era da prendere qualcosa in quel nascondiglio, son tornato, ho preso la chiavetta, sono uscito dal sotterraneo ma la missione non finisce

    personaggi come Lupo, Seriy, Bes, Talpa e quant'altro sono tutti morti, ma questo penso sia per colpa del Sanex A-Life mod

    non riesco a finire la missione dei banditi nelle Lande Desolate. Li ho uccisi tutti ma nessun messaggio.

    e anche la missione in discarica di aiutare Bes. Arrivava il primo bandito (da solo) bes o un altro stalker lo uccide, la missione finisce, e tutti gli altri li devo accoppare io perchè il gruppo di Bes se ne sbatte, e anzi i banditi hanno la brutta tendenza a ridurli a colabrodi prima che loro anche solo capiscano che chiazzo succede.



    e via di questo passo.

    quindi, ripeto, è normale?
    Ultima modifica di J.J. Lazlo; 23-08-07 alle 14:22:54

  2. #327

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug

    Citazione Originariamente Scritto da kirk761 Visualizza Messaggio
    Ho un problema con una missione che mi è stata data da un frequentatore del bar.La prima volta volta che ho giocato (poi ho dovuto disinstallare per alcuni problemi che ho avuto nel gioco) mi era stato affidato di trovare "il fucile di famiglia" e per compiere questa missione ricordo di aver dovuto liberare un piccolo villaggio dai succhiasangue.Ora,invece,seguendo la stessa missione l'icona di localizzazione sulla mappa indica lo scalo ferroviario a ovest del bar ! Ma naturalmente lì non c'è non c'è nulla ! Credo che si tratti di un bug,comunque vorrei sapere come poter rimediare e in particolare se liberando il villaggio posso portare comunque a termine la mia missione.In questo caso ricordatemi anche dove si trova il villaggio sulla mappa perchè non lo ricordo più.Grazie.

    no no non è un bug.

    il fucile di famiglia lo trovi proprio in un galleria sotto i binari a ovest del bar, una locazione strazeppa di anomalie electro.

    al massimo è un bug quello che ti ha permesso di risolverla liberando non so quale villaggio

  3. #328

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug

    per kirk761:
    Spoiler:
    il cacciatore ti da 2 missioni, una è quella di trovare il fucile di famiglia (sotto al ponte delle lande desolate) e una è quella di distruggere la tana del succhia sangue (nel villaggio ai depositi militari). sono due missioni diverse. controlla bene e vedrai che prima ti chiede di aiutarlo con il fucile e poi se gli chiedi se ha un lavoro per te ti propone la seconda missione di uccidere i succhiasangue.
    nessun bug tranquillo


    per J.J.Lazlo:
    Spoiler:
    alcune delle missioni che hai detto hanno (avevano) dei problemini, ora la patch 1.04 dovrebbe aver risolto. in particolare quella della chiavetta però non è normale, da che parte sei uscito dai sotterranei? dalla stessa da cui sei entrato o da quella che porta nel complesso militare nella mappa dell'agroprom? è fondamentale uscire da lì, se no la missione non viene considerata svolta.
    per quanto riguarda missioni che richiedono di eliminare banditi e/o mutanti, capita che si inceppi qualcosa, salva la partita e prova a ricaricare lo stesso salvataggio, solitamente si risolve. oppure prova a caricare un salvataggio precedente all'inizio della carneficina... a me quella dei banditi nelle lande desolate non ha mai dato problemi, cerca se magari ne è rimasto uno vivo in giro, magari il sanex interferisce un po.
    per la missione di bes è questione di tempi... devi arrivare prima che arrivino i banditi dal cordon, se no non puoi interagire con lui finchè non sono morti tutti i banditi.

  4. #329

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug

    Citazione Originariamente Scritto da Sigio Visualizza Messaggio
    ok raga il problema si fa serio: ho fatto una piccola prova con STALKER post-patch e sinceramente non è andata come speravo. Ho provato a mettere l'illuminazione dinamica oggetti, per vedere se quegli "shader migliorati" non fossero solo parole.Sinceramente mi va come prima (2 frame al secondo e freeze dopo 20 secondi) allora ho reimpostato l'illuminazione fissa. Devo ammettere che il framerate è migliorato davvero, ma dopo 5 secondi si è freezato di nuovo. Ora provo a fare un po' di manutenzione (defrag, scandisk, disinstalla stalker, reinstalla, altro defrag, ricomincia il gioco ecc.) e vediamo come va. Comunque ho letto non mi ricordo dove che potrebbe essere un problema di incompatibilità con antivirus/ firewall. Tanto per la cronaca ho AVG Free come antivirus e Sygate come firewall (entrambi versioni gratuite)
    provato la patch sul multy con Gava, nessun problema, ho anche io AVG e gira tutto normalmente

  5. #330
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-08-07
    Località
    Corgeno
    Messaggi
    488

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug

    Non so che dire... magari domani formatto, visto che mi sono accorto di un rallentamento generale del PC. Magari ho beccato qualche bacarozzo

  6. #331

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Da quando ho installato STALKER ho uno strano problema: se avvio il gioco una prima volta funziona correttamente... Se torno a windows e ricarico il gioco, quando carica i dati sia di un salvataggio sia di una nuova partita questo si blocca sulla schermata di caricamento. Questo mi succede tutte le volte, e tutte le volte devo riavviare il pc... Perchè? sul gioco ho installato la patch 1.3 e i mods "Redux Mod" e "Realistic Graphic Mod"... Spero che non sia quest'ultimi a provocarmi questo problema... Qualcuno per favore mi aiuti...

  7. #332

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    il redux non mi dà nessun problema del genere

  8. #333

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug

    mi viene un dubbio... non è che stai chiedendo troppo al tuo pc?

    prova fai un po di manutenzione al pc e a reinstallare e vedi se si sistema.
    cmq mi sembra molto strano che la prima volta parta corretto e la seconda si inchiodi. come ti avevo detto anche a me qualche volta succede che si impalli, ma solo quando ho appena aperto il pc e contemporaneamente parte AVG... poi una volta riavviato posso entrare e uscire dal gioco a piacimento e senza problemi.
    e guarda... per riuscire a giocarci io che ho un computer a carbonella...

  9. #334

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug

    Citazione Originariamente Scritto da Marco M. Visualizza Messaggio
    mi viene un dubbio... non è che stai chiedendo troppo al tuo pc?

    prova fai un po di manutenzione al pc e a reinstallare e vedi se si sistema.
    cmq mi sembra molto strano che la prima volta parta corretto e la seconda si inchiodi. come ti avevo detto anche a me qualche volta succede che si impalli, ma solo quando ho appena aperto il pc e contemporaneamente parte AVG... poi una volta riavviato posso entrare e uscire dal gioco a piacimento e senza problemi.
    e guarda... per riuscire a giocarci io che ho un computer a carbonella...
    Non so, l'ho già reinstallato 3 volte ma sempre lo stesso problema... Boh...

  10. #335

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug

    guarda io non è che ci capisca poi granche, ma prova a far partire il gioco senza mod (basta che rinomini la game data, es: old.gamedata) e vedi se anche senza loro il gioco si inchioda, così capiamo se è un problema di mod o no.

  11. #336

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Io ho notato che le ombre create dalle luci si proiettano in modo strano creando dei fasci un po' troppo rettilinei e non si adeguano per esempio alle pareti... Inoltre mi è capitato che inquadrando una certa zona la luce fosse corretta, mentre se spostavo la visuale di qualche grado si anneriva tutto: perchè? E' programmato così il gioco o è un bug? Non c'è un modo per risolvere? Grazie...

  12. #337

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Aiuto ho un problema con un bug:
    dirante la missione in cui devo cercare l'x16 e devo svolgere una missione per lo scienziato del campo mobile (quella che devi accompagnare l'aiutante a rilevare le radiazioni ) svolta ritorno dallo scienzioto vado per parlargli ma nonappena clicco per parlargli va in crash il gioco e esce a Windows
    ho letto che altri anno avito un problema simile e l'anno risolto scaricando le patch e escludendo EAX ma purtroppo io non possiedo la copia originale (il gioco mi e stato prestato.) quindi nn posso installare le path e disabilitando solo l'EAX nn cambia nulla Qualcuno mi sa dire se esite un altro modo pe superare questo bug ?
    O me lo devo comperare e mandare a cagare la versione del mio amico?
    Spero mi sappiate dire qualcosa grazie

  13. #338

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    mah guarda su www.play.com lo trovi a 23 euro.
    Per me ti conviene comprarlo che tanto ne vale la pena

  14. #339
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Citazione Originariamente Scritto da Chicco.n6 Visualizza Messaggio
    Io ho notato che le ombre create dalle luci si proiettano in modo strano creando dei fasci un po' troppo rettilinei e non si adeguano per esempio alle pareti... Inoltre mi è capitato che inquadrando una certa zona la luce fosse corretta, mentre se spostavo la visuale di qualche grado si anneriva tutto: perchè? E' programmato così il gioco o è un bug? Non c'è un modo per risolvere? Grazie...


    Installa questo: MOD SP - S.T.A.L.K.E.R. Shader Mod (Float32) v.1.7088b è autoinstallante e ti migliora e ti corregge l'illuminazione e le ombre guadagnando anche in FPS; se non va dovrai disabilitare l'Illuminazione dinamica...che potrebbe dare problemi su alcune schede video!





    Citazione Originariamente Scritto da RagedWolf Visualizza Messaggio
    Aiuto ho un problema con un bug:
    dirante la missione in cui devo cercare l'x16 e devo svolgere una missione per lo scienziato del campo mobile (quella che devi accompagnare l'aiutante a rilevare le radiazioni ) svolta ritorno dallo scienzioto vado per parlargli ma nonappena clicco per parlargli va in crash il gioco e esce a Windows
    ho letto che altri anno avito un problema simile e l'anno risolto scaricando le patch e escludendo EAX ma purtroppo io non possiedo la copia originale (il gioco mi e stato prestato.) quindi nn posso installare le path e disabilitando solo l'EAX nn cambia nulla Qualcuno mi sa dire se esite un altro modo pe superare questo bug ?
    O me lo devo comperare e mandare a cagare la versione del mio amico?
    Spero mi sappiate dire qualcosa grazie

    Acquista S.T.A.L.K.E.R. originale e poi ne parliamo...parlare di versioni al di fuori dell'originale è contro il regolamento del Forum!

  15. #340
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug

    In questi giorni ho ripreso in mano il gioco e volevo provare ad andare un po' avanti, ma ogni due per tre mi si freeza tutto e devo resettare il PC.
    Avendo una X1600 ho spulciato qua e là (Google mi rimandava anche a questo topic) e ho visto che è un problema comune per chi ha questa scheda... non ho letto tutte le pagine del topic, quindi chiedo solo se è stata poi trovata una soluzione o se mi toccherà attendere il cambio di scheda video (sia maledetto chi mi ha cambiato la 6600 Gt con la X1600...).
    Ah, dimenticavo: il gioco è patchato alla versione 1.0004.

  16. #341
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Mhh!!! Prova a disabilitare l'illuminaizone...sembra che su alcune schede video da problemi di crash! Prova a fare anche una deframmentazione, pultroppo anche se le Patch sono abbastanza risolutive, questo problema di crash ogni tot. di tempo non si capisce da cosa è dato!


  17. #342
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rA†U Visualizza Messaggio
    Mhh!!! Prova a disabilitare l'illuminaizone...sembra che su alcune schede video da problemi di crash! Prova a fare anche una deframmentazione, pultroppo anche se le Patch sono abbastanza risolutive, questo problema di crash ogni tot. di tempo non si capisce da cosa è dato!

    L'illuminazione è su fissa, in ogni caso al momento ho voluto provare anche la soluzione riportata qui (SOLUZIONE PROBLEMA BLOCCO CON WINDOWS XP) e... beh, in questa sessione il gioco è andato bene. Non so se è un puro caso oppure se effettivamente la modifica indicata sia servita a qualcosa, ma nel dubbio ve la segnalo. Vedrò come andranno le prossime partite!

  18. #343
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-08-07
    Località
    Corgeno
    Messaggi
    488

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug

    Citazione Originariamente Scritto da Uff Visualizza Messaggio
    In questi giorni ho ripreso in mano il gioco e volevo provare ad andare un po' avanti, ma ogni due per tre mi si freeza tutto e devo resettare il PC.
    Avendo una X1600 ho spulciato qua e là (Google mi rimandava anche a questo topic) e ho visto che è un problema comune per chi ha questa scheda... non ho letto tutte le pagine del topic, quindi chiedo solo se è stata poi trovata una soluzione o se mi toccherà attendere il cambio di scheda video (sia maledetto chi mi ha cambiato la 6600 Gt con la X1600...).
    Ah, dimenticavo: il gioco è patchato alla versione 1.0004.
    Il problema è dato, secondo quelli della GSC, dal fatto che i costruttori della ATi (ora AMD) hanno progettato male il sistema di alimentazione delle schede video di serie x1600 e x1650. In poche parole dopo qualche minuto di gioco semplicemente la scheda si sovraccarica e pianta l'intero sistema. Le cose migliorano disabilitando il Catalyst AI e abilitando il VPU recover. Purtroppo (se leggi bene in firma capisci perchè purtroppo) sembra non ci sia ancora una soluzione definitiva. Le patch aumentano il framerate non di poco, ma comunque non hanno risolto questo freeze. Speriamo nella 1.1 .

  19. #344
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug

    Citazione Originariamente Scritto da Sigio Visualizza Messaggio
    Il problema è dato, secondo quelli della GSC, dal fatto che i costruttori della ATi (ora AMD) hanno progettato male il sistema di alimentazione delle schede video di serie x1600 e x1650. In poche parole dopo qualche minuto di gioco semplicemente la scheda si sovraccarica e pianta l'intero sistema. Le cose migliorano disabilitando il Catalyst AI e abilitando il VPU recover. Purtroppo (se leggi bene in firma capisci perchè purtroppo) sembra non ci sia ancora una soluzione definitiva. Le patch aumentano il framerate non di poco, ma comunque non hanno risolto questo freeze. Speriamo nella 1.1 .
    Capito. Grazie per la spiegazione, quanto meno ora vado un po' meno a casaccio nella ricerca del possibile "colpevole".

  20. #345
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug

    Citazione Originariamente Scritto da Sigio Visualizza Messaggio
    Il problema è dato, secondo quelli della GSC, dal fatto che i costruttori della ATi (ora AMD) hanno progettato male il sistema di alimentazione delle schede video di serie x1600 e x1650. In poche parole dopo qualche minuto di gioco semplicemente la scheda si sovraccarica e pianta l'intero sistema. Le cose migliorano disabilitando il Catalyst AI e abilitando il VPU recover. Purtroppo (se leggi bene in firma capisci perchè purtroppo) sembra non ci sia ancora una soluzione definitiva. Le patch aumentano il framerate non di poco, ma comunque non hanno risolto questo freeze. Speriamo nella 1.1 .
    E non solo la serie x1600 ma anche la x1900...esattamente ho dovuto cambiare il dissipatore di una x1950pro con uno della zalman (il vf900cu) e mettere una piastra di rame con altrettanti dissipatori in corrispondenza dei regolatori di tensione posti in coda alla scheda...spero che questo procedimento valga anche per le x1600...il gioco crashava per sovratemperatura di questi piccoli chip (in totale dovrebbero essere 3).

  21. #346

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rA†U Visualizza Messaggio
    Installa questo: MOD SP - S.T.A.L.K.E.R. Shader Mod (Float32) v.1.7088b è autoinstallante e ti migliora e ti corregge l'illuminazione e le ombre guadagnando anche in FPS; se non va dovrai disabilitare l'Illuminazione dinamica...che potrebbe dare problemi su alcune schede video
    L' ho installato ma non risolve niente, le omre risultano sempre frastagliate... Se tolgo l'illuminazione dinamica non c'è più gusto...

  22. #347
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Mhh!!! Scusa mi dici il PC che hai? VGA,CPU,RAM e MOBO gentilmente? Hai sicuramente un problema con l'Illuminazione Dinamica; dimmi anche se hai il problema analogo con S.T.A.L.KE.R. liscio e ricordami che modifiche hai ora oltre al Float32! E visto che ci sei fanno quelche screenshots per capire come vedi queste ombre!

  23. #348
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Smile Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug

    Sto facendo qualche sessione di gioco dopo aver applicato lo stratagemma segnalato sopra per risolvere il problema dei blocchi con Win Xp e al momento non ho più avuto freeze... solo qualche problema di stuttering durante i caricamenti, nulla di che. Dopo continuo a fare qualche bella sessione di gioco.

    Ve lo ricopio per intero: magari fate qualche prova per vedere se anche voi risolvete!
    Nel caso i blocchi spariscano effettivamente, forse sarebbe utile aprire un topic apposito per segnalare la cosa.
    Ditemi che risultati vi dà!

    SOLUZIONE PROBLEMA BLOCCO CON WINDOWS XP by nix2001:

    1) - Aumentate lo swap file (mem. virtuale) almeno a 3Gb

    2) - aprite il registro di sistema (start -> esegui -> regedit)

    3) - HKEY_LOCAL_MACHINE > "SYSTEM" > "CurrentControlSet"
    "Control" > "Session Manager" aprite la cartella "Memory Management"
    trovate la parola "PagedPoolSize" e cliccate il tasto destro."modifica" e alla voce "Dati valore" inserite ffffffff > OK

    4) nella stessa finestra dove c'è l'elenco con "PagedPoolSize" cliccate il tasto destro e fate NUOVO > VALORE DWORD.
    Rinominate (tasto dx - rinomina) la nuova voce appena creata in "PoolUsageMaximum" dopo di che tasto destro su questa voce e cliccate modifica....inserite nello spazio "Dati Valore" questo valore: 00000028

    Abbiamo finito....chiudete regedit....riavviate il sistema.......
    e magia delle magie....il gioco non si bloccherà mai +.....almeno per quanto
    riguarda questo problema.

  24. #349
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Bene ragazzi...e grazie Uff; almeno "qualche" utente...spero il piu possibile non si lamenterà dei freeze dovuti a questo strano problema!

    Appena ho tempo, raccolgo tutte queste dritte, che ho già annotato man mano e le inserirò nelle F.A.Q.

  25. #350

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rA†U Visualizza Messaggio
    Mhh!!! Scusa mi dici il PC che hai? VGA,CPU,RAM e MOBO gentilmente? Hai sicuramente un problema con l'Illuminazione Dinamica; dimmi anche se hai il problema analogo con S.T.A.L.KE.R. liscio e ricordami che modifiche hai ora oltre al Float32! E visto che ci sei fanno quelche screenshots per capire come vedi queste ombre!
    Allora, il mio pc è un Intel Core 2 CPU 1,87GHz, 2 GB di Ram e Nvidia GForce 8800 GTS da 320 mb. Il problema mi succede anche con il gioco liscio.
    Eccoti uno screen:



    Le ombre che vedi continuano a lampeggiare sia se sto fermo sia se mi muovo!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 97 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato