+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 96

Discussione: il grande Bluff

  1. #51
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: il grande Bluff

    Sinceramente, se fosse vero , e io sono il padre di uno di quei bambini, il parroco e i maestri fanno meglio a sparire, perche' il giorno dopo la scarcerazione mi saltano i freni della macchina per una tragica fatalita'.

    E mi saltano 5 volte di fila in un giorno. Quando si dice la sfortuna.

  2. #52

    Predefinito Re: il grande Bluff

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Sinceramente, se fosse vero , e io sono il padre di uno di quei bambini, il parroco e i maestri fanno meglio a sparire, perche' il giorno dopo la scarcerazione mi saltano i freni della macchina per una tragica fatalita'.

    E mi saltano 5 volte di fila in un giorno. Quando si dice la sfortuna.

    E se è falso?

  3. #53
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: il grande Bluff

    se sono il padre mi sa che i dubbi li saprei eh ?

  4. #54

    Predefinito Re: il grande Bluff

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    se sono il padre mi sa che i dubbi li saprei eh ?
    E se sei un cattivo padre? E se ti sbagli completamente? E se sbagli persona?
    Ultima modifica di mela farinosa; 10-05-07 alle 19:02:19

  5. #55
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: il grande Bluff

    Ma soprattutto fai mettere a posto i freni va', che non si sa mai

  6. #56

    Predefinito Re: il grande Bluff

    Ma allora? Sti giudici che usano la tortura? Cosa ne facciamo? Come minimo sono da mettere sotto processo, no?
    Io non posso andare da uno, sequestrarlo per estorcergli una confessione, o si?

    Se il Procuratore della Repubblica di Tivoli ha davvero detto che sono stati messi in carcere per dare uno scossone alle indagini, indagini che non giustificano gli arresti (non conosco le motivazioni della sentenza del tribunale del riesame, ma escludo che li abbiano scarcerati perchè non sussiste il pericolo di reiterazione del reato o quello di fuga, o chissà cosa), siamo in presenza di un dolo, no?

    Porca *******, non si può fare una roba del genere.
    Ultima modifica di mela farinosa; 11-05-07 alle 22:43:21

  7. #57

    Predefinito Re: il grande Bluff

    Ieri, a Matrix, una delle madri ha detto che la figlia sta malissimo, non esce di casa, e tutto il resto.

    Poi le hanno chiesto quand'è che avesse sentito dire per la prima volta di questa vicenda, e lei ha risposto un paio di settimane prima della perquisizione del 12 ottobre, a seguito di alcune voci circolate tra altre mamme fuori da scuola.

    Il 12 ottobre le prime denuncie sono partite da mesi ormai, e gli abusi sarebbero più vecchi di almeno 6 mesi. Alchè le chiedono come è possibile che la figlia versi in condizioni psicologiche disperate (e non dimentichiamoci di quelle fisiche) solo da quando lei ha sentito parlare di questa storia. La sua risposta è stata che prima non voleva vedere i segni della violenza...

    Per carità, sarà anche vero, ma credere che uno si accorga di segni evidenti di squilibrio e di uno stato disperato di un figlio solo dopo che hai sentito parlare di pedofilia, mi fa fortissimamente dubitare che qui si sia in presenza di una colossale suggestione.
    Ultima modifica di mela farinosa; 12-05-07 alle 09:33:07

  8. #58

    Predefinito Re: il grande Bluff

    http://www.falsiabusi.it/index.html

    Il caso Outreau è il "migliore". Pure Brescia non è "male", e ha una affinità col caso Rignano.
    Ultima modifica di mela farinosa; 12-05-07 alle 10:01:00

  9. #59
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Re: il grande Bluff

    Bof per ora son convinto che siano tutti innocenti... non ho le conoscenze per dire se un bimbo ha subito violenza o meno, ma dad quanto dicono gli esami è una violenza psicologica e non fisica
    è la prima volta che mi schiero apertamente dalla parte del presunto Caino

  10. #60

    Predefinito Re: il grande Bluff

    Intanto ricordiamo le parole di Fioroni il 24 maggio:
    http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...e=255&sezione=

    Quelle del sindaco di Rignano, che dichiarò di volersi costituire parte civile contro gli indagati il giorno in cui arrivarono le telecamere (che utilità avrà poi il costituirsi del comune come parte civile....).


    E ricordiamoci che in corso d'indagine pare che delle segnalazioni fossero già arrivate al ministero della giustizia.... e allora come cacchio abbiamo fatto ad arrivare a questo punto?!

  11. #61

    Predefinito Re: il grande Bluff

    Rieccoci qua. Sono passati anni, abbiamo avuto piacevoli intermezzi come questo:

    http://archiviostorico.corriere.it/2...80312115.shtml

    Qualcuno ha avuto la vita distrutta; ma la procura è andata dritta sparata per la sua strada, senza aggiungere niente a quello che il tribunale del riesame e poi la cassazione rigettarono cinque anni fa.

  12. #62

  13. #63
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: il grande Bluff

    Certo che il tutto è davvero agghiacciante. Dalla data di creazione del topic, ai dubbi che già si riscontravano allora, agli errori nel processo ed al risultato dello stesso
    E adesso? Chi ci pensa agli indagati (ora innnocenti) cui questo processo ha rovinato la vita?
    Ultima modifica di Frappo; 29-05-12 alle 13:39:04

  14. #64
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Re: il grande Bluff

    la butto li,
    voglia di maxi risarcimenti facili ?
    nel mio condomino c'è una inquilina che ha già fatto causa a n° persone
    e una al palazzo perchè è caduta con i tacchi nei box...
    credo che certe persone vivano facendo causa a chiunque

  15. #65
    Banned
    Data Registrazione
    21-03-12
    Messaggi
    4,170

    Predefinito Re: il grande Bluff

    non ho seguito bene la vicenda ma perchè sono stati tutti assolti? come si sono espressi gli psicologi e psichiatri infantili?

  16. #66
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: il grande Bluff

    Citazione Originariamente Scritto da cimicepuzzo Visualizza Messaggio
    non ho seguito bene la vicenda ma perchè sono stati tutti assolti? come si sono espressi gli psicologi e psichiatri infantili?
    Sono stati tutti assolti perché non c'erano prove che dimostravano la loro colpevolezza. In Italia c'è la diffusa concezione inquisitoria della giustizia secondo cui è l'accusato a dover dimostrare la propria innocenza, quindi se qualcuno punta il dito e farfuglia qualcosa che secondo lui dovrebbe essere una prova schiacciante ti dovrebbero mettere in carcere. Ma non è così, fortunatamente aggiungo.

  17. #67

    Predefinito Re: il grande Bluff

    Citazione Originariamente Scritto da cimicepuzzo Visualizza Messaggio
    non ho seguito bene la vicenda ma perchè sono stati tutti assolti? come si sono espressi gli psicologi e psichiatri infantili?
    Ci sono rapporti e relazioni dettagliate di molti professionisti, psichiatri, periti, neorupsichiatri, medici, che indicano, senza ombra di dubbio, un abuso subito dai bambini della Olga Rovere. Inoltre una perizia chimica ha riscontrato tracce di benzodiazepine nel capello di una delle bambine. Il benzodiazepine era contenuto in uno dei medicinali che assumeva una delle maestre assolte.

  18. #68
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: il grande Bluff

    Avete già letto le motivazioni?

  19. #69

    Predefinito Re: il grande Bluff

    IO no, ho un solo amico giudice e lavora a 500km da lì.

  20. #70
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: il grande Bluff

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Sono stati tutti assolti perché non c'erano prove che dimostravano la loro colpevolezza. In Italia c'è la diffusa concezione inquisitoria della giustizia secondo cui è l'accusato a dover dimostrare la propria innocenza, quindi se qualcuno punta il dito e farfuglia qualcosa che secondo lui dovrebbe essere una prova schiacciante ti dovrebbero mettere in carcere. Ma non è così, fortunatamente aggiungo.
    Pardòn, ho letto che sono stati assolti perché il fatto non è avvenuto, non per mancanza di prove.
    C'è una differenza abissale, sia che si tratti di una colossale bufala, sia per questioni di indagini fatte a muzzo.

  21. #71
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: il grande Bluff

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Pardòn, ho letto che sono stati assolti perché il fatto non è avvenuto, non per mancanza di prove.
    C'è una differenza abissale, sia che si tratti di una colossale bufala, sia per questioni di indagini fatte a muzzo.
    quotassi

  22. #72

    Predefinito Re: il grande Bluff

    Citazione Originariamente Scritto da Unbiased Visualizza Messaggio
    Ci sono rapporti e relazioni dettagliate di molti professionisti, psichiatri, periti, neorupsichiatri, medici, che indicano, senza ombra di dubbio, un abuso subito dai bambini della Olga Rovere. Inoltre una perizia chimica ha riscontrato tracce di benzodiazepine nel capello di una delle bambine. Il benzodiazepine era contenuto in uno dei medicinali che assumeva una delle maestre assolte.

    Certo, è sul seno di Simonetta Cesaroni c'era il morso del fidanzato.

  23. #73
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: il grande Bluff

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Pardòn, ho letto che sono stati assolti perché il fatto non è avvenuto, non per mancanza di prove.
    C'è una differenza abissale, sia che si tratti di una colossale bufala, sia per questioni di indagini fatte a muzzo.
    L'assoluzione "per insufficienza di prove" non esiste più, come formula.
    Il dispositivo della sentenza, che viene letto in aula, contiene sempre una assoluzione piena. Per sapere se è veramente piena bisogna leggere la motivazione.

    Cosa che puntualmente i giornali ignorano o fingono di ignorare...

  24. #74
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: il grande Bluff

    Capisco. Cioè no, la cancellazione della formula mi suona come una porcheria, ma non ci posso ovviamente far nulla.

    Però mi rifacevo a questo articolo:
    http://roma.corriere.it/roma/notizie...63494813.shtml

    Dove la locuzione è usata in modo più che esplicito:

    Il tribunale di Tivoli ha assolto i cinque imputati con la formula «il fatto non sussiste»

  25. #75
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: il grande Bluff

    Eh appunto, quello è un estratto del dispositivo... (che viene letto in aula al termine della camera di consiglio).
    La formula "il fatto non sussiste" potrebbe anche significare che non è stata raggiunta la piena prova sul fatto, ma la cosa può emergere solamente dalla motivazione, che viene depositata in un secondo momento.



    Spoiler:
    Art. 530.
    Sentenza di assoluzione.
    1. Se il fatto non sussiste, se l'imputato non lo ha commesso, se il fatto non costituisce reato o non è previsto dalla legge come reato ovvero se il reato è stato commesso da persona non imputabile o non punibile per un'altra ragione, il giudice pronuncia sentenza di assoluzione indicandone la causa nel dispositivo.
    2. Il giudice pronuncia sentenza di assoluzione [SOTTOINTESO: di cui al comma 1] anche quando manca, è insufficiente o è contraddittoria la prova che il fatto sussiste, che l'imputato lo ha commesso, che il fatto costituisce reato o che il reato è stato commesso da persona imputabile.

    3. Se vi è la prova che il fatto è stato commesso in presenza di una causa di giustificazione o di una causa personale di non punibilità ovvero vi è dubbio sull'esistenza delle stesse, il giudice pronuncia sentenza di assoluzione a norma del comma 1.

    4. Con la sentenza di assoluzione il giudice applica, nei casi previsti dalla legge, le misure di sicurezza.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato