+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 23 di 23
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di Agente
    Data Registrazione
    17-10-05
    Località
    In mezzo alla vegetazione in attesa del bersaglio
    Messaggi
    1,178

    Predefinito [ Discussione ] Ambientazione contemporanea

    ciao

    volevo chiedervi un consiglio: cerco un bel gioco strategico (RTS, o a turni) però che sia ambientato ai tempi nostri....................voglio dire basta 2^ guerra mondiale o ambientazioni futuristiche (come l'ultimo C&C), vorrei qualcosa di contemporaneo.

    Hp letto su un numero di TGM di "War on terror", indicato come un giochino niente male, certo non un capolavoro. Consigli?

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: Strategici moderni.................

    C&C Generals/ZH?

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di Agente
    Data Registrazione
    17-10-05
    Località
    In mezzo alla vegetazione in attesa del bersaglio
    Messaggi
    1,178

    Predefinito Re: Strategici moderni.................

    Citazione Originariamente Scritto da EL_Marco Visualizza Messaggio
    C&C Generals/ZH?

    gia giocato

  4. #4

    Predefinito Re: Strategici moderni.................

    Red Alert 2

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di Agente
    Data Registrazione
    17-10-05
    Località
    In mezzo alla vegetazione in attesa del bersaglio
    Messaggi
    1,178

    Predefinito Re: [ Discussione ] Ambientazione contemporanea

    ma sbaglio o di recente non c'è nulla? sono tutti titoli abbastanza datati......

    ma sto war on terror nessuno l'ha provato?

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di Agente
    Data Registrazione
    17-10-05
    Località
    In mezzo alla vegetazione in attesa del bersaglio
    Messaggi
    1,178

    Predefinito Re: [ Discussione ] Ambientazione contemporanea

    e Joint Task Force? vale la pena?

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [ Discussione ] Ambientazione contemporanea

    World in conflict, guerra moderna tra NATO, USa e URSS

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di Agente
    Data Registrazione
    17-10-05
    Località
    In mezzo alla vegetazione in attesa del bersaglio
    Messaggi
    1,178

    Predefinito Re: [ Discussione ] Ambientazione contemporanea

    Citazione Originariamente Scritto da nickventola Visualizza Messaggio
    World in conflict, guerra moderna tra NATO, USa e URSS

    ma deve ancora uscire? speriamo che sia davvero bello, ci vorrebbe una boccata d'aria fresca nel genere

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [ Discussione ] Ambientazione contemporanea

    Citazione Originariamente Scritto da Agente Visualizza Messaggio
    ma deve ancora uscire? speriamo che sia davvero bello, ci vorrebbe una boccata d'aria fresca nel genere
    non manca molto, dovrebbe uscire a breve

  10. #10
    Il Niubbi L'avatar di fry79
    Data Registrazione
    19-04-06
    Località
    Foggia
    Messaggi
    281

    Predefinito Re: [ Discussione ] Ambientazione contemporanea

    Ma se non erro ci sta un rts di ambientazione contemporanea, dove usi un unità antiterrorismo americana, (oddio che squallore), vi ricordate come si chiama?

    A parte la mia dimenticanza, credo che più attuale di quello non ci sta nulla ora come ora, a parte i numerosi c&c che sono di un paranoico infinito.

  11. #11
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: [ Discussione ] Ambientazione contemporanea

    guarda joint task force è stato criticato ovunque, ma a me è piaciuto tantissimo (nonostante non avessi il sistema per reggerlo quando è uscito)...se non l'hai provato ti consiglio anche act of war e relativa espansione, non sono proprio contemporanei, ma per 10 anni non farai tante storie vero? ghghhg

    ps: abbiamo proprio gli stessi gusti in games eh?

    pps: ma war on terror è uscito?
    Ultima modifica di Jammed; 06-06-07 alle 14:19:52

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di Agente
    Data Registrazione
    17-10-05
    Località
    In mezzo alla vegetazione in attesa del bersaglio
    Messaggi
    1,178

    Predefinito Re: [ Discussione ] Ambientazione contemporanea

    Citazione Originariamente Scritto da Jammed Visualizza Messaggio
    guarda joint task force è stato criticato ovunque, ma a me è piaciuto tantissimo (nonostante non avessi il sistema per reggerlo quando è uscito)...se non l'hai provato ti consiglio anche act of war e relativa espansione, non sono proprio contemporanei, ma per 10 anni non farai tante storie vero? ghghhg

    ps: abbiamo proprio gli stessi gusti in games eh?

    pps: ma war on terror è uscito?

    si è uscito ma non è il massimo da quanto ho capito...........provero Joint magari

  13. #13
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-02-07
    Messaggi
    167

    Predefinito Re: [ Discussione ] Ambientazione contemporanea

    c'è supreme leader 2010

    scaricabile pagando solo 19 euli ( e hai pure il supposto gratis per patch e aggiornamenti )

    ed interessante

    ho iniziato una partita di questo interessante titolo facendo l'Italia nello scenario Europa e devo subito far notare quanto l'interfaccia sia, dopo un pò di allenamento e di pratica, molto comoda ed intituiva e l'IA dei ministri ( con le patch però...senza patch c'erano molti difetti ) è fenomenale e ti aiuta non poco a quadrare i conti della complessa politica interna.

    io stò a capo di una democrazia ( con ovvi vantaggi sul progresso tecnologico ) e ho una forza armata rispettabile ( 300000 uomini tutti professionisti con l'80% di efficienza e una discreta flotta e alcune brigate motorizzate e corazzate e una piccola aereonautica agguerrita ) e mi prefiggo lo scopo ( ho eliminato ogni limite di tempo e obiettivi dallo scenario ) di ristabilire la produzione dell'energia elettrica costruendo centrali idroelettriche e pianificando la creazione di centrali nucleari poichè l'approval rating ( l'indice di consenso ) è molto basso a causa appunto dell'inefficiente sistema energetico.
    quando avrò raggiunto una condzione di autosufficienza energetica ( le centrali saranno costruite in 2 anni ) potrò allora finalmente pensare ad ingrandire le forze militari acquistando sopratutto articoli bellici da altri paesi ( molto utile questa opzione ) senza pesare troppo sul bilancio comunque ottimamente gestito dai ministeri del tesoro e degli interni ( ho imposto loro come priorità appunto il pareggio del bilancio e controllo equilibrato delle spese sociali e imposizioni fiscali ) e anzi sono riuscito in un mese a colmare il deficit iniziale grazie anche al riuscito tentativo di allaccare relazioni commerciali fruttuose con molti paesi europei ( il commercio in questo gioco gioca un ruolo capitale )ed evitando di fare prestiti con il World Market e mantenendo molto bassa la soglia di inflazione ( che comunque crescerà inevitabilmente con le spese sulle infrastrutture ma è necessario ) e pure il debito pubblico che resta abbastanza contenuto.

    il mio obiettivo finale, dopo aver ottenuto un indice di consenso alto, è ottenere con la forza o meno l'Istria e la Dalmazia dalla Slovenia e Croazia...hihihi...

    comunque occhio alle guerre specie se sei una democrazia poichè se non hai un casus belli ragionevole puoi trovarti isolato nel contesto internazionale e addirittura un intervento armato da parte del World Market sostituta dell'ONU

  14. #14
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-02-07
    Messaggi
    167

    Predefinito Re: [ Discussione ] Ambientazione contemporanea

    sono riuscito a risolvere il deficit energetico grazie ad una accurata pianificazione di costruzione di varie centrali idroeletriche e a carbone e realizzando una centrale nucleare sulle alpi fra la svizzera e la francia

    infine ho abbassato lievemente il peso fiscale guadagnando consenso e ho potenziato invece le importazioni all'estero vendendo sopratutto merci militari in surplus e beni di consumo ed energia elettrica.

    inoltre ho incoraggiato l'immigrazione e ho ridotto la spesa sociale quel tanto per controllare il tasso di inflazione ( il 3% ) e ho mantenuto il debito pubblico come era prima ( 2 miliardi di dollari ) e infine dopo alcuni mesi di attenta gestione del bilancio ( un attivo di 4000 milioni di dollari + o - ) ho deciso di aumentare gli investimenti nella ricerca ( nel campo militare sopratutto ).
    inoltre grazie alla mia politica interna saggia e moderata mi sono guadagnato la fiducia della World Market che ogni tanto mi regala petrolio ( importantissimo per il funzionamento delle industrie ) e talvolta delle armi come ad esempio ho acquistato per 2000 milioni di dollari uno stock di missili stinger nuovi di zecca ^^

    l'Italia nel settembre 2014 è diventata una media potenza nel mediterraneo con 400000 uomini pronti ( fra le tre armi ) e una riserva di 60000 con possibilità in stato di guerra di mobilitare 2 milioni.

    dispondo di 8 brigate corazzate fra queste 4 sono Leopard...^_^
    inoltro ho 65 missili di ampio raggio e una riserva di quasi 300 missili e dispongo di una flotta molto importante

    grazie allo stato di pace le spese per la manutenzione le mantengo basse e quindi posso sostenere questa forza armata senza andare in crack :smil6
    posso graduare lo stato di prontezza decidendo i vari DEFCON e il DEFCON 1 inevitabilmene porterà l'economia ad un pesantissimo deficit e quindi sarò obbligato a pensare a guerre fattibili in breve tempo possibile e quindi stavo meditando di invadere l'albania il prossimo anno per acquisire giacimenti di petrolio che l'Italia ha bisogno.
    tuttavia con Tirana ho solo un 3% di casus belli e stò iniziando a gestire una diplomazia volutamente provocatoria per irritare il governo albanese ( una dittatura ) ed ottenere maggiori possibilità di casus belli.
    all'impprovviso il 10 novembre 2010 la Polonia dichiara guerra alla Germania!!!!!!

    un massacro

    la frontiera dell'Oder si sposta avanti ed indietro e i due eserciti iniziano a scannarsi ferocemente mentre i civili muoiono come mosche sotto piogge di missili e bombardamenti da entrambi le parti..
    le truppe tedesche iniziano ad oltrepassare il fiume e conquistano vari centri urbani ma i polacchi resistono tenacemente.
    la comunità inernazionale assiste impassibile al massacro insensato e pure io che dopotutto stò approfittando del caos per prepararmi alla guerra con l'albania...
    penso che la situazione internazionale precipiterà il prossimo anno e forse scoppierà un conflitto incontrollato nel continente...ma l'Italia è una grande potenza e riuscirà a conservare la sua indipendenza

  15. #15
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: [ Discussione ] Ambientazione contemporanea

    dove lo trovi nei negozi io non lo ho visto...
    E' in italiano?

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di Orrin
    Data Registrazione
    29-06-07
    Località
    In un mondo onirico
    Messaggi
    1,022

    Predefinito Re: [ Discussione ] Ambientazione contemporanea

    Questo Supreme Leader 2010 mi inspira parecchio, ci farò un pensierino.

    Comunque Act of War è veramente carino dal punto di vista grafico, uno spettacolo per la vista. Non ho avuto occasione di provarlo in multiplayer, quindi non sò dirti nulla riguardo al bilanciamento delle unità, per me rimaneva solo un tank rush.

    L'unico difetto, a mio avviso, è proprio l'eccessiva semplicità.

  17. #17
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: [ Discussione ] Ambientazione contemporanea

    Act of War è molto bello un po' pesantino ma molto molto bello io ho giocato anche all'espansione ed è forse il miglior strategico dopo Tiberian wars...

  18. #18

    Predefinito Re: [ Discussione ] Ambientazione contemporanea

    Citazione Originariamente Scritto da Orrin Visualizza Messaggio
    Questo Supreme Leader 2010 mi inspira parecchio, ci farò un pensierino.
    Ma e' Supreme Leader o Supreme Ruler?

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: [ Discussione ] Ambientazione contemporanea

    E' molto interessante questo gioco supreme ruler...ma cose tipo unione europea posso esistere?

  20. #20
    L'Onesto L'avatar di Orrin
    Data Registrazione
    29-06-07
    Località
    In un mondo onirico
    Messaggi
    1,022

    Predefinito Re: [ Discussione ] Ambientazione contemporanea

    Citazione Originariamente Scritto da JuanRamirez Visualizza Messaggio
    Ma e' Supreme Leader o Supreme Ruler?
    Supreme Ruler scusa, errore mio.

  21. #21

    Predefinito Re: [ Discussione ] Ambientazione contemporanea

    Citazione Originariamente Scritto da Orrin Visualizza Messaggio
    Supreme Ruler scusa, errore mio.
    Una domanda,in Supreme Ruler lasciare parecchio della gestione ai ministri (IA) compromette di molto lo sviluppo?Nel senso,il gioco mi interessa,tuttavia i millemila parametri da tenere sott'occhio un po' mi spaventano,mi interesserebbe gestire solo le cose in generale e intervenire nel particolare solo ogni tanto..e' fattibilie senza compromettere il risultato?

  22. #22
    L'Onesto L'avatar di Orrin
    Data Registrazione
    29-06-07
    Località
    In un mondo onirico
    Messaggi
    1,022

    Predefinito Re: [ Discussione ] Ambientazione contemporanea

    Non sono un esperto, ci ho giocato solo per pochi giorni...

    Dalla regia mi dicono però che con le ultime patch le cose sono migliorate molto, soprattutto con l'IA.

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di Lolindir69
    Data Registrazione
    20-11-04
    Località
    The Matrix
    Messaggi
    2,223

    Predefinito Re: [ Discussione ] Ambientazione contemporanea

    Citazione Originariamente Scritto da Agente Visualizza Messaggio
    ma sbaglio o di recente non c'è nulla? sono tutti titoli abbastanza datati......

    ma sto war on terror nessuno l'ha provato?
    War On Terror l'ho provato io perchè l'ho vinto con le carte di tgmonline

    L'ho provato solo in single player.... è carino ma non è un capolavoro
    E soprattutto non è un vero e proprio RTS, tanto per capirci tu parti con X unità che ogni tanto puoi rimpiazzare chiamando i rinforzi ma non costruisci basi o avamposti.

    Pregi: abbastanza realistico, ci sono mezzi di ogni genere compresi gli elicotteri

    Difetti: trama un po' prevedibile (Usa vs Cina vs Terroristi). Longevo ma ripetitivo.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato