+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 57 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 1401
  1. #276
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: [1]Hai voluto la bicicletta? ora pedala..

    Citazione Originariamente Scritto da CeC Visualizza Messaggio
    il processo alla tapppa c'era già negli settanta se non ricordo male


    già nei primi anni 60 addirittura quando ancora la televisione nn c' era, c' era il processo alla tappa in radio

  2. #277
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: [1]Hai voluto la bicicletta? ora pedala..

    ops, non lo sapevo...






    ma te sei vecchio allora...

  3. #278
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [1]Hai voluto la bicicletta? ora pedala..

    Ehi, lasciate stare il bulba, chiaro?
    Quoto sulla de stefano, che secondo me è l'amante di bettini, a giudicare dal numero di interviste al giorno che gli fa durante il giro
    E comunque è vero, il processo c'è da tempo immemore...

  4. #279
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: [1]Hai voluto la bicicletta? ora pedala..

    avete visto la prima tappa del tour?
    chi dice freire insieme a me?

  5. #280
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: [1]Hai voluto la bicicletta? ora pedala..

    Citazione Originariamente Scritto da MDL Visualizza Messaggio
    avete visto la prima tappa del tour?
    chi dice freire insieme a me?



    io dico riccò

  6. #281
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-06-08
    Messaggi
    141

    Predefinito Re: [1]Hai voluto la bicicletta? ora pedala..

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    2 cose:

    hai mai seguito le tappe del giro prima di quest' anno? no perchè la telecronaca è così da sempre... e ti dirò, a me cassani-burba mi piacciono anche, rispetto a molti giornalisti incompetenti rai (vedi europei)
    Mmm, ti dirò, se non ricordo male le ultime corse a tappe che seguii in tv furono quelle della prima metà degli anni '90, quando ancora correva lo spagnolo Indurain.
    Tuttavia, all'epoca ero abbastanza piccolo da non farmi tediare dalle telecronache .


    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    2, il "processo" esiste nel ciclismo da mooolti anni, al massimo è biscardi e il calcio che han copiato il nome, non viceversa
    Io non dico mica che sia una novità, anzi, è solo che non mi piace la scelta del nome. In realtà è una minuzia, tutto qui .

    Mah, vedi, il problema è che, naturalmente, io parlo in relazione a ciò che mi piacerebbe sentire durante la telecronaca, ovviamente senza poter sapere se ciò sia effettivamente fattibile, ed eventualmente con quanti sforzi in relazione ai progetti della emittente televisiva che si occupa della corsa.

    Facciamo un paio di esempi pratici:
    - si potrebbero realizzare una sorta di piccole vetrine di presentazione di atleti giovani, o meno, della durata di pochi minuti, da inserire magari a metà schermo nel corso delle fasi intermedie della tappa.
    - si potrebbe fare un paragone tra ciclisti professionisti ed amatori, ad esempio usando come termine di paragone il tempo di una scalata o le velocità fatte registrare un ciclista normale
    - si potrebbero chiedere a qualche corridore/squadra ( ma anche di secondo piano, giusto per dare un'idea ) le informazioni sulla cadenza, le pulsazioni del cuore, etc, così magari potremmo sapere che, in cima al mortirolo, tizio stava a 180 e caio a 170.
    - e perchè magari non dire anche qualcosa a proposito delle fasi di allenamento dei ciclisti, ad esempio quanti km percorrono, che tipo di allenamenti seguono, etc.
    - un piccolo spazio in cui dare qualche suggerimento utile ai ciclisti di tutti i giorni.

    E queste sarebbero solo poche cose, che può darsi anche interessino solo a me, e questo chi lo nega, però sarebbe già un milione di anni luce avanti rispetto alle solite chiacchiere oziose che hanno occupato praticamente tutte le giornate del giro, e che spesso tagliavo col tasto del muto.

    Ciao !.

  7. #282
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: [1]Hai voluto la bicicletta? ora pedala..

    guarda molte di queste cose le fanno, l' anno scorso ad esempio sulle pulsazioni c' erana atleti che correvan con l 'apparecchio e in tempo reale ti diceva quante pulsazioni avevano e il loro massimo raggiungibile... era molto interessante


    i tempi sulle salite più importanti spesso hanno paragoni con corridori degli anni precedenti, in quanto tempo lo fa un amatoreogni tanto cassani lo dice

    quella sulla vetrina degli atleti nn sarebbe male, dovremmo proporlo



    quando correva indurain la telecronaca se nn erro era del compianto Adriano de zan ! gli ultimi anni era già affiancato da cassani, e penso fosse la miglior coppia di telecronaca di sempre
    il burba forse era in moto 2

  8. #283
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-06-08
    Messaggi
    141

    Predefinito Re: [1]Hai voluto la bicicletta? ora pedala..

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    guarda molte di queste cose le fanno, l' anno scorso ad esempio sulle pulsazioni c' erana atleti che correvan con l 'apparecchio e in tempo reale ti diceva quante pulsazioni avevano e il loro massimo raggiungibile... era molto interessante
    Argh !. E perchè quest'anno non è più stato ripetuto l'esperimento ?.

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    quando correva indurain la telecronaca se nn erro era del compianto Adriano de zan ! gli ultimi anni era già affiancato da cassani, e penso fosse la miglior coppia di telecronaca di sempre
    il burba forse era in moto 2
    Si, il nome che hai citato mi pare di ricordarlo, può darsi fosse proprio quel tizio li.
    Cassani, invece, credo partecipasse ancora al giro all'epoca, o forse era qualche anno prima ?.
    Boh, ad ogni modo m'è sembrato senz'altro il migliore del lotto, e questo emerge specialmente quando c'è da fare qualche deduzione sul campo.
    Quell'altro proprio non mi va giù, che ci posso fare ?.

    Ciao !:

    /edit per errori di battitura
    Ultima modifica di Fanteria; 03-07-08 alle 15:25:31

  9. #284
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: [1]Hai voluto la bicicletta? ora pedala..

    rispetto le opinioni e i gusti personali ma fanteria parla chiaramente senza conoscere nemmeno un pò il mondo radio/televisivo

    dezan, con tutto il rispetto, era uno che sbagliava 2 nomi su 3 , mentre bulbarelli padroneggia molto meglio il mezzo televisivo ed è in grado di reggere bene le 4 ore di diretta (cosa estremamente difficile credetemi) limitando al minimo i "buchi"...fa un grande lavoro di redazione studiando non solo i corridori e la corsa, ma le caratteristiche e le curiosità dei posti attraversati....il suo unico difetto è non essere stato ciclista, ma questo viene ben coperto dalla spalla cassani (molto spesso bulba fa domande "ingenue" proprio per far spiegare a cassani i diversi aspetti tecnici)

    i ringraziamenti per quanto noiosi possano apparire, sono in ambito radiotelevisivo una consuetudine e sono doverosi (quasi obbligati) verso che ti permette di andare in onda e di seguire le fasi della corsa (es. massimo valeri)

  10. #285
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: [1]Hai voluto la bicicletta? ora pedala..

    Citazione Originariamente Scritto da Fanteria Visualizza Messaggio
    - si potrebbe fare un paragone tra ciclisti professionisti ed amatori, ad esempio usando come termine di paragone il tempo di una scalata o le velocità fatte registrare un ciclista normale
    - e perchè magari non dire anche qualcosa a proposito delle fasi di allenamento dei ciclisti, ad esempio quanti km percorrono, che tipo di allenamenti seguono, etc.
    - un piccolo spazio in cui dare qualche suggerimento utile ai ciclisti di tutti i giorni.
    ma guarda che sono cronisti... non stanno facendo una trasmissione di divulgazione!
    te lo vedi tu caressa che durante inter-milan parla di calcio a 5 e dei migliori modi per battere i tiri liberi?

  11. #286
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-06-08
    Messaggi
    141

    Predefinito Re: [1]Hai voluto la bicicletta? ora pedala..

    Mmm, è verissimo che non so un'acca del giornalismo sportivo televisivo, o di come si conduca una telecronaca, non fai certo una nuova scoperta, dato che l'ho scritto io stesso (!).
    Quindi, per meglio mettere in evidenza la tua maggiore competenza, mi vieni a paragonare un incontro di calcio che dura pochissimo ad un evento con ore di telecronaca quotidiana e che si protrae per settimane intere. (?)

    Ad ogni modo, io mi limito ad osservare che troverei molto più interessante il porre un maggiore accento su alcuni di quegli aspetti, che non sono una cosa così campata per aria ( leggi ad esempio il messaggio di stevegeta ), piuttosto
    che ascoltare, ad esempio, una diatriba di dieci minuti sul fatto che sia stato più forte un ciclista piuttosto che un altro, anche se sono cose che in una telecronaca ci stanno senz'altro.

    Tu hai apprezzato la telecronaca ?. Buon per te.

    Ciao !.
    Ultima modifica di Fanteria; 03-07-08 alle 16:50:12

  12. #287
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: [1]Hai voluto la bicicletta? ora pedala..

    ripeto
    rispetto i gusti e le preferenze personali, ma sono ancora così ingenuo da pensare che chi si sintonizza su una tappa del giro voglia ascoltare cronaca,curiosità e commenti della suddetta tappa del giro. punto

    l'esempio del calcio era per rendere chiaro questo concetto (non mi riferivo al fattore tempo...altrimenti avrei fatto l'esempio della maratona)...mi spiace non sia stato capito

  13. #288
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: [1]Hai voluto la bicicletta? ora pedala..

    una cosa da considerare e che le tappe son 21, ma alcuni come me o magari fanteria le han seguite tutte o cmq la maggiorparte, ma molta gente segue solo 1-2 tappe o solo alcune, e quindi spesso devono ripetere le solite cose, per chi nn le abbia sentite i giorni precedenti (che so, cosa mangiano, pane e prosciutto, maltodestrine ecc, la sacca con i cambi, i rapporti ecc ecc)

    comprendiamoli però

  14. #289
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: [1]Hai voluto la bicicletta? ora pedala..

    http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Prim...voldelli.shtml

    grandissimo uomo e grandissimo corridore

    mi mancherà....

  15. #290
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: [1]Hai voluto la bicicletta? ora pedala..

    savoldelli è un professionista come pochi, basta pensare che dopo quasi 20 anni di carriera e 2 giri vinti si mette a fare il gregario... grande

  16. #291
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-06-08
    Messaggi
    141

    Predefinito Re: [1]Hai voluto la bicicletta? ora pedala..

    Mmm, non so che succeda qui, avevo scritto un messaggio ma non è mai arrivato.
    Vabbè.

    Comunque sia, mi pare che siamo tutti d'accordo alla fin fine.
    A me sarebbe bastato giusto qualche spazio, magari anche solo il mantenere le letture dei cardiofrequenzimetri. So da me che alcune delle mie idee sarebbero poco praticabili, da un punto di vista di tempo/costi, magari non ne varrebbe neanche la pena dal punto di vista degli ascolti.

    Per quanto riguarda le tappe, beh, io con le salite ci vado a nozze, quindi questa edizione mi ha dato parecchio da fare !. Io, poi, guardavo le tappe col cronometro alla mano, per calcolarmi le cadenze, etc.

    Ciao !.

  17. #292
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: [1]Hai voluto la bicicletta? ora pedala..

    richiedo agli esperti dell' area, oggi inizia il tour de france, è il caso di fare un topic "tour 2008" o parliam qui? °_°

  18. #293
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [1]Hai voluto la bicicletta? ora pedala..

    Direi di continuare qui...

  19. #294
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [1]Hai voluto la bicicletta? ora pedala..

    Uff, valleverde in maglia gialla...

    Perla del giorno: "[non ho capito quale corridore] era insieme alla sua ragazza, una o due sere prima della tappa...non penso che si siano messi a leggere libri"

    Bulba

  20. #295
    Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Cassano Magnago(VA)
    Messaggi
    52,999

    Predefinito Re: [1]Hai voluto la bicicletta? ora pedala..

    Riccò quinto

  21. #296
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: [1]Hai voluto la bicicletta? ora pedala..

    uff valleverde nn mi piace :(


    cederà spero

  22. #297
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: [1]Hai voluto la bicicletta? ora pedala..

    il punto debole dello spagnolo è la terza settimana

    kirchen oggi ha fatto un numero pauroso

  23. #298
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: [1]Hai voluto la bicicletta? ora pedala..

    godo!!!
    valverde va più piano di cunego a crono e perde oltre 1 minuto da evans!!

    non vincerai mai una corsa a tappe valvi caro

  24. #299
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: [1]Hai voluto la bicicletta? ora pedala..

    kirchen (non so se si è capito ma questo corridore mi garba assai...) si conferma il corridore più forte e completo di tutto il tour....n montagna farà tanta fatica ma per ora sta onorando alla grande la corsa francese

    grandissimo evans e menchov, molto bene cunego, riccò....bhe su riccò si sapeva...per lo meno ora avrà più spazio per tentare qualcosa in salita....

    nibali nei 10!

  25. #300
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: [1]Hai voluto la bicicletta? ora pedala..

    quoto tutto

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 57 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato