+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 40

Discussione: 1'000 gol per Romario

  1. #1
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito 1'000 gol per Romario

    Romario sfonda quota 1.000

    È finito il conto alla rovescia: il brasiliano realizza il millesimo gol realizzando un calcio di rigore, come successe a Pelé. Vasco de Gama-Sport Recife è stata interrotta per 15'

    Romario bacia il pallone del millesimo gol. Afp


    MILANO, 21 maggio 2007 - È finito il conto alla rovescia: Romario ha segnato il suo millesimo gol, e lo ha fatto come riuscì, a suo tempo, a 'O Rei Pelè, ovvero su calcio di rigore. A differenza della "perla nera", Romario non lo ha però segnato al Maracanà, ma al Sao Januario, lo stadio del Vasco da Gama, dove la squadra carioca ha giocato contro lo Sport Recife. Al 3' st, sull'1-0 per il Vasco (rete di Felipe) l'arbitro ha concesso un penalty, trasformato dal 41enne bomber che poi è scoppiato in lacrime, mentre la partita veniva interrotta per 15 minuti, secondo quanto informa l'agenzia di stampa brasiliana Estado, per permettere all'attaccante di ricevere, sul terreno di gioco, l'abbraccio della madre Dona Lita, della compagna Isabel e dei figli. Poi Romario è stato letteralmente preso d'assalto dai reporter. "Ringrazio Dio - ha detto - perchè questo è uno dei momenti più belli della mia vita. Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato".
    PER LA FAMIGLIA - Piangendo a dirotto, l'attaccante, secondo quanto riporta l'edizione on line del quotidiano O Globo, invece di effettuare una sorta di dichiarazione politica come fece Pelè quando ha raggiunto la sua stessa meta nel 1969, ha scelto di dedicare il suo record alla famiglia. Poco dopo che fotografi e giornalisti hanno invaso il campo quando ha messo a segno la rete, Romario ha consegnato la casacca n.11 alla madre, Donna Lita che lo ha abbracciato a lungo mentre il pallone lo ha dato al figlio, Romarinho. "È un momento senza uguali nella mia vita", ha dichiarato il calciatore che ha anche aggiunto: "Ringrazio i miei familiari, mio padre che è lassù e l'intero Brasile". "La mia vita è stata colma di sfide ed ho sempre avuto un grande amore per il calcio", ha concluso "o Baixinho". Romario è senz'altro il più grande idolo del calcio brasiliano in attività, in particolare dopo essere stato campione mondiale ad Usa1994 e, per l'occasione, il Vasco de Gama gli ha già preparato una statua in bronzo, che verrà messa nei pressi dello stadio di Sao Januario. Per la cronaca, la partita è finita 3-1.

    I GOL PIU' BELLI

  2. #2
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: 1'000 gol per Romario


  3. #3
    D.B. Bauer
    ospite

    Predefinito Re: 1'000 gol per Romario

    è rimasto fermo a 999 per 5 mesi... la sua capacità realizzativa negli ultimi anni era pari a quella di costacurta.
    a 1000 gol ci arriva con un suo particolarissimo conteggio che nessuno ha mai veramente capito. tiene conto delle amichevoli e delle partite di allenamento da quando ha iniziato a voler raggiungere i 1000 gol.
    le reti in partite ufficiali sarebbero meno di 700

  4. #4
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: 1'000 gol per Romario

    Finalmente!

    Ora sparisca dal calcio

  5. #5
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: 1'000 gol per Romario

    Ma ha mai giocato in Europa?

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Cassano Magnago(VA)
    Messaggi
    52,999

    Predefinito Re: 1'000 gol per Romario

    Citazione Originariamente Scritto da arguile66 Visualizza Messaggio
    Ma ha mai giocato in Europa?
    Sì PSV e Barcellona ,facendo anche lì cmq molti gol

  7. #7
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: 1'000 gol per Romario

    Il video dei gol è assolutamente spettacolare...una tecnica di primissimo ordine, ormai era vecchiarello ma ai bei tempi ha fatto dei gol pazzeschi (guardatevi i vari cucchiai, portieri/difensori messi a sedere, elastico, pallonetti e così via....)

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: 1'000 gol per Romario

    Mi ricordo un gol a barcellona, al limite dell'area accompagnò la palla con l'interno sotto le gambe del difensore e poi segnò

    cmq se ci metteva anche i gol alla playstation faceva prima

  9. #9
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: 1'000 gol per Romario

    Pelè 'A Romario mancano 282 gol per raggiungermi'


    21:24 del 21 maggio

    Pelé accoglie con una certa freddezza i mille gol che ha segnato ieri Romario."Ditegli che gli mancano ancora 282 gol, quanti ne ho segnati io - ha detto l'ex fuoriclasse - ma sono felice per lui. Lo ha voluto con tutte le sue forze, ora c'è un altro brasiliano che brilla
    Senza nulla togliere a Pelè, ma almeno romario ha segnato tantissimo anche in europa...lui invece?

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: 1'000 gol per Romario

    Citazione Originariamente Scritto da Angelo Visualizza Messaggio
    Senza nulla togliere a Pelè, ma almeno romario ha segnato tantissimo anche in europa...lui invece?
    Già è vero, anche se Pelè ai mondiali e nelle tournè in Europa ha sempre fatto vedere i sorci verdi agli "esperti" difensori europei, questo va detto. Interessante notare come nei 1000 goal di Romario siano considerati goal in manifestazioni e amichevoli, quindi assolutamente ininfluenti... Qualcuno di voi conosce Arthur Friedenreich ? E' un attaccante brasiliano (di padre tedesco) del primo dopoguerra, che si ritiene abbia segnato quasi 1400 reti,ma purtroppo non c'è niente di ufficiale

  11. #11
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: 1'000 gol per Romario

    Pelè avrà assoldato qualche piromane per far bruciare tutte le notizie su questo attaccante

    Che pelè ogni volta che ha affrontato squadre europee ha fatto benissimo è fuori dubbio...però una-due o poche partite nn possono dare un giudizio completo. Rispetto di più la gente che si confronta con questi campionati difficilissimi...immagino cosa erano le difese brasiliane negli anni 60-70

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: 1'000 gol per Romario

    Citazione Originariamente Scritto da Angelo Visualizza Messaggio
    Rispetto di più la gente che si confronta con questi campionati difficilissimi...immagino cosa erano le difese brasiliane negli anni 60-70
    Già, dopo tutto oggi che non è che vada molto meglio, il livello di scarponaggine è assai alto, senza nulla togliere a Romario o Pelè, che indubbiamente sono stati grandissimi giocatori

  13. #13
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: 1'000 gol per Romario


  14. #14
    Il Puppies L'avatar di mezzelfo
    Data Registrazione
    25-11-05
    Località
    capitale
    Messaggi
    729

    Predefinito Re: 1'000 gol per Romario

    non diciamo eresie....pelè i gol li avrebbe fatti tranquillamente in europa a valanghe: quando uno è un fenomeno lo è ovunque....per non parlare dei vari mondiali da lui vinti, trofei.....ancora con la menata che non ha giocato in europa..

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di voltron
    Data Registrazione
    25-06-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,637

    Predefinito Re: 1'000 gol per Romario

    Romario: Fifa non omologa il record di 1000 gol


    Secondo la Fifa, che tiene conto solo delle gare ufficiali, l'attaccante brasiliano ha segnato 928 gol e non mille. Il record appartiene al grande Pelé, autore di 1281 reti in 1363 partite.

    calciomercato.com


  16. #16
    D.B. Bauer
    ospite

    Predefinito Re: 1'000 gol per Romario

    72 gol. dovrebbe andare avanti ancora per 50 anni al ritmo che stà tenendo adesso

  17. #17
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: 1'000 gol per Romario

    Citazione Originariamente Scritto da voltron Visualizza Messaggio
    Romario: Fifa non omologa il record di 1000 gol


    Secondo la Fifa, che tiene conto solo delle gare ufficiali, l'attaccante brasiliano ha segnato 928 gol e non mille. Il record appartiene al grande Pelé, autore di 1281 reti in 1363 partite.

    calciomercato.com

    solo 928 goal? bleah, che scarso...

  18. #18
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: 1'000 gol per Romario

    Citazione Originariamente Scritto da mezzelfo Visualizza Messaggio
    non diciamo eresie....pelè i gol li avrebbe fatti tranquillamente in europa a valanghe: quando uno è un fenomeno lo è ovunque....per non parlare dei vari mondiali da lui vinti, trofei.....ancora con la menata che non ha giocato in europa..
    Scusa se ci discutiamo su, sire.

  19. #19
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: 1'000 gol per Romario

    Citazione Originariamente Scritto da mezzelfo Visualizza Messaggio
    non diciamo eresie....pelè i gol li avrebbe fatti tranquillamente in europa a valanghe: quando uno è un fenomeno lo è ovunque....per non parlare dei vari mondiali da lui vinti, trofei.....ancora con la menata che non ha giocato in europa..
    Bè ma non è una menata...in europa NON ha giocato, è un dato di fatto. Così come lo è che le difese (e in generale il gioco) sono sempre stati più ostici/meno spettacolari/meno ricchi di gol da noi piuttosto che in altri lidi...per cui vien da pensare, se Pelè avesse giocato sempre e solo in Europa avrebbe fatto 1200 e rotti gol? La mia opinione è un convintissimo NO...ciò non toglie che di gol ne avrebbe fatti tantissimi comunque, che è stato uno dei più grandi di sempre, che era fortissimo ecc ecc...non si sta mettendo in dubbio Pelè come calciatore (e ci mancherebbe), ma almeno il numero dei suoi gol per me va contestualizzato
    A scanso di equivoci questa era solo un occasione per parlarne, nessuno credo abbia mai detto/pensato Romario>Pelè (Però Maradona>Pelè Tutti dietro il Pupone ovviamente )

  20. #20
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: 1'000 gol per Romario

    tempo fa era uscita una statistica molto indicativa a mio avviso:
    al tempo di Pelè, un giocatore aveva in media 4 secondi per liberarsi del pallone prima di essere attaccato da qualche difensore.
    al tempo di Maradona, la media è scesa a 2.
    oggi è 1.
    Almeno secondo questa statistica che lessi su gazzetta.it

  21. #21
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: 1'000 gol per Romario

    Del resto ci sarà un motivo del perchè nella scarpa d'oro stessi gol fatti in campionati diversi hanno coefficienti di peso diversi

    Per vincere la scarpa d'oro mondiale un brasiliano dovrebbe fare 70 gol per superare i 25-26 in italia

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di Danyele
    Data Registrazione
    23-07-05
    Località
    Caput Mundi
    Messaggi
    1,854

    Predefinito Re: 1'000 gol per Romario

    Citazione Originariamente Scritto da Angelo Visualizza Messaggio
    Del resto ci sarà un motivo del perchè nella scarpa d'oro stessi gol fatti in campionati diversi hanno coefficienti di peso diversi

    Per vincere la scarpa d'oro mondiale un brasiliano dovrebbe fare 70 gol per superare i 25-26 in italia
    non considerando poi che pelè giocava nel campionato brasiliano di 40 anni fa,molto più allegrotto di quello attuale(che già è allegrotto di suo )

  23. #23
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: 1'000 gol per Romario

    Come ho detto in un post precedente infatti

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di Danyele
    Data Registrazione
    23-07-05
    Località
    Caput Mundi
    Messaggi
    1,854

    Predefinito Re: 1'000 gol per Romario

    Citazione Originariamente Scritto da Angelo Visualizza Messaggio
    Come ho detto in un post precedente infatti

    io l'ho detto meglio comunque

  25. #25
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: 1'000 gol per Romario


+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato