+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18
  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Perchè la nuove avvenutre grafiche fanno così...

    ...SCHIFO?!
    Guardate negli ultimi tempi a parte myst4, black mirror e farenheit(che era solo carino), syberia uno e due, non trovo grandi avventure grafiche, non ce ne sono!
    Vi dico i primi passi che si dovrebbero fare per andare incontro a un bel gioco d'avventura, almeno secondo me:
    -eliminare questi bislacchi sistemi di controllo alla escape from monkey island e broken sword 3, si deve tornare al sempiterno PUNTA&CLICCA!!
    -eliminare la grafica 3D e tornare al 2D disegnato da gente con le palle! Guardate i fumetti di oggi (della marvel ad esempio, oppure quelli italiani) e ditemi se non sarebbe bello avere un videogioco disegnato da uno dei tanti disegnatori bravissimi presenti sulla piazza!
    -Tornare a dare importanza alla trama: una cosa che si è persa anche negli altri generi videoludici!
    -E dare nuova importanza al doppiaggio! Il doppiaggio, cristo!!!

    Certo la parte tosta arriva con gli enigmi:
    ma queste caratteristiche elencate DEVONO esserne la cornice!!

  2. #2

    Predefinito Re: Perchè la nuove avvenutre grafiche fanno così...

    Hai dimenticato "secondo me"...

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Re: Perchè la nuove avvenutre grafiche fanno così...

    Effettivamente devi tenere conto che a molti le avventure da te citate piacciono e pure tanto (io, eccezione fatta per il primo Syberia e Fahrenheit, che non considero un'avventura ma che ho giocato con magno gaudio, non sono tra queste ).
    Comuqnue sia condivido alcune delle tue critiche, soprattutto la parte riguardante la trama (per favore Microids, non dateci più mezze avventure(Still Life)/dateci solo mezze avventure(Syberia)... insomma, quando c'azzeccherete????).
    Posso sapere qual'è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso? L'ultima avventura che ti ha deluso insomma?

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Don Salieri
    Data Registrazione
    29-10-03
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    3,641

    Predefinito Re: Perchè la nuove avvenutre grafiche fanno così...

    SolidS ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 21:04

    -Tornare a dare importanza alla trama: una cosa che si è persa anche negli altri generi videoludici!
    è soprattutto questa la cosa che cerco in un vg.
    Quella che secondo me vale i 50€.....


    Fortuna che di recente ho giocato al bellissimo grim fandango che come trama non mi ha affatto deluso

  5. #5

    Predefinito Re: Perchè la nuove avvenutre grafiche fanno così...

    Beh come non essere d'accordo su 'il doppiaggio, cristo', sarà uno degli sfortunati possessori di Moment of Silence in italiano

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Re: Perchè la nuove avvenutre grafiche fanno così...

    Devo dire, non è che c'è stata UN'avventura che mi ha fatto perdere la pazienza la mia è una sconsolazione, vedendo qual'è l'andazzo...broken sword 1 e 2 erano secondo me dei gioielli, anche e soprattutto per le bellissime ambientazioni(DISEGNATE!!!! Avete visto che schifio il 3? Maaadoonna mia!), per il carisma dei personaggi(George anche nel 3 è doppiato dalla stessa persona, ma perchè così male? E' proprio che non c'è più passione?), per la trama originale(magari non tantissimo quella del secondo ma sicuramente portata avanti meglio della cagata sulla solita setta che ha paura della fine del mondo che ci hanno propinato nel terzo, eh che diamine!!) e lo stile intrinseco che poi si è perduto con il 3D bello e le animazioni floscie e gli enigmi tritissimi trituraterrimi e le parti NOIOSISSIME in cui devi saltà sui blocchi, ma è un'avventura o Super Mario(con tutto il rispetto eh, ma sono due generi diversi)?
    Insomma, pure il finale di Myst s'è rovinato passando al 3D, ma non potevano mantenere la grafica uguale al IV, era una goduria!?
    Le tavolette, ma mica sono Mosè?!
    Ma dai...

  7. #7
    Tequila144
    ospite

    Predefinito Re: Perchè la nuove avvenutre grafiche fanno così...

    Secondo me il doppiaggio è l'ultima cosa... Non mi sembra che Monkey Island 2 avesse il doppiaggio eppure è una, se non la migliore, ag di tutti i tempi...
    Come già detto in altri post il problema "trama" è che oggi si tende a sviluppare ag con storie "mistiche", storiche e seriose...

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Re: Perchè la nuove avvenutre grafiche fanno così...

    No, l'ultima cosa non è, perchè un fatto è monkey island 2 nel quale probabilmente sarebbe stato difficiel mettere un doppiaggio, ma nei giochi di oggi io ESIGO un buon doppiaggio, prendi sam e max, togligli quel doppiaggio perfetto e perderebbe molto...non tutto certo, il gioco è un capolavoro, ma senza doppiaggio non sarebbe la stessa cosa.
    In più se si aprla di un Monkey Island 2 sul doppiaggio posso anche glissare, ma se vediamo la media di giochi adventure di adesso, almeno un bel doppiaggio ce lo vogliamo mettere, da rendere così il gioco più piacevole?
    Molti personaggi ci sono entrati in testa anche per le loro voci, pensa a homer simpson, senza quella voce non sarebbe la stessa cosa, per niente!!!!

  9. #9

    Predefinito Re: Perchè la nuove avvenutre grafiche fanno così...

    sono abbastanza d'accordo. purtoppo penso ke vendano di meno e ke quindi il budget siamo elevato. questo contribuisce imho.

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Re: Perchè la nuove avvenutre grafiche fanno così...

    vabeh, ma monkey 2 in fatto di doppiaggio non fa testo... non c'è! chiaramente sta in piedi benissimo senza, visto che l'abbiamo giocato finito e strafinito leggendo e basta perciò non se n'è mai sentita la mancanza, tanto vale parlare del doppiaggio di zack
    perciò se il doppiaggio fa cacare basta togliere le voci, tornare indietro di una 15na d'anni e godersi il gioco (chiaramente è un consiglio non seguibile )

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Re: Perchè la nuove avvenutre grafiche fanno così...

    Esattamundo.
    Vogliamo anche parlare del fatto che i personaggi di oggi non hanno neanche un minimo di persoanlità in come appaiono?
    Cioè sono tutto fuorchè carismatici.
    Forse si pensa che tutti i giocatori di adventure siano degli sfigati e che quindi vada bene conciare un protagonista come quello di nibiru? Dai sembra l'idiota più idiota del mondo, quello che verrà preso in giro per tutta la vita, ed è anche antipatico.
    Mi ricorda un po' quei secchioni a scuola che non ti passano il compito perchè sono dei belli!
    Bah.

  12. #12

    Predefinito Re: Perchè la nuove avvenutre grafiche fanno così...

    Beh, ti puoi consolare pensando che non solo ricordo più di un'avventura grafica graziata dal doppiaggio italiano (quello originale era penoso), e che al giorno d'oggi persino le avventure "indie" hanno tutte un bel look 'professionale', chi più chi meno. Certo, sul fattore divertimento poi fanno pena, però su non si può voler tutto

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Re: Perchè la nuove avvenutre grafiche fanno così...

    Bah.
    Ripiegare sul passato in questi casi è l'unica, insieme al tenere d'occhio i giochi amatoriali...insomma quelli che ti puoi scaricare gratis legalmente, i freeware, insomma.
    E aspettare fiduciosi che la lucas art torni a farci sognare...

  14. #14

    Predefinito Re: Perchè la nuove avvenutre grafiche fanno così...

    Sì, tornerà a farci sognare quando Lucas sarà morto da almeno 80 anni e i diritti su Star Wars diventeranno di pubblico dominio

  15. #15
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Re: Perchè la nuove avvenutre grafiche fanno così...

    Infatti, ma tra l'altro mi chiedo...possibile che in tutti questi anni una bella avventurona punta e clikka con i controcazzzi ambientata in star wars(ovviamente dovrebbe avere una trama a sè) non gli sia venuta in mente?
    Cioè potrebbe pure farla senza jedi, ambientata in uno dei tanti mondi dell'universo guerre stellari, che ne so, un'avventura inventata completamente di han solo e chewbacca, che ne so, sarebbe mitico!
    Sai le battute che si scambierebbero i due, sarebbero divertenti, tipo i dialoghi tra sam e max, con i dovuti accorgimenti, ovvio...bo, ormai hanno fatto tutti i generi con starwars, perchè non anche un'avventura, hanno fatto fps, strategia, gdr, guida, simulatore spaziale, puzzle vari, cavolatelle educative varie, e mo un bel punta e clikka da antologia ci starebbe tutto!!
    Ma per favore...ambientato ai tempi dal IV episodio in poi, che gli so venuti meglio...tutti scarcagnati...

  16. #16

    Predefinito Re: Perchè la nuove avvenutre grafiche fanno così...

    Per fare una cosa del genere, ci vorrebbe un altro miracolo: che le avventure grafiche smettessero di essere un genere apprezzato solo da una piccola nicchia di appassionati (che poi ci giochino molte più persone è risaputo, ma ciò non toglie che i veri appassionati siano pochi) e tornassero alla ribalta.
    Il che direi è probabile quanto i diritti freeware di Star Wars

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: Perchè la nuove avvenutre grafiche fanno così...

    Le avventure grafiche non erano un genere apprezzato solo da una piccola nicchia...certo il mondo videoludico è cambiato parecchio, ma mancano anche le figure geniali del passato


    p.s.: SECONDO ME Fahrenheit è una porcata (e lo dico così gratuitamente, perchè mi fà sentire bene)

  18. #18
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Re: Perchè la nuove avvenutre grafiche fanno così...

    Mah, secondo me un'avventura del genere, trainata dall'immagine sicuramente non di nicchia(anche se, pure qua, gli appassionati veri sono la minoranza) di star wars, venderebbe cmq, facendo stare tranquilla la casa sul rientro in denaro...e poi potrebbero cmq permetterselo...uff che cacca le leggi di mercato, mi fan cagare...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato