Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 189
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Storm of War : che simulatore avremo?

    Il materiale è ancora poco,sull'atteso titolo maddox,ma qualche pensierino non penso sia sancibile di ban
    Voi cosa vi aspettate da questo titolo? Non parlo in termini grafici,ma di gameplay.
    Io spero che il modello di volo venga perfezionato,visto che a quanto sento in giro,il modello di volo dell'ultima versione di il-2 è assai peggiorato rispetto a quello delle origini.Mi piacerebbe avere quasi un simulatore puro,che richieda tempo anche per decollare ecc.

    Poi spero che l'ia venga perfezionata,e che l'invevitabile peso grafico non lo renda ingiocabile on line.

    Spero anche che gli sviluppatori abbiano creato delle piste dettagliate,documentandsi,visto che il teatro questa volta dovrebbe essere abbastanza ridotto e che i decolli avvenivano nella realtà,ovvero,saltare nell abitacolo e decollare in 3 minuti.

    Oppure secondo voi,avremo un gioco migliorato solo dal punto di vista grafico?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Storm of War : che simulatore avremo?

    Sicuramente un grossissimo peso nel gioco (sia per il gameplay che per le prestazioni ) lo avrà il terrificante e vanaglorioso physics engine che papà Oleg ha messo in lavorazione per gestire la baracca.

    Dai filmati che si son visti (principalmente il famoso/famigerato DVD bonus di 1946) una componente pesantuccia sull'ambiente di gioco ce l'avranno le correnti d'aria, nella fattispecie quelle ascensionali e le turbolenze di quota, le quali modificheranno dinamicamente la forma e dimensione globale delle masse nuvolose, e a quanto pare pure la possibilità che si verifichino rovesci piovosi e tempeste di fulmini.
    Quindi nubi piccole che si ammassano in nubi più grandi (e viceversa), nubi che si spostano effettivamente (in IL-2 spesso non si riesce a notare se presente il loro moto), masse tempestose che raggiungono il livello critico e cominciano a far piovere e tuonano e scaricano a terra l'ira di Zeus.

    Per quel che riguarda il modello di volo, sicuramente avremo a disposizione un modello di danni più dettagliato, grazie alla quantità di dati integrati in ogni elemento 3D - il solo modello del Bf-109 è spaventosamente complesso, con longheroni, centinature, cavi di collegamento e sarcazzi di ogni genere.
    Se in IL-2 avevamo zone di danno, con risultati differenti a seconda di proiettili, angolazione e velocità d'impatto, in SoW non esisterà più la "zona ala dx/sx" o la "zona muso con motore", ma ci saranno un porcaio di sottoelementi, ciascuno potenzialmente gestito in modo singolo e univoco nell'economia dei danni registrabili dall'apparecchio.

    Infine per quel che riguarda la grafica, c'è una breve sezione riguardante la modellazione del terreno, che sarà assai più complesso di quello finora visto (e ci vuol poco, siamo sinceri), mantenendo comunque un livello prestazionale accettabile, grazie ad una tecnologia combinata di gestione dei poligoni della mesh e delle texture per renderizzarlo.

    Il tutto, manco a dirlo, necessiterà del PC ninja della morte, quindi fate le formichine e risparmiate in attesa del momento più propizio...

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Storm of War : che simulatore avremo?

    io spero anche che rifacciano i suoni.A me sinceramente pare che il suono del motore degli aerei tenda tristemente ad assomigliarsi in il-2. Ho provato uno spit di flight simulator 2004 e il merlin è tutta un'altra cosa.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Storm of War : che simulatore avremo?

    Ah sì: nel DVD ci sono scene in cui il team dei fonici registra i suoni direttamente dai motori!

  5. #5
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Storm of War : che simulatore avremo?

    anche se non sono propriamente quelli dei velivoli originali

    sob, ce l'ho in preorder da una vita, quanto bisognerà aspettare? ah! l'amour...

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di h2o
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    1,359

    Predefinito Re: Storm of War : che simulatore avremo?

    Citazione Originariamente Scritto da palvas Visualizza Messaggio
    Io spero che il modello di volo venga perfezionato,visto che a quanto sento in giro,il modello di volo dell'ultima versione di il-2 è assai peggiorato rispetto a quello delle origini.
    Da dove arrivano queste voci?

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Storm of War : che simulatore avremo?

    Beh effettivamente il modello di volo del primissimo IL-2, pur tenendo conto di imprecisioni e bug corretti in seguito, perdonava molto ma molto di meno.
    Alcuni velivoli avevano un comportamento più brusco e "carognoso", che nel tempo è stato ammorbidito - i puristi dicono a causa dei n00bz whiner che affolla(va)no il forum con richieste più o meno sensate a papà Oleg.

    E tralasciamo la polemica sulle .50 che fanno saltare i carri Tigre, per favore.

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di h2o
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    1,359

    Predefinito Re: Storm of War : che simulatore avremo?

    Davvero?!?!?
    Io non ci provavo nemmeno se non avevo un Ju-87 G

    Comunque sarà che Il-2 l'ho iniziato ad usare quando già erano uscite delle patch ma non mi sono mai accorto di controlli più semplici...

  9. #9
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Storm of War : che simulatore avremo?

    In effetti alcuni aerei aggiunti in battute successive avevano un'esuberanza quantomai "sospetta"

    All'uscita di PF per esempio il Corsair dimostrava molta meno propensione allo stallo di quanto non ne avesse nella realtà, ma era stata comunque corretta in aggiornamenti successivi.

  10. #10
    Il Niubbi L'avatar di pacomo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    297

    Predefinito Re: Storm of War : che simulatore avremo?

    Per le poche immagini che ho visto graficamente mi sembra un Il-2 ultrapompato(non che sia un male eh... ). Da quel che ho sentito mi sembra di aver capito che il gioco sarà per metà "aperto" alla community... ma che vuol dire esattamente?

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Storm of War : che simulatore avremo?

    vuol dire che sarà moddabile,ma solo per metà. L'esempio piu chiaro è il-2. Centinaia di missioni e skin,ma solo sugli aerei e sulle mappe già presenti nel gioco.Non verranno creati aerei o mappe ex novo dagli utenti,come invece accade per FS,dove si trovano un sacco di ottimi aerei aggiuntivi. Questa scelta è da ricercare probabilmente nella politica della SH.Visto che a seguito di Battle of Britain dovrebbero far seguito altri "add-on,, ,Oleg non vuole correre il rischio che aerei e mappe gli vengano "fregate,, dalla comunità

  12. #12
    Il Niubbi L'avatar di pacomo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    297

    Predefinito Re: Storm of War : che simulatore avremo?

    Citazione Originariamente Scritto da palvas Visualizza Messaggio
    vuol dire che sarà moddabile,ma solo per metà. L'esempio piu chiaro è il-2. Centinaia di missioni e skin,ma solo sugli aerei e sulle mappe già presenti nel gioco.Non verranno creati aerei o mappe ex novo dagli utenti,come invece accade per FS,dove si trovano un sacco di ottimi aerei aggiuntivi. Questa scelta è da ricercare probabilmente nella politica della SH.Visto che a seguito di Battle of Britain dovrebbero far seguito altri "add-on,, ,Oleg non vuole correre il rischio che aerei e mappe gli vengano "fregate,, dalla comunità
    ah ok .... quindi nessuna novità, peccato
    per quanto riguarda futuri add-on si sa già il "tema" su cui verteranno? (es. pacifico, fronte orientale ecc ecc)?
    Ho visto che ci sono dei modelli di aerei italiani

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Storm of War : che simulatore avremo?

    uhm,non vorrei sparare caxate,ma mi pare che in futuro dovrebbe esserci qualcosa di "mediterraneo " ,penso deserto.

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Stra
    Data Registrazione
    11-02-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,727

    Predefinito Re: Storm of War : che simulatore avremo?

    Alcune immagini 3D.....




  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Storm of War : che simulatore avremo?

    viste anch io,sul forum di mission4today.Non dicono moltissimo però,anzi sembrano quasi precedenti al filmato sul dvd.Però cavolo,se rilasciano immagini di sto tipo,significa che all'uscita manca ancora parecchio.Ma secondo voi esce a giugno? o qualche anno dopo?

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Storm of War : che simulatore avremo?

    Davvero belle però... MPotete postare qualche link del filmato in cui dite? Io, provai a scaricarlo illo tempore ma non mi fuzionava.
    Saluti.

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Storm of War : che simulatore avremo?

    uhm,non so se trovi in rete il filmato in alta definizione tale e quale quello del dvd.però su youtube lo trovi in parte in bassa ris.

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Stra
    Data Registrazione
    11-02-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,727

    Predefinito Re: Storm of War : che simulatore avremo?

    Citazione Originariamente Scritto da palvas Visualizza Messaggio
    .Ma secondo voi esce a giugno? o qualche anno dopo?
    Giugno direi praticamente IMPOSSIBILE!
    Direi che siamo fortunati ci potremo giocare per Natale,ma sinceramente la vedo dura....

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Storm of War : che simulatore avremo?

    Citazione Originariamente Scritto da palvas Visualizza Messaggio
    uhm,non so se trovi in rete il filmato in alta definizione tale e quale quello del dvd.però su youtube lo trovi in parte in bassa ris.
    Credo di averlo trovato su youtube, in effetti si vede molto male e, cmq., non è molto esaltante, si vede che siamo al minimo della lavorazione.
    Saluti.

  20. #20
    Il Niubbi L'avatar di pacomo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    297

    Predefinito Re: Storm of War : che simulatore avremo?

    Uno sul forum ufficiale di Il-2 ha fatto un sunto di un intervista che Oleg avrebbe concesso ad un giornale videoludico(spero non sia old), copio e incollo: (è in inglese ovviamente )

    Hey I got my latest issue of Games for Windows (formerly Computer Gaming Monthly), where they sat down with Oleg and discussed his philosophies and such about the series. He seems really to be focused on delivering a great game from what I read.

    Apparently in April 2005, he had 2 car accidents back to back which forced him to not be able to fly for two years! Frown I had no clue whatsoever of this!

    Ok, and he talks a little bit about Storm Of War, saying that they are also have done more in-depth material modeling including their physical properties, and this can also affect instruments, levers etc. inside of the cockpit!! Big Grin

    We already knew about the fact that London and other cities will have AI controlled vehicles that follow logical routes and such, and how radar will be a very important part of the game play. Also dynamic weathering has been greatly improved from their previous in house version.

    Furthermore the talked about how they're using a different approach to rendering the ground:" tiling a large number of special textures for hi res close up quality and reserving satellite data for elevation maps!

    They will also be releasing end-user design tools, so people can make their own maps, planes vehicles ground objects, but limiting of course to single player while not touching the multiplayer plane sets: "Letting fans access the core of a combat sim invites rampant multiplayer cheating, this is why Microsoft's combat sim franchise died. Our multiplayer is cheater free".

    AND FOR THE ICING ON THE CAKE: (I am directly quoting him for this one:
    "After that, we may release an add-on with the Fw-190 with some British Planes with the appropriate scenario".

    Release date written June 2007, but CFW has been always pushed back the date to the following month since early 2006...

    p.s. They gave Il-1946 10 on 10 ( I agree with the reviewer)

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Storm of War : che simulatore avremo?

    Oddioddioddio il set per la roBBa singleplayer oddioddioddio...

  22. #22
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Storm of War : che simulatore avremo?

    E' la volta buona che mi chiudo nel mio antro con un paio di pallets di viveri e un cesso chimico e non esco più per almeno 6 mesi

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Storm of War : che simulatore avremo?

    se esce a giugno veramente,posso dire addio alla mia (breve) carriera universitaria Sperando che il gioco sia apprezzabile sul mio pc comprato appena l'estate scorsa
    Peccato che gli aerei "personalizzabili" si possano usare solo in single ma accontentiamoci. E non vedo l'ora di provare a volare con i radar,sperando che abbiano perfezionato le comunicazioni radio.
    ora vado a prendere uno scottex che ho sbavato troppo

  24. #24
    L'Onesto L'avatar di h2o
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    1,359

    Predefinito Re: Storm of War : che simulatore avremo?

    Qulacuno conosce le specifiche tecniche? Sarà un mattone tipo FS X? Spero di no, altrimenti lo vedo col binocolo anche sul pc di mio cuGGino

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Storm of War : che simulatore avremo?

    sicuramente non sarà leggero come IL-2 anzi.Come gia detto da Golem ci sarà un bel motore fisico con le pa**e da gestire,senza contare tutta la grafica nuova di pacco.io mi sto gia preparando al peggio comunque non uscirà prima di natale,credo,magari riesci a farti regalare un pc nuovo

Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato