+ Rispondi alla Discussione
Pag 1903 di 2177 PrimaPrima ... 1403175318931901190219031904190519132053 ... UltimaUltima
Risultati da 47,551 a 47,575 di 54409
  1. #47551

    Predefinito Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Da qual pulpito !
    Quando più persone mi fanno notare che ho scritto (oggettivamente) una stronzata io lo ammetto.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Comunque classificare Robben come centrocampista è un errore.
    Robben in effetti è un'ala vera e propria....in questo caso prima ho sbagliato a considerarlo centrocampista come Ribery e Di Maria (che sono centrocampisti offensivi).

    Io direi, correggendo quanto scritto prima, che Robben è un attaccante.

    Non so perché Deus lo consideri un centrocampista....magari potrà spiegarcelo meglio.

  2. #47552
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Il profumato topic del calcio internazionale


  3. #47553
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Tapiro Perfetto Visualizza Messaggio
    Quando più persone mi fanno notare che ho scritto (oggettivamente) una stronzata io lo ammetto.
    E quando hai la convinzione (tua e basta) che un altro ha scritto una stronzata, pretendi che la tua convinzione diventi oggettiva e l'altro la riconosca, sennò batti i piedi per terra e trattieni il fiato fino a diventare blu .
    Nel caso specifico, hai capito poco o niente di quel che ti ho scritto e adesso, siccome Deus t'ha scritto che è d'accordo con te, hai riattaccato con la pippa del "hai sbagliato, ammettilo".
    Manco all'asilo: trovi uno che ti dà ragione e pensi che hai vinto .

    Comunque, nello specifico, io NON ti ho detto che non sono d'accordo a considerare Navas, Cazorla e Silva dei centrocampisti.
    O a considerare Giovinco, Cerci e Insigne attaccanti.
    Ti ho detto che il discorso è fallato in partenza perchè sono classificazioni senza senso, se si guarda a come giocano.
    Il punto non è chiamarli centrocampisti o attaccanti: il punto è che tracciare la linea tra centrocampisti ed attaccanti, in questi casi, è roba da gente che ha appena visto una partita per la prima volta e ha bisogno di etichette per capirci qualcosa.

    Robben in effetti è un'ala vera e propria....in questo caso prima ho sbagliato a considerarlo centrocampista come Ribery e Di Maria (che sono centrocampisti offensivi).

    Io direi, correggendo quanto scritto prima, che Robben è un attaccante.

    Non so perché Deus lo consideri un centrocampista....magari potrà spiegarcelo meglio.
    E' un attaccante fatto e finito, che a volte gioca addirittura come seconda punta.

  4. #47554

    Predefinito Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Comunque, nello specifico, io NON ti ho detto che non sono d'accordo a considerare Navas, Cazorla e Silva dei centrocampisti.
    O a considerare Giovinco, Cerci e Insigne attaccanti.

    Ti ho detto che il discorso è fallato in partenza perchè sono classificazioni senza senso, se si guarda a come giocano.
    Il punto non è chiamarli centrocampisti o attaccanti: il punto è che tracciare la linea tra centrocampisti ed attaccanti, in questi casi, è roba da gente che ha appena visto una partita per la prima volta e ha bisogno di etichette per capirci qualcosa.
    Benissimo.
    Infatti abbiamo convenuto, tutti, che ci sono molti ruoli "ibridi" e che, se si entra nello specifico, per certi ruoli è inutile/difficile parlare di centrocampisti o attaccanti. Ok.

    Fattostà che, ripeto, la discussione era scaturita quando tu mi hai perculato dicendo "fai i conti alla SimoSky" quando io ho semplicemente elencato D.Silva/Cazorla/J.Navas tra i centrocampisti e Insigne/Giovinco/Cerci tra gli attaccanti.
    Tutto qui.
    In assoluto, come tu stesso hai ammesso (e come ha ammesso anche Deus), non era errata quella distinzione.
    Ultima modifica di Tapiro Perfetto; 10-11-14 alle 19:09:45

  5. #47555
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Io ho detto che i conti sono "alla simosky" perchè nel parlare di centrocampisti tecnici hai tirato dentro a quelli spagnoli certi giocatori mentre ne hai esclusi altri, ANALOGHI, italiani.
    Cioè, su Silva+Cazorla e Giovinco+Insigne diciamo che si può pure discutere, come analogia. Ma su Navas/Cerci, come cazzo si fa a non ammettere che sono lo stesso tipo di giocatore ?
    E solo perchè quelli spagnoli hanno l'etichetta "centrocampista", che in quei casi (come appurato) lascia il tempo che trova, rispetto a quella di "attaccante".
    Più semplicemente di così, non credo sia possibile dirlo.

  6. #47556
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Mamma mia, febiuzz, con 'sti complessi di inferiorità .
    Io? Sei tu che hai il delirio d' onnipotenza e vuoi sempre aver ragione


    Piada_squacquerone&rucola™

  7. #47557

    Predefinito Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Io ho detto che i conti sono "alla simosky" perchè nel parlare di centrocampisti tecnici hai tirato dentro a quelli spagnoli certi giocatori mentre ne hai esclusi altri, ANALOGHI, italiani.
    Cioè, su Silva+Cazorla e Giovinco+Insigne diciamo che si può pure discutere, come analogia. Ma su Navas/Cerci, come cazzo si fa a non ammettere che sono lo stesso tipo di giocatore ?
    E solo perchè quelli spagnoli hanno l'etichetta "centrocampista", che in quei casi (come appurato) lascia il tempo che trova, rispetto a quella di "attaccante".
    Più semplicemente di così, non credo sia possibile dirlo.
    Ok, quindi se "se ne può discutere" è ben diverso da "fai i conti alla SimoSky" ...giusto?

    Per quanto riguarda Navas e Cerci, pure fosse, bastava farmelo notare senza usare per forza quel tono.
    Dicendo semplicemente: "se metti Navas allora dovresti mettere pure Cerci".
    Tutto qui.

    In fin dei conti ho elencato 32 centrocampisti italiani e 24 centrocampisti spagnoli....poteva pure capitare di inserirne (o escluderne) 2-3 che magari erano "al limite" senza dover essere per forza perculato da te... ... o no?

  8. #47558
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Io? Sei tu che hai il delirio d' onnipotenza e vuoi sempre aver ragione
    Sì, tu.

    Citazione Originariamente Scritto da Tapiro Perfetto Visualizza Messaggio
    Ok, quindi se "se ne può discutere" è ben diverso da "fai i conti alla SimoSky" ...giusto?

    Per quanto riguarda Navas e Cerci, pure fosse, bastava farmelo notare senza usare per forza quel tono.
    Dicendo semplicemente: "se metti Navas allora dovresti mettere pure Cerci".
    Tutto qui.

    In fin dei conti ho elencato 32 centrocampisti italiani e 24 centrocampisti spagnoli....poteva pure capitare di inserirne (o escluderne) 2-3 che magari erano "al limite" senza dover essere per forza perculato da te... ... o no?
    Ma tutto 'sto pianto sui modi e sui toni perchè ho scritto "conti alla simosky", fammi capire ..?

  9. #47559
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-11-02
    Messaggi
    8,741

    Predefinito Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Ma il gollasso di Recoba?


  10. #47560
    Lo Zio L'avatar di Hellraiser
    Data Registrazione
    25-05-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,607

    Predefinito Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Si rischia niente Coppa D'Africa.

  11. #47561
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Sì, tu.
    Mi piace come ignori tutti i problemi che hai. È incredibile
    Fai anche finta che i problemi siano degli altri. Scendi dal piedistallo.


    Piada_squacquerone&rucola™
    Ultima modifica di febiuzZ; 10-11-14 alle 20:34:31

  12. #47562
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Mi piace come ignori tutti i problemi che hai. È incredibile
    Fai anche finta che i problemi siano degli altri. Scendi dal piedistallo.
    Tu ti metti in mezzo a tentare di fare il simpatico (e manco ci riesci) mentre sto parlando con simosky... e sono io, che sto su un piedistallo e ho problemi ?
    Febiuzz, pensa prima di postare, dai.
    E piantala, chè qua si dovrebbe parlare di calcio.

  13. #47563
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Io parlo di calcio. Ma è possibile che se uno ha un'opinione diversa dalla tua non l'accetti mai? Ma non fai altro che aggredire gli utenti. Su un po' va bene ma la misura è colma. E sei così abituato a fare così che non te ne accorgi neanche.

    Piada_squacquerone&rucola™

  14. #47564
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Io parlo di calcio. Ma è possibile che se uno ha un'opinione diversa dalla tua non l'accetti mai? Ma non fai altro che aggredire gli utenti. Su un po' va bene ma la misura è colma. E sei così abituato a fare così che non te ne accorgi neanche.

    Piada_squacquerone&rucola™
    Vabbè, "io parlo di calcio", o fai finta o non capisci sul serio.
    Questi sono i tuoi ultimi tre post prima che ti facessi notare che avevi rotto le balle.

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    E solo Tom che ha ragione nel suo mondo, e bisogna sempre dargli ragione
    Sennò parte con i WOT e i multi quote
    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Sulle capacità sessuali
    Ma dai non ho tempo per correggere la grammatica per quello ci sei te
    Ho scritto cose a caso come sempre
    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Ma non si può creare un topic dove c'è Tom che parla da solo e si multi quota sa solo? così tanto per...
    Adesso hai capito?
    In effetti la misura è colma, vedi di finirla.

    Così magari si torna davvero a parlare di calcio.
    Ultima modifica di tomlovin; 10-11-14 alle 23:25:27

  15. #47565
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    simo cosa ne pensi di puyol ? per te quanto vale ? lo metteresti in una ipotetica spagna all-time ? voglio un tuo parere, ma che sia onesto e ponderatoh !

  16. #47566

    Predefinito Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    simo cosa ne pensi di puyol ? per te quanto vale ? lo metteresti in una ipotetica spagna all-time ? voglio un tuo parere, ma che sia onesto e ponderatoh !
    Il suo valore va aldilà dell'aspetto tecnico-tattico: è uno con palle, carattere e leadership (basti leggere le parole di Piquè, dette ultimamente, in merito a Puyol).
    Non è un caso che la difesa del Barca sia crollata proprio in concomitanza con gli infortuni a catena (e poi addio) del suo capitano (..e ci metto pure i gravi problemi di salute di Abidal, giocatore sottovalutato)

    E non è nemmenono un caso che Piquè, a prescindere dal fattore Shakira, sia progressivamente diventato un brocco senza Carles al suo fianco.

    Come valore assoluto non lo considero, tuttavia, al livello dei migliori....anche nel suo periodo di maggior splendore non ha mai raggiunto le vette di gente come Thuram, Nesta, Cannavaro, ecc ecc... (anche se l'avrei voluto vedere inserito all'interno di un sistema di gioco più "italiano"..magari avrebbe avuto una dimensione ancor maggiore )

    Onestamente non conosco i giocatori spagnoli del passato (la domanda, quindi, la rigiro a te ) ma SICURAMENTE Puyol lo inserirei come titolare indiscutibile della selezione spagnola dagli anni '90 ad oggi.
    Accanto a Hierro.

  17. #47567
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Ma Piquè non ha cominciato a calare ben prima, del ritiro di puyol?
    Puyol questo è il primo anno che non gioca ma di Piquè ricordo cazzate belle grosse da almeno 3 anni a questa parte ...

    Abidal l'ho visto con l'olympiakos contro la juve: hanno detto che non sta andando bene da centrale difensivo ma a me è sembrato più che buono.

  18. #47568
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    puyol però se non sbaglio tra il 2012 e il 2014 non ha disputato neanche 20 partite totali in campioinato, delle quali diverse da sostituto...se non sbaglio comunque era già in calo, tra un infortunio e l'altro

  19. #47569

    Predefinito Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ma Piquè non ha cominciato a calare ben prima, del ritiro di puyol?
    Puyol questo è il primo anno che non gioca ma di Piquè ricordo cazzate belle grosse da almeno 3 anni a questa parte ...
    Si, ma negli scorsi due anni Puyol ha giocato pochissimo....e, ogni volta, era in condizioni indecenti (...e giocava, ogni tanto, giusto perchè è un Terminator e perché gli altri difensori facevano obiettivamente cagare e/o erano più rotti di lui.. ).

    Nel frattempo (gli ultimi 3 anni) Piquè ha cominciato a calare vistosamente.
    Avrà forse influito il rapporto con Shakira, la pancia piena, il declino di tutta la squadra ma, per me, è pesata molto anche l'assenza di Puyol (in forma decente) al suo fianco.

  20. #47570
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Marocco escluso dalla Coppa d'Africa, mo' c'è da capire chi la organizzerà.

  21. #47571
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Marocco escluso dalla Coppa d'Africa, mo' c'è da capire chi la organizzerà.
    :ebola:

  22. #47572
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-11-02
    Messaggi
    8,741

    Predefinito Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    I travagliati cambi di nome del Videoton, attuale dominatore del campionato ungherese. Notare l'agilità del nick adottato nel periodo '42-'44 e la zampata Tanzi negli anni 90. La Videoton (ditta) ha prodotto nell'86 anche questo smagliante home computer dotato di ben 32k RAM di serie, un canale audio e, crepi l'avarizia, joystick incorporato!






  23. #47573
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Il profumato topic del calcio internazionale


  24. #47574
    Lo Zio
    Data Registrazione
    16-01-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,293

    Predefinito Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Parmalat FC

  25. #47575
    La Borga L'avatar di ghost_master
    Data Registrazione
    19-08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    10,417

    Predefinito Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    ma campionato argentino unico dal prossimo anno, apertura, clausura no more?

    old?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1903 di 2177 PrimaPrima ... 1403175318931901190219031904190519132053 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato