+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 34
  1. #1
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Rasoi elettrici da uomo

    Buona sera

    Non sapevo dove metterlo... ho optato per babele

    Sono totalmente ignorante in materia, ma essendomi anche totalmente scassato le balle di radermi col rasoio classico (una volta mi facevo la barba ogni 2 mesi, più o meno... ora che lavoro in un'azienda devo farmela almeno ogni 2-3 settimane... sempre troppo spesso, per i miei gusti ), stavo pensando all'acquisto...

    Ditemi un po'... sono più rapidi e comodi del rasoio tradizionale, oppure scassano ancora di più le balle?
    E' possibile anche radersi lasciano un certo quantitativo di pelo, o radono per forza "a zero", come le lamette tradizionali?
    E che modello mi consigliereste, fermo restando che non ho nessuna intenzione di spenderci mezzo stipendio?

    Grazie

  2. #2

    Predefinito Re: Rasoi elettrici da uomo

    Non radono bene come i tradizionali e possono irritare la pelle se è sensibile o non abituata. Francamente lo sconsiglio dopo un alcune orride esperienze personali.

  3. #3
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Rasoi elettrici da uomo

    Allora, inizialmente potresti trovartici male, perchè la pelle ci mette un po' ad abituarsi al cambio di rasatura, e cmq ogni persona sceglie un certo tipo di rasatura proprio perchè è la più affine alla propria pelle.

    Cmq, l'irritazione si può ovviare anche grazie ai nuovi modelli che emettono emollienti durante la rasatura.
    Se pensi troppo al costo, non so quanto tu possa fare un buon compromesso sulla qualità...alla fine pensa che non dovrai più spendere in lamette nuove (e con i Mach 3 sono circa 10 euri a botta).

    Ti consiglierei un Philips o un Braun, ma ovviamente tieni a mente che hanno filosofie di rasatura differenti: la prima utilizza la testina con doppia/tripla lama rotante (sembra un colpo de Mazinga ), mentre la seconda dovrebbe avere le lame che "oscillano".

    Tipo, un mio amico ne ha uno (mi pare un Braun) che si pulisce da solo una volta riposto nella sua base

    Poi, altro vantaggio di quelli elettrici, sono le varie funzioni che ti permettono di regolare la lunghezza della barba, oppure di fare delle rifiniture su baffi/pizzo/basette; hanno proprio una lama di precisione

    Io però mi trovo benissimo col mio manuale, anche se effettivamente non ho mai voglia di farmela

    Caspita, allora m'è servito 'sto esame di Lab. di Progettazione, avendo come oggetto un rasoio

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Dr.Funk
    Data Registrazione
    02-09-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,609

    Predefinito Re: Rasoi elettrici da uomo

    Io uso un tripla lama rotante
    Tempo medio di rasatura: 4 min, max ogni due giorni.
    Rasa meno bene di un rasoio manuale ma lo preferisco per questioni di comodità e velocità. Mi irrita la pelle anche di meno.

  5. #5
    Banned L'avatar di maox
    Data Registrazione
    29-06-04
    Messaggi
    4,116

    Predefinito Re: Rasoi elettrici da uomo


  6. #6
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Rasoi elettrici da uomo

    io uso i rasoi usa e getta trilama della bic, sono fantastici, una sola passata e hai la pelle come il **** di un bebe e durano di più di moltri altri rasoi


    e poi un consiglio fatti la barba sotto la doccia la rottura di balle è minore e poi non devi usare la schiuma da barba

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di NecroN
    Data Registrazione
    21-01-02
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1,898

    Predefinito Re: Rasoi elettrici da uomo

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Buona sera

    Non sapevo dove metterlo... ho optato per babele

    Sono totalmente ignorante in materia, ma essendomi anche totalmente scassato le balle di radermi col rasoio classico (una volta mi facevo la barba ogni 2 mesi, più o meno... ora che lavoro in un'azienda devo farmela almeno ogni 2-3 settimane... sempre troppo spesso, per i miei gusti ), stavo pensando all'acquisto...

    Ditemi un po'... sono più rapidi e comodi del rasoio tradizionale, oppure scassano ancora di più le balle?
    E' possibile anche radersi lasciano un certo quantitativo di pelo, o radono per forza "a zero", come le lamette tradizionali?
    E che modello mi consigliereste, fermo restando che non ho nessuna intenzione di spenderci mezzo stipendio?

    Grazie

    Ti rompi le palle a farti la barba 2 volte al mese? Ma che *****, io se la faccio la mattina presto già alla sera si vede che ricresce

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: Rasoi elettrici da uomo

    c'era un mio topic abbastanza lungo sui rasoi .. sempre qui in babele ..

    ma almeno io avevo la scusa di dover fare la barba ogni 1-2 giorni

  9. #9
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Rasoi elettrici da uomo

    Citazione Originariamente Scritto da NecroN Visualizza Messaggio
    Ti rompi le palle a farti la barba 2 volte al mese? Ma che *****, io se la faccio la mattina presto già alla sera si vede che ricresce

    Diciamo che i fattori in gioco sono 2:

    - Mi piace avere la barba un po' incolta. E mi preferisco con la barba lunghetta (diciamo anche 2 settimane) piuttosto che senza. Anche per questo, visto che danno la possibilità di scegliere la lunghezza della barba, mi attirava l'elettrico. Insomma, con la lametta tradizionale o ti tagli tutto o niente, e capite che se mi scasso a farmi la barba ogni 2 settimane, di certo non mi metto 2 ore con la forbicetta a spuntare qui e lì

    - E' un po' la storia del cane che si morde la coda... se ti fai la barba ogni giorno, chiaramente anche con la lametta "classica" ci metti 5 minuti... una passata e via. Se te la fai ogni 2 settimane poi l'operazione è molto più lunga e fastidiosa: spuntata generale con la forbice, e poi diverse passate di lametta
    Ma visto che mi piaccio con un po' di barba, allora non me la faccio tutti i giorni, e visto che non mi piaccio senza e dopo 2 settimane la cosa si fa lunga e rompiballe, a quel punto tendo a rimandare ancora di più...

    Continuate coi pareri, che intanto decido
    E magari suggerite pure qualche modello... grazie

  10. #10

    Predefinito Re: Rasoi elettrici da uomo

    Citazione Originariamente Scritto da Titus_silverblood Visualizza Messaggio
    Non radono bene come i tradizionali e possono irritare la pelle se è sensibile o non abituata. Francamente lo sconsiglio dopo un alcune orride esperienze personali.
    a me capita il contrario, sono anni ormai che uso un Philip coolskin e mi trovo da dio, è veloce da usare, il gel non ti fa irritare la pelle e rade bene come una lametta...

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: Rasoi elettrici da uomo

    Usati poche volte i rasoi elettrici. Anch'io da un po' uso quelli usa e getta e devo dire che mi trovo abbastanza bene. Solitamente la faccio 1-2 volte la settimana la barba.

  12. #12
    wxyz
    ospite

    Predefinito Re: Rasoi elettrici da uomo

    Citazione Originariamente Scritto da Titus_silverblood Visualizza Messaggio
    Non radono bene come i tradizionali e possono irritare la pelle se è sensibile o non abituata. Francamente lo sconsiglio dopo un alcune orride esperienze personali.
    idem, con patatine.

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Rasoi elettrici da uomo


  14. #14
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Re: Rasoi elettrici da uomo

    Io sono circa tre anni che non mi raso... Quando lo facevo sempre lametta, visti gli ottimi risultati.

    Da quando ho smesso per tenere in ordine la barba ho preso non un rasoio elettrico ma un tagliacapelli: puoi decidere molto meglio la lunghezza (da cortissima a semplice pareggiata), il tempo medio di taglio è di 5 minuti scarsi e con una volta ogni settimana-quindici giorni (a seconda della barba) te la cavi. Non mi ricordo esattamente quanto ho speso per comprarlo, ma non mi sembra una cifra enorme... Se puoi vai su un modello che non richieda l'ingrassatura periodica delle lame, evita sottomarche perchè corri il rischio di ritrovarti con delle lame poco taglienti e allora sono dolori perchè i peli te li strappa.
    Il grosso vantaggio è che se ti piace tenere la barba con questo riesci ad avere un aspetto molto più "omogeneo": puoi evitare di passare da barba di quindici giorni a completamente rasato...

    Spero di essere stato utile

    EDIT: tanto per farti un'idea dei prezzi
    http://www.ciao.it/Tagliacapelli_177988_3

  15. #15
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Rasoi elettrici da uomo

    Citazione Originariamente Scritto da Juro Visualizza Messaggio
    Io sono circa tre anni che non mi raso... Quando lo facevo sempre lametta, visti gli ottimi risultati.

    Da quando ho smesso per tenere in ordine la barba ho preso non un rasoio elettrico ma un tagliacapelli: puoi decidere molto meglio la lunghezza (da cortissima a semplice pareggiata), il tempo medio di taglio è di 5 minuti scarsi e con una volta ogni settimana-quindici giorni (a seconda della barba) te la cavi. Non mi ricordo esattamente quanto ho speso per comprarlo, ma non mi sembra una cifra enorme... Se puoi vai su un modello che non richieda l'ingrassatura periodica delle lame, evita sottomarche perchè corri il rischio di ritrovarti con delle lame poco taglienti e allora sono dolori perchè i peli te li strappa.
    Il grosso vantaggio è che se ti piace tenere la barba con questo riesci ad avere un aspetto molto più "omogeneo": puoi evitare di passare da barba di quindici giorni a completamente rasato...

    Spero di essere stato utile

    EDIT: tanto per farti un'idea dei prezzi
    http://www.ciao.it/Tagliacapelli_177988_3
    Ma è comodo per la batba? Non so, non pensavo fosse molto pratica come cosa, ma se dici che lo fai da tre anni

    Mio padre ce l'ha, ma è un prodotto scarsissimo... credo che potrei anche sgozzarmi con quel coso

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di kinklod
    Data Registrazione
    25-06-02
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    719

    Predefinito Re: Rasoi elettrici da uomo

    Anche io uso un rasoio elettrico come quello per i capelli ma specifico per la barba con regolatore di lunghezza, lo uso per accorciare il pizzetto e dato che anche a me piace tenere un po' di barba per il resto del viso ci tolgo il regolatore di lunghezza e lascia una parba di 1-2 giorni di lunghezza. Ho la pelle facile all'irritazione ma con questo tipo di rasoio non mi si irrita per niente, quello che ho io è un modello precedente di questo.

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di pilo
    Data Registrazione
    31-12-02
    Località
    La vita è una merda!
    Messaggi
    33,205

    Predefinito Re: Rasoi elettrici da uomo

    Gino l' Assassino una volta alla settimana e via andare..... (è il mio barbiere).


    O.T.
    Il mio vicino di casa urla di dolore e mi sembra sanguini. Un attimo fa rompeva le palle con una sega elettrica. Che faccio?

    edit:
    tutto bene lo stanno portando al pronto soccorso. Si è quasi tranciato un dito ..dicono.
    Almeno per un po la smette di rompere le palle al mattino presto. (è dalle 08.30 che sega roba).

    cinico inside
    Ultima modifica di pilo; 21-05-07 alle 10:02:34

  18. #18
    Banned L'avatar di maox
    Data Registrazione
    29-06-04
    Messaggi
    4,116

    Predefinito Re: Rasoi elettrici da uomo

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio

    copione

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Rasoi elettrici da uomo

    quello è per i dettagli

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Rasoi elettrici da uomo

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Diciamo che i fattori in gioco sono 2:

    - Mi piace avere la barba un po' incolta. E mi preferisco con la barba lunghetta (diciamo anche 2 settimane) piuttosto che senza. Anche per questo, visto che danno la possibilità di scegliere la lunghezza della barba, mi attirava l'elettrico. Insomma, con la lametta tradizionale o ti tagli tutto o niente, e capite che se mi scasso a farmi la barba ogni 2 settimane, di certo non mi metto 2 ore con la forbicetta a spuntare qui e lì

    - E' un po' la storia del cane che si morde la coda... se ti fai la barba ogni giorno, chiaramente anche con la lametta "classica" ci metti 5 minuti... una passata e via. Se te la fai ogni 2 settimane poi l'operazione è molto più lunga e fastidiosa: spuntata generale con la forbice, e poi diverse passate di lametta
    Quello che stai cercando è un regolabarba. Anche io la tengo sempre un po' incolta e mi infastidiva che ogni paio di settimane dovessi levarla tutta per farla ricrescere. Col regolabarba una volta ogni 10 giorni lo passi e in 5 minuti hai una barba curata della lunghezza che vuoi. Se fai così oltretutto non devi preoccuparti di irritazioni o altro.
    Non si capisce però se a lavoro devi essere sbarbato completamente. Se devi toglierla tutta perchè ti vogliono glabro allora prendi un rasoio elettrico, se invece vuoi tenerla come piace a te prendi un regolabarba. Quello linkato sopra va bene, anche io ne ho uno di quella gamma (ci sono tre-quattro modelli che differiscono per piccole cose, basta che vai in un centro tipo mediaworld e li trovi, di solito. Il mio lo pagai circa 60 euro).

  21. #21
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Rasoi elettrici da uomo

    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    Quello che stai cercando è un regolabarba. Anche io la tengo sempre un po' incolta e mi infastidiva che ogni paio di settimane dovessi levarla tutta per farla ricrescere. Col regolabarba una volta ogni 10 giorni lo passi e in 5 minuti hai una barba curata della lunghezza che vuoi. Se fai così oltretutto non devi preoccuparti di irritazioni o altro.
    Non si capisce però se a lavoro devi essere sbarbato completamente. Se devi toglierla tutta perchè ti vogliono glabro allora prendi un rasoio elettrico, se invece vuoi tenerla come piace a te prendi un regolabarba. Quello linkato sopra va bene, anche io ne ho uno di quella gamma (ci sono tre-quattro modelli che differiscono per piccole cose, basta che vai in un centro tipo mediaworld e li trovi, di solito. Il mio lo pagai circa 60 euro).
    Si, direi che mi serve un regolabarba... non sapevo neanche che esistessero

    Al lavoro non scassano, quindi nessun problema

    Grazie

  22. #22
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Rasoi elettrici da uomo

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Si, direi che mi serve un regolabarba... non sapevo neanche che esistessero

    Al lavoro non scassano, quindi nessun problema

    Grazie
    Quoto i regolabarba, comodissimi e eviti ogni tipo di irritazione.
    Io uso (e mi trovo benissimo) un Remington.

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: Rasoi elettrici da uomo

    Citazione Originariamente Scritto da Olengard Visualizza Messaggio
    Quoto i regolabarba, comodissimi e eviti ogni tipo di irritazione.
    Io uso (e mi trovo benissimo) un Remington.
    Sembra la marca di un fucile

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: Rasoi elettrici da uomo

    Io uso il mach 3 che vibra, il rasoio elettrico in estate è come spingere un bisonte obeso su una striscia di colla.

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Rasoi elettrici da uomo

    Citazione Originariamente Scritto da BlackLotus Visualizza Messaggio
    Sembra la marca di un fucile
    Lo è, è la stessa

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato