+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 30 di 30

Discussione: Phishing

  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di raiden97
    Data Registrazione
    03-10-03
    Località
    www.playerinside.it
    Messaggi
    25,219

    Predefinito Re: Phishing

    a me da poste.it ne sono arrivate a decine, però solo sul mio indirizzo di posta secondario (chissà come mai vistop che la postepay è registrata con l'altro indirizzo email, quello ufficiale... boh).
    Posso garantirti che si tratta di phishing schifoso, tra l'altro i messaggi arrivati a me avevano una grammatica assurda

  2. #27

    Talking Re: Phishing

    visto che non so come copiare la sorgente da lycos mail vi copio l'url della pagina che si apre cliccando nell'email fasulla delle poste italiane. Visto che non ho carte di credito mi diverto ad aprire le pagine per smascherarli, allego il link.

    http://www.apexchurch.org/bancoposta...?TYPE=33554433
    è o non è fasulla?

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Phishing

    è fasulla
    Io non aprirei i link fossi in te: non si sa mai nella vita.
    Ultima modifica di firewall76; 16-05-07 alle 17:34:27

  4. #29

    Predefinito Re: Phishing

    Qualche giorno fa, mi è arrivata una nuova e-mail dalle poste, stavolta non con undisclosure recipients ma con il mio indirizzo mail.Riporto di seguito l'email e l'indirizzo che appare quando si va sul link, uso lycos, altri indiuzi non ve li posso dare. Per favore ditemi se è o no physhing.


    Daosteitaliane <[email protected]>aggiungi contattoInviato: Martedi 18:04A:[email protected]:Le confermiamo che l'operazione di ricarica della carta postepay!» Rispondi subitoInvia

    Gentile cliente,
    Le confermiamo che l'operazione di ricarica della carta postepay,
    richiesta in data 26/06/2007 alle ore 18.21.00, e' stata effettuata con
    successo.
    L'importo ricaricato e' stato addebitato sulla sua carta postepay.


    Riepilogo informazioni ricarica carta postepay:
    Importo ricaricato: 50,00
    Commissioni: 1,00
    Importo totale: 51,00


    Se pensate che sia qualcosa male con la ricarica prego seguire il collegamento qui sotto ed anullare la transzatione
    Accedi ai servizi online
    La ringraziamo per aver scelto i nostri servizi.

    Distinti Saluti
    BancoPosta
    Inizialmente appare questo url http://www.sandipatty.com/cms/cache/support.html, che poi diventa questo:http://www.shezzan.com/banners/secure/posteitalia/, chiaro indizio che si tratti di physhing, ma vorrei comunque il vostro parere, ho ricevuto inoltre altre mail fasulle dalla banca d'italia, che bello non trovate?

  5. #30
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Phishing

    già detto sull'altro topic cmq visto le precedenti (prima sto topic non l'avevo visto ) direi di ignorare tutte le mail delle poste...
    al max ti hanno caricato dei soldi

    in ogni caso filtro antispam e via sennò domani ti arriva un'altra mail e siamo punto e a capo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato