Risultati da 1 a 16 di 16
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito arriva l'estate, i cani si svegliano e i tg si scatenano

    Io mi domando....ma perchè quando arriva l'estate si sente ogni giorno di notizie di cani che aggrediscono qualcuno, di cani cattivi, di cani che uccidono.....ma in inverno non esistono i cani?Dormono tutti?Sono tutti più calmi e docili?
    E nessuno si è mai chiesto come mai di mezzo di sono quasi sempre bambini?Io una mezza idea me la sono fatta...

    Tutto questo, secondo me, poi incide sull'abbandono degli animali proprio nei mesi estivi, per poi vederti lo spot inutile che ti dice "Non abbandonarlo" (in inverno infatti non viene abbandonato nessun cane...).

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: arriva l'estate, i cani si svegliano e i tg si scatenano

    Non credo sia una questione di estate...
    I tg e i edia sono un po' come i forum... Periodicamente i topic ciclici, quando non si sa di cosa parlare o lo si sa benissimo ma non li si può fare, ecco che ricompaiono i topic ciclici...
    Come dimenticare il periodo degli stupri, quello del bullismo postato su youtube, quello degli aerei che precipitano, quello dei termometri che scppiano, e ora, ci risiamo, quello dei cani che attaccano...

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di karbo89
    Data Registrazione
    15-02-03
    Località
    United States of Naviglio
    Messaggi
    9,461

    Predefinito Re: arriva l'estate, i cani si svegliano e i tg si scatenano

    dimentichi unabomber..

  4. #4
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: arriva l'estate, i cani si svegliano e i tg si scatenano

    bhè comunque che due pitbull sbranino una bambina di 9 mesi non succede poi così spesso. Poi ovviamente c'è l'effetto a catena di tutti gli episodi simili, veri o inventati che siano

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: arriva l'estate, i cani si svegliano e i tg si scatenano

    non erano pitbull ma rottweiler

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: arriva l'estate, i cani si svegliano e i tg si scatenano

    Per un giornalista anche un cucciolo appena nato che ciuccia un dito credendo che sia una mammella della mamma è un potenziale animale assassino...

    Nessuno si domanda il perchè del comportamento di questi animali...
    Ultima modifica di Konton; 24-04-07 alle 16:03:19

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di karbo89
    Data Registrazione
    15-02-03
    Località
    United States of Naviglio
    Messaggi
    9,461

    Predefinito Re: arriva l'estate, i cani si svegliano e i tg si scatenano

    che dire della donna che si è messa a urlare per paura del cane e l'ha morsa..




    perdonate il maschilismo: ah, le donne....


  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: arriva l'estate, i cani si svegliano e i tg si scatenano

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    bhè comunque che due pitbull sbranino una bambina di 9 mesi non succede poi così spesso. Poi ovviamente c'è l'effetto a catena di tutti gli episodi simili, veri o inventati che siano
    i due rottweiler erano stati addestrati come cani da guardia, sul cancello della casa hanno inquadrato un cartello enorme di pericolo, se poi i genitori lasciano la figlia neonata con una badante in mezzo a due cani addestrati per aggredire, secondo te la colpa di chi è?E poi i cani addestrati obbediscono di norma ad una sola persona, mi sembra abbastanza logico che la vicenda sia finita in quel tragico modo.

    Comunque è da una settimana che almeno un cane al giorno aggredisce qualcuno.....

  9. #9
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: arriva l'estate, i cani si svegliano e i tg si scatenano

    non sto dicendo che è colpa dei cani anzi! sto solo dicendo che è comprensibile che i giornalisti diano così risalto a questa notizia. Poi dopo c'è l'effetto cascata e ogni giorno abbiamo cani manco paragonabili a cerbero ma, ripeto, era scontato una grande visibilità per questo fatto di cronaca. E poi non tutto il male vien per nuocere, si è finalmente (ri)parlato dei patentini per i padroni.

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: arriva l'estate, i cani si svegliano e i tg si scatenano

    Rivedendo sto topic mi è venuta in mente una cosa che è successa qualche tempo fa...

    Ero col mio cane nell'apposita area per i cani sotto casa mia, non ero solo, c'era un altro ragazzo con due bastardine stupende, abbastanza grosse...
    A un certo punto passano dei bambini e, vedendo i 3 cani che giocavano, sono entrati nell'area solamente per "accarezzare" i cani.
    Il mio cane si stava facendo gli affari suoi quando 6 bambini gli sono corsi incontro e l'hanno circondato accarezzandolo senza troppi complimenti lanciando gridolini, il mio cane che è buono come il pane ( anche la rima) è scappato via con la coda fra le gambe perchè non sapeva come reagire.
    Se fosse stato un cane minimamente più aggressivo probabilmente avrebbe sbranato uno di quei bambini, e allora tutti avrebbero gridato al cane asassino...

  11. #11

    Predefinito Re: arriva l'estate, i cani si svegliano e i tg si scatenano

    Anche il mio cane è bravo, ma certamente non lo faccio circondare da bambini urlanti.
    A prescindere da come è il cane io non lo avrei lasciato in balia di quei bambini... anche perchè molte volte quando hanno paura o disagio i cani invece di scappare possono anche scegliere di mordere.
    Se non ti sei accorto di quanto è accaduto spero che tu almeno in un secondo tempo abbia spiegato ai bambini e ai genitori che non si può prendere di assalto una bestia.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: arriva l'estate, i cani si svegliano e i tg si scatenano

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Anche il mio cane è bravo, ma certamente non lo faccio circondare da bambini urlanti.
    A prescindere da come è il cane io non lo avrei lasciato in balia di quei bambini... anche perchè molte volte quando hanno paura o disagio i cani invece di scappare possono anche scegliere di mordere.
    Se non ti sei accorto di quanto è accaduto spero che tu almeno in un secondo tempo abbia spiegato ai bambini e ai genitori che non si può prendere di assalto una bestia.
    L'area per i cane è abbastanza grande e io ero seduto su una panchina a una ventina di metri dal mio cane che giocava libero per i caz.zi suoi, i bambini lo hanno circondato e assalito senza che potessi farci molto.
    Poi lui è scappato subito, mica l'ho lasciato in balìa dei bambini

  13. #13
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: arriva l'estate, i cani si svegliano e i tg si scatenano

    Quando scatta la psicosi c'è poco da fare...

    C'è anche da dire che molto spesso d'estate i TG tendono a dare un maggior numero di notizie "leggere", non sono riuscito a capire se succedano effettivamente meno disgrazie oppure sia una tendenza generale ad adattarsi al clima "vacanziero"...

  14. #14
    Il Fantasma L'avatar di trixxstyle
    Data Registrazione
    05-09-06
    Località
    foggia
    Messaggi
    71

    Predefinito Re: arriva l'estate, i cani si svegliano e i tg si scatenano

    io sopprimerei i padroni,non i cani

  15. #15
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: arriva l'estate, i cani si svegliano e i tg si scatenano

    Citazione Originariamente Scritto da trixxstyle Visualizza Messaggio
    io sopprimerei i padroni,non i cani
    Effettivamente di irresponsabili e/o menefreghisti ce ne sono parecchi, ma non per questo bisogna fare di tutt'un erba un fascio...

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: arriva l'estate, i cani si svegliano e i tg si scatenano

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    Se fosse stato un cane minimamente più aggressivo probabilmente avrebbe sbranato uno di quei bambini, e allora tutti avrebbero gridato al cane asassino...
    ma anche solo se nel recinto ci fossero stati altri cani più aggressivi avrebbero fatto una brutta fine.

    Pure il mio cane si fa accarazzera da chiunque, ma non sai con quanti genitori ho bisticciato perchè i loro bambini gli mettevano le mani addosso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato